degustazione del tè alla facoltà di lingue orientali - page 3 - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: degustazione del tè alla facoltà di lingue orientali  (Letto 27516 volte)

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Novembre, 2007, 10:13:03 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "saru"
Come sospettavo da tempo grazie al mio intuito femminile, Yue ed io ricopriremo un ruolo centrale il giorno del "tea event" a Roma: quello dei camerieri!!!!
...
P.s.vorrei mettermi un qualke vestito orientale ma non vorrei ke diventasse una cosa pakkiana e ridicola...quindi meglio evitare...ke ne dite? :-D  8O  8O  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Novembre, 2007, 10:13:54 am »
Citazione da: "Idra"
siiiiiiiiiiiiiiii!!! :D

:-D

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Novembre, 2007, 16:41:36 pm »

Ma vuoi che non riusciamo a rimediare un bel qipao?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Novembre, 2007, 21:15:40 pm »

Ma vuoi che non riusciamo a rimediare un bel qipao?

lo facciamo su misura.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 23 Novembre, 2007, 13:49:43 pm »
va bene..accetto..ma allora anke Yue deve mettere un tipico abito cinese...altrimenti siamo discordanti!! :-D

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23 Novembre, 2007, 14:11:43 pm »
non vorrei che usare gli abiti radizionali cinesi in una sede come una facoltà universitaria potesse apparire troppo"folkloristio". Decidete voi; io non li ueserei, peché l'obiettivo della centratura di parte dell'iniziativa sul té é sottolineare che esso  entrato a far parte della quotidianeità ialiana DALLA CINA, non ricostruire atmosfere "cinesi".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Novembre, 2007, 15:59:35 pm »
Citazione da: "cavallo"
non vorrei che usare gli abiti radizionali cinesi in una sede come una facoltà universitaria potesse apparire troppo"folkloristio". Decidete voi; io non li ueserei, peché l'obiettivo della centratura di parte dell'iniziativa sul té é sottolineare che esso  entrato a far parte della quotidianeità ialiana DALLA CINA, non ricostruire atmosfere "cinesi".

cavallo, ovviamente stanno scherzando come si conviene a giovani ragazzi universitari, ma certo però se anche tu ti mettessi con un bel costume mediorientale, io potrei considerare di mettere un vestito da mandarino...

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Novembre, 2007, 18:34:21 pm »
beh se é una proposta-scherzo é una cosa, ma se invece si pensasse sul serio ad Italiani (saru, io, ecc.) vestiti con abiti tradizionali cinesi in na iniziativa simile, non mi convincerebbe.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23 Novembre, 2007, 20:03:46 pm »
ok cavallo non ti preoccupare, eventualmente lo proponiamo per carnevale, gli italiani vestiti con abiti tradizionali cinesi, i cinesi vestiti con abiti tradizionali italiani. Mmmmhhh, potrebbe essere un'idea per il prossimo assoevento, un crossdressing etnico!

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23 Novembre, 2007, 20:54:42 pm »
ok cavallo non ti preoccupare, eventualmente lo proponiamo per carnevale, gli italiani vestiti con abiti tradizionali cinesi, i cinesi vestiti con abiti tradizionali italiani. Mmmmhhh, potrebbe essere un'idea per il prossimo assoevento, un crossdressing etnico!

Ma io infatti sin dall'inizio, oltre ke una proposta skerzosa ovviamente, l'ho anke interpretata come uno scambio culturale...cmq rimandiamo tto a carnevale con una bella "Assosfilata" con tanto di carro in giro per il centro!!! :-D

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 26 Novembre, 2007, 08:31:35 am »
una mia amica mi ha fatto 40 fotocopie a colori della locandina e stamane esco ad attaccarle ad Esquilino!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 26 Novembre, 2007, 09:46:55 am »
una mia amica mi ha fatto 40 fotocopie a colori della locandina e stamane esco ad attaccarle ad Esquilino!

fantastico :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 26 Novembre, 2007, 12:37:49 pm »
Si ma io mi sono ricordata oggi di quanto sia piccola l'aula 5 della facolta'...se vengono tti tutti faremo le sardine...anzi le foglie di the'pressate!!!! :-D

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 26 Novembre, 2007, 12:58:14 pm »
l'aula 5 ha ufficialmente 70 posti a sedere: meglio avere gente in piedi che molti posti vuoti (oltre tutto non credo che tutti resterano fino alle 20).

Sono tornato ora perché le locandine erano 70 e non 40 e ci hi messo parecchio all'Esquilino (e Viale Manzoni). Ne ho tenute 5 di riserva, le altre le ho attaccate in facoltà (e al centro Confucio, che peraltro ha fatto un avviso che pubblicizza una sua iniziativa e anche la nostra), al Mercato, in alcuni spazi murali, alla Chiesa Evangelica Cinese, in 9 bar/pizzerie/cartolerie  italiane (soprattutto di Viale Manzoni) che hanno accettato di metterle ed in ben 38 negozi cinesi che hanno fatto altrettanto (su vetri delle porte o vetrine, escludendo quelli che non avevano spazi adatti); alcuni negozi hanno rifiutato spiegando (so che é vero) che i Vigili li multano se non hanno il bollo (naturalmente, la icenda del comandante dei vigili di Roma prova quale sia il riferimento di legalità di certi vigili e loro ufficiali...). Altri non hanno voluto che li attaccassi con lo scotch sui vetri, ma 38 hanno accettato.

Non mi illudo che commercianti che sanno poco l'Italiano e che dalle 18 alle 20 di mercoledì lavorano vengano (magari qualche figlio/a....) ma ho ritenuto utile "segnare" con la presenza di quelle locandine (e quindi anche di Associna) i negozi, sia per i commercianti, sia per i clienti (Italiani e, in maggioranza, Cinesi), sia per i passanti (Conesi, Banglaeshi, Indiani e in maggioranza Italiani).. Trovo inoltre "bello" vedere tanti negozi cinesi di esquilino on la locandina (prevalentemente in Italiano) di una iniziativa che, pur consivida con altri soggetti e rielaborata, é stata proposta da Associna.

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 26 Novembre, 2007, 16:10:24 pm »
alcuni negozi hanno rifiutato spiegando (so che é vero) che i Vigili li multano se non hanno il bollo (naturalmente, la icenda del comandante dei vigili di Roma prova quale sia il riferimento di legalità di certi vigili e loro ufficiali...)

Quindi che vuol dire? Che dato che il capo dei vigili fa i suoi porci comodi (tra l'altro silurato per questo) tutti gli altri sono giustificati a fare altrettanto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »