Piccola storiella dedicata a chi cerca l'amore.... - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Piccola storiella dedicata a chi cerca l'amore....  (Letto 5784 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Piccola storiella dedicata a chi cerca l'amore....
« il: 24 Novembre, 2007, 04:46:41 am »
Si parla di un luogo di una bellezza infinita che esisteva prima che il mondo stesso fosse una lontana idea di un qualsiasi Dio celeste. In questo mondo, i sentimento che avrebbero animato gli umani e tutti gli esseri sensienti si annoiavano e tra loro, Pazzia era quella che soffriva di più per quell'apatia.

"Giochiamo a nascondino" disse infine, stanca della lunga attesa. Non tutti volevano giocare, ma in fondo, non c'era niente di meglio da fare e allora, tutti cominciarono a nascondersi e Pazzia, si prese la briga di cercarli.

Il primo ad esser scovato fu Trionfo che estasiato dalla sua grande impresa di essere riuscito a scalare un albero tutto da solo, urlava come un ossesso, poco esattamente sotto quell'albero, c'era "invidia" che ancora stava a guardare Trionfo con occhi carichi d'odio per la sua impresa. Apatia è stato piuttosto facile da trovare, in quanto s'era spostata soltanto di pochi metri e non era affatto intenzionata a giocare... Uno ad uno, Pazzia riusci a trovare quasi tutti i sentimenti, all'appello mancavano soltanto Oblio che s'era nascosto in una grotta talmente buia e profonda e s'era pure dimenticato perché era li.. e amore che non si riusciva a trovare. Pazzia, non sapeva dove potesse essere la solitaria e pensierosa Amore ma notò che un cespuglio di rose cominci? a muoversi lievemente, allora Pazzia, lo scrollo più forte per vedere cosa ci fosse e sentì un grido di dolore...

Amore usci dal cespuglio tutta piangente gridando:"Non ci vedo, non ci vedo, sono cieca!" Pazzia era mortificata, non voleva fare del male a nessuno e per espiare la sua colpa, decise che nn si sarebbe più separata da Amore. E' per questo che l'Amore è cieco e la pazzia è la sua fedele compagna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re: Piccola storiella dedicata a chi cerca l'amore....
« Risposta #1 il: 24 Novembre, 2007, 12:27:38 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Si parla di un luogo di una bellezza infinita che esisteva prima che il mondo stesso fosse una lontana idea di un qualsiasi Dio celeste.

Solo Dio è senza tempo ed ha creato l'universo e tutte le cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Novembre, 2007, 03:35:21 am »
Era una storiella per bambini, come quelle dell'uomo nero (che ti tiene per un anno intero)... Non vuole certo avere risvolti religiosi/illuminatori. Semplice storiella per far ridere/sorridere. Porgo le mie scuse se invece, ha offeso qualcuno.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

LaiMei_86

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Novembre, 2007, 01:44:19 am »
a me è piaciuta..
forse perche essendo un po sognatrice..
queste storielle mi affascinano.. ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29 Novembre, 2007, 01:46:27 am »
E' lo spirito giusto...

LaiMei_86

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Novembre, 2007, 01:47:43 am »
altre! altre! altre!
Non riesco a dormire..

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Novembre, 2007, 01:56:55 am »
Io non sono un esperto, questa l'ho trovata su internet. Non sono bravo ad inventare storie.
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2007, 02:04:11 am da Xaratos »

LaiMei_86

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Novembre, 2007, 02:02:13 am »
Peccato..
in questo momento mi sento una bambina...  :smt022

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2007, 02:05:32 am »
Citazione da: "LaiMei_86"
Peccato..
in questo momento mi sento una bambina...  :smt022

Asp... ne avevo inventata una breve una volta... vediamo se la ritrovo...

In una stanca giornata di autunno, Carlo guardava fuori dalla finestra della sua stanza e rifletteva sulla sua vita con in mano un bicchiere di Martini. Soldi, "Amici", Aziende, non gli mancava nulla, poteva schioccare le dita e centinaia di donne si buttavano ai suoi piedi. Non che fosse molto bello, ma i soldi, hanno sempre un loro fascino. Non si sentiva soddisfatto di se, non provava piacere in ci? che faceva e per "alleggerirsi" dai suoi pensieri, andava sempre a caccia nel bosco vicino. Mentre inseguiva una volpe sento un urlo di donna, questo fatto per lui anomalo lo incuriosiva e decise di recarsi nella sua direzione e con sua grande sorpresa vide una donna bellissima con una caviglia lacerata da una trappola. Lui ovviamente la liberò subito e una volta libera la donna ringrazi? Carlo e come ricompensa gli disse che avrebbe esaudito qualsiasi suo desiderio.

Carlo quasi svenne dalle grandi risate e disse:"Cosa potrei desiderare qualcosa, io che ho tutto? Anzi, saresti tu a voler desiderare di vivere accanto a me, perché potresti usare i miei soldi e la mia casa!" Nonostante la sua sfacciataggine la donna rimase impassibile e rispose:"Non desidero niente da te, perché a me non manca niente e ci? che ho, non pu? essere comprato dai tuoi soldi!" Stupito dalla risposta Carlo allora riprese la sua "serietà" e chiese di "dargli la cosa più bella del mondo". Compiaciuta dalla richiesta, la donna prese Carlo per mano e lo portò dentro il bosco.

Man mano che entravano nel bosco, sembrava che la vegetazione si scansasse al loro passaggio e la donna, cominci? ad indicare ogni singolo albero, ogni singolo fiore chiamando ogni pianta ed ogni animale per nome, mostrando un mondo più bello e grandioso che i suoi occhi ottusi non erano mai riusciti a scorgere nonostante lo guardassero da una finestra ogni singolo giorno. Alla fine della giornata la donna, sembra staccarsi un pezzo del suo cuore e lo porge a Carlo.

Senza avere un minimo di paura, Carlo guarda i gesti della donna ed è stupito dal fatto che non provi alcun dolore, ne tantomeno esca sangue dalle sue ferite e rimane ancor più sorpreso quando vede che il pezzo di cuore che tiene nella sua mano è di puro oro.

Il giorno dopo il pezzo di cuore viene mostrato agli amici di Carlo che però, non riescono a vederlo... Per loro, la mano del loro amico è vuota e dopo un pò lo prendono pure per matto.

Carlo capisce che il dono più importante e la cosa più bella che una persona possa mai desiderare e avere è una persona sincera che doni le sue esperienze e il suo cuore... Ci? che molti definiscono un dialogo "Cuore a Cuore".

Sarah

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2007, 15:00:18 pm »
bella questa seconda storia...
molto significativa e ke ti fa veramente riflettere sui veri valori della vità..
complimenti... :D :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

cinciu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2007, 21:50:25 pm »
Wao.. e' tanto carina questa storia!! Complimenti..
Sarei felice se mi facessi leggere qualcos'altro.. ^^  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinciu »

cinciu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2007, 21:52:49 pm »
Scusa.. sto usando il computer di cinciu... e mi sono sbagliata non facendo caso all'account.. hihi.. ma sono LaiMei... anche lei condivide... ^^ le ho raccontato la tua storia oggi in treno.. Un applauso da entrambe.. ^^

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10 Dicembre, 2007, 15:38:08 pm »
Grazie a tutti, l'ho scritta per "esercitazione" su ci? che dovrò fare in futuro (almeno mi auguro), non mi aspettavo che avesse cosi tanti consensi. :) Grazie a tutti.

QuanQuan

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Dicembre, 2007, 23:46:14 pm »
Clap Clap anche da me!!!!^^
mi sono piaciute!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QuanQuan »

cinciu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2007, 11:44:55 am »
Sto pensando di tradurla in cinese.. e magari metterla sul mio blog...se mi concedi il diritto di pubblicazione  8)

questa volta sono cinciu, non cinciu-laimei, ah ah