Alla ricerca di un 30. - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Alla ricerca di un 30.  (Letto 11434 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Alla ricerca di un 30.
« il: 08 Novembre, 2007, 17:34:33 pm »
Ho dato l'esame di marketing ho preso 26, perchè quel demente ci aveva messo una domanda trabocchetto che valeva 4 punti. Nessuna ha potuto rispondere alla domande correttamente. Bene, mentre tutti gli altri lo accettavano ben volentieri il voto! Io lo rifiuto, lo ripeto e cosa succede?

Al giorno dell'esame mi presento pensando si essere preparatissima e tutta contenta mi siedo al mio posto. Avevo imparato a memoria il libro e gli appunti....Il prof. fa l'appello e quando pronuncia il mio nome fa una smorfia e piena le sopraciglia! Mi guarda in faccia e mi sorride milignamente!

Io spaventata capisco che mi sono messa nei guai!!! E cosa succede invece? Mi ridà lo stesso compito dell'altra volta!!!

Solo che ora la domanda trabocchetto la conosco a puntino e svolgo il mio compito alla perfezione.  :evil:  :evil:  :evil:

Oggi scopro invece che ho preso 28!!! :cry:

Cosa sarà successo? Cosa avrò sbagliato ancora? Secondo me, me l'ha voluto far pagare!!!

Mi viene voglia di rifiutarlo di nuovo per vedere cosa potrebbe succedere!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2007, 17:52:16 pm »
Capisco la tua indignazione ma a volte non ne vale la pena di fare tanto baccano, ti è andata bene che ti ha dato un compito in cui eri avvantaggiata.
Alcuni professori non tollerano che uno studente abbia da ridire sul loro  operato. Anche se in verità dovrebbe essere una cosa lecita dato che esiste una specie di costituzione dello studente, però non sò se vale anche per gli studenti universitari.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

j_nikki

• Mostra profilo
Re: Alla ricerca di un 30.
« Risposta #2 il: 08 Novembre, 2007, 19:56:39 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Ho dato l'esame di marketing ho preso 26, perchè quel demente ci aveva messo una domanda trabocchetto che valeva 4 punti. Nessuna ha potuto rispondere alla domande correttamente. Bene, mentre tutti gli altri lo accettavano ben volentieri il voto! Io lo rifiuto, lo ripeto e cosa succede?

Al giorno dell'esame mi presento pensando si essere preparatissima e tutta contenta mi siedo al mio posto. Avevo imparato a memoria il libro e gli appunti....Il prof. fa l'appello e quando pronuncia il mio nome fa una smorfia e piena le sopraciglia! Mi guarda in faccia e mi sorride milignamente!

Io spaventata capisco che mi sono messa nei guai!!! E cosa succede invece? Mi ridà lo stesso compito dell'altra volta!!!

Solo che ora la domanda trabocchetto la conosco a puntino e svolgo il mio compito alla perfezione.  :evil:  :evil:  :evil:

Oggi scopro invece che ho preso 28!!! :cry:

Cosa sarà successo? Cosa avrò sbagliato ancora? Secondo me, me l'ha voluto far pagare!!!

Mi viene voglia di rifiutarlo di nuovo per vedere cosa potrebbe succedere!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:

magari ti rida' ancora lo stesso compito e prendi altri 2 punti in piu' :-D
io invece avevo trovato un risultato che era meta' di quello giusto con procedimento tutto giusto, mi ha dato 2 punti su 8, diciamo il necessario per arrivare a 17 ed essere bocciato :oops: volevo tanto chiedergli come mai mi ha regalato 2 punti invece di niente visto che al numerino finale manca un x2, alla fine ho rinunciato perche' a quel professore non piace tanto la gente straniera :(
poi all'orale dell'appello successivo, mi ha contestato una cosa, poi gli ho dimostrato che avevo ragione io, alla fine mi ha abbasato 2 punti nonostante gli ho fatto tutte le dimostrazioni... sono praticamente sequenze di passaggi matematici che possono essere o giuste o sbagliate, non ci sono modi piu' eleganti per risolverli, quindi come mai mi ha tolto 2 punti cosi'? 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

dorian

• Mostra profilo
con certa gentaglia non vale inseguire il 30...
« Risposta #3 il: 08 Novembre, 2007, 20:27:29 pm »
cara Shao
caro Milosh
caro j_nikki

la verità è che, a mio avviso , in questa tematica non bisogna intestardirsi..........
ci sono persone che si sono impegnate allo spasimo per raggiungere il 30/30esimi rifacendo l'esame più volte...,
ma se si trovano di fronte a "gentaglia"
seppure titolari di insegnamento,
(chissa come avranno fatto, come tanti altri anche persino incompententi in materia ad avere raggiunto tale ruolo ?),
bisogna alla fine piegarsi...come i giunchi...
perchè lo studente si troverà comunque perdente...
di fronte a "prof." così o bisogna essere più forti (tramite una autorità a loro superiore) o comunque rinunciare alla sfida...
il loro giudizio è ancora troppo spesso insindacabile nelle università di questo Bel Paese !

quindi, quindi, quindi...
forza e coraggio ad affrontare il prossimo esame...
non lasciatevi invischiare dalle merdacce ! non hanno vergogna, non hanno dignità !

bacioni
dorian

p.s.
per fortuna ci sono anche persone serie e per bene nell'insegnamento universitario italiano !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Novembre, 2007, 23:45:48 pm »
:D  :D Concordo con dorian .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Novembre, 2007, 06:56:47 am »
alcune mie esperienze di esame (che dimostrano come ci siano docenti di tutti i tipi, ma che in maggioranza sono tali da non capirsi come siano diventati docenti):
- esame di fisica I ad ingegneria: il docente getta in aria il mazzo di chiavi e chiede quale sia l'equazione del moto: tutti si affannano a provare a scriverla sul foglio e vengono bocciati; al quarto tentativo lui si stufa e rilancia il mazzo di chiavi in alto e dice: "la risposta giusta e':uguale a questa qui , perche' non avete i dati per scrivere nessuna equazione!"...
- esame di meccanica applicata alle macchine  ad ingegneria: il docente, bocciato quando era studente dal docente (che ora insegna meccanica razionale) e laureatosi poi in altra citta', fin dalla prima lezione ha tenuto a precisare che l'altro docente era scemo e che quel che insegnava erano fesserie ed infatti all'esame bocciava chiunque usasse i concetti di meccanica razionale in meccanica applicata (che ne e' una derivazione);
- lo stesso docente mi chiede di descrivergli il pistone di un motore a vapore e io prendo a disegnarlo sul foglio e lui mi dice, no, non ho detto disegnare, ma descrivere e con le mani mima il movimento del pistone e si mette a fare "ciuf-ciuf";
- esame di chimica ad ingegneria, all'orale viene chiesta ad uno studente la composizione dell'acqua contenuta in un bicchiere davanti a lui e quando attonito risponde H2O viene bocciato con la motivazione "l'acqua di Roma non e' pura";
- esame di religioni dei popoli primitivi (gia' il titolo e' tutto un programma) ad etnologia: il professore come prima domanda chiede il segno zodiacale del candidato e si basa su di esso per assegnare il voto (salvo che nel caso le studentesse mostrino abbondantemente  cosce e seno...);
- esame scritto di etnologia I ad etnologia: dopo la prova il docente chiede a me e ad una studentessa come crediamo di essere andaio ed io dico che non sono convinto di aver dato la risposta giusta ad una dele domande e stabilito qual'e' lui dice che sono 8 sessioni di esame che gli studenti la sbagliano. Torno a casa, rileggo il libro (scritto dal docente) e trovo che in due passi diversi l'autore scrive due cose opposte relative a quell'argomento. All'orale glielo faccio notare e mi da' 30.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Novembre, 2007, 09:07:23 am »
per cavallo: non dovresti pensarla cosi, alla fine sono metodi di insegnamento differenti da quelli usuali, sono anche quegli esami che quando li passi ti senti soddisfatto, ti senti premiato di tutte quelle notti passati insonni davanti a quell'esame, potrai dire che ci sono cose piu importanti, ma per uno studente è gia molto. Ricordo ancora quello studente, che aveva fatto tutto giusto, l'esame di fisica, aveva fatto tutto giusto, aveva sbagliato un segno, in tutto l'esame era sbagliato un segno, è andato dal prof per chiedere come mai è stato bocciato, il prof gli ha chiesto il libretto e poi l'ha lanciato fuori dalla finestra e gli ha detto lei vada nel soffito a prenderlo.

Io adesso non conosco le dinamiche precise, se quel ragazzo ha copiato ill compito, oppure il prof vedendo il libretto non si sarebbe mai aspettato uno studente simile, ma comunque, un esame come quello di Fisica, dove i promossi per appello si contano sulle punte delle dita, non vai sicuramente a sbagliare un segno, lo stress è cosi alto, che ti fa concentrare, e tutte le leggi fisiche ti passano davanti agli occhi.......... NON PUOI SBAGLIARE UN SEGNO,....... in quell'esame anch'io fui bocciato e sicuramente non me aspettato, dato la mia superbia, ho consegnato 18 minuti in anticipo, fu un duro colpo anche per me........ :(  :(  :(

Adesso quel prof non c'è più, ma verrà sempre ricordato, per quello che ci ha detto che noi figli di operai, vivremo in eterno con la nostra ignoranza; finchè saremo cosi passivi!!!! :? (è proprio vero che chi ha il sangue blu, è più intelligente, o sarà un caso isolato) :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2007, 09:37:06 am »
se lo rifiuti secondo me fai male: non perdere tempo, ci saranno altre battaglie.
Se poi rifiuti chi ti dice che al terzo assalto non ti pianti? E poi un professore é un essere umano  :evil: e se la puo' legare al dito. Fai un terzo esame perfetto, e ti da 27 e non hai ricorso.
Comunque aveva perfettamente diritto a fare domande trabocchetto, in un sistema universitario in cui i 30 sono relativamente facili e inflazionati (salvo ingegneria) é l'unico modo per selezionare la massa.
Non essere ossessionata col 30, usa la testa
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2007, 10:58:54 am da goldendragon »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2007, 10:02:14 am »
Io ho preso moltissimi trenta solo per la simpatia...quindi non studiate troppo ma cercate di rimanere simpatici ai prof!!!Ahahahaha!! Skerzo...per gli scritti non vale..ma x gli orali aiuta!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2007, 10:39:07 am »
Citazione da: "saru"
Io ho preso moltissimi trenta solo per la simpatia...quindi non studiate troppo ma cercate di rimanere simpatici ai prof!!!Ahahahaha!! Skerzo...per gli scritti non vale..ma x gli orali aiuta!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2007, 10:56:26 am »
W il lecchinismo  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Novembre, 2007, 12:00:51 pm »
Citazione da: "cilex"
.. Ricordo ancora quello studente, che aveva fatto tutto giusto, l'esame di fisica, ..., il prof gli ha chiesto il libretto e poi l'ha lanciato fuori dalla finestra e gli ha detto lei vada nel soffito a prenderlo.

Ma per caso tal professore si chiama Vitale? Anche nel mio caso mi prese il libretto e lo lanci? lontano, urlando che non ero degno di stare neanche in una università del quarto mondo. Nel suo caso usava bocciare senza pietà le prime persone dell'appello perchè doveva prendere il treno delle 12:30 per tornare a casa e quindi aveva una tabella di marcia di bocciature da rispettare.
Per anni ho sognato che a mia volta diventavo professore e mi capitava sua figlia all'esame... per fortuna non mi sono dato all'insegnamento!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09 Novembre, 2007, 14:12:49 pm »
Io quando dicevo di lasciare perdere certi comportamenti non mi riferivo a questi. Se mi lanci fuori dalla finestra il mio libretto ti mando a riprenderlo a costo di lanciarti io stesso dalla finestra  :twisted:  :twisted: !
Finche mi infami posso tollerarlo pensieri del prof, ma un azione com'è descritta sopra non posso accertarla!
Fare il lecchino non mi piace troppo squallido,magari farsi ben volere per i propri meriti scolastici è già un altra cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09 Novembre, 2007, 14:32:19 pm »
secondo me rispondere una domanda aperta, con le stesse parole dei libri o degli appunti, se non è un compito riguarda la legge, non prenderai mai voto pieno. infatti imparare le cose a memoria serve a poco!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2007, 01:12:59 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cilex"
.. Ricordo ancora quello studente, che aveva fatto tutto giusto, l'esame di fisica, ..., il prof gli ha chiesto il libretto e poi l'ha lanciato fuori dalla finestra e gli ha detto lei vada nel soffito a prenderlo.

Ma per caso tal professore si chiama Vitale? Anche nel mio caso mi prese il libretto e lo lanci? lontano, urlando che non ero degno di stare neanche in una università del quarto mondo. Nel suo caso usava bocciare senza pietà le prime persone dell'appello perchè doveva prendere il treno delle 12:30 per tornare a casa e quindi aveva una tabella di marcia di bocciature da rispettare.
Per anni ho sognato che a mia volta diventavo professore e mi capitava sua figlia all'esame... per fortuna non mi sono dato all'insegnamento!

si, si chiama Vitale!!!
e dire che gli avevo chiesto se aveva avuto altri studenti cinesi....
si, infatti una volta è entrato e disse oggi ne promuovo uno... ed infatti ne ha promosso uno.....

NB: ha due figlie.......... adesso sposate :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005