degustazione del tè alla facoltà di lingue orientali - page 2 - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: degustazione del tè alla facoltà di lingue orientali  (Letto 27517 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09 Novembre, 2007, 23:35:27 pm »
ecco la locandina incriminata:

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Novembre, 2007, 13:23:44 pm »
Bella la locandina, perchè incriminata? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16 Novembre, 2007, 18:44:55 pm »
Oggi come una stupidina sono passata all'uni e mi sono dimenticata di prendere le 6 locandine...ke tra l'altro, a parte all'univ e alla casa dei diritti sociali..non saprei dove altro affiggere!!!!!Qlcuno dia consigli su punti strategici in zona esquilino per cinesi ipoteticamente interessati al tea event!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Novembre, 2007, 21:26:19 pm »
Citazione da: "saru"
Oggi come una stupidina sono passata all'uni e mi sono dimenticata di prendere le 6 locandine...ke tra l'altro, a parte all'univ e alla casa dei diritti sociali..non saprei dove altro affiggere!!!!!Qlcuno dia consigli su punti strategici in zona esquilino per cinesi ipoteticamente interessati al tea event!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16 Novembre, 2007, 22:04:34 pm »
le 6 locandine a colori potrebbero essere affisse:
- 1 al bar sotto i portici di Piaza Vittorio gestito da Cinesi;
- 1 all'erboristeria Hua Tuo  (Via Leopardi48-52, vicino a MAS, al'Esquilino) che partecipa all'iniziativa;
- 1  alla rosticceria italiana sul lato di OVIESSE dei portici di Piazza Vittorio;
- 1  alla vetrina vuota vicino all'ongresso di MAS;
- 2 alla Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma (Città Universitaria).

In Facoltà di Studi Orientali ce le mette la Pedone e quindi non serve sprecare nessuna di quelle 6.

E' comunque necessario averne molte decine di copie in B/N (formato A4 e non A3) per affiggerle agli ingressi dei Mercato Rionale di Esquilino  e della Metro ed in alcuni bar e pizzerie a taglio della zona e darle da affiggere ai negozianti cinesi che lo vogliano all'Esquilino stesso; bisogna vedere chi fa le fotocopie (inizialmente la Pdone aveva accettato che le facese la Facoltà... si u? verificare con lei all'incontro da lei convocato per fare il unto, martedì 20 alle 18.00 in Facoltà).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19 Novembre, 2007, 14:40:13 pm »
Ho appena finito di attaccare le locandine a piazza vittorio..mancano solo le ultime 2 da mettere alla facoltà di lettere, dove andrò domani...
p.s. l'unico negozio a non aver voluto la locandina è stato la rosticceria italiana sotto i portici...poiké il proprietario ha affermato ke affigge solo pubblicità su spettacoli  teatrali visto ke lui stesso fa teatro...Caspita ke uomo di larghe vedute!!! :-D  :twisted:  :twisted:

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Novembre, 2007, 17:52:09 pm »
Come sospettavo da tempo grazie al mio intuito femminile, Yue ed io ricopriremo un ruolo centrale il giorno del "tea event" a Roma: quello dei camerieri!!!! :-D )...dobbiamo solo stabilire ki fara'cosa...una cosa è pero'certa: Yue, se mi dai buca quel pomeriggio e mi lasci da sola a servire il the'...per te è la fine!!!!!! :twisted:
P.s.vorrei mettermi un qualke vestito orientale ma non vorrei ke diventasse una cosa pakkiana e ridicola...quindi meglio evitare...ke ne dite? :-D

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21 Novembre, 2007, 18:28:06 pm »
Caspita ke uomo di larghe vedute!!! :-D  :twisted:  :twisted:

e vabbé, mica é un obbligo farsi "impestare"  :-D dalle locandine... se poi fa teatro, non dev'essere un cattivo diavolo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Novembre, 2007, 20:05:29 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Caspita ke uomo di larghe vedute!!! :-D  :twisted:  :twisted:

e vabbé, mica é un obbligo farsi "impestare"  :-D Anke a me piace il teatro, xo'ke c'entra, mica si puo'fare solo quello!!! E poi era una sola locandina in formato a3 ke non "impestava"proprio nulla!!!
 :twisted:  :twisted:  :twisted:

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Novembre, 2007, 20:20:14 pm »
saru, se tu e Yue farete i "camerieri", io sto facendo l'attacchino, non ti preoccupare: ieri ho distribuito e attaccato 50 fotocopie BN della locandina all'Esquilino (fatte da me), ma erano bruttine perché erano fotocopie di quella a fondo arancione; lunedì dovrei averne altrettante a fondo bianco e le attaccherò al mercato ed in altri luoghi del quartiere.

Ne ho date e ne darò alcune anche nei negozi cinesi, soprattutto dove  ho visto ragazzi/e giovani (perché penso sappiano meglio l'Italiano): so bene che non serviranno molto a farli venire ma almeno é una segnalazione del fatto che Associna esiste e agisce.

Ho anche fatto e spillato 50 fotocopie  del mio articolo sulla storia del té apparso su "Cina n Italia" per dare qualcosa di scritto ai presenti.

Quanto al ruolo tuo e di Yue, se qualche altro Associno o studente/ssa della facoltà si fosse offerto di aiutare forse i ruoli potevano dividersi in altro modo (ad esempio ieri sera si é parlato di termos per l'acqua calda del té ed io da mesi sottolineo che questa  una cosa che molti Associni potevano fare chiedendola ai genitori, ristoratori o commecianti); io non ho problemi a caricare e scaricare scatole, allestire tavoli (cose che faremo con Marco Meccarelli) o servire il té, ma dato che devo intervenire non posso purtroppo darti una mano su quest'ultima parte.

E poi cosa c'é di più onorevole nella cultura orientale che servire il té...?
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Novembre, 2007, 20:27:35 pm »
Citazione da: "cavallo"

E poi cosa c'é di più onorevole nella cultura orientale che servire il té...?

Ma io sono contentissima infatti!! Mi piace servire, l'unica cosa è ke spero di non ustionare nessuno e poi mi sembra bruttissimo servire del the'cinese in dei bikkieri di carta!!Perderebbe tutto il gusto e l'atmosfera...ma non si puo'fare nulla per le tazzine??!!! :x

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 21 Novembre, 2007, 20:33:13 pm »
é già tanto se la degustazione si fa, viste le condizioni di preparazione del'iniziativa: quando avremo finalmente (quando???) la vera collaborazione dei commercianti cinesi e degli studenti della facoltà, si poranno organizzare splendide degustazioni in bellissime tazzine e teiere nei negozi e/o nei ristoranti e/o altrove; per ora siamo al primo passo e quel che conta é vedere quanti studenti veranno e quanti saranno interessati a proseguire il viaggio in futuro.

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 21 Novembre, 2007, 20:42:10 pm »
Citazione da: "cavallo"
é già tanto se la degustazione si fa, viste le condizioni di preparazione del'iniziativa: quando avremo finalmente (quando???) la vera collaborazione dei commercianti cinesi e degli studenti della facoltà, si poranno organizzare splendide degustazioni in bellissime tazzine e teiere nei negozi e/o nei ristoranti e/o altrove; per ora siamo al primo passo e quel che conta é vedere quanti studenti veranno e quanti saranno interessati a proseguire il viaggio in futuro.

Io la locandina ke la rosticceria italiana mi ha impedito di attaccare l'ho messa alla scuola di italiano della cds dove sto facendo volontariato; li i cinesi sono tutti commercianti e dopo avergli spiegato l'evento del 28 nov mi hanno kiesto: "ma sara'in cinese?" e io:"no, in italiano"...poi hanno fatto una strana espressione da cui io ho dedotto "ok, se è in italiano non ci veniamo perke'tanto non capiremo..." :cry: Pero'domani ci riprovo casomai!! :-D

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 21 Novembre, 2007, 21:16:09 pm »
Come sospettavo da tempo grazie al mio intuito femminile, Yue ed io ricopriremo un ruolo centrale il giorno del "tea event" a Roma: quello dei camerieri!!!!
...
P.s.vorrei mettermi un qualke vestito orientale ma non vorrei ke diventasse una cosa pakkiana e ridicola...quindi meglio evitare...ke ne dite? :-D

Nella presentazione che sto preparando ho deciso che metterò il riferimento degli associni nella facoltà, e quindi una bella foto di saru in qipao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 21 Novembre, 2007, 22:10:13 pm »
siiiiiiiiiiiiiiii!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »