Sesso - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Sesso  (Letto 22869 volte)

akim75

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 12 Settembre, 2005, 23:23:53 pm »
ufff.... io arrivo sempre per ultimo e mi devo leggere tutto dall'inizio. :smt101
cmq.. nn ne ero sicuro, ma immaginavo che il sesso fosse abbastanza tabu' x i cinesi.... tuttavia, secondo me, penso che anche in italia ci siano persone e famiglie dove l'argomento nn viene considerato o viene schivato quando si presenta!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da akim75 »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 13 Settembre, 2005, 03:29:18 am »
Come qualcuno gia' ricordava in questo thread, la sessualita' e' un fenomeno strettamente correlato alla persona, ed e' sicuramente uno degli aspetti piu' intimi della mente dell'uomo.

E come tutte le entita' intime, si prova un senso di perdita quando lo si esterna alle altre persone.
Io credo che nella societa' dove viviamo conti l'apertura del soggetto. Ne consegue che anche gli aspetti piu' intimi vengono privati della loro segretezza.

Personalmente penso che non sia bello un mondo privo di segreti. D'altronde se tutto fosse conosciuto (anche riguardo alle persone) l'uomo perderebbe l'istintio di curiosita'. La vita diventerebbe molto piu' piata   :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

pchan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 14 Settembre, 2005, 00:55:41 am »
:? bè, una cosa sono i segreti e un'altra cosa sono i tabù...
io faccio parte di una di quelle "famiglie" italiane in cui il sesso è un argomento problematico.
o almeno lo è per mio padre. mia madre per fortuna è normale e parla di tutto, anche se si vede che fa un pò fatica, tanto per far vedere che è più moderna...
ma per mia fortuna i miei sono separati così quando ero più piccola sono stata libera di non tornare a casa di notte e di dire tranquillamente a mia mamma che volevo andare dalla ginecologa per prendere la pillola.
se ci fosse stato mio padre o se mia madre fosse stata chiusa come lui avrei dovuto fare tutto di nascosto rischiando di combinare qualche guaio.
credo che sia fondamentale avere genitori aperti che possano aiutare i figli sotto tutti i punti di vista.
 per mio padre fare sesso è immorale ma non è così solo per me che sono figlia femmina, è così anche con mio fratello. (ma noi ce ne freghiamo ovviamente)
per quanto riguarda il fascino dei segreti, quello è vero, di certo non mi metto a descrivere le perfomances sessuali del mio ragazzo a mia mamma... (anche se lei mi fa un sacco di domande imbarazzanti :oops: )però parlare dell'argomento in generale è importante e utile per proteggere i ragazzi da tanti errori e problemi.
un ragazzo che sa di poter chiedere aiuto ai suoi genitori sicuramente è più sereno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

nik978

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 14 Settembre, 2005, 10:22:44 am »
con i miei mai avuto problemi..

colpa mia che ne ho sempre voluto palrare poco...ma avrei trovato la massima disponibilità...

e alla fine solo ora a 27 anni è un argomento che affronto senza problemi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

neramaranto

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 15 Settembre, 2005, 10:48:08 am »
Senz' ombra di dubbio l' informazione è importante...... per sapere a cosa si va incontro senza le dovute precauzioni......
E devo dire che purtroppo riscontro un tasso di ignoranza davvero alto..... cioè magari le persone sono anche informate, ma pensano: " Tanto a me non succederà mai..... "
In più si parla molto ( come è giusto ) di problemi quli AIDS, epatite, gravidanze indesiderate...... ma ci sono moltissimi altri tipi di infezioni che si possono contrarre, delle quali non viene fatta menzione......
Purtroppo l' Italia è un paese dove la morale cattolica è molto forte e radicata, per cui il sesso è visto ancora come qualcosa di sporco e peccaminoso e in famiglia se ne parla poco e malvolentieri, per cui molte ragazze non sono adeguatamente informate sui loro diritti o non sanno a chi rivolgersi o l' imbarazzo le fa agire in modo sprovveduto.....
A Berlino l' università statale mette a disposizione condoms gratis in apposite urne poste negli atrii delle sedi......
O i consultorii hanno degli stand in cui in modo anonimo e discreto si pu? andare a chiedere consiglio o a prendere appuntamento......
Perchè l' Italia arriva sempre per ultima???
Io fortunatamente ho ricevuto un' educazione sessuale molto esaustiva...... il fatto che di certi argomenti non parli mai nè con le mie amiche, nè tantomeno con mia madre è perchè li ritengo talmente privati da rimanere tali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 17 Settembre, 2005, 10:01:00 am »
Il sesso oramai nn e`piu`un tabu`, oramai la societa`sta cambiando alla velocita`, quasi, della luce..., ma ci saranno sempre le persone un po`piu`"tradizionali" rispetto alla "massa"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 17 Settembre, 2005, 21:18:12 pm »
Io sono tradizionale.
ma è anche vero che mi informo tanto perchè ci tengo alla mia salute.
in realtà dipende molto dalle persone stesse.
molti sono ignoranti solo perchè vogliono (inconsciamente) esserlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Xuan

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 18 Settembre, 2005, 02:17:57 am »
vero credono che la cosa non possa riguardarli..... ma speriamo che ci sia sempre più prevenzione per affrontare al meglio tutti i problemi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

neramaranto

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 19 Settembre, 2005, 18:06:29 pm »
Il fatto che la società mostri sempre più ammiccamenti espliciti  o meno di natura sessuale, non vuol dire che le persone si stiano adeguando alla stessa velocità......certo rispetto a 50 anni fa c' è molto meno imbarazzo e più informazione......
Secondo me, a forza di mostrare corpi nudi ovunque si cadrà nella totale assuefazione dei sensi..... per cui ad un certo punto non farà più nè caldo, nè freddo vederne uno.
Che triste!

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 20 Settembre, 2005, 17:55:13 pm »
Citazione da: "Stephenking"
Il sesso oramai nn e`piu`un tabu`, oramai la societa`sta cambiando alla velocita`, quasi, della luce..., ma ci saranno sempre le persone un po`piu`"tradizionali" rispetto alla "massa"

purtroppo è vero,e sicuramente ha superato la velocità del suono.... per cui.......................... preferisco nel mio piccolo ad essere tradizionalista come mio padre e come mio nonno e come i nonni dei miei nonni!!! So che questo mi renderà molti problemi nella vita, ma penso che non potrei mai andare in una festa dove il sesso è al centro del palco davanti ai tuoi occhi!!!
Se una persona fa fatica a stare con una persona che ha slinguettato con altre dieci prima di lui; pensa che ha fatto sesso con tutti i suoi amici???? come potrà ............... guardarsi allo specchio???

Perchè sono così antico?????!!!! :cry:  :cry:  :cry:
Voglio cambiare cervello!!! Mi potete riprogrammare???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 20 Settembre, 2005, 18:04:42 pm »
Citazione da: "Xuan"
verissimo non cè uguaglianza tra i sessi

Spero che in queste cose almeno non si raggiunga anche se molte ragazzze già se ne vantano.... l'altro giorno ero in treno e c'erano due amiche (una discussione molto interessante); avevano deciso di fare a gara tra i mesi estivi, chi delle due avesse avuto più rapporti sessuali......
alla fine una 13 e l'altra 15.... saranno tanti??? (carine erano veramente carine, e poi le loro curve, devo dire che fare questo se lo possono permettere.....) Spero non diciamote che siamo prostitute.... finchè non vengono pagate non è illegale; e fino a prova contraria la prostituzione è illegale........................................
Penso che l'uomo cambia a seconda dell'esigenza della donna..... e così la donna cambia a seconda dell'uomo che si ritrova............ in definitiva non si troverà mai un punto di intersezione :cry:  :cry:  :cry:

P.S: non dimenticate che la popolazione femminile è quattro volte quella maschile.........; non puoi chiedere l'uguaglianza di due entità non uguali!!! Il comunismo forse è solo un sogno????? Anch'io chiederei al padre eterno che ad ogni uomo ci siamo una donna e a ogni donna ci sia un uomo; ma la vita purtroppo non è così!!! (viviamo solo in momenti di transizione, di cui non si troverà mai il punto di equilibrio)
P.P.S: sono maschilista nato, cerco di tenermi a bada, altrimenti le amiche mi massacrano.......; ma ogni tanto qualche spiraglio di lato oscuro esce sempre :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 20 Settembre, 2005, 20:49:18 pm »
no comment :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

neramaranto

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 21 Settembre, 2005, 17:58:35 pm »
Al di là del fatto che trovo veramente squallida la gara tra amiche che hai raccontato..... per il resto ognuno è libero di fare quello che si sente...
Purtroppo viviamo in una società che per quanto dichiari l' uomo e la donna di pari diritti, vive ancora nel pregiudizio.
Esempio: un ragazzo ha molto successo con le ragazze? Allora è uno strafigo, un conquistatore, uno che ci sa fare ecc, ecc, ecc....
Una ragazza esce nel giro di 6 mesi con 2 ragazzi diversi? Allora è una " facile", una poco di buono, una poco seria.....
Io in realtà, non sono per la parità totale dei sessi..... ci sono due ruoli ben distinti: uno maschile e uno femminile. Ci? non vuol dire che la donna non abbia gli stessi diritti dell' uomo o gli stessi doveri...... ma ci sono delle cose che è piacevole lasciare fare al sesso maschile e che invece stanno scomparendo..... Tipo: un ragazzo mi invita a cena e a meno che non sia stato specificato prima, per me è normale che paghi lui.
E che si offra di venirmi a prendere e si presenti con almeno una margherita ( anche raccolta dalla strada.... )..... sono le piccole galanterie che fanno salire le vostre quotazioni maschietti ( aprite bene le orecchie ) e vi fanno automaticamente guadagnare punti a vostro favore.......

nik978

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 22 Settembre, 2005, 09:01:26 am »
io in cina stavo da dio perchè chi invitava ad uscire pagava.

senza distinzione

chi invitava a bere qualcosa in un locale (magari x fare 4 chiacchere..), pagava....

mi son torvato ragazze che mi han pagato la cena(insistendo) ...una cosa che in italia credo sia improponibile..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 22 Settembre, 2005, 11:05:22 am »
Citazione da: "nik978"
io in cina stavo da dio perchè chi invitava ad uscire pagava.

senza distinzione

chi invitava a bere qualcosa in un locale (magari x fare 4 chiacchere..), pagava....

mi son torvato ragazze che mi han pagato la cena(insistendo) ...una cosa che in italia credo sia improponibile..

La gentilezza cinese e' veramente da ammirare!!!
Per noi un amico e' come un fratello, uno della famiglia, e' il dovere di un cinese!!!
Sono contenta che ti e' piaciuto la Cina, ma sei abituato ai cibi locali????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »