Intervista a Radio Città del Capo - Bologna - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Intervista a Radio Città del Capo - Bologna  (Letto 7431 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Intervista a Radio Città del Capo - Bologna
« il: 29 Ottobre, 2007, 20:28:26 pm »
Vi annuncio brevemente che mi hanno contattato, tramite i giornalisti di Piano B che hanno seguito un'inchiesta nel quartiere Bolognina a forte presenza della nostra comunità, quelli di Radio Città del Capo, una radio urbana ben nota a Bologna, è interessata ad intervistare alcuni associni che vivono nelle vicinanze del capoluogo emiliano, per un approfondimento sulle seconde generazioni.

La sede della radio è vicino l'Ospedale Maggiore, Zona Stadio.
Per chiunque voglia partecipare mi contatti via PM o via email
thun88 [AT] hotmail.com   oppure
wenlong.sun [AT] studio.unibo.it

Tra domani e dopodomani mi metterò d'accordo con la responsabile del programma Pangea per i tempi e le date di registrazione, stanno valutando se darci più spazio di quello previsto (in teoria per ora c'è spazio per un solo intervento, ma spero che si possa fare qualcosa di più serio e costruttivo).
Per chi fosse impossibilitato a venire, c'è comunque la possibilità di intervenire telefonicamente all'intervista stessa, la trovo un'opportunità ottima per far intervenire anche associni di altre realtà italiane.

Comunque vi aggiorno su questa pagina del forum, in modo da rendere partecipi tutti voi. Più avanti pubblicherò la data e il link del broadcasting, e spero anche il file mp3 registrato per il podcasting.
Il sito del programma in questione è il seguente.
http://http://www.radiocittadelcapo.it/archiviaudio/panghea.asp

Grazie in anticipo del vostro supporto!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Intervista a Radio Città del Capo - Bologna
« Risposta #1 il: 30 Ottobre, 2007, 10:38:19 am »
Citazione da: "thun88"
Vi annuncio brevemente che mi hanno contattato, tramite i giornalisti di Piano B che hanno seguito un'inchiesta nel quartiere Bolognina a forte presenza della nostra comunità, quelli di Radio Città del Capo, una radio urbana ben nota a Bologna, è interessata ad intervistare alcuni associni che vivono nelle vicinanze del capoluogo emiliano, per un approfondimento sulle seconde generazioni.

La sede della radio è vicino l'Ospedale Maggiore, Zona Stadio.
Per chiunque voglia partecipare mi contatti via PM o via email
thun88 [AT] hotmail.com   oppure
wenlong.sun [AT] studio.unibo.it

Tra domani e dopodomani mi metterò d'accordo con la responsabile del programma Pangea per i tempi e le date di registrazione, stanno valutando se darci più spazio di quello previsto (in teoria per ora c'è spazio per un solo intervento, ma spero che si possa fare qualcosa di più serio e costruttivo).
Per chi fosse impossibilitato a venire, c'è comunque la possibilità di intervenire telefonicamente all'intervista stessa, la trovo un'opportunità ottima per far intervenire anche associni di altre realtà italiane.

Comunque vi aggiorno su questa pagina del forum, in modo da rendere partecipi tutti voi. Più avanti pubblicherò la data e il link del broadcasting, e spero anche il file mp3 registrato per il podcasting.
Il sito del programma in questione è il seguente.
http://http://www.radiocittadelcapo.it/archiviaudio/panghea.asp

Grazie in anticipo del vostro supporto!  :-D


ti danno uno schema dell'intervista con tanto di domande? Oppure arrivi là impreparato senza sapere dove "tira" l'intervista?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Ottobre, 2007, 17:43:23 pm »
Non ne ho idea Golden, sto attendendo anch'io una telefonata o quanto meno un'email per avere una cosa dettagliata. Comunque chiederò una traccia generica sulle domande, questo sì. Vi aggiornerò nei prossimi giorni, state tranquilli. Comunque tu ci staresti per un intervento anche via telefono? Io ho chiesto a quei pochi miei coetanei in giro nella Bolognina, ma quasi tutti si sentono o non all'altezza o poco interessati. Magari se conoscete qualcuno di Bologna e d'intorni, chiedete pure, anche perchè la cosa riguarda prettamente il quartiere Navile a quanto ho capito... cmq non c'è bisogno della presenza fisica, basta dare la propria voce  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Ottobre, 2007, 17:58:17 pm »
Citazione da: "thun88"
Non ne ho idea Golden, sto attendendo anch'io una telefonata o quanto meno un'email per avere una cosa dettagliata. Comunque chiederò una traccia generica sulle domande, questo sì. Vi aggiornerò nei prossimi giorni, state tranquilli. Comunque tu ci staresti per un intervento anche via telefono? Io ho chiesto a quei pochi miei coetanei in giro nella Bolognina, ma quasi tutti si sentono o non all'altezza o poco interessati. Magari se conoscete qualcuno di Bologna e d'intorni, chiedete pure, anche perchè la cosa riguarda prettamente il quartiere Navile a quanto ho capito... cmq non c'è bisogno della presenza fisica, basta dare la propria voce  :-D dintorni non d'intorni  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2007, 01:19:51 am »
ma quando è???
com'è andata???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2007, 03:26:22 am »
sono sicura che è andata bene magari poi ce l'ho racconti anche a noi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2007, 16:04:14 pm »
Tutto a posto, vi aggiorno brevemente su quello che è successo.
Mi hanno fatto una breve intervista di 12 minuti, la taglieranno qua e là fino a ottenere un intervento di 5 minuti.
Si sono concentrati soprattutto sull'aspetto famigliare, da dove veniamo, come ci identifichiamo, come vediamo la realtà etc. domande per noi banali, ma per chi ci ascolta di grande interesse. Cmq ci sarà il podcasting, don't worrie  :wink:.

La 2? puntata di Panghea con questo intervento apparirà come mp3 sempre sul link citato http://http://www.radiocittadelcapo.it/archiviaudio/panghea.asp

La cosa più importante però è organizzare i prossimi interventi, sempre per la stessa radio:
gli Associni dell'Emilia Romagna sono stati contattati via Email o eventualmente via Sms, stiamo ancora cercando delle "spalle" che mi accompagnino per l'intervista, anche perchè non mi sembra giusto andarci da solo, visto che è utilissimo vedere un altro punto di vista sempre da parte dei G2. Sono invitati anche i G2 di altre nazionalità ed etnie. Nella prima puntata, già presente sul sito, hanno intervistato Maya di Roma che rappresentava il blog di www.secondegenerazioni.it
Anche di città diverse, a sto punto... se sarò a corto di richieste (alias zero), mi riserbo di far intervenire qualcun altro di Associna ma di regioni diverse, via cellulare ovviamente  :P .

Ok ho finito, qua da Bologna è tutto  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Novembre, 2007, 17:27:28 pm »
grande..... fai intervenire golden come ex bolognese, vediamo che visuale ci da del mondo :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Novembre, 2007, 13:40:17 pm »
Citazione da: "cilex"
grande..... fai intervenire golden come ex bolognese, vediamo che visuale ci da del mondo :-D  :-D


per carità, io sono politicamente incorretto... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14 Novembre, 2007, 19:32:16 pm »
Ok ho nuovi aggiornamenti per voi:
l’invito è aperto a tutti i G2 per venerdì 23 novembre, dalle 10.30 alle 11.30 di mattina presso la sede di Radio Città del Capo, di fronte all’Ospedale Maggiore û Zona Stadio, via Berretta Rossa 61.
In studio ci sarà Benedetta Aledda, la conduttrice del programma, che ci introdurrà a una chiacchierata in diretta radio sui reciproci pregiudizi tra italiani e cinesi in generale. Non esiste una scaletta di argomenti vera e propria, cercheranno di darci libero sfogo e un approfondimento delle questioni il più naturale possibile, e soprattutto si adegueranno rispetto alla nostro identikit (donna o maschio, lavoratore o studente, etc.). Insomma, nulla di troppo serio, non allarmatevi.

Per qualsiasi chiarimento contattatemi via email o messaggi col forum.
Potete partecipare anche telefonicamente, ma è caldamente consigliato la presenza in studio, non sto a menarla lunga sui motivi ;).

Ps. Se non trovo nessuno entro sto weekend, ti contatto Golden, ormai sono esausto della apatia generale  :? E glielo pure detto a sta conduttrice che è stata fortunata a trovare un fesso come me che partecipasse a ste interviste  :-D forza dai, basta alzare la cornetta del cellulare e dire la propria!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2007, 17:28:38 pm »
RICAPITOLO
Nessuno si è fatto vivo...
I giovani cinesi di Bologna sono per la maggior parte delle zucche vuote, lo confermo, soprattutto quelli che ho incontrato in sti giorni -__-! Malavoglia o mancanza di idee rendono la cosa molto ardua. Ho pure cercato gente tramite i forum online, ma nessuno mi ha degnato di uno sguardo. Sempre infaghiti di moda, vestiti, discoteche, musica e quant'altro... cultura zero... va be, che cosa ci posso fare  :roll: ? Mi sento un pesce fuor d'acqua  :cry:
Per fortuna gli associni che mi hanno risposto ai miei sms sono stati molto gentili, apprezzo la loro disponibilità ;)

Quindi sto contattando Idra e Cilex per degli interventi in diretta radio tramite linea telefonica/cellulare. Chi è libero questo Venerdì, dalle 10.30 alle 11.30 e vuole dire qualcosa sul tema dell'integrazione, pregiudizi e false credenze sulle communità cinesi e identikit sulle 2G, mi contatti a sti indirizzi.
Grazie ancora, e scusate se insisto... per non dire brutte parole :P
EMAIL          thun88@hotmail.com
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2007, 18:22:39 pm »
se pu? servire io sono nato a Bologna... Però le mie rievocazioni di Bologna si limitano ai pomeriggi passati al China club a vedere i "grandi" giocare a majong, le proiezioni di barbosissimi film dell'epoca della rivoluzione culturale, i pranzi per il capodanno cinese al ristorante il gallo d'oro (o qualcosa del genere), altro non ricordo.
O meglio, ricordo i tortellini, le piadine, le crescentine, le lasagne, mmmhhh....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2007, 18:29:59 pm »
Citazione da: "marcowong"
se pu? servire io sono nato a Bologna... Però le mie rievocazioni di Bologna si limitano ai pomeriggi passati al China club a vedere i "grandi" giocare a majong, le proiezioni di barbosissimi film dell'epoca della rivoluzione culturale, i pranzi per il capodanno cinese al ristorante il gallo d'oro (o qualcosa del genere), altro non ricordo.
O meglio, ricordo i tortellini, le piadine, le crescentine, le lasagne, mmmhhh....


il ristorante era "I tre galli d'oro" di fronte alla fiera in via Stalingrado, probabilmente perché era molto grande ed aveva molto parcheggio: cosa buffa era pieno di cinesi ma si mangiava italiano (ricordo ancora gli antipasti di salumi affettati e l'insalata russa gnam gnam...).
Aveva una grande insegna dipinta sul lato del palazzo in cui era situato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2007, 20:01:12 pm »
Grazie marco per la tua disponibilità, ti ho mandato un PM con tutti i dati e n di telefono per l'evenienza, fammi sapere ;)

Grazie anche a Golden, ripeto, apprezzo la tua sincerità, sul serio  :D Meglio sinceri che altro, in fondo siamo esseri umani.
Grazie anche agli altri associni, vi farò sapere comunque l'esito di questa seconda partecipazione radiofonica. Ci tengo a portare a termine sta cosa proprio perchè prima d'ora a Bologna non si era mai mosso nessuno, e ci terrei a portare a galla certe questioni, anche a livello esempiflicativo e simbolico. Insomma, meglio di niente  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2007, 21:56:16 pm »
Citazione da: "thun88"
Grazie marco per la tua disponibilità, ti ho mandato un PM con tutti i dati e n di telefono per l'evenienza, fammi sapere ;)

Grazie anche a Golden, ripeto, apprezzo la tua sincerità, sul serio  :D Meglio sinceri che altro, in fondo siamo esseri umani.
Grazie anche agli altri associni, vi farò sapere comunque l'esito di questa seconda partecipazione radiofonica. Ci tengo a portare a termine sta cosa proprio perchè prima d'ora a Bologna non si era mai mosso nessuno, e ci terrei a portare a galla certe questioni, anche a livello esempiflicativo e simbolico. Insomma, meglio di niente  :-D


in bocca al lupo per te che ti impegni e ti "esponi": alla fine probabilmente non potrai dire che cose politicamente corrette rischiando di essere strumentalizzato positivamente o negativamente se non lo fai.
Inoltre attento a quello che dici perché senno' mio cugino ti tira le orecchie...  :wink: (scherzo, é un pezzo di pane)

Condivido il tuo giudizio sugli altri cinesi di Bologna, sei un caso unico di impegno che risalta ancora più "grazie" alla mancanza di eco positivi al tuo appello su scala locale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »