Povertà nscosta in Cina - page 3 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Povertà nscosta in Cina  (Letto 12920 volte)

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 12 Gennaio, 2008, 16:31:32 pm »
miglioramento vita? non ti sembra un inquienamento?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12 Gennaio, 2008, 20:51:05 pm »
Citazione da: "Alexia"
con il comunismo di Mao, i patrimoni dei nobili sono stati espropriati, quindi nessuno di loro pu? ereditare la ricchezza della famiglia, in questi pochi anni per raggiungere una ricchezza di spreccare lamborghini, secondo voi, con un lavoro onesto ci riescono?
la vice ministro Wu Yi ha dichiarato che lei guadagna 120.000RMB lordo all'anno, circa 1000euro al mese lordo, allora fatte voi i calcoli!

Ma non hai mai sentito che la cina è la fabbrica del mondo?!pensa che fra vent'anni forse sarà prima potenza mondiale, secondo te perchè?non credo solo per mafia.
Se il boom economico in cina per te è disonesto,allora il boom economico che c'è stato in europa o in USA era onesto?
Per il fatto dell'inquinamento,mi pare logico quando all'inizio a inquinare erano solo i occidentali per il loro "BOOM ECONOMICO" nessuno diceva cose ma adesso che c'è anche la cina tutti pronti a condanarlo.mi pare logico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12 Gennaio, 2008, 23:52:21 pm »
miglioramento vita? non ti sembra un inquienamento?

La Cina e meno inquinata dell Italia quindi stai zitta. :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 13 Gennaio, 2008, 10:29:46 am »
suggerisco la lettura di un articolo sul New York Times su questo argomento:
http://www.nytimes.com/2008/01/13/world ... ref=slogin

Ci sono anche considerazioni interessanti sulla revisione, da parte della World Bank, sul numero ufficiale di cinesi poveri.
Infatti, mentre tradizionalmente la soglia di povertà era fissata ad 1$ al giorno, adesso questa soglia è stata rivista in accordo all'aumento del costo della vita, con un nuovo dato ufficiale di 300 milioni di poveri, soprattutto nelle campagne, che sono totalmente tagliati fuori dal boom economico cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13 Gennaio, 2008, 11:12:48 am »
La parte concentrata e Henan,Guizhou,Qing hai.
Ma non dimentichiamo Xin Jiang e Xi zang.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 17 Gennaio, 2008, 19:23:36 pm »
Citazione da: "zsw"
Ma non hai mai sentito che la cina è la fabbrica del mondo?!pensa che fra vent'anni forse sarà prima potenza mondiale, secondo te perchè?non credo solo per mafia.

Vuoi essere quello che ti pare, pontenza mondiale, ma se cmq la gente muore perchè è incapace di pagare l'ambulanza, è tutto inutile, non ti pare?

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 17 Gennaio, 2008, 21:52:53 pm »
Vuoi essere quello che ti pare, pontenza mondiale, ma se cmq la gente muore perchè è incapace di pagare l'ambulanza, è tutto inutile, non ti pare?

Si ma deve ancora crescere e quando sarà una potenza mondiale di sicuro migliorerà anche il servizio sanitario,comunque mi pare di aver sentito in qualche telegiornale che qualcosa sta già migliorando.dagli tempo!

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 17 Gennaio, 2008, 23:45:46 pm »

I ricchi sono motli piu aumentati rispetti a 20 anni fa. :-D
Quelli non moriranno. :-D
Anche loro sono cinesi e hanno i stessi diritti dei poveri non dimenticarlo.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 18 Gennaio, 2008, 09:36:32 am »
Citazione da: "wen"
I ricchi sono motli piu aumentati rispetti a 20 anni fa. :-D

anche i poveri, intesi come coloro che se la passano peggio di "quando c'era lui" (Mao)  :evil:

Comunque é vero anche in occidente (che ci stanno più ricchi e più poveri anche se le due cose non sono necessariamente necessariamente legate)

Citazione da: "wen"
Quelli non moriranno. :-D
Comunque, si sa, i cinesi sono gelosi del successo (individuale) altrui...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 18 Gennaio, 2008, 14:01:38 pm »
X goldendragon ma da dove hai sentito che in cina i poveri se la passano peggio di quando c'era Mao?io almeno sentendo dai i miei genitori e nonni dicono che la vita è migliorata moltissimo.e penso che loro sono la testimonianza migliore.
Vedi che non solo  i cinesi sono gelosi del successo altrui ma tutti i esseri umani,chi più e chi meno.e poi non vedi i occidentali quanto sono gelosi del boom economico cinese e indiano?

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 18 Gennaio, 2008, 14:24:34 pm »
X goldendragon ma da dove hai sentito che in cina i poveri se la passano peggio di quando c'era Mao?io almeno sentendo dai i miei genitori e nonni dicono che la vita è migliorata moltissimo.e penso che loro sono la testimonianza migliore.

anche nelle campagne?
Con il termine povero Cina non intendo quelli che non hanno la macchina ed i telefonino ma quello che prima avevano almeno il "rice bowl" ed ora non hanno più nemmeno quello.
C'e differenza tra un sistema economico in cui si creano ricchi ma almeno quelli "lasciati indietro" non sono peggio di prima e quello in cui ci sono più ricchi ma anche più poveri.
In Cina (come in Russia ed altri paesi ex comnusti), il sistema capitalista non crea solo vincenti...

Vedi che non solo  i cinesi sono gelosi del successo altrui ma tutti i esseri umani,chi più e chi meno

chi meno per fortuna: non confondere invidia e gelosia, sono due cose completamente differenti, una potenzialmente positiva (o negativa), l'altra sicuramente negativa: gelosia é sicuramente un tratto meschino di cui soffrono i cinesi... :twisted: ci sono poi le perle rare che non lo sono ed hanno una mentalità più positiva  :wink:

e poi non vedi i occidentali quanto sono gelosi del boom economico cinese e indiano?

i belgi mi sembrano dei "gelosi", gli italiani meno, tranne in qualche zona idelologica/politica. Gli anglosassoni meno ancora.
Per il resto, non mi sembra che gli occidentali siano gelosi del successo economico di Cina/India ma invidiosi forse, probabilmente nutrono un rancore malriposto più che della gelosia. E paura
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2008, 14:34:11 pm da goldendragon »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 18 Gennaio, 2008, 14:25:09 pm »
PClento, post doppio... sorry
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 18 Gennaio, 2008, 14:38:34 pm »
X goldendragon i miei erano delle campagne e anche oggi i miei nonni stanno in un piccolo villaggio nelle campagne.
Secondo te non ci sono italiani o europei invidiosi o gelosi del successo altrui?come dire i italiani sono tutti mafiosi?non dovresti generalizzare nessuna popolazione.

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 18 Gennaio, 2008, 15:34:46 pm »
Si ma deve ancora crescere e quando sarà una potenza
mondiale di sicuro migliorerà anche il servizio sanitario,comunque mi pare di aver sentito in qualche telegiornale che qualcosa sta già migliorando.dagli tempo!

Quando non funziona il CAPO, puoi dare tutto il tempo che vuoi, ma ... -l'abito non fa il monaco.

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 18 Gennaio, 2008, 20:45:42 pm »
Si ma deve ancora crescere e quando sarà una potenza
mondiale di sicuro migliorerà anche il servizio sanitario,comunque mi pare di aver sentito in qualche telegiornale che qualcosa sta già migliorando.dagli tempo!

Quando non funziona il CAPO, puoi dare tutto il tempo che vuoi, ma ... -l'abito non fa il monaco.

Per me non mi interessa chi sia il CAPO(come dici tu) basta che migliora la vita degli cittadini,pu? essere anche una monarca.e poi secondo te se in cina ci fosse un governo come quello italiano le cose migliorerebbe di più?mi pare un pò difficile.