Che rabbia!!!! - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Che rabbia!!!!  (Letto 2806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Che rabbia!!!!
« il: 08 Novembre, 2007, 23:17:23 pm »
Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa che al ripensarci mi fa ancora fumare di rabbia!!! Stavo chiedendo delle info a tre studentesse che si stanno laureando come me in questo periodo, e queste ad ogni mia domanda mi rispondevano come se fossi scema a non sapere certe cose ad es. "scusate per caso sapete quando vengono affissi i giorni della discussione della tesi?" loro prima si guardavano come per dire questa dove vive e poi si degnavano di rispondere, altra domanda " ma la tesi va rilegata con la copertina rigida? e questa ridendo "Ma che vuoi consegnare su fogli volanti?" ed io mi pento di non avergli risposta che l'idiota era lei visto che ci sono le spirali e la rilegatura a caldo in plastica supporti economici ma informali così se qualcosa non va non hai perso molti soldi e tempo (sono usate nella fase preparatoria)
Invece sono stata zitta ed ora sono arrabbiata perchè mi hanno discriminato in base all'aspetto  loro vestite da persone impegnate, simil-zecca e con i capelli legati ed io vestita per bene, molto curata e pure con i capelli biondi e lunghi.
La cosa che mi fa più rabbia è che non solo non ho risposto a dovere ma che non è neanche la prima volta che vengo giudicata una scema a priori. Ad es: inizio tesi mi presento alla prof nome e cognome e lei sei della triennale ed io No poi concordiamo il titolo della tesi e quando le chiedo conferma sulle votazioni massime e minime (Insommma per sapere se le voci di corridoio erano veritiere) lei  risponde"il voto alla tesi sarebbe tra zero e otto... " mi guarda e continua " ma io il massimo non lo metto mai io dico che prenderai tra 4 e 6"
 :evil: IO DICO MA PRIMA LEGGI QUALCOSA DI QUELLO CHE HO SCRITTO; CHIEDI LA MEDIA!  NO CHE MI GUARDI E DECIDI CHE IO SICURAMENTE NON FARO UN BUON LAVORO!!!!

A voi vi sono mai capitate esperienze simili? :smt012
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Che rabbia!!!!
« Risposta #1 il: 09 Novembre, 2007, 09:30:58 am »
Citazione da: "Blueshadow"
Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa che al ripensarci mi fa ancora fumare di rabbia!!! Stavo chiedendo delle info a tre studentesse che si stanno laureando come me in questo periodo, e queste ad ogni mia domanda mi rispondevano come se fossi scema a non sapere certe cose ad es. "scusate per caso sapete quando vengono affissi i giorni della discussione della tesi?" loro prima si guardavano come per dire questa dove vive e poi si degnavano di rispondere, altra domanda " ma la tesi va rilegata con la copertina rigida? e questa ridendo "Ma che vuoi consegnare su fogli volanti?" ed io mi pento di non avergli risposta che l'idiota era lei visto che ci sono le spirali e la rilegatura a caldo in plastica supporti economici ma informali così se qualcosa non va non hai perso molti soldi e tempo (sono usate nella fase preparatoria)
Invece sono stata zitta ed ora sono arrabbiata perchè mi hanno discriminato in base all'aspetto  loro vestite da persone impegnate, simil-zecca e con i capelli legati ed io vestita per bene, molto curata e pure con i capelli biondi e lunghi.
La cosa che mi fa più rabbia è che non solo non ho risposto a dovere ma che non è neanche la prima volta che vengo giudicata una scema a priori. Ad es: inizio tesi mi presento alla prof nome e cognome e lei sei della triennale ed io No poi concordiamo il titolo della tesi e quando le chiedo conferma sulle votazioni massime e minime (Insommma per sapere se le voci di corridoio erano veritiere) lei  risponde"il voto alla tesi sarebbe tra zero e otto... " mi guarda e continua " ma io il massimo non lo metto mai io dico che prenderai tra 4 e 6"
 :evil: IO DICO MA PRIMA LEGGI QUALCOSA DI QUELLO CHE HO SCRITTO; CHIEDI LA MEDIA!  NO CHE MI GUARDI E DECIDI CHE IO SICURAMENTE NON FARO UN BUON LAVORO!!!!

A voi vi sono mai capitate esperienze simili? :smt012


ma certo e ti dico subito: facci l'abitudine.

a) essere discriminati é la norma: non é necessariamente una questione di razza ti rassicuro, puo' essere benissimo per questioni di apparenza (sciccosa? attittudine?)/appartenenza (sei secchiona da 30 e lode? vieni dalla stessa città? freqeunti gli stessi locali?).
E' come quando vai a certe feste in cui se sei un outsider sei morto: si formano i "gruppetti" e pochissime possbilità di entrarci.
Odiosi i gruppetti "30 e lode" che non caga nessuno con medie inferiore al 30...
b) sia con le ragazze ,sia con la prof tu sei in condizione oggettiva di inferiorità/dipendenza per cui pagane il prezzo, non còé niente da fare. Arrabbiarsi non serve a niente.
Nel caso delle ragazze, l'informazione non é un diritto e quindi sei tu col "cappello in mano" che devi sperare che ti concedano la conoscenza.
Nel caso della prof, quella ti ha già battezzato in base alla tesi: i professori sono essere umani pure loro mica esseri miticamente benigni e quindi vanno a tiramento/simpatia. Forse l'argomento della tua tesi é un cesso, oppure é una tesi "bibliografica" giusto per finire da fare in tre mesi. Fosse una testi sperimentale e interessante per la prof forse i punti aumenterebbero.

Il mondo é cosi', mi sembra che ti arrabbi "per niente", ma dove hai vissuto finora?
E sarà cosi' anche fuori università, nella vita, nel lavoro: rapporti di forza (o debolezza) relativi.
Unica soluzione: sii forte  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2007, 14:23:59 pm »
Certo l'anno scorso per recuperare biologia ho chiesto alla prof un interrogazione, lei mi risponde se vuoi recuperare devi fare un interrogazione su tutto il programma dell'anno! Ok va bene e lei aggiunge, tanto non credo che potrai recuperare non hai fatto niente tutto l'anno!
Alla fine l'ho recuperata e non solo mi ha fatto anche i complimenti perchè era stata la migliore interrogazione di tutta la classe dell'anno (per fortuna non ho più biologia     :twisted:  :twisted:  :twisted: )
Quando mi dicono ma tu dove esci?! A Prato c'è il Cencios discoteca alternativa mettono musica rock,dark,metal,punk,ecc la gente mi guarda e dice al cencios vai?! Lì sono tutti ..... Sono solo pregiudizi.
Oppure a scuola qualcuno mi chiama in modo dispregiativo amico dei cinesi , però i bulli truzzi gli sistemo torcendogli le braccia quindi ci trovo soddisfazione e lì perdono    :twisted:  :twisted:  :twisted:  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2007, 14:54:10 pm »
Citazione da: "Milosh"
gli sistemo torcendogli le braccia quindi ci trovo soddisfazione e lì perdono    :twisted:  :twisted:  :twisted:  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Che rabbia!!!!
« Risposta #4 il: 09 Novembre, 2007, 15:00:40 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Blueshadow"
Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa che al ripensarci mi fa ancora fumare di rabbia!!! Stavo chiedendo delle info a tre studentesse che si stanno laureando come me in questo periodo, e queste ad ogni mia domanda mi rispondevano come se fossi scema a non sapere certe cose ad es. "scusate per caso sapete quando vengono affissi i giorni della discussione della tesi?" loro prima si guardavano come per dire questa dove vive e poi si degnavano di rispondere, altra domanda " ma la tesi va rilegata con la copertina rigida? e questa ridendo "Ma che vuoi consegnare su fogli volanti?" ed io mi pento di non avergli risposta che l'idiota era lei visto che ci sono le spirali e la rilegatura a caldo in plastica supporti economici ma informali così se qualcosa non va non hai perso molti soldi e tempo (sono usate nella fase preparatoria)
Invece sono stata zitta ed ora sono arrabbiata perchè mi hanno discriminato in base all'aspetto  loro vestite da persone impegnate, simil-zecca e con i capelli legati ed io vestita per bene, molto curata e pure con i capelli biondi e lunghi.
La cosa che mi fa più rabbia è che non solo non ho risposto a dovere ma che non è neanche la prima volta che vengo giudicata una scema a priori. Ad es: inizio tesi mi presento alla prof nome e cognome e lei sei della triennale ed io No poi concordiamo il titolo della tesi e quando le chiedo conferma sulle votazioni massime e minime (Insommma per sapere se le voci di corridoio erano veritiere) lei  risponde"il voto alla tesi sarebbe tra zero e otto... " mi guarda e continua " ma io il massimo non lo metto mai io dico che prenderai tra 4 e 6"
 :evil: IO DICO MA PRIMA LEGGI QUALCOSA DI QUELLO CHE HO SCRITTO; CHIEDI LA MEDIA!  NO CHE MI GUARDI E DECIDI CHE IO SICURAMENTE NON FARO UN BUON LAVORO!!!!

A voi vi sono mai capitate esperienze simili? :smt012

ma certo e ti dico subito: facci l'abitudine.

a) essere discriminati é la norma: non é necessariamente una questione di razza ti rassicuro, puo' essere benissimo per questioni di apparenza (sciccosa? attittudine?)/appartenenza (sei secchiona da 30 e lode? vieni dalla stessa città? freqeunti gli stessi locali?).
E' come quando vai a certe feste in cui se sei un outsider sei morto: si formano i "gruppetti" e pochissime possbilità di entrarci.
Odiosi i gruppetti "30 e lode" che non caga nessuno con medie inferiore al 30...
b) sia con le ragazze ,sia con la prof tu sei in condizione oggettiva di inferiorità/dipendenza per cui pagane il prezzo, non còé niente da fare. Arrabbiarsi non serve a niente.
Nel caso delle ragazze, l'informazione non é un diritto e quindi sei tu col "cappello in mano" che devi sperare che ti concedano la conoscenza.
Nel caso della prof, quella ti ha già battezzato in base alla tesi: i professori sono essere umani pure loro mica esseri miticamente benigni e quindi vanno a tiramento/simpatia. Forse l'argomento della tua tesi é un cesso, oppure é una tesi "bibliografica" giusto per finire da fare in tre mesi. Fosse una testi sperimentale e interessante per la prof forse i punti aumenterebbero.

Il mondo é cosi', mi sembra che ti arrabbi "per niente", ma dove hai vissuto finora?
E sarà cosi' anche fuori università, nella vita, nel lavoro: rapporti di forza (o debolezza) relativi.
Unica soluzione: sii forte  :twisted:



La tesi era sperimentale e il titolo ancora da concordare quindi sì: rosico se mi si giudica in base all'aspetto perchè certe cose da persone intelligenti e pure di cultura non te l'aspetti... Bisogna combattere per ottenere quello che ti meriti  Ad es: Se noi donne  avessimo accettato tutto nella storia ora saremmo segregate in casa con obbligo di obbedienza prima a tuo padre e poi a tuo marito... Così come se non avessimo una mente nè un'anima.
Spero di essermi presa una rivincita morale avendo fatto tutta la tesi da sola ( senza chiederle neanche mezzo aiuto) con parte sperimentale e teorica ebbene quando l'ho portata al prof... non se l'aspettava... ora non so se ha cambiato idea... il tempo me lo dirà...
Io non volevo proprio conoscere nessuno, ti spiego: tra studenti si usa scambiersi informazioni... tu sei gentile con me io con te così non disturbiamo il prof che di solito è molto impegnato... Quelle ragazze sono state odiose e maleducate  oltre che razziste
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Novembre, 2007, 15:34:21 pm »
Vedi alcune persone sono come gli animali per capire devono provarle su la pelle le cose. Io mi considero un amaestratore o capiscono oppure mi sà che andrano in giro senza braccia  :twisted:  :twisted:  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Che rabbia!!!!
« Risposta #6 il: 09 Novembre, 2007, 16:01:28 pm »
Citazione da: "Blueshadow"
La tesi era sperimentale e il titolo ancora da concordare quindi sì: rosico se mi si giudica in base all'aspetto perchè certe cose da persone intelligenti e pure di cultura non te l'aspetti...

essere professori universitari non é garanzia di intelligenza o cultura...  :evil:

Citazione da: "Blueshadow"
ti spiego: tra studenti si usa scambiersi informazioni... tu sei gentile con me io con te così non disturbiamo il prof che di solito è molto impegnato...


si usa ma non necessariamente gratis: l'informazione é potere, vantaggio sugli altri, qualcosa di valore che non viene data via cosi' perché "si usa": la logica "tu sei gentile con me ED io sono gentile con te"  :twisted: vige anche sta studenti universitari purtroppo  :evil:
Idem per le risposte ad un esame, idem per sbocchi/concorsi "dopo", idem per talte altre cose. La competizione comincia fin dall'asilo  :twisted:

io non avevo nessuno scrupolo a disturbare il prof  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2007, 19:04:58 pm »
Citazione da: Milosh
A Prato c'è il Cencios discoteca alternativa mettono musica rock,dark,metal,punk,ecc la gente mi guarda e dice al cencios vai?!



Quali bandò
Io adoro i Tool e Pink floyd.. (ho la bandiera con il triangolo in camera :D ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2007, 19:30:46 pm »
Vengono anche a suonare delle band. C'è il trofeo cencios se lo vinci ti danno la possibilità di registrare un cd.
Poi c'è il graducato del metallo gara per le band musicali solo toscane.
E poi chiamano delle cover ufficiali e non, per la maggior parte metal,dark
Al cencios ci vanno i metallari e i dark per la amggior parte a volte vedi qualche punk per sbaglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2007, 19:39:47 pm »
Citazione da: "Milosh"
Vengono anche a suonare delle band. C'è il trofeo cencios se lo vinci ti danno la possibilità di registrare un cd.
Poi c'è il graducato del metallo gara per le band musicali solo toscane.
E poi chiamano delle cover ufficiali e non, per la maggior parte metal,dark
Al cencios ci vanno i metallari e i dark per la amggior parte a volte vedi qualche punk per sbaglio.



Ho capito ma io chiedevo se avevamo gli stessi gusti musicali è normale che i Tool suonino solo in posti grandissimi. I pink non mi ricordo se suonano ancora dal vivo .. e cmq non sarebbe come negli anni 70.
Vabbè buona suonatina allora :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2007, 19:41:21 pm »
Dovresti dire buon pogo! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang