per cavallo: non dovresti pensarla cosi, alla fine sono metodi di insegnamento differenti da quelli usuali, sono anche quegli esami che quando li passi ti senti soddisfatto, ti senti premiato di tutte quelle notti passati insonni davanti a quell'esame, potrai dire che ci sono cose piu importanti, ma per uno studente è gia molto. Ricordo ancora quello studente, che aveva fatto tutto giusto, l'esame di fisica, aveva fatto tutto giusto, aveva sbagliato un segno, in tutto l'esame era sbagliato un segno, è andato dal prof per chiedere come mai è stato bocciato, il prof gli ha chiesto il libretto e poi l'ha lanciato fuori dalla finestra e gli ha detto lei vada nel soffito a prenderlo.
Io adesso non conosco le dinamiche precise, se quel ragazzo ha copiato ill compito, oppure il prof vedendo il libretto non si sarebbe mai aspettato uno studente simile, ma comunque, un esame come quello di Fisica, dove i promossi per appello si contano sulle punte delle dita, non vai sicuramente a sbagliare un segno, lo stress è cosi alto, che ti fa concentrare, e tutte le leggi fisiche ti passano davanti agli occhi.......... NON PUOI SBAGLIARE UN SEGNO,....... in quell'esame anch'io fui bocciato e sicuramente non me aspettato, dato la mia superbia, ho consegnato 18 minuti in anticipo, fu un duro colpo anche per me........
Adesso quel prof non c'è più, ma verrà sempre ricordato, per quello che ci ha detto che noi figli di operai, vivremo in eterno con la nostra ignoranza; finchè saremo cosi passivi!!!! :? (è proprio vero che chi ha il sangue blu, è più intelligente, o sarà un caso isolato) :-D :-D