Povertà nscosta in Cina - page 1 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Povertà nscosta in Cina  (Letto 12921 volte)

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Povertà nscosta in Cina
« il: 27 Ottobre, 2007, 18:14:05 pm »

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

-WenEmma-

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Ottobre, 2007, 18:19:10 pm »
oddio ogni volta ke vedo qst immagini mi si stringe il cuore... :smt090  :smt090

e penso ke sn davvero molto molto molto fortunata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Giorno

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Ottobre, 2007, 19:24:06 pm »
tutti quelli che sono in paesi industrializzati,dovrebbero ringraziare con tutto il cuore che qualcuno li ha fatti nascere dalla madre giusta....

il mondo e' ingiusto,delle volte quando compro delle cose costose solo per soddisfare il mio egoismo ,ci ripenso e mi faccio schifo da solo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Ottobre, 2007, 19:43:08 pm »
una domanda...

qualle è la datazione di queste fotto?

se sono di questi anni è "sorprendente" ma se di 10 anni fa non lo è altretanto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Sarah

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2007, 22:44:40 pm »
missa ke sono di un pò di tempo fa.. :oops:
ank io ho visto da vicino e reale tutte queste cose nella mia breve infanzia in cina..
ora le cose ormai sono cambiate e migliorate.. :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2007, 22:49:28 pm »
quella bambina
nonostante la poverta
nonostante il pericolo nell attraversare il ponte
va a scuola
riassume lo spirito che ce nella maggior parte dei cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Ottobre, 2007, 12:43:20 pm »
La poverta' nn la nascondono e' solo che fanno finta di nn vedere...e nn fanno nulla per rimediare..chi e' ricco continua ad arricchirsi mentre chi e' povero diventa sempre piu' povero... :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Poverta
« Risposta #7 il: 29 Ottobre, 2007, 01:42:59 am »
Sapete quanti barboni ci sono in America?
Nonostante sia il paese piu ricco del mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

anatra82

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Ottobre, 2007, 07:51:29 am »
ragazzi ragionate che se ci sono ricchi allora ci sono anche poveri.

la teoria del libero mercato prevede che quelli che diventano ricchi aiutino i poveri offrendo lavoro affinchè anche i poveri migliorino le proprie condizioni.
Se una persona si mette solo ad aiutare nn finirà mai di aiutare, se una persona x il proprio egoismo crea ricchezza ed nella condizione apre un attività che offre lavoro agli altri allora il proprio egoismo è utile alla società.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Ottobre, 2007, 09:27:56 am »
per wen e anatra: che insulserie state farneticando....????? mi ricordate un film sul nazismo, il prete nazista disse la stessa cosa....... siete proprio dei nazzisti...... no comment......, quando sono interi villaggi, intere zone della cina... ti dovrebbe far pensare a qualcosa di più dei barboni........ mi chiedo ancora se le leggende, dove in cina ci sono parti in cui le donne ancora si vendono e si schiavizzano siano vere!!!

Per cino: riassume lo spirito che la maggior parte dei cinesi AVEVA......

Per sarah: c'è di peggio.....

Per Alexia: il mio amico di pechino, mi ha fatto vedere le foto sue delle vacanze che ha fatto questa estate.............. c'è di peggio......... e quando le foto sono a colori.......... allora veramente............... capisci cosa significa vivere nelle palafitte........... ed avere la connessione adsl....... la Cina non sa le priorità....... oppure è idiotalizzata allo stereotipo americano...... come tutto il resto del mondo.

Per giorno: lo so fai schifo,.... ma non preoccuparti... noi ti accompagnaniamo.... purtroppo............ e forse a differenza di te, mentiamo anche a noi stessi!!!

Per onenemon: è quello che ho sempre pensato, ma il ragazzo di pechino con le sue foto ogni anno.... mi fa vedere una cina diversa da quella dei documentari o dei telegiornali.......... una cina più nascosta, una cina più antica....... delle olimpiadi di pechino!!!

P.S: tra tutte le gite, nella mia mente.... londra, parigi, berlino, amsterdam, madrid, australia ecc............. nell'assogita che si pensava in Cina, vorrei che andassimo a vedere, oltre alle meganopoli delle città industrializzate, dove il potere dei soldi e la figura dello straniero ha raggiunto livelli stratosferici... ma anche quei paesetti dove la luce e l'acqua potabile, non è ancora arrivata, e un bambino si fa tre ore di strada per andare a scuola........

Nel mio unico viaggio in cina, papà mi mostro una casa (mi sembra di uno od una che papà faceva da padrino o qualcosa del genere, usanze cinesi), e disse, noi siamo partiti da qui, un tempo le case erano tutte cosi.............. era una casa che non aveva nemmeno il bagno interno, poteva essere anche pulita ma l'impressione che dava sicuramente non lo era... e poi la puzza....., ma oltre a questo secondo me crollava...... e in quelle montagne sperdute dopo tre ore a piedi, ci fece (a me mio fratello) mangiare in una casa del genere.... tra tutti i ristoranti del paese..... proprio quella casa. Papà voleva ricordarci da dove noi siamo partiti o forse di non dimenticarci la nostra patria di cui noi, non abbiamo mai pensato più che di un paese sottosviluppato, senza spina dorsale!!!

P.P.S: tra un pò uccido l'amico di pechino..... lui e le sue storie...... ma poteva starsene in cina, e io pensare che vivono tutti felici e contenti nel mondo e io sono l'unico sfigato infelice, che ha tradito la patria...... per soldi e vita migliore?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Ottobre, 2007, 12:17:38 pm »
Citazione da: "cino4ever"
quella bambina
nonostante la poverta
nonostante il pericolo nell attraversare il ponte
va a scuola
riassume lo spirito che ce nella maggior parte dei cinesi

io preferirei che avesse spirito indomito senza aver bisogno di avere un training da commando per passare un ponte  :evil: e di ponti (e scuole, ospedali, strade, fognature, elettrcità, acqua potabile) se ne fanno tanti coi soldi spreacati in mirabili opere falliche di regime... :evil:  :evil:
Anche in Italia  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Dicembre, 2007, 03:38:53 am »
Tecnologia nascosta in Cina.....

ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Dicembre, 2007, 03:41:07 am »
Domani vi mando la Ferrari in Cina :-D  :-D
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Dicembre, 2007, 10:37:39 am »
Di sicuro la povertà in cina è molto diminuito di 20 anni fà quindi significa che stà migliorando dategli tempo!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25 Dicembre, 2007, 12:32:57 pm »
La povertà non é un dato immutabile nella Storia.

Naturalmente non si pu? accettare ovunque esista e ovunque essa é l'altra faccia dell'arricchimento di pochi, ma qualche differenza storica va fatta, secondo me.

Cina ed India, Vietnam e Congo, Etiopia e Bangladesh (per fare solo pochi esempi) sono stati violentati dal colonialismo, dalla rapina delle lorom risorse da parte degli Occidentali, dalla distruzione delle loro manifatture tradizionali, relegati a nullità per molto tempo: che ci sia povertà é un po' più "spiegabile" del fatto che essa sia presente anche in quei Paesi che li hanno depredati (come la Gran Bretagna, la Francia, il Belgio, l'Italia). In che tasche sono finite quelle ricchezze?

Inoltre, se l'Occidente abbandonasse regole di scambio economico diseguale che impone con le armi e la corruzione delle leaderships locali al Sud del Mondo, se gli Occidentali pagassero quel che serve per dare salari decenti ai lavoratori ci? che si produce nel Sud del Mondo (solo alcuni esempi: caffé, cacao, rame, gamberetti, t-shirts, jeans, prodoti elettronici, ecc.) come pensate sarebbero i prezzi in Occidente? Chi si potrebbe permettere  un caffé, un jeans,  un telefonino? Che tenore di vita avrebbe la maggioranza degli Occidentali? Quanti sarebbero i poveri?

Chi vuole e genera la povertà di chi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)