l'amore, la gelosia... - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: l'amore, la gelosia...  (Letto 8630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
Re: l'amore, la gelosia...
« Risposta #30 il: 14 Novembre, 2007, 17:17:38 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
L'amore è bellissimo e tutte le cose belle fanno anche soffrire... :cry:  :cry:  :cry:


è solo un luogo comune, da quando tutte le cose belle fanno soffrire???
fai un elenco e spiega il perchè di questa inevitabile sofferenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14 Novembre, 2007, 17:28:41 pm »
Forse intendeva che tutte le cose belle una volta finite fanno soffrire!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14 Novembre, 2007, 17:47:22 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "Alexia"
cmq alla fine non ho ancora capito quanti anni hai!

Sono vecchia vecchia! :-D  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14 Novembre, 2007, 19:27:39 pm »
Citazione da: "Milosh"
Forse intendeva che tutte le cose belle una volta finite fanno soffrire!


quindi potrebbe essere l'assenza più che loro stesse la causa della sofferenza, una bella differenza dunque.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14 Novembre, 2007, 19:41:38 pm »
Non fare il fiscale si è solo espressa male poverina non crocificiamola per questo!  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15 Novembre, 2007, 16:05:11 pm »
Citazione da: "kenny"
be'...senza offesa e'..ma ora nn e' che solo perche' e capitato a te debba accadere a tutti

certo ke cosi'non lo tiri molto su di morale!! :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 15 Novembre, 2007, 16:12:14 pm »
Riguardo alla gelosia sbagli/ate...dipende sempre da come una ragazza skerza e ride con gli altri ragazzi...perke'dovrebbe darti fastidio??!! meglio ke faccia la mummia davanti a te per farti piacere e poi alle tue spalle rida e skerzi a tua insaputa?
Riguardo al "ti amo"ki puo'stabilirlo qndo è vero e qndo è dettato dal momento? Il "ti amo" di un anno prima è mutato già rispetto a quello di 3 anni dopo..tutto si trasforma (e a volte si distrugge pure! :cry: )...l'amore esiste ma è qlcosa di relativo e indefinibile...non classificabile...potrebbe essere solo una forte passione...è difficile dire "amore vero"..ognuno ama a modo suo...quindi è un concetto troppo vasto e soggettivo per poterne fare una legge universale e applicarla a tutti indistintamente. Sta di fatto ke l'amore, se esiste e si puo'definire tale, è limitato nel tempo, ha una scadenza..molti potrebbero non pensarla cosi', ma secondo me negli anni restano + ke altro la stima,l'affetto e anke un po'di abitudine per il compagno/a, piu'ke quell'amore romantico e roseo ke si vede nei film o ke si vive nell'adolescenza...
Ki è sposato da almeno 10 anni mi dica se è come la penso io o se sto sparando una cavolata... :(
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2007, 16:21:39 pm da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 15 Novembre, 2007, 16:14:59 pm »
Citazione da: "kenny"
mi hanno fatto mlto pensare le vostre risposte :)
il mio rapporto con questa persona e' di alti e bassi..ecco perche' mi e venuto il dubbio..se mi amasse sul serio o fosse solo un gioco a scadenza.
credo cmq di essere molto possessivo...quello che e' mio nn voglio che gli altri lo tocchino..:( e' sbagliatissimo...lo so....che mostro che sono..............mi odio..

Se fai cosi'la perderai...è normale ke tu sia geloso..ma lei non è un tuo oggetto ke lo puoi stringere sempre tra le mani...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 15 Novembre, 2007, 17:55:05 pm »
cavolate.... ovvio come sempre-.---.... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yunyun

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • http://www.photoblog.com/yunyun111
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 15 Novembre, 2007, 22:00:10 pm »
ci? che fa scattare la gelosia è l'insicurezza che ci portiamo dentro, il continuo bisogno di essere confortati e rassicurati dall'altra persona... spesso piccoli gesti, atteggiamenti, parole, possono venir fraintesi... quando ci sentiamo insicuri, automaticamente iniziamo a dubitare dell'amore, della fedeltà del partner, e così nascono 1000 problemi xchè iniziamo a crearci in testa tutta una serie di complessi che probabilmente neanche esistono!
Prima di rinchiuderti in un mondo di dubbi, preoccupazioni e paure ...non ti resta ke parlargliene...dialogo, dialogo e dialogo! e dire semplicemente le cose come stanno tranquillamente....solo così potete confrontarvi e risolvere assieme i problemi anche in futuro. spiegale come ti senti in certe situazioni... e per evitare di fare scenate di gelosia, magari all'inizio parlagliene mettendola un po' sul ridere, in modo da alleggerire il discorso... La sincerità viene sempre apprezzata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yunyun »
...Petals trying to fall...

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15 Novembre, 2007, 22:27:39 pm »
Citazione da: "yunyun"
ci? che fa scattare la gelosia è l'insicurezza che ci portiamo dentro, il continuo bisogno di essere confortati e rassicurati dall'altra persona... spesso piccoli gesti, atteggiamenti, parole, possono venir fraintesi... quando ci sentiamo insicuri, automaticamente iniziamo a dubitare dell'amore, della fedeltà del partner, e così nascono 1000 problemi xchè iniziamo a crearci in testa tutta una serie di complessi che probabilmente neanche esistono!
Prima di rinchiuderti in un mondo di dubbi, preoccupazioni e paure ...non ti resta ke parlargliene...dialogo, dialogo e dialogo! e dire semplicemente le cose come stanno tranquillamente....solo così potete confrontarvi e risolvere assieme i problemi anche in futuro. spiegale come ti senti in certe situazioni... e per evitare di fare scenate di gelosia, magari all'inizio parlagliene mettendola un po' sul ridere, in modo da alleggerire il discorso... La sincerità viene sempre apprezzata!


quoto :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 16 Novembre, 2007, 00:29:35 am »
Citazione da: "yunyun"
ci? che fa scattare la gelosia è l'insicurezza che ci portiamo dentro, il continuo bisogno di essere confortati e rassicurati dall'altra persona... spesso piccoli gesti, atteggiamenti, parole, possono venir fraintesi... quando ci sentiamo insicuri, automaticamente iniziamo a dubitare dell'amore, della fedeltà del partner, e così nascono 1000 problemi xchè iniziamo a crearci in testa tutta una serie di complessi che probabilmente neanche esistono!
Prima di rinchiuderti in un mondo di dubbi, preoccupazioni e paure ...non ti resta ke parlargliene...dialogo, dialogo e dialogo! e dire semplicemente le cose come stanno tranquillamente....solo così potete confrontarvi e risolvere assieme i problemi anche in futuro. spiegale come ti senti in certe situazioni... e per evitare di fare scenate di gelosia, magari all'inizio parlagliene mettendola un po' sul ridere, in modo da alleggerire il discorso... La sincerità viene sempre apprezzata!


E' più facile la teoria che la pratica, purtroppo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

yunyun

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • http://www.photoblog.com/yunyun111
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16 Novembre, 2007, 18:12:53 pm »
Citazione da: "ShaoYan"

E' più facile la teoria che la pratica, purtroppo...



molte volte siamo noi che ci rendiamo la vita impossibile....le cose son più semplici di quanto crediamo... :smt045
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yunyun »
...Petals trying to fall...