1? Trofeo Asso-XiangQi - page 5 - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: 1? Trofeo Asso-XiangQi  (Letto 32931 volte)

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 06 Dicembre, 2007, 11:56:11 am »
ma anche per la partecipazione all'evento, senza che si giochi a scacchi( non ne son capace) bisogna compilare qualche modulo?! e la quota d'iscrizione è x tutti? a che ora è?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 06 Dicembre, 2007, 12:52:22 pm »
la quota di iscrizione di 15 euro è per i giocatori, mentre chi vuole venire è completamente gratuito!!!
se vuole restare per il pranzo/buffet, per questioni organizzativi, deve registrarsi lo stesso, così prevediamo quanto cibo dobbiamo comperare. Per il buffet, bisogna pagare una quota di 5 euro.
Affettatevi che i tempi stringono!!
Per il numero di associni che verranno da tutta Italia, prevedo una specie di raduno degli associni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 06 Dicembre, 2007, 14:14:13 pm »
A che ora finisce tutto ? Io per motivi di forza maggiore Domenica mattina mi trovo a Bologna per le due sono a Prato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Mononoke_Hime

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 06 Dicembre, 2007, 14:43:26 pm »
@ Nikki: hai insistito cosi' tanto perche' ti trovassi qualcuno che si iscriva al gioco... almeno chiamarlo per spiegargli meglio questa gara  :twisted:  ieri m'ha chiamato e gli ho detto di iscriversi tramitte internet. Non so se l'ha fatto, se non l'ha fatto E' COLPA TUA  :evil:  :P

@ chi sa mi risponda: a che ora c'e' il pranzo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 06 Dicembre, 2007, 15:00:01 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
@ Nikki: hai insistito cosi' tanto perche' ti trovassi qualcuno che si iscriva al gioco... almeno chiamarlo per spiegargli meglio questa gara  :twisted:  ieri m'ha chiamato e gli ho detto di iscriversi tramitte internet. Non so se l'ha fatto, se non l'ha fatto E' COLPA TUA  :evil:  :P

se vieni per ingozzarti di schifezze cinesi, ti pestiamo ...... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Mononoke_Hime

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 06 Dicembre, 2007, 15:27:35 pm »
non hai capito, evito di arrivare mentre voi vi ingozzate...  :smt016
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

j_nikki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 07 Dicembre, 2007, 01:17:09 am »
Citazione da: "Mononoke_Hime"

scusa mononoke, io l'ho gia' chiamato anche se un po' in ritardo :(
mi aveva risposto il fratello
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 07 Dicembre, 2007, 03:09:49 am »
Altra rasegna stampa sull'evento sul sito de La Nazione:
http://lanazione.quotidiano.net/prato/2 ... nesi.shtml
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 07 Dicembre, 2007, 09:59:01 am »
complimenti agli organizzatori perché l'evento sta crescendo e comincia ad apparire sui giornali, almeno quelli toscani!

j_nikki ha sottolineato in uno dei suoi primi post il valore anche culturale e non solo ludico di questo evento e del Xiang-Qi, collegato addiritura alle famose "4 capacità" necessarie nella Cina tradizionale per essere considerato un intellettuale. Io credo ESTREMAMENTE  IMPORTANTE che il Xiang-Qi non si riduca solo ad un gioco, anche se l'aspetto ludico e dello statre insieme é certamente significativo e da valorizzare, perché attraverso il Xiang-Qi Associna pu? agire su più piani differenti nei prossimi mesi ed anni:
- socializzazione;
- relazioni umane fra G2, Cinesi G 1, Italiani, altri migranti;
- iniziative culturali con associazioni italiane (es.:l'ARCI) e con istituzioni locali e scuole e università;
- valorizzazione di altri temi culturali;
- valorizzazione di prodotti commerciali cinesi (giochi del Go e del Xiang-Qi, riproduzioni dei guerieri di Xian e di altre immagini di tema strategico, ecc.) in rapporto con aziende commerciali cinesi in Italia.

Per questo faccio le seguenti proposte concrete, prima del Torneo:

1) che si proponga esplicitamente ai partecipanti a Prato di dare vita a GRUPPI LOCALI STABILI dove ce ne sono almeno 3 di loro che possano :
- organizzare momenti di gioco libero e di torneo a livello locale (rivolgendosi anche a chi non pi? venire a Prato stavolta);
- divulgare il Xiang-Qi nelle scuole e nelle Università e nei circoli clturali, anche attraverso corsi elementari, produzione di schede e opuscoli e mostre che affrontino anche le implicazioni storiche, strategiche e culturali del gioco;

2) proporre che questi GRUPPI LOCALI STABILI non si occupino solo del Xiang-Qi, ma pure di:
- il Go (sempre come gioco e per le sue implicazioni soricghe, culturali, strategiche);
- gli aspetti culturali e storici delle tematiche legate alle questioni della strategia e dell'arte militare cinesi: giochi a base strategica come Go e Xiang-Qi, rappresentazioni artistiche (es.: i guerrieri di teracotta di Xian o il rotolo della parata delle 8 bandiere della Città Proibita, dell'epoca dell'imperatore mancese Qianlong, esposto in questi giorni a Roma), testi e personaggi dell'arte militare cinese antica e moderna, unifornologia,  ecc.;

3) unificare questi gruppi dal punto di vista denominativo soto un nome noto anche a chi sa poco della Cina, chiamandoli "GRUPPI SUN TZU".

Naturalmente i GRUPPI potrebbero restare collegati attraverso il Forum e favorire in quel modo anche la partecipazione di chi sta in località in cui non nasce il GRUPPO.

Se l'idea vi piace, io sono disponibile a partecipare da subito alla creazione di un simile GRUPPO SUN TZU a Roma. Chi é d'accordo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 08 Dicembre, 2007, 02:45:32 am »
La brochure sull'evento con il programma della giornata:

http://www.associna.com/public/Brochure+Programma 2in1-1197078135.pdf
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 08 Dicembre, 2007, 08:09:56 am »
Citazione da: "cavallo"
complimenti agli organizzatori perché l'evento sta crescendo e comincia ad apparire sui giornali, almeno quelli toscani!

j_nikki ha sottolineato in uno dei suoi primi post il valore anche culturale e non solo ludico di questo evento e del Xiang-Qi, collegato addiritura alle famose "4 capacità" necessarie nella Cina tradizionale per essere considerato un intellettuale. Io credo ESTREMAMENTE  IMPORTANTE che il Xiang-Qi non si riduca solo ad un gioco, anche se l'aspetto ludico e dello statre insieme é certamente significativo e da valorizzare, perché attraverso il Xiang-Qi Associna pu? agire su più piani differenti nei prossimi mesi ed anni:
- socializzazione;
- relazioni umane fra G2, Cinesi G 1, Italiani, altri migranti;
- iniziative culturali con associazioni italiane (es.:l'ARCI) e con istituzioni locali e scuole e università;
- valorizzazione di altri temi culturali;
- valorizzazione di prodotti commerciali cinesi (giochi del Go e del Xiang-Qi, riproduzioni dei guerieri di Xian e di altre immagini di tema strategico, ecc.) in rapporto con aziende commerciali cinesi in Italia.

Per questo faccio le seguenti proposte concrete, prima del Torneo:

1) che si proponga esplicitamente ai partecipanti a Prato di dare vita a GRUPPI LOCALI STABILI dove ce ne sono almeno 3 di loro che possano :
- organizzare momenti di gioco libero e di torneo a livello locale (rivolgendosi anche a chi non pi? venire a Prato stavolta);
- divulgare il Xiang-Qi nelle scuole e nelle Università e nei circoli clturali, anche attraverso corsi elementari, produzione di schede e opuscoli e mostre che affrontino anche le implicazioni storiche, strategiche e culturali del gioco;

2) proporre che questi GRUPPI LOCALI STABILI non si occupino solo del Xiang-Qi, ma pure di:
- il Go (sempre come gioco e per le sue implicazioni soricghe, culturali, strategiche);
- gli aspetti culturali e storici delle tematiche legate alle questioni della strategia e dell'arte militare cinesi: giochi a base strategica come Go e Xiang-Qi, rappresentazioni artistiche (es.: i guerrieri di teracotta di Xian o il rotolo della parata delle 8 bandiere della Città Proibita, dell'epoca dell'imperatore mancese Qianlong, esposto in questi giorni a Roma), testi e personaggi dell'arte militare cinese antica e moderna, unifornologia,  ecc.;

3) unificare questi gruppi dal punto di vista denominativo soto un nome noto anche a chi sa poco della Cina, chiamandoli "GRUPPI SUN TZU".

Naturalmente i GRUPPI potrebbero restare collegati attraverso il Forum e favorire in quel modo anche la partecipazione di chi sta in località in cui non nasce il GRUPPO.

Se l'idea vi piace, io sono disponibile a partecipare da subito alla creazione di un simile GRUPPO SUN TZU a Roma. Chi é d'accordo?

vedremo, le richieste che ci saranno dai partecipanti; le richieste e le idee si fanno in base agli strumenti e alle risorse umane.
comunque grazie delle idee che hai :wink:
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 08 Dicembre, 2007, 10:17:45 am »
io mi son iscritta, ma voglio tener presente che non gioco, vengo per stare in compagnia... achi devo pagare? nikki?e come fo?se qualcuno viene da lontano e ha bisogno di 1 passaggio dalla stazione, me lo faccia presente che ci penso io.. ^_^ sono una brava guidatrice, fidatevi ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 08 Dicembre, 2007, 11:58:11 am »
Citazione da: "VampireMiyu"
io mi son iscritta, ma voglio tener presente che non gioco, vengo per stare in compagnia... achi devo pagare? nikki?e come fo?se qualcuno viene da lontano e ha bisogno di 1 passaggio dalla stazione, me lo faccia presente che ci penso io.. ^_^ sono una brava guidatrice, fidatevi ^_^

donna al volante pericolo costante.... :-D  :-D

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 09 Dicembre, 2007, 20:25:09 pm »
Chi devo ammazzare per il buffet in ritardo?  :smt075  :cry:    (scherzo, mi dispiace che me ne sia dovuto andare via così presto  :cry:  )

Qualcuno sa dirmi com'è stato il discorso di cilex???? mi sa nessuno...tutti a dormire mentre parlava
 :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 09 Dicembre, 2007, 22:31:59 pm »
sono ancora a cena.
 :-D  :-D  :-D  :-D