l'amore, la gelosia... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: l'amore, la gelosia...  (Letto 8631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13 Novembre, 2007, 16:09:32 pm »
Citazione da: "Milosh"
se sei nato prima del 1988 il vecchio sei te altrimenti lo sono io  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13 Novembre, 2007, 16:15:23 pm »
Citazione da: "Alessandro"
ire tu sei la nonnina di asso, quindi batti tutti in vecchiaia  :twisted:


Lo so, sono molto vecchia. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re: l'amore, la gelosia...
« Risposta #17 il: 13 Novembre, 2007, 16:49:27 pm »
Citazione da: "kenny"
gelosia:

e' normale provare (molto) fastidio quando vedete la vostra ragazza parlare e scherzare con i "suoi" amici(maschi) lasciandoti in disparte, e dopo quando lei ti vede un po arrabbiato ti chiede "ma che cos'hai? tutto ok?"..e te scazzato mentendole le dici "niente"..e cerchi d'ignorarla il piu' possibile cercando di farle venire i sensi di colpa. ma piu' la ignori e piu' stai male.. ?!

l'amore:

da cosa si puo' capire se una persona che ti dice "ti amo", ti ami sul serio o ti prende in giro? e sopratutto quali sono "solitamente" e nella maggior parte dei casi, i motivi che una persona dica a un'altra persona "ti amo" anche se nn e' vero?

ps: questo topic nn riguarda solo me, se anche voi avete delle domande su questi due argomenti tanto "delicati"..scrivetele pure, magari in mezzo a noi ce' il saggio che ci illumina sui nostri interrogativi.


E' giusto provare gelosia, è un comportamento common in tutti gli individui, anche se a volte sono ingiustificati. A volte sono le ragazze che lo fanno a posta per mettere alla prova la devozione del proprio boy! :-D

Kenny, ai giorni nostri purtroppo la parola "Ti amo" non vale più un tubo. Più te lo dicono e più è falso. L'amore lo si dimostra nei gesti, nella vita insieme, quando si fanno le passeggiate insieme e lei/lui ti guarda con occhi che brillano di felicità oppure quando si sta bene insieme anche se non ci si dice niente, quando si sta insieme e le ore passano senza che te ne accorga, quando sei in giro e non vedi che lei/lui anche se sei circondato da migliaia di altre persone in quel momento...

L'amore è bellissimo e tutte le cose belle fanno anche soffrire... :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13 Novembre, 2007, 19:13:55 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "Alessandro"
ire tu sei la nonnina di asso, quindi batti tutti in vecchiaia  :twisted:

Lo so, sono molto vecchia. :-D

cmq alla fine non ho ancora capito quanti anni hai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: l'amore, la gelosia...
« Risposta #19 il: 13 Novembre, 2007, 19:29:43 pm »
Citazione da: "kenny"
gelosia:

e' normale provare (molto) fastidio quando vedete la vostra ragazza parlare e scherzare con i "suoi" amici(maschi) lasciandoti in disparte, e dopo quando lei ti vede un po arrabbiato ti chiede "ma che cos'hai? tutto ok?"..e te scazzato mentendole le dici "niente"..e cerchi d'ignorarla il piu' possibile cercando di farle venire i sensi di colpa. ma piu' la ignori e piu' stai male.. ?!


l'amore:

da cosa si puo' capire se una persona che ti dice "ti amo", ti ami sul serio o ti prende in giro? e sopratutto quali sono "solitamente" e nella maggior parte dei casi, i motivi che una persona dica a un'altra persona "ti amo" anche se nn e' vero?

ps: questo topic nn riguarda solo me, se anche voi avete delle domande su questi due argomenti tanto "delicati"..scrivetele pure, magari in mezzo a noi ce' il saggio che ci illumina sui nostri interrogativi.





GELOSIA: (PER ME )

b]Dipende... quanto scherza con gli amici?... se civetta fai bene a far finta di niente.   :?
Se lo fa senza capire che in tua presenza è meglio non dare troppa confidenza fale notare che un pò da fastidio
Un pò di gelosia fa pure piacere... :D [/b]


AMORE
La risposta romantica è:  se ti batte il cuore... se pensi a lei...
se credi sia bellissima pure in pigiama e con 40 di febbre, sorridi pensando ai pregi e trovi siano adorabili pure i difetti e arrivi a domandarti perchè non nè ha di più (di difetti) e pure: come facevo prima di lei ad essere felice...? Sei innamorato cotto... ma proprio bruciato... :D   :P   :finga:

La risposta razionale: è:
Ci si innamora di una persona perchè la si trova attraente in primis poi:
ha qualcosa che non abbiamo e vorremmo avere,    
oppure
somiglia in parte a noi              
oppure
ci ricorda una parte della nostra infanzia perduta
oppure
è il nostro ideale


Le informazioni le ricaviamo primariamente  grazie alla comunicazione non verbale e in seguito anche da quella verbale.

Per sapere se ti mente cerca di vedere come si comporta nei vari contesti e con le varie persone... capirai...fidati capirai   :P
(almeno che... tu non sia accecato dall'amore in quel caso non capirai... fidati non capirai... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Novembre, 2007, 19:44:48 pm »
mi hanno fatto mlto pensare le vostre risposte :)
il mio rapporto con questa persona e' di alti e bassi..ecco perche' mi e venuto il dubbio..se mi amasse sul serio o fosse solo un gioco a scadenza.
credo cmq di essere molto possessivo...quello che e' mio nn voglio che gli altri lo tocchino..:( e' sbagliatissimo...lo so....che mostro che sono..............mi odio..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 13 Novembre, 2007, 19:50:28 pm »
Ora non esagerare già che tu riconosca ti essere possessivo è un passo avanti. Adesso perchè non provi a lasciarla un pò libera?  :-D
Vedrai che le cose miglioreranno!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Novembre, 2007, 19:56:58 pm »
Citazione da: "kenny"
mi hanno fatto mlto pensare le vostre risposte :)
il mio rapporto con questa persona e' di alti e bassi..ecco perche' mi e venuto il dubbio..se mi amasse sul serio o fosse solo un gioco a scadenza.
credo cmq di essere molto possessivo...quello che e' mio nn voglio che gli altri lo tocchino..:( e' sbagliatissimo...lo so....che mostro che sono..............mi odio..



Io sono possessiva... e secondo me è una bella cosa  :-D
però non illuderti il possesso non esiste una cosa quando la possiedi nel senso più ampio del termine,  la distruggi...  :smt010  :smt077
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Novembre, 2007, 20:13:49 pm »
non esistono delle regole fisse in queste cose, dipende dal rapporto e dagli individui!!!

comunque rimanendo la cosa più generica possibile, sii SINCERO..... penso che questo sia l'inizio, glielo dici, direttamente senza giochi di parole, onestà e essere chiari e determinati!!!
Se sei sincero, sei apposto, ti ricambiano con la sincerità..... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13 Novembre, 2007, 21:33:32 pm »
Citazione da: "cilex"
sii SINCERO


come ha detto una persona ed aggiungo: soprattutto partendo da te medesimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Novembre, 2007, 21:35:48 pm »
OOOOOOOhhh Cilex ti scoprono gli altarini  :-D ! A quanto sembra predichi bene e razzoli male  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Novembre, 2007, 22:13:44 pm »
Citazione da: "Alexia"
cmq alla fine non ho ancora capito quanti anni hai!


Sono vecchia vecchia! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 14 Novembre, 2007, 09:53:05 am »
Citazione da: "Milosh"
OOOOOOOhhh Cilex ti scoprono gli altarini  :-D ! A quanto sembra predichi bene e razzoli male  :-D


io mi riferivo a kenny, ghgh.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14 Novembre, 2007, 14:34:55 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "Milosh"
OOOOOOOhhh Cilex ti scoprono gli altarini  :-D ! A quanto sembra predichi bene e razzoli male  :-D

io mi riferivo a kenny, ghgh.


infatti......

 8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O

mi stava venendo un infarto..... quando l'ho letto.... ma che ho fatto di male...... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 14 Novembre, 2007, 16:59:12 pm »
Scusate sono io che sono malignio nei confronti di cilex  :-D  :-D .
Povero kenny è normale che si faccia mille paranoie a quanto mi sembra di aver capito ci tiene molto a questa ragazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang