L'ora è tarda, ma mi presento - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: L'ora è tarda, ma mi presento  (Letto 5456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ahimsa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
L'ora è tarda, ma mi presento
« il: 05 Dicembre, 2007, 01:18:49 am »
Salve amicici associni.
Sono jaska,
un "intruso" indo-italico.

Classe 1984.
In Italia dal 1991.
Attualmente studente universitario al 2? anno di Relazioni Internazionali, Università degli Studi di Perugia.
Quindi futuro disoccupato-precario-trentenne mantenuto a meno che non saluti l'Italia. E credo proprio che questa sia l'unica strada possibile, almeno per ora.
Faccio parte della rete G2.
Ogni tanto scrivo per Metropoli di Repubblica.

Adoro la cucina cinese, il cinema cinese che sto scoprendo da poco, e la natura, gli spazi, i paesaggi da favola che il "sogno tecnologico bolscevico" ed una industrializzazione forsennata stanno inesorabilmente distruggendo.

Dei cinesi apprezzo molto la diligenza e apprezzo ma allo stesso temo la loro pragmaticità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ahimsa »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Dicembre, 2007, 18:57:55 pm »
Benvenuto! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Dicembre, 2007, 19:43:33 pm »
Benvenuto Jaska.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Dicembre, 2007, 22:22:40 pm »
Benvenuta Ahimsa, una delle migliori presentazioni per la sua sintetica completezza. Credo anche di averti incontrata a Roma durante il Workshop, ma fra la stanchezza e la frenesia, non ho una immagine mentale di te. Poco male, recupererò in altre occasioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

emy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • http://www.lavalledegliangeli.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Dicembre, 2007, 08:54:10 am »
benvenuto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da emy »
ignore what the angels say enjoy that special place where the demons speak to me

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Dicembre, 2007, 14:02:59 pm »
welcome vez
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Dicembre, 2007, 21:50:27 pm »
Benvenuto..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

zhou3602828

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 113
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Dicembre, 2007, 22:32:35 pm »
MA DAI NN PREOCCUPARTI PER IL TUO FUTURO SE SEI INDIANO POTRESTI SICURAMENTE TROVARE UN LAVORO COME INTEPRETE VISTO CHE INDIA STA EVOLVEDO COSI TANTO :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhou3602828 »
idrauli dice che se perdi il treno lo perderai per sempre, quindi la differenza tra una persona che prende il treno e una che lo perde quale?

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07 Dicembre, 2007, 13:04:17 pm »
relazioni internazionali..wow dovrebbe essere figo

















ps benvenuto tra di noi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07 Dicembre, 2007, 21:56:03 pm »
Benvenuto Jaska, caspita un indo-italico, la famiglia si allarga  :-D
Non ti preoccupare per quello che studi, l'importante che ti piaccia. Per il futuro c'è sempre tempo :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: L'ora è tarda, ma mi presento
« Risposta #10 il: 08 Dicembre, 2007, 02:43:24 am »
Citazione da: "ahimsa"
Salve amicici associni.
Sono jaska,
un "intruso" indo-italico.

Classe 1984.
In Italia dal 1991.
Attualmente studente universitario al 2? anno di Relazioni Internazionali, Università degli Studi di Perugia.
Quindi futuro disoccupato-precario-trentenne mantenuto a meno che non saluti l'Italia. E credo proprio che questa sia l'unica strada possibile, almeno per ora.
Faccio parte della rete G2.
Ogni tanto scrivo per Metropoli di Repubblica.

Adoro la cucina cinese, il cinema cinese che sto scoprendo da poco, e la natura, gli spazi, i paesaggi da favola che il "sogno tecnologico bolscevico" ed una industrializzazione forsennata stanno inesorabilmente distruggendo.

Dei cinesi apprezzo molto la diligenza e apprezzo ma allo stesso temo la loro pragmaticità.


Benvenuto, io sono Michele studente della stessa facoltà anche se ramo e ateneo diversi, Scienze Politiche - Media e Giornalismo a Firenze... Futuro disoccupato pure io, hai tutta la mia solidarietà. Volevo fare il volontario per la protezione civile e andare in India per viaggiare e conoscere un pò il mondo... Purtroppo non sono stato preso (troppo scarso in tutto). Spero di poter apprendere qualcosa da te! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08 Dicembre, 2007, 10:37:36 am »
Benvenuto ahimsa, ti troverai bene qui con noi  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Dicembre, 2007, 11:23:52 am »
bellissimo nick
benvenuto...
ben venga...
ahimsa
 :D  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

ahimsa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08 Dicembre, 2007, 15:41:12 pm »
First of all, grazie per la calorosa e inaspettata accoglienza.
Mi sento già a casa :-D

In realtà, più che attraverso Metropoli, ho conosciuto Associna mediante la rete G2.

L'interprete è un bel lavoro, adatto a chi NON ha niente da dire, e si limita a trasmettere ci? che dicono gli altri.
Io penso, spero, di aver qualcosa da dire e da aggiungere, pertanto l'interprete non è un mestiere che mi interessa (anche se me lo anno sempre proposto tutti per la naturale facoltà di muovermi tra più linguaggi: Punjabi, Hindi, Inglese ed ovviamente Italiano....senza che abbia studiato granchè le prime tre).

Mi piace ci? che sto studiando ed è l'UNICO motivo per cui lo sto facendo.
Dal futuro non ho grandi pretese materiali. Due pezzi di pane, una bottiglia d'acqua (o meglio, di vino) , un tetto ed un vestito sono più che sufficienti  8) .


I miei articolo su Metropoli, sin'ora, sono stati proprio del tenore di quelli che li "leggi senza accorgertene", per gli argomenti di non elevatissimo spessore. ( Però con il numero di domani mi rifaccio! vi invito a dare una occhiata; è publicità occulta? eheheh).

Per il VOLONTARIATO in India, esistono mille modi di farlo se ti sai accontentare di non guadagnarci niente e di poter spendere e di poterti spendere per qualcosa, di buono si spera.
Semmai ti interessasse fammi sapere, ti metterò in contatto con qualche famigerata "missione" (spero non avrai pregiudizi per quelle organizzate dalla chiesa; il Vaticano non c'entra NIENTE, e la maggior parte dei preti sono persone che per la loro intelligenza sono tenute al margine della società.....te lo dice un "credente laico", la cui religione è quella "civile" di parlava Rousseau, e che questa estate è andato nella Repubblica Democratica del Congo con una di queste "missioni" c.d. "cristiane", anche se in assoluto tali non sono).


PS: è vero che i "cinesi" mettono il fattore economico davanti a tutto il resto?

PS": per chi ancora non lo avesse capito, SONO UN UOMO (fino a prova contraria)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ahimsa »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2007, 03:01:29 am »
In futuro magari, dopo la laurea. Adesso ho molti impegni e molti doveri. Devo studiare e devo lavorare per aiutare mia madre. Se e quando avrò la possibilità di "viaggiare" non mancherò di farlo.. In fondo, serve per ci? che voglio fare e anche se non diventerò mai un giornalista come gli Anchor (wo)men mi accontento come te di poco e dell'essenziale... In più magari, vorrei una ragazza (preferibilmente NON italiana)! ;)

Cristiano o non, non ha importanza purché mi facciano conoscere le realtà su cui vanno ad operare e purché non cerchino d'indottrinarmi... Ho gia la mia religione e non tornerò al cristianesimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.