CLANDESTINO! - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: CLANDESTINO!  (Letto 13358 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23 Settembre, 2005, 09:58:06 am »
a aprte che è difficile da acquisire, ma secondo me richiedere la cittadinanza italiana è come rifiutare di appartenere alla cina... boh... anche se a votle è molto + comodo avere la cittadinanza italiana... x esempio x andare in cina, nelle dogane, nn c'è 1 cane alla fila.... oppure x andare a hong kong, ci vai a trnauqillamente, mentre i cinesi devono richiedere 1 visto... ma vi immaginate??? hong kong fa aprte della cina e bisogna avere il visto x i cinesi... -_- che mondo... se volessi farmi la cittadinanza italiana sarebbe xl x rendermi la vita + facile... anche se x ottenerla si dovrebbe scavalcare montagne.-.. -_- oppur emi sposo 1 italiano... auahuauuhauha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 23 Settembre, 2005, 11:19:34 am »
non è certo la cittadinanza a dire chi tu sei e a cosa senti di appartenere.
Non stabilisce a chi tu vuoi più bene (alla mamma o al papà ?  :D ) .
Piuttosto è un modo per accedere a dei diritti che dovrebbero essere già tuoi di partenza, in quanto residente in un luogo, e non perché figlio di ... o sposato con chi ...

Un consiglio piccolino (questa è la settimana dell'angolo dei consigli, manco fossi una nonnetta  :D ):
se dovete andare in questura o al commissariato portatevi SEMPRE un testimone che capisca l'italiano.  Per evitare casini. Ho notato che funziona sempre meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 24 Settembre, 2005, 11:33:27 am »
brava paula! concordo cn te... infatti se capisci la lingua ti trattano molto mejo e se capisci anche 1 po' delle norme italiane, gliela metti pure in c... se fanno gli strunz.... -_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 25 Settembre, 2005, 00:01:31 am »
Citazione da: "VampireMiyu"
brava paula! concordo cn te... infatti se capisci la lingua ti trattano molto mejo e se capisci anche 1 po' delle norme italiane, gliela metti pure in c... se fanno gli strunz.... -_-

Sorellina perchè sei così volgare? :twisted:
Devi essere più 斯文!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 25 Settembre, 2005, 15:16:56 pm »
-_- lo sai che dico sempre quello che penso... è difficile che io riesca a trattenere quello che vorrei dire... auahauhauhuha :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 26 Settembre, 2005, 02:01:16 am »
Brava concordo in pieno è una question di rendersi la vita più facile, e poi
non vuol dire che se una persona decidesse di prendere una cittadinanza diversa da quella del luogo di nascità sia un traditore o non si senta piu appartenente alle sue origini..... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 26 Settembre, 2005, 15:16:00 pm »
Citazione da: "paula"
non è certo la cittadinanza a dire chi tu sei e a cosa senti di appartenere.
Non stabilisce a chi tu vuoi più bene (alla mamma o al papà ?  :D ) .
Piuttosto è un modo per accedere a dei diritti che dovrebbero essere già tuoi di partenza, in quanto residente in un luogo, e non perché figlio di ... o sposato con chi ...

Un consiglio piccolino (questa è la settimana dell'angolo dei consigli, manco fossi una nonnetta  :D ):
se dovete andare in questura o al commissariato portatevi SEMPRE un testimone che capisca l'italiano.  Per evitare casini. Ho notato che funziona sempre meglio.


che bella idea!!!
Io capile poco italiano...... Quale bella ragazza mi accompagna al commisariato??? Peccato che il permesso l'ho messo dentro sabato; speriamo bene!!!
mi toccherà aspettare altri due anni prima di chiedere ad una dolce donzella cinese di accompagnarmi per il permesso :cry:  :cry:  :cry: ; ma forse nella più tremenda delle sfighe mi daranno sei mesi; così tra sei mesi, potrei invitare qualche ragazza ad accompagnarmi???? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 27 Settembre, 2005, 03:42:56 am »
Citazione da: "cilex"
ma forse nella più tremenda delle sfighe mi daranno sei mesi


A te danno 6 mesi senza nemmeno la condizionale!!   :lol: :smt082

Scherzi a parte, ormai neanche i 6 mesi sono pieni. Con ritardo di consegna e anticipo per il rinnovo diventano 4 scarsi col permesso in mano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 27 Settembre, 2005, 09:24:12 am »
4 mesi... e poi si lamentano che le questure straripano di extracomunitarti.. vorrei vedere... hai solo 3-4 mesi validi e poi di nuovo rinnovo.. hanno poco da chiamare i tg regionali x riprendere le questure strapiene e dire che poverini gli impiegati che devono fare turni massacranti.... e coloro che aspettano fuori al freddo x 3-4-5 ore??  mah... mi sembra tutto sbajato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 03 Ottobre, 2005, 01:55:53 am »
CI VUOLE ORGANIZZAZIONE, speriamo che l'italia capisca che è di vitale importanza trattare queste questioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »