scordavo se hai il permesso di fanno più problemi con la carta è meglio
io più che altro stavo valutando i costi:
100 euro per il visto
100 euro per il viaggio a roma
sicuramente dovrò passare anche una notte 50euro
mangiare a roma altri 50 euro
+ ore perse sicuramente tre giorni pieni, più quello per capire tutte le procedure via internet.
Pro: mi faccio due gg a londra, aumento le città europee che ho visitato, vedo il modello inglese, vado a conoscere gli stranieri a londra come sono.
fai delle foto ricordo, e passi un bel weekend insieme, qualcosa di diverso della routine di cesena.
Contro: 200 euro + 4 gg di studio persi, imprecisazioni che il visto non me lo diano.
conclusioni dell'investimento:
circa 200euro di investimento, per poi avere un visto, per passare due giorni a londra................ e tutto questo per andare a trovare un'amica, insieme ad altri amici........ per risparmiare l'alloggio, che ci ospita!!! aspetto che tra un anno ritorna, e vado a salutarla a casa...... :-D :-D
P.S: e poi il principio che non mi piace, mica mi sento di appartenere ad uno stato di serie B. Per me Inghilterra è sempre stato nell'unione europea, e quindi ho sempre pensato di poterci andare, infatti l'anno scorso gli avevo detto che non c'erano problemi, ma poi quest'anno l'ho sentito da degli associni, parlare che serviva il visto per noi.... allora ho pensato che servisse anche per gli italiani.......... ed invece i miei amici vanno e vengono senza niente!!!!! Ma questo secondo che regola'??? Se riesco a convincere anche il mio amico camerunese a venire.... gli lascio sbrigare a lui le pratiche, almeno lui sa 5 lingue; tra un pò impara anche il cinese prima di me. Ma questo sicuramente ci penserò l'anno prossimo, e dopo la cena di classe.
In termini di guadagno investimento, ci perdo!!!
ma per forza devo andare in ambasciata?
?
non posso fare tutto tramite internet, e andare all'ambasciata solo per far fare il timbro quando mi hanno dato la risposta che è già certo.... spendere 200euro per ottenere niente...... non è ingegneristicamente corretto!!!