CLANDESTINO! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: CLANDESTINO!  (Letto 13353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Settembre, 2005, 02:00:04 am »
grande pchan sei troppo esplosiva! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Settembre, 2005, 02:00:05 am »
Ma non ti preoccupare la pchan e' sempre un po' maliziosa  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17 Settembre, 2005, 02:10:40 am »
infatti anche mia madre era andata dai carabinieri!!
in questura sono molto più maleducati!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17 Settembre, 2005, 02:12:42 am »
per forza, mi trovo in mezzo agli occhi a mandorla! non è colpa mia! :wink:
comunque concordo, meglio i carabinieri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Settembre, 2005, 02:15:04 am »
e pensare che in questura mi hanno detto : se andavi dai carabbinieri ti buttavano subito in cella...... non ti lasciavano neanche andare a casa...sono troppo ignoranti.....

non si rispettano neanche tra di loro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 17 Settembre, 2005, 02:18:11 am »
:cry: se ti buttavano in cella sarei morta, non si pu? fare una cosa del genere!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Settembre, 2005, 02:18:24 am »
questa è troppo forte!!!!!
i carabinieri sono gentili!(almeno quelli che ho incontrato io)
mentre i poliziotti della questura fanno gli stron*i!!
infatti quando sono andata a ritirare il permesso di soggiorno rinnovato avevano un atteggiamento pessimo!!! nemmeno gli avessi calpestato il piede o fatto qualcosa di male!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Settembre, 2005, 02:25:51 am »
Citazione da: "pchan"
:-D si si, avevo capito... ma visto che il mio ragazzo è già alto e ha il fisico come un italiano fanno commenti su altre misure...


misure?
quali misue?
 le tue?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17 Settembre, 2005, 02:32:37 am »
bè adesso vi faccio venire i brividi.

4 anni fa la situazione nella provincia di alessandria era da manicomio, la questura di alessandria non disponeva di nessun mezzo per poter prenotare all ufficio stranieri. Il risultato era che bisognava andare alle quattro di mattina per fare la coda per poter entrare e non si aveva la sicurezza di essere ricevuti.

ioandavo alla terz superiore e quando era toccato ai miei andare a rinnovare il permesso di soggiorno mi sono dovuto alzare alle 3 di notte per andare a fae la fila, neanche fossimo dei deportati..

era fine febbraio e il freddo era insopportabile, c'era gente che dormiva nelle macchine o nei sacchi a pelo per terra delle scene orribili, famiglie con bambini costretti ad aspettare con il freddo...

non aprivano il cancello prima delle nove e mezza.....

eravamo costretti a fare i turni per tenere il posto, la gente che passava per andare a lavoro ci guardavanocoe se fossimo barboni, spazzatura.

Io quel giorno insieme ai miei ero riuscito ad entrare ma molti non ce l' anno fatta e sono dovuti ritornare,
 
l' ufficio stranieri faceva aperture il lunedi mercoledi giovedi.... poverini lavorano troppo.....

come si fa a chiamare un paese civilizzato che fa parte dell unione eurapea quando si permette che certe cose accadano...
lascio a voi un commento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Settembre, 2005, 02:47:53 am »
:cry: questo è insopportabile, ho visto queste scene in tv, dobbiamo vergognarci... ma anche per gli impiegati è più difficile lavorare così, senza un minimo di organizzazione, anche alla posta gli italiani fanno la fila dall'alba! da prima che apra e poi succedono le risse con gli impiegati...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 17 Settembre, 2005, 09:32:26 am »
commentare su queste cose è 1 po' inutile, sappiamo tutti com'è la situazione... in questura guardano gli stranieri dall'alto verso il basso, questo xkè hanno ogni gg contatto cn noi, si sentono infastiditi... naturalmente nn tutti son così, x esempio a prato ho conosciuto 1 comandate molto disponibile e gentile e ha chiarito tutti i miei dubbi (gli avevo fatto da interprete x alcuni cinesi) ho trovato anche 1 poliziotto che si dimostrava gentile e disponibile e tutto, ma... xkè voleva uscire cn me... ora mi dice che me la "tiro"....od altri che nn mi cagano nemmeno (le donne poliziotto...) cmq ho notato una cosa: se capisci l'italiano e sai 1 po' delle norme italiane, gliela puoi mettere in cul.... questo l'ho imparando passando mattine e mattine al tribunale, dai carabinieri, all'ussl a fare da interprete.... cmq nemmeno io il permesso lo porto dietro, sempre a casa, se mi fermano e mi chiedono documenti, gli mstro carta d'identità e patente e codice fiscale... se mi chiedono del ps, gli dico semplicemente che nn me lo porto dietro xkè ho paura di perderlo, e se lo perdo son caxxi amari a fare tutte quelle pratiche e che avendo tutti gli altri documenti, il ps diventa superfluo.... finora l'ho sempre spuntata :p
cmq... la denuncia potevi farlo dai carabinieri, sn + gentili e disponibili, e a volte, pure + seri e nn fanno certi commenti, al mass ti dicono complimenti x la ragazza...
x il fatto che la tua girl sia bona, complimentoni, pensa semplicemente che erano marci di gelosia :p ma questo capitava anche se avevi una gnocca cinese... quando stavo cn i ragazzi italiani, sapessi che commenti... anche da parte delle ragazze, i ragazzi dicevano che lui era fortunato xkè aveva uan bella cinesina... mentre le ragazze sembravano che mi guardassero male.. ma cmq che se ne frega, solo osassero dire qualcosa.... io nn son x niente docile... :wink:  x cui la cosa migliore è fregartene!!!! anche ieri al bowling... c'era 1 gruppo di italiani accanto alla mia pista... i ragazzi mi guardavano e facevanoc ommenti... -_- mentre le ragazze mi guardavano di traverso, a parte una che mi ha sorriso... hihihihi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 17 Settembre, 2005, 11:47:54 am »
io penso che il problema fondamentale siano i cinesi stessi, cioè mi spiego, quando stavo a Senigallia (piccola città provinciale) in questura erano mooolto gentili, sono stato nella questura di Pistoia, non dico gentili ma mooolto meglio di prato.  Il fatto è che si sono abituati a trattarci cosi, è perchè molti cinesi subiscono e per paura di una forma di ritorsione stanno zitti, allora è logico che fanno cosi, sanno che non farai nulla.
Provate a fare un giro a Pistoia, li la maggior parte degli extra sono albanesi, loro si fanno rispettare in questura, sono uniti, e se un poliziotto osa a "toccarli" questo lo denuncia a sangue insieme ai presenti che sono testimoni.

Penso che l'Associna dovrebbe prendere delle iniziative per migliorare il rapporto questura-cinese, come? Denunciandoli ovvio :P.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 17 Settembre, 2005, 12:21:14 pm »
quoto un po tutte queste siuazioni (ho 1 conoscente albanese che ha una lunga storia che poi vi raccontero'..)

e' abbastanza inaudito parlare di integrazione in un paese che fa poco o nulla anche a livello di mera organizzazione di permessi e simili...
figuriamoci per cose piu' raffinate...non ho parole..


per stemperare la tensione..

ma tutte belle ragazze qui..vedo.. 8O  8O  8O  8O  8O  8O
(o meglio..leggo..) :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 17 Settembre, 2005, 12:21:32 pm »
grazie per l'appoggio....
il peggio era in questura quando vai con 3 kg di documenti e  cartacce varie , e come di consueto manca sempre qualcosa secondo loro, anche per una semplice fotocopia di un documento ti rimandavano a casa ...
Vieni un altra volta dicevano, ma molte persone che lavorano e come fanno?
Devono perdere una giornata di lavoro per sentirsi dire: non basta deve portare il duplicato!
Ma la cosa + vergognosa è che anche per un informazione dovevi andare a fare la fila alle 3 del mattino perchè il numero dell' ufficio stranieri era sempre occupato!!! e poi si lamentavano della grande affluenza di persone come se fosse una catastrofe............

Ma il siparietto più bello è stato quando ero in fila da 3 ore e mi vedo superare da una ragazza bionda alta e prosperosa che guardando nell ufficio ha ammiccato al poliziotto, lui per tutta risposta lo ha fatto passare davanti a tutti gli altri e dicendo che era urgente le ha consegnato i documenti.....

li non cio visto più e ho alzato la voce dicendo che cèrano donne in gravidanza e con bambini piccoli che aspettavano. da 3 ore... loro come risposta hanno detto non sono affari che mi riguardavano.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 17 Settembre, 2005, 12:36:44 pm »
non è solo colpa degli italiani che fanno così, ma anche i cinesi che si lasciano mettere i piedi sulla testa: hanno paura di essere cacciati dall'italia, dove hanno costruito con fatica e sudore tutto quello che possiedono, non conoscendo la lingua, non possono esprimersi in mondo "libera", hanno paura di peggiorare ulteriormente la situazione; quindi gli unici che possono prendere delle iniziative e quindi cambiare questa situazione siamo noi la nuova generazione: abbiamo il posseso della conoscenza e della lingua, stare qui a lamentarsi non serve a niente: questi fatti che sono stai solecitati in questo topic, sono cose che succedono da secoli, le persone si lamentano ma non fanno un tubo. quindi se vogliamo fare qualcosa lo facciamo stare qui a sprecare il tempo a lamentarci non serve a granchè, al massimo solo per togliere e raccontare la propria rabbia. magari l' associna protrebbe essere il primo passo per risolvere questi disaggi (sempre in modo pacifico però)

p.s(sono pacifista :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »