Visto Per La gran bretagna. - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Visto Per La gran bretagna.  (Letto 6545 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Visto Per La gran bretagna.
« il: 01 Novembre, 2007, 02:44:23 am »
sentiti i prezzi Ryanair, per andare a Londra, molti ma molti associni e non tramite amici, avranno pensato come andarci!!!
anch'io, ultimamente per causa di forza maggiore, mi sono dovuto porre questa domanda, avendo anche un amico che lavora a londra, che mi ospita pensavano con altri miei amici di passarci un fine settimana, ma la terribile notizia che a me serve il visto... loro non sanno nemmeno cosa sia.... :?  :?  :? (mi danno tempo un anno da un mese fa, ultimatum..... poi partono senza di me :cry:  :cry:  :cry:  :cry: )

Parlando anche con altri associni, che erano intenzionati:
mi chiedevo, come faccio a ottenere il visto??? mi dicevano che andarci per studio era semplice ottenere il visto, ma una persona che ci va per il fine settimana, in aereo poi dura due ore, come andare a rovigo da me..... vicinissimo. e poi un altro punto dolente.... quanto mi costa il visto???
se qualcuno sa delle informazioni a riguardo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

simoxrm

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Novembre, 2007, 12:41:42 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Novembre, 2007, 14:50:30 pm »
dipende, non è facile ottenere il visto per andare in inghilterra, cmq la domanda va fatta all'ambasciata inglese a Roma, o direttamenre, o tramite posta.cmq devi aver dei requisiti referenziali per poter ottener il visto. Io mi riccordavo, mi avevano chiesto il reddito, garanzia bancaria, ecc. analoga ai cinesi residenti in Cina, e vanno in consolato italiano a chiedere un visto per il turimo, poi mi avevano chiesto di aspettare una settimana per un colloquio, e alla fine ho rinunciato di andarci!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Novembre, 2007, 15:48:34 pm »
Citazione da: "Alexia"
dipende, non è facile ottenere il visto per andare in inghilterra, cmq la domanda va fatta all'ambasciata inglese a Roma, o direttamenre, o tramite posta.cmq devi aver dei requisiti referenziali per poter ottener il visto. Io mi riccordavo, mi avevano chiesto il reddito, garanzia bancaria, ecc. analoga ai cinesi residenti in Cina, e vanno in consolato italiano a chiedere un visto per il turimo, poi mi avevano chiesto di aspettare una settimana per un colloquio, e alla fine ho rinunciato di andarci!

ma mi dici che per due giorni mi fanno tutte queste storie???
non ci credo!!! 8O  8O  8O

reddito??? sono uno studente..... se non muoio di fame è gia molto!!!
garanzia bancaria??? la banca deve farmi da garante??? Non conosco banchieri........ dovrei avere una cugina... ma chi se la ricorda..... in che banca lavora!!! dovrò chiedere a pàpà.... :?
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Novembre, 2007, 17:45:07 pm »
invito, e l'ospitalità da chi sta in Inghilterre è essenziale, poi se non hai reddito, il reddito dei genitori e la garanzia dalla parte dei genitori, ...

Insomma loro devono essere convinto che non hai intenzione di emigrare in Inghilterra!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2007, 17:50:24 pm »
invito, e l'ospitalità da chi sta in Inghilterre è essenziale, poi se non hai reddito, il reddito dei genitori e la garanzia dalla parte dei genitori, ...

Insomma loro devono essere convinto che non hai intenzione di emigrare in Inghilterra!

e che ci vado a fare???
la fame??
non so una mazza di inglese???
e poi non avrei mica il permesso vado ad elemosinare???
non penso che siano cosi folli da pensare a cose simili....

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Novembre, 2007, 18:02:40 pm »
Credi quello che vuoi credere, almeno 6anni fa, quando sono andata a Roma per il Visto, era così! e mi ero arrabbiata!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Novembre, 2007, 18:23:31 pm »
Credi quello che vuoi credere, almeno 6anni fa, quando sono andata a Roma per il Visto, era così! e mi ero arrabbiata!

io non mi arrabbio.... gli lascio un ricordino qualche bel ingegno dei nostri laboratori :-D  :-D

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01 Novembre, 2007, 18:35:12 pm »
sarà meno facile ma non è cosi arduo...

garazia bancaria è una finacial statement (saldo disponibile di 3 mesi)
e validità permesso soggiorno di almeno 2 mesi rimanenti
ho amici che hanno fatto cosi.

spero che potete avere per quello che desiderate...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Novembre, 2007, 19:08:14 pm »
Citazione da: "onenemon"
sarà meno facile ma non è cosi arduo...

garazia bancaria è una finacial statement (saldo disponibile di 3 mesi)
e validità permesso soggiorno di almeno 2 mesi rimanenti
ho amici che hanno fatto cosi.

spero che potete avere per quello che desiderate...

Quando io dico che siamo cittadini di Serie B intendo tutto l'iter burocratico che siamo costretti a subire... infatti quelli in A sono: Americani, Europei, parte dei sudamericani, Oceania, Giappone, Hong Kong, Russia, paesi Arabi, Sudafrica e altri che non ricordo.

Per tutta gli altri tocca sto iter. Mia sorella per esempio fu trattata malissimo all'ambasciata USA a Milano (cafoni come pochi), ebbe poi il visto ma non se ne fece niente, visto che annullarono il meeting a New Orleans (mesi dopo poi ci fu l'uragano), non è potuta partire ne in Egitto ne in Tunisia in vacanza, non ha fatto tappa a Taiwan in un suo viaggio di lavoro... ormai è rassegnata, non è proprio giusto...
siamo praticamente limitati e denigrati... è mai possibile che nessuno pensi alla nostra condizione, trattati quasi da terroristi???

Comunque fatti coraggio Cilex, la procedura è proprio questa, 50-100Ç come minimo per apporre un timbro sul tuo passaporto, con garanzie bancarie. Magari vacci due volte in Inghilterra a sto punto se i voli sono veramente low cost. I tuoi amici come hanno fatto? Passaporto italiano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Novembre, 2007, 19:53:17 pm »
Io ci sono stato quest'estate...ho il passaporto italiano...semplice semplice!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Novembre, 2007, 20:17:10 pm »
caro cilex, io ci sono stata per vacanze studio, ho fatto tutto tramite la cts, per il visto lo fatto da me, mi hanno rilasciato dopo una settimana ma avevo già pagato tutto sia il biglietto che alloggio e il corso in più al colloquio, è meglio se porti dimostrando che vivi qui con i tuoi e specie devi convincerli che vai solo per vacanze.

immagino che a padova ci siamo un consolato o all'ambasciata a roma, io avevo chiesto un mese e loro mi diedero 6 mesi, per cui non è detto importante è muoversi in tempo   :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Novembre, 2007, 21:52:57 pm »
Ricordati di riempire il conto corrente dei tuoi prima di chiedere l'estratto conto, a mio fratello hanno fatto dei problemi perché non c'erano abbastanza soldi, e tieni presente che se te lo rifiutano non lo puoi più chiedere per un tot di tempo! (mi pare un anno)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Novembre, 2007, 04:27:56 am »
scordavo se hai il permesso di fanno più problemi con la carta è meglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Novembre, 2007, 08:57:27 am »
Citazione da: "silvia"
scordavo se hai il permesso di fanno più problemi con la carta è meglio

io più che altro stavo valutando i costi:
100 euro per il visto
100 euro per il viaggio a roma
sicuramente dovrò passare anche una notte 50euro
mangiare a roma altri 50 euro
+ ore perse sicuramente tre giorni pieni, più quello per capire tutte le procedure via internet.

Pro: mi faccio due gg a londra, aumento le città europee che ho visitato, vedo il modello inglese, vado a conoscere gli stranieri a londra come sono.
fai delle foto ricordo, e passi un bel weekend insieme, qualcosa di diverso della routine di cesena.
Contro: 200 euro + 4 gg di studio persi, imprecisazioni che il visto non me lo diano.

conclusioni dell'investimento:
circa 200euro di investimento, per poi avere un visto, per passare due giorni a londra................ e tutto questo per andare a trovare un'amica, insieme ad altri amici........ per risparmiare l'alloggio, che ci ospita!!! aspetto che tra un anno ritorna, e vado a salutarla a casa...... :-D  :-D

P.S: e poi il principio che non mi piace, mica mi sento di appartenere ad uno stato di serie B. Per me Inghilterra è sempre stato nell'unione europea, e quindi ho sempre pensato di poterci andare, infatti l'anno scorso gli avevo detto che non c'erano problemi, ma poi quest'anno l'ho sentito da degli associni, parlare che serviva il visto per noi.... allora ho pensato che servisse anche per gli italiani.......... ed invece i miei amici vanno e vengono senza niente!!!!! Ma questo secondo che regola'??? Se riesco a convincere anche il mio amico camerunese a venire.... gli lascio sbrigare a lui le pratiche, almeno lui sa 5 lingue; tra un pò impara anche il cinese prima di me. Ma questo sicuramente ci penserò l'anno prossimo, e dopo la cena di classe.
In termini di guadagno investimento, ci perdo!!! :(  :(  :(

ma per forza devo andare in ambasciata?????
non posso fare tutto tramite internet, e andare all'ambasciata solo per far fare il timbro quando mi hanno dato la risposta che è già certo.... spendere 200euro per ottenere niente...... non è ingegneristicamente corretto!!!