Chang Dsu Yao Conosci? é stato lui ha portare il kung fu in Italia!
Dalle tue osservazioni capisco che come molti occidentali del kung fu non hai capito niente! Il kung fu prima di essere un arte marziale è uno stile di vita, se pensi che sia una ginnastica,un arte marziale o qualsiasi altra cosa lo riduci al niente. Kung fu è parte integrante di lo pratica. E come ho detto prima essendo uno stile di vita non c'è unico modo per aprenderlo dato che ogniuno nella propria vita a percorsi diversi! Ah vallo a dire al tempio shaolin ma voi non usate le scarpe con la suola liscia?! Ti ridono nel viso :-D :-D ! Non conta che scarpe hai o che vestito porti, conta quanto sai utilizzare il kung fu. E ti assicuro che qui in occidente tanti dicono io sò tutto è così sono maestro e bla bla.In Cina chi ha il titolo di maestro accetta questo titolo ma non gliene frega, loro insegnano per tramandare questa antica arte a persone che lo meritano! Quindi prima di venire da me a farmi lezioni su queste cose futili pensaci due volte perchè passi per un pivellino che pensa più al vestire che alla tecnica e allo studio. Sperò di averti illustrato bene il concetto di Kung fu e che da ora in poi pensi di più allo studio che alla moda !
Oh caro Milosh tranquillo! Che c'hai la coda di paglia?
Non volevo fati innervosire...anche se questo mi ha fatto capire che non hai le credenziali per dire quello che dici.
Innanzitutto non ti ho offeso, ho solo chiesto perchè non usassi le scarpe (scherzosamente!), poi ti ho chiesto chi fosse il tuo maestro...Chang Tzu Yao...non mi pronuncio. Non conoscendolo non voglio esprimere giudizi di sorta.
Però nelle tue parole leggo un po' di presunzione, innanzitutto perchè mi hai attaccato definendomi un ignorante in materia (anche se pratico kung fu da 5 anni e tai chi da 3). Da quale pulpito giunge la predica?
Dalle tue parole si capisce che in realtà l'occidentale fanatico, che si crede di aver capito l'essenza dell kung-fu, sei tu, caro mio!
Mi piacerebbe vederti muovere, soprattutto per capire se veramente "vivi il kung-fu come stile di vita". Io sono scettico.
Pensa ad allenarti e non farti abbagliare dai maestri cinesi.
Non è tutto oro quello che luccica!
Buon allenamento