come dite voi, la cina sta avvendo 1 grande sviluppo sia economico che militare, e la dittatura c'è e pure la corruzione...nn son cose da vantarsi, ma lo sviluppo attuale ci stupisce molto e magari ci fa sentire orgogliosi, ma la cosa che fa + paura è la differenza tra ricchi e poveri... è senza dubbio assurda... 1 paese nn pu? crescere solo da 1a parte e lasciare nella misera 3/4... nn sarebbe uno sviluppo, ma solo uan corsa a vuoto... a parte che penso ceh sia impossibile far crescere tutta la cina... gigantesca com'è... cn tutti quegli abitanti... è 1 argomento molto delicato...
il fatto che la cina vuole far vedere solo le cose belle... be', è vero, ma penso che sia dovuto al fatto che cn la crescita che ha, nessuno vorrebbe che x qualche "banalità" succedesse dei casini, e poi al cina vuole farsi "bella" davanti agli occhi occidentali e giapponesi(che la maggior parte ci hanno guardato dall'alto al basso fino ad ora) rischiando singole persone x 1 bene futuro del popolo ( + o - come l'imperatore qin nel film Hero) ma questo è solo 1 mio pensiero.. speroc he sia così...
il fatto delle navi da guerra verso il giappone... è una minaccia e diffesa del proprio territorio... quelle isole son sempre state della proprietàcinese.. e i giapponesi l'hanno usufruito "illegalmente"fin'ora... ma nn x questo dobbiamo prendercela cn tutti i giapponesi.. ci sono anche persone molto graziose... ( come quelli che ho conosciuto)... questo è 1 argomento troppo grande x i nostri cervelletti...
X CILEX!!!! cugy la pianti di sparare caxxate??? piace lavorare e morire lavorando?? am te 6 scemo o fai finta di esserlo????ma te 1 po' di sale inq uella zucca vuota c'è l'hai???