Questo sono io! - page 2 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Questo sono io!  (Letto 9865 volte)

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Ottobre, 2007, 13:45:54 pm »
Confesso è vero sono un pò esibizionista! Ma non lo siamo un pò tutti  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

JackOChan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Ottobre, 2007, 13:53:57 pm »
Ma quindi non fate kung-fu! Mai visto un praticante di kung-fu scalzo, al massimo c'è il karate o il judo che consentono di stare scalzi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Ottobre, 2007, 14:08:19 pm »
Quindi non fate Kung fu?!  :evil:  :evil:  :evil:
Certo che facciamo Kung fu, se fai gli stili esterni devi lavorare molto sul fisico quindi non puoi tirare calci ad esempio senza farti male se prima non hai un pò di callo che ti sei fatto con gli allenamenti senza protezioni.
Il fondatore della nostra palestra è un ex-ufficiale dell'esercito cinese, quindi lui ci insegna come a lui è stato insegnato, poi se vuoi lavorare anche su la parte spirituale del tuo corpo fai tai chi, altrimenti ti fermi lì!
Io per adesso penso a perfezionare la tecnica e definire il mio corpo e poi passo alla parte spirituale,fare troppe cose insieme non esce niente di buono!
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

JackOChan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Ottobre, 2007, 14:15:08 pm »
Come si chiama questo ex-ufficiale?

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Ottobre, 2007, 14:28:49 pm »
Chang Dsu Yao Conosci? é stato lui ha portare il kung fu in Italia!
Dalle tue osservazioni capisco che come molti occidentali del kung fu non hai capito niente! Il kung fu prima di essere un arte marziale è uno stile di vita, se pensi che sia una ginnastica,un arte marziale o qualsiasi altra cosa lo riduci al niente. Kung fu è parte integrante di lo pratica. E come ho detto prima essendo uno stile di vita non c'è unico modo per aprenderlo dato che ogniuno nella propria vita a percorsi diversi! Ah vallo a dire al tempio shaolin ma voi non usate le scarpe con la suola liscia?! Ti ridono nel viso   :-D  :-D ! Non conta che scarpe hai o che vestito porti, conta quanto sai utilizzare il kung fu. E ti assicuro che qui in occidente tanti dicono io sò tutto è così sono maestro e bla bla.In Cina chi ha il titolo di maestro accetta questo titolo ma non gliene frega, loro insegnano per tramandare questa antica arte a persone che lo meritano! Quindi prima di venire da me a farmi lezioni su queste cose futili pensaci due volte perchè passi per un pivellino che pensa più al vestire che alla tecnica e allo studio. Sperò di averti illustrato bene il concetto di Kung fu e che da ora in poi pensi di più allo studio che alla moda !

JackOChan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Ottobre, 2007, 18:10:57 pm »
Citazione da: "Milosh"
Chang Dsu Yao Conosci? é stato lui ha portare il kung fu in Italia!
Dalle tue osservazioni capisco che come molti occidentali del kung fu non hai capito niente! Il kung fu prima di essere un arte marziale è uno stile di vita, se pensi che sia una ginnastica,un arte marziale o qualsiasi altra cosa lo riduci al niente. Kung fu è parte integrante di lo pratica. E come ho detto prima essendo uno stile di vita non c'è unico modo per aprenderlo dato che ogniuno nella propria vita a percorsi diversi! Ah vallo a dire al tempio shaolin ma voi non usate le scarpe con la suola liscia?! Ti ridono nel viso   :-D  :-D ! Non conta che scarpe hai o che vestito porti, conta quanto sai utilizzare il kung fu. E ti assicuro che qui in occidente tanti dicono io sò tutto è così sono maestro e bla bla.In Cina chi ha il titolo di maestro accetta questo titolo ma non gliene frega, loro insegnano per tramandare questa antica arte a persone che lo meritano! Quindi prima di venire da me a farmi lezioni su queste cose futili pensaci due volte perchè passi per un pivellino che pensa più al vestire che alla tecnica e allo studio. Sperò di averti illustrato bene il concetto di Kung fu e che da ora in poi pensi di più allo studio che alla moda !

Oh caro Milosh tranquillo! Che c'hai la coda di paglia?
Non volevo fati innervosire...anche se questo mi ha fatto capire che non hai le credenziali per dire quello che dici.
Innanzitutto non ti ho offeso, ho solo chiesto perchè non usassi le scarpe (scherzosamente!), poi ti ho chiesto chi fosse il tuo maestro...Chang Tzu Yao...non mi pronuncio. Non conoscendolo non voglio esprimere giudizi di sorta.
Però nelle tue parole leggo un po' di presunzione, innanzitutto perchè mi hai attaccato definendomi un ignorante in materia (anche se pratico kung fu da 5 anni e tai chi da 3). Da quale pulpito giunge la predica?
Dalle tue parole si capisce che in realtà l'occidentale fanatico, che si crede di aver capito l'essenza dell kung-fu, sei tu, caro mio!
Mi piacerebbe vederti muovere, soprattutto per capire se veramente "vivi il kung-fu come stile di vita". Io sono scettico.
Pensa ad allenarti e non farti abbagliare dai maestri cinesi.
Non è tutto oro quello che luccica!

Buon allenamento

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Ottobre, 2007, 19:40:11 pm »
Mio carissimo JackOChan, mi sono innervosito perchè la tua battuta se era una battuta mi sembrava più una provocazione che altro!
Gli anni contano relativamente ci sono banbinetti di 6 anni che a noi ci danno le paste! Quindi dire io faccio da 5 o 20 anni kung fu non centra niente.
Io ti dico quello che conosco, però devi ammettere che uno che dice che chi fa kung fu senza scarpe non fa kung fu! O è ignorante oppure prende per il culo! Per l'allenamento non preoccuparti mi alleno anche troppo. Da praticante a praticante ti rinnovo il mio invito allenamento    :wink:  :-)

JackOChan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 29 Ottobre, 2007, 15:09:40 pm »
Se ti sei sentito offeso per la mia provocazione ti chiedo scusa. Cmq scarpe o no l'importante è che ti alleni seriamente, ok?
Chiudo qui.

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 29 Ottobre, 2007, 16:57:59 pm »
Ok! Sembriamo proprio due bambini    :-D  :-D  :-D !

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01 Novembre, 2007, 20:26:10 pm »
immagino che avrai anche viaggiato in cina, li sono piene di persone come te la mattina che fanno kong fu :-D

Che stile fai scusa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 01 Novembre, 2007, 20:30:43 pm »
Citazione da: "silvia"
immagino che avrai anche viaggiato in cina, li sono piene di persone come te la mattina che fanno kong fu :-D  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 01 Novembre, 2007, 20:40:29 pm »
Io non cina non ci sono mai andato purtroppo, la mattina io sò che fanno ta ji! A vederlo sembra una ginnastica ma in realtà e un arte marziale che ha come base la filosofia taoista quando la si esegue in cambattimento è molto veloce e efficace

JackOChan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Novembre, 2007, 11:27:13 am »
Aggiungo che i gli esercizi fatti singolarmente dagli anziani la mattina non sono di tai ji quan ma di Qi gong, mentre i movimenti in gruppo sono forme di tai ji.
I Qi gong serve a sviluppare il qi (l'energia primaria) e a ridistribuirlo in tutto il corpo con l'intento di armonizzare e far circolare il flusso di energia.
E poi non sai quanto sia utile contro il freddo di quelle mattine cinesi! Ti scalda dentro che è una meraviglia!  :-D

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 08 Novembre, 2007, 18:04:57 pm »
Citazione da: "silvia"
immagino che avrai anche viaggiato in cina, li sono piene di persone come te la mattina che fanno kong fu :-D  :-D ! Povero come sono messo la vecchiaia comincia a farsi sentire. Ho fatto Shaolin ora ho smesso e adesso faccio tang lang mei hua.

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10 Novembre, 2007, 03:13:33 am »
anche io  prima facevo wu shu e adesso ho smesso, per problemi di lavoro. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy