La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Cina - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Cina  (Letto 8759 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Ottobre, 2007, 15:02:30 pm »
la prima volta due anni fa, ero arrivata prima a hong kong ed erano le 5.30 del mattino..

Primo pensiero: sembra non ci sia nulla di differente dall'Italia tranne che sono tutti cinesi, e poi ho sonno e ho anche fame.. che faccio.. e poi cavolo devo stare attenta a quello che dico, che capiscono il cantonese e il cinese.. hihi ^^

Prima azione: ah.. papa' dove sei finito, ahhhh mi sono persa, ah no eccoti qui.. ahahha...

In cina propriamente, ci sono arrivata per nave a Shenzhen..

Primo pensiero.. cavolo attraversando questa linea per terra e sono gia in cina.. poi mmm.. mi serve la toilette.. arrivata in bagno.. era cosi sporco che a momenti scivolavo.. ahhh... che puzza... ahhh.. che buio.. hihi^^

Alla fine ce l'ho fatta.. T_T
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Ottobre, 2007, 15:06:19 pm »
Mi ha stupito come questo topic abbia avuto più risposte dell'altro sull'arrivo in Italia... a parte i commenti da parte di utenti non cinesi, credo faccia capire come sotto sotto siamo più italiani che cinesi........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Ottobre, 2007, 15:17:42 pm »
beh penso sia normale.. almeno nel mio caso.. visto che sono nata e cresciuta in Italia e la prima volta che ho fatto piede in Cina e' stato per me, molto strano..

Inoltre piu che siamo piu italiani che cinesi..
diciamo che quando conosciamo qualcosa a cui diamo un giudizio positivo,
o meglio migliore, rispetto a quello che abbiamo visto finora ci aiuta a dare dei giudizi..

Ad esempio io avrei detto, come sostengo ancora che i servizi di Trenitalia non sono proprio efficienti, se non avessi conosciuto il servizio ferroviario tedesco..

non ho ancora avuto modo di conoscere quello cinese pero'...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Ottobre, 2007, 17:29:15 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Mi ha stupito come questo topic abbia avuto più risposte dell'altro sull'arrivo in Italia... a parte i commenti da parte di utenti non cinesi, credo faccia capire come sotto sotto siamo più italiani che cinesi........



 :?  :?  :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

QuanQuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Ottobre, 2007, 01:33:46 am »
2007-08-01 arrivo ad HK, il mio primo pensiero e' stato WAAAAAAAA!!!!WAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!
un attimo di disorientamento....
sento parlare da tutti una lingua familiare... ^^,  
uscita dall'aeroporto-->..... eeeeeee....aiutoooo....mi sembra di essere una torta nel forno......per caso sto anche lievitando per caso???
salita sul taxi-->oddio sn un gelato nel congelatore...e poi sono rimasta imbambolata a guardare fuori dal finestrino!!!!era la prima volta in assoluto!!!che emozione!!!!!!e' stato un po' come conoscere qualcuno di cui hai gia' sentito parlare tantissimo, quasi come un tuo stretto parente; e anche se non l'avevi mai visto di persona era come se in qualche modo la conoscevi gia'... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QuanQuan »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27 Ottobre, 2007, 09:47:10 am »
Citazione
LaiMei_86     
MessaggioInviato: Fri Oct 26, 2007 3:17 pm    Oggetto:
beh penso sia normale.. almeno nel mio caso.. visto che sono nata e cresciuta in Italia e la prima volta che ho fatto piede in Cina e' stato per me, molto strano..

Inoltre piu che siamo piu italiani che cinesi..
diciamo che quando conosciamo qualcosa a cui diamo un giudizio positivo,
o meglio migliore, rispetto a quello che abbiamo visto finora ci aiuta a dare dei giudizi..

Ad esempio io avrei detto, come sostengo ancora che i servizi di Trenitalia non sono proprio efficienti, se non avessi conosciuto il servizio ferroviario tedesco..

non ho ancora avuto modo di conoscere quello cinese pero'...


mejo nn conoscere il treno cinese, te lo consiglio. aereo o macchina in cina mai il treno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Ottobre, 2007, 13:23:21 pm »
Citazione da: "anatra82"
mejo nn conoscere il treno cinese, te lo consiglio. aereo o macchina in cina mai il treno.


Concordo, al massimo, quel treno che porta dall'aeroporto di Pu Dong alla stazione centrale e basta. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27 Ottobre, 2007, 14:04:17 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "anatra82"
mejo nn conoscere il treno cinese, te lo consiglio. aereo o macchina in cina mai il treno.

Concordo, al massimo, quel treno che porta dall'aeroporto di Pu Dong alla stazione centrale e basta. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 30 Ottobre, 2007, 12:38:26 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "anatra82"
mejo nn conoscere il treno cinese, te lo consiglio. aereo o macchina in cina mai il treno.

Concordo, al massimo, quel treno che porta dall'aeroporto di Pu Dong alla stazione centrale e basta. :-D


se sie' stretti di chiappe..allora si!. meglio nn prendere il treno..ma se si vuole viaggiare bene basta tirare fuori piu' soldi. io e il fratello chinahc da pechino a shanghai abbiamo preso un treno delizioso, pulito,moderno e molto fresco (aria condizionata) a soli 500 yuan. he he
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 30 Ottobre, 2007, 16:23:37 pm »
Citazione
kenny     
MessaggioInviato: Tue Oct 30, 2007 1:38 pm    Oggetto:
ireneadler ha scritto:
anatra82 ha scritto:
mejo nn conoscere il treno cinese, te lo consiglio. aereo o macchina in cina mai il treno.


Concordo, al massimo, quel treno che porta dall'aeroporto di Pu Dong alla stazione centrale e basta.


se sie' stretti di chiappe..allora si!. meglio nn prendere il treno..ma se si vuole viaggiare bene basta tirare fuori piu' soldi. io e il fratello chinahc da pechino a shanghai abbiamo preso un treno delizioso, pulito,moderno e molto fresco (aria condizionata) a soli 500 yuan. he he


se lo prendi in stagione che nessuno va sul treno, è la cosa migliore ma se lo prendi quando cè tanta gente che viaggia, voglio vedere come ci state.

anche il treno che ho preso io aveva l'aria condizionata e se nn fosse stato per gli altri 1000 passeggeri su quel vagone sarebbe stato molto bello, ma purtroppo c'era gente da per tutto in piedi, accovacciata tutti strettissimi.

mai treno in periodo di pieno viaggio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 30 Ottobre, 2007, 16:29:39 pm »
ma le nostre erano cuccette con 4 letti per quattro persone e' basta he he e si stava davvero bene. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 30 Ottobre, 2007, 22:18:01 pm »
il treno è "solo" scomodo.
per il resto, secondo me, è tutto ok a parte il fatto che nn esiste la privacy. :evil:  :evil:  :evil:
però è molto migliorato rispetto ad una decina di anni fa. :)
( sempre vagando nella mia memoria )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

marcozl

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re: La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Cina
« Risposta #27 il: 30 Ottobre, 2007, 23:35:39 pm »
Primo pensiero:... finalmente sono in cina....
Prima azione: vado a mangiare.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcozl »
liang

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Novembre, 2007, 13:55:23 pm »
prima azione: scivolare x terra
primo pensiero: K fig d m***a x fortuna k i cinesi sn 1300000000 ed e' poko probabile k mi konoscano!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 02 Novembre, 2007, 14:02:34 pm »
Citazione da: "Eloy"
il treno è "solo" scomodo.
per il resto, secondo me, è tutto ok a parte il fatto che nn esiste la privacy. :evil:  :evil:  :evil:
però è molto migliorato rispetto ad una decina di anni fa. :)
( sempre vagando nella mia memoria )

A chi lo dici...io ho preso il treno "yin zuo" da pekino a Shanghai...21 ore di viaggio!!!!!!!!!!!!Mai+!!!! Per andare al bagno dovevo per forza camminare sulle scarpe degli altri..poi era la festa del lavoro "lao dong jie" e quindi non vi dico la gente ke c'era...per ammazzare il tempo mi sono messa a parlare con tutte le vicine/i di posto e dopo un po'di confidenza mi hanno offerto anke il loro cibo e qualke massaggio :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!