Odio le persone di mentalità chiusa! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Odio le persone di mentalità chiusa!  (Letto 25679 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 01 Novembre, 2007, 08:53:58 am »
milosh, ho visto ora che sul tuo profilo il tuo indirizzo e-mail c'e', quindi fammi solo sapere se il saggio ti interessa e a meta' novembre in questo caso te lo invio; naturalmente l'offerta e' valida per chiunque altro ne abbia bisogno e per questo l'ho scritta sul Forum e non come messaggio personale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 01 Novembre, 2007, 09:19:00 am »
Citazione da: "cavallo"
milosh, se vuoi quando torno a Roma (ora sono in libano per lavoro) ti invio un saggio (una ventina di pagine) che ho scritto sul fatto che gli emigranti italiani in moltio Paesi (USA, Australia, Germania, Svizzera, ecc.) erano accusati a cavallo fra l'800 ed il '900 delle stesse cose di cui accusano oggi i Cinesi e peggio (contraffazione, sporcizia, mafie, ma anche traffico di bambini e simili!) ed erano criminalizzati e maltrattati come i Cinesi e spesso assieme ai Cinesi, tanto da essere chiamati in alcuni casi (es.: Australia) "i Cinesi d'Europa". E' un saggio che stanno pubblicando a puntate, in Italiano e tradotto in Cinese dalla redazione, sulla rivista cinese "Cina in Italia" di Roma a cui l'ho dato gratis, ma non credo che trovi facilmente la rivista e poi essendo un mensile ci metteresti troppo ad avere tutto il testo, per cui se vuoi te lo invio per e-mail come attachment al tuo indirizzo e-mail personale (mandami l'indirizzo e-mail con un messaggio personale), a meta' novembre.

Resta il fatto che secondo me la questione del confronto fra immigrati in Italia (cinesi in questo caso ma anche da altre provenienze) ed esperienze degli emigranti italiani all'estero e' un tema molto importante ma scarsamente sentito da chi non ha esperienze dirette di emigrazione e soprattutto dai giovani, mentre invece tutti, ogni giorno, usiamo cartamoneta, te', agrumi, carta, ecc. e spesso porcellane, sete, fuochi artificiali, ecc., per cui forse questi temi hanno piu' presa; cio' non toglie che anche il tema migrazione puo' essere un riferimento utile.


sarà che i cinesi hanno imparato da voi.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 01 Novembre, 2007, 13:47:20 pm »
Ti ringrazio di cuore cavallo, quando puoi inviami il materiale al mio indirizzo e-mail.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Odio le persone di mentalità chiusa!
« Risposta #33 il: 06 Novembre, 2007, 00:30:39 am »
Citazione da: "Milosh"
Ieri sera avevamo organizzato di andare a cena al ristorante cinesi con degli amici che mai ci sono stati! (premetto che già avevamo rimadato di una settimana). Venerdi sera tutti erano daccordo tranne uno incerto per andare a mangiare.Ieri pomeriggio tutti avevano cambiato idea, e chi sà che cosa c'è dentro,è sporco, ecc. Allora mi metto a spiegargli i vari tipi di cucina cinese,che io ci vado sempre in quel ristorante e bla bla ....
Alla fine loro sono andati a mangiare la pizza! Io per protesta ho cenato a casa! :evil:. Uno di loro mi ha detto preferisco il pizzaiolo napoletano che si asciuga il moccico sul braccio che andare a mangiare cinese   8O ! Quindi lì gli ho detto sei un razzista del c***o, non sapete neanche se vi piace come fate a dire che non è buona! Io lì ci vado sempre non sono mai morto quindi dovrebbe rassicurarvi,siete pieni di pregiudizi! La gente così mi fa veramente schifo più il là del loro naso non sanno vedere, persone che non sanno pensare con la prorpia testa e che si uniscono al pensiero della massa!
Scusate per le parolacce ma quando sclero purtroppo le dico!



Magari hai franteso, loro ti hanno risposto così per nascondersi dietro il fatto che non vogliono provare nessuna cucina diversa, pensa all'orgoglio per la nostra rinomata cucina italiana a ci? aggiungi un pò di diffidenza per i cinesi (quindi magari pensano che rifilano una cosa per un'altra o che ci sia meno igene) però dai...  addirittura razzisti... solo anacronisti e ignoranti... Quando mi rispondono "Il ristorante cinese?!! Io? Manco morta" io dico "Non capisci niente... :evil: " :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 06 Novembre, 2007, 13:59:14 pm »
A volte rispondo anche io come te. No no loro sono proprio razzisti cinesi,rumeni,marocchini,albanesi gli ammezzerebbero tutti, parole loro poi gente che dice bossi è un genio e fa bene che vuoi sperare?!
Ora non voglio far partire una discussione tra destra e sinistra questo è solo il mio parere. (Però mi piace vedere i discorsi della lega mi fanno scoppiare sempre dal ridere    :-D  :-D sembra di vedere Mussolini o Hitler in versione comica)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 06 Novembre, 2007, 23:16:14 pm »
Citazione
Milosh     
MessaggioInviato: Tue Nov 06, 2007 2:59 pm    Oggetto:
A volte rispondo anche io come te. No no loro sono proprio razzisti cinesi,rumeni,marocchini,albanesi gli ammezzerebbero tutti, parole loro poi gente che dice bossi è un genio e fa bene che vuoi sperare?!
Ora non voglio far partire una discussione tra destra e sinistra questo è solo il mio parere. (Però mi piace vedere i discorsi della lega mi fanno scoppiare sempre dal ridere sembra di vedere Mussolini o Hitler in versione comica)


Bossi è un portatore di Handicap ha metà del cervello che gli funziona male.

Sarà lavoro il mio, ma per me tutti gli emipliggici hanno delle difficoltà a pensare con la testa visto che sono menomati. E guarda caso tutti i miei pazienti un pò dai 70 anni in su che hanno un handicap vivono serviti da rumeni filippini extracomunitari e ricordano con nostalgia mussolini.

Per quanto mi riguarda io come molti associni siamo figli di gente che gestisce un attività di ristorazione, e devo dire una cosa: la carne di cane, gatto e topo è estremamente difficile da trovare in quando noi oltre a lavorare 10 ore al giorno al risto nel tempo libero dovremmo pure fare i macellai e trovare questi animali, nn vale la fatica di risparmiare i soldi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 07 Novembre, 2007, 21:05:52 pm »
Citazione da: "anatra82"
Citazione
Milosh     
MessaggioInviato: Tue Nov 06, 2007 2:59 pm    Oggetto:
A volte rispondo anche io come te. No no loro sono proprio razzisti cinesi,rumeni,marocchini,albanesi gli ammezzerebbero tutti, parole loro poi gente che dice bossi è un genio e fa bene che vuoi sperare?!
Ora non voglio far partire una discussione tra destra e sinistra questo è solo il mio parere. (Però mi piace vedere i discorsi della lega mi fanno scoppiare sempre dal ridere sembra di vedere Mussolini o Hitler in versione comica)

Bossi è un portatore di Handicap ha metà del cervello che gli funziona male.

Sarà lavoro il mio, ma per me tutti gli emipliggici hanno delle difficoltà a pensare con la testa visto che sono menomati. E guarda caso tutti i miei pazienti un pò dai 70 anni in su che hanno un handicap vivono serviti da rumeni filippini extracomunitari e ricordano con nostalgia mussolini.

Per quanto mi riguarda io come molti associni siamo figli di gente che gestisce un attività di ristorazione, e devo dire una cosa: la carne di cane, gatto e topo è estremamente difficile da trovare in quando noi oltre a lavorare 10 ore al giorno al risto nel tempo libero dovremmo pure fare i macellai e trovare questi animali, nn vale la fatica di risparmiare i soldi.

E invece io vorrei assaggiare tanto i ravioli di topo al vapore per poter finalmente dire "si...era carne di topo"a tutti gli italiani...e se tu me li fai trovare al tuo ristorante te li pago il 2ppio :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 07 Novembre, 2007, 21:32:37 pm »
Citazione da: "anatra82"
Bossi è un portatore di Handicap ha metà del cervello che gli funziona male.
.


A lui va ancora bene, molti altri della lega hanno tutto il cervello che funziona male...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Odio le persone di mentalità chiusa!
« Risposta #38 il: 17 Novembre, 2007, 16:44:32 pm »
Citazione da: "Milosh"
Ieri sera avevamo organizzato di andare a cena al ristorante cinesi con degli amici che mai ci sono stati! (premetto che già avevamo rimadato di una settimana). Venerdi sera tutti erano daccordo tranne uno incerto per andare a mangiare.Ieri pomeriggio tutti avevano cambiato idea, e chi sà che cosa c'è dentro,è sporco, ecc. Allora mi metto a spiegargli i vari tipi di cucina cinese,che io ci vado sempre in quel ristorante e bla bla ....
Alla fine loro sono andati a mangiare la pizza! Io per protesta ho cenato a casa! :evil:. Uno di loro mi ha detto preferisco il pizzaiolo napoletano che si asciuga il moccico sul braccio che andare a mangiare cinese   8O ! Quindi lì gli ho detto sei un razzista del c***o, non sapete neanche se vi piace come fate a dire che non è buona! Io lì ci vado sempre non sono mai morto quindi dovrebbe rassicurarvi,siete pieni di pregiudizi! La gente così mi fa veramente schifo più il là del loro naso non sanno vedere, persone che non sanno pensare con la prorpia testa e che si uniscono al pensiero della massa!
Scusate per le parolacce ma quando sclero purtroppo le dico!


Bisogna sempre avere comprensione e compassione, probabilmente i tuoi amici devono provare a vivere a contatto con una realtà diversa da quella di cui erano abbituati (tu non sai come sono i genitori italiani... iperprotettivi e ipernazionalisti)... Un ragazzo si fa tutta la carriera scolastica fino alle superiori insieme a coetanei italiani e di punto in bianco, all'università... trova delle persone di nazionalità diversa con cui deve stringere dei rapporti... In questi casi, è meglio fare un passo per volta. Io ti dico che vorrei tanto conoscere di persona qualche cittadino cinese per apprendere la vostra cultura, i vostri usi e i vostri costumi e anche per confutare le varie corbellerie (almeno io penso che siano tali) che dicono i miei connazionali sul vostro conto. E magari, perché no? Trovare una moglie cinese (meglio una cinese con cervello, pazienza e compassione che un italiana bella ma gallina). Se mia madre sapesse di questa cosa, mi rintanerebbe a casa fino all'età della morte (di gia, c'è voluto un pò per farle accettare il fatto che pratico una religione orientale).

PS. Riguardo alla cucina cinese, perdonami, ma io ho tantissime intolleranze alimentari (non riesco a mangiare nessuna verdura o frutto esotico senza diventare arcobaleno in faccia)... Una volta son stato a mangiare cinese, l'unica cosa che son riuscito a prendere è la birra (stranamente senza ubriacarmi).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 17 Novembre, 2007, 16:46:16 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "anatra82"
Bossi è un portatore di Handicap ha metà del cervello che gli funziona male.
.

A lui va ancora bene, molti altri della lega hanno tutto il cervello che funziona male...


Perché? Hanno il cervello? Se l'hai trovato con il microscopio ambientale dovrebbero darti il nobel per la ricerca scientifica... Io ho sempre pensato che quelli della lega sono l'esempio dell'involuzione umana e stanno anche al disotto dei gorilla e degli altri primate (ma se hai trovato un frammento di neurone, metti in crisi le mie conoscenze adolescenziali).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 17 Novembre, 2007, 16:49:35 pm »
hai preso birra cinese suppongo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 17 Novembre, 2007, 16:51:39 pm »
Ero a mangiar cinese con la mia classe (delle superiori). I miei compagni divoravano tutto avidamente, io invece m'ero preso un riso in bianco (pure scotto mi pareva) e i camerieri mi hanno guardato torvo... alla fine, per la mia sicurezza ho preferito uscire dal retro. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 17 Novembre, 2007, 16:52:12 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "anatra82"
Bossi è un portatore di Handicap ha metà del cervello che gli funziona male.
.

A lui va ancora bene, molti altri della lega hanno tutto il cervello che funziona male...

bossi ha una moglie meridionale
casini e divorziato
viva la coerenza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 17 Novembre, 2007, 17:00:25 pm »
L'Italia è il posto dell'incoerenza, non l'avete ancora capito? Devi riformare la giustizia e assicurare pene più severe e sopratutto NON FARE PIU' PROVVEDIMENTI D'INDULTO e chi mettono come ministro della giustizia? DEMENTE MASTELLA c'era Di Pietro che è un ex magistrato, ma veramente, i magistrati cosa c'incastrano con la giustizia? NIENTE ecco perché ci mettiamo un tizio che ha presentato un provvedimento d'indulto votato da 2/3 del parlamento italiano e dopo, Mastella viene a dire al giornale:"All'emergenza criminalità ci pensino gli enti locali!" Poi salta fuori che anche lui si attiverà per garantire la certezza della pena e la risoluzione delle truffe (vedi scandalo parmalat, cirio e quant'altro), ma chi sono i tutelati o i casi in cui c'è "una certezza"? Per lo scandalo parmalat una gallina sgambettatrice di buona domenica o qualche pattume del genere che ha perso 500euri (la gente che c'ha perso la vita li??? Non li tuteliamo?) e per la giustizia, danno la certezza della pena (in un residence) a quel rumeno che ha ucciso 4 giovani che erano in scooter (bella forza, se lo fai uscire, lo ammazzano). Per la xenofobia italiana poi, dobbiamo ringraziare che ora ce l'hanno con i rumeni, perché ho trovato gente che ce l'aveva pure con le comunità cinesi per via dei "prodotti contraffatti" MA GRANDI TESTE DI PIRLA ITALIANE CHE NON SIETE ALTRO SE PRENDI UNA BORSA "DOLCE E GABBANA" DA UN MARROCCHINO, NON TI VIENE IL DUBBIO CHE SIA CONTRAFFATTA?

Questo per quanto riguarda la politica e l'economia, meglio che non ti dica quello che penso del mio lavoro altrimenti ci stiamo fino a domattina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 18 Novembre, 2007, 13:17:56 pm »
Citazione da: "Xaratos"
a quel rumeno che ha ucciso 4 giovani che erano in scooter (bella forza, se lo fai uscire, lo ammazzano). Per la xenofobia italiana poi, dobbiamo ringraziare che ora ce l'hanno con i rumeni, perché ho trovato gente che ce l'aveva pure con le comunità cinesi per via dei "prodotti contraffatti" MA GRANDI TESTE DI PIRLA ITALIANE CHE NON SIETE ALTRO SE PRENDI UNA BORSA "DOLCE E GABBANA" DA UN MARROCCHINO, NON TI VIENE IL DUBBIO CHE SIA CONTRAFFATTA?

.




La gente attualmente se la prende con i rumeni perchè ha paura e i dati dei Tribunali gli danno ragione... Purtroppo...(ma c'è da dire che a volte alcuni italiani esagerano.. insomma il discorso è lungo e tanto è fuori gli obiettivi di questo forum)
Altro discorso la politica italiana ma se ti interessa ci si scanna a sezione "New"
In forum posso dire:
I Commercianti se la prendono con la contraffazione cinese perchè da quando ci sono le cose cinese importate dai cinesi
(bada bene molte cose che noi paghiamo tanti soldi sono fatte da aziende occidentali o giapponesi che hanno Punti d'appoggio in Cina ma questo non tocca il portafoglio di nessuno e quindi tutto tace)
perchè credono che a causa loro si favorisca l'inflessione e quando si tocca il portafoglio la gente si sa inizia ad essere incoerente e arrabbiata...

Prendo una mia amica, come esempio,  finchè era commerciante li odiava poi ...dopo una serie di eventi a lei negativi... non è più  commerciante e ora gli stanno simpatici!!!! (li trova un pò strani però le piacciono dico sul serio...  :-) )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »