non so come sia stato possibile, ma pur essendo cinese ho sempre avuto amici italiani, di cinesi solo 1 o 2. Non perchè non voglia, ma proprio non ho mai occasione di conoscerli.Dalla prima elementare alle superiori non ho mai avuto una compagna o compagno di classe cinese..Inoltre ho passato così tanto tempo con gli italiani che ormai non so più come socializzare con raga cinesi. In poche parole sto perdendo le mie radici ...secondo voi è grave? C'è qualcuno di voi che è di milano?
Non ti preoccupare, sei in buona compagnia
: io è dalle elementari che non frequento più compagnie cinesi, soprattutto perchè i miei dicevano che i pochi bambini connazionali erano dei veri teppistelli (confermo, non facevano altro che andare col motorino a sparare petardi in giro per tutta l'estate desolata bolognese :roll: ).
A tutt'oggi sto con un gruppetto tutto speciale: un salernitano, un avellinese, un italo-polacco e un siciliano
Poi a volte incontro volentieri dei miei amici delle superiori, tra cui un malgascio rasta (ovvero di origini del Madagascar ma adottato qua), un mezzo brasiliano, e poi per fortuna avevo un compagno di classe cinese
Comunque è vero, è difficile relazionarsi, soprattutto con i nuovi giovani di 1G che vivono qua da pochi anni, hanno un mondo tutto loro, diverso dal nostro, con loro mode, musiche, passioni... anch'io a volte faccio fatica.
Ma per fortuna la soluzione c'è, spero che per il 9 a Prato mi possa liberare per il torneo di scacchi cinesi, anche perchè devo studiare bene per l'esame di mate il 10 :? ora medito se voglio giocare veramente o faccio solo da pubblico :wink: