IL DALAI LAMA IN ITALIA - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: IL DALAI LAMA IN ITALIA  (Letto 12858 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10 Dicembre, 2007, 15:28:49 pm »
Citazione da: "wen"
i Tibetani hanno il documento cinese ed la cittadinanza cinese.
Ora Tibet sta bene.
Vi mandero un po di foto di Tibet (differenza dell Iraq o Palestina)
Noi cinesi giriamo tranquillamente Tibet come giriamo da tutte le parti.
Non andiamo ad distruggere le loro abitazioni.
Ed poi Tibet ha bisogno dell modernizzazione dobbiamo mandare tecnologia verso Tibet.

La domanda che mi pongo è.... LORO VOGLIONO essere cinesi? E il DalaiLama che è stato scelto dalla comunità religiosa tibetana, come considererà l'atto del partito? Accetterà un palese tentativo di distruggere la loro religione e la loro cultura? Sei tibetana? Puoi affermare senza ombra di dubbio che il tibet ha bisogno della tecnologia per sopravvivere? Se sei tibetana e dici questo, posso considerare le tue parole in un altro modo e dare loro più importanza, se non lo sei... Beh, dissento con ci? che hai affermato. Se un popolo VUOLE una cosa, LA CHIEDE o la OTTIENE mettendo una SUA INIZIATIVA, quando invece, arrivano invasori che IMPONGONO, si tratta d'imposizione e NON VA MAI BENE e non venire a dirmi cavolate del tipo:"I tibetani hanno bisogno di questo però non lo sanno..." perché affermazioni del genere sono offensive nei confronti di un'etnia (a te piacerebbe se qualcuno ti dicesse che i cinesi sono tutti ignoranti?). Per il resto, presumo che un popolo ha bisogno principalmente della sua libertà e della sua identità... Non credo che i cinesi possono dare questo ai tibetani. Magari sono io che mi sbaglio, spero che partecipi anche Cavallo a questa discussione dato che mi potrà chiarire meglio le idee al riguardo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Dicembre, 2007, 15:49:39 pm »
La domanda e che sei mai andato a Tibetò
Ne sei sicuro che Tibet vuole indipendenza?
Conosci la figlia dell imperatore Tang tai zong sposare con il sovrano di Tibet,facendo capire che tibet sara sempre unita alla Cina?
Hai mai studiato la vera storia dell Tibetò
Ma sai che Tibet e stato sempre vicino alla Cina da 10000 anni?

Se vuoi davvero studiare o capire piu bene Tibet ti consiglio di andare Tibet.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
Foto(Tibet adesso)
« Risposta #17 il: 10 Dicembre, 2007, 15:53:48 pm »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Dicembre, 2007, 15:55:49 pm »
Altro che un paese sottomesso dai cinesi la il turismo e aperto a tutti.
Benvenuti al Tibet!!!!!!!
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10 Dicembre, 2007, 15:57:39 pm »

Vigili del fuoco !!!!]
[/
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10 Dicembre, 2007, 15:59:40 pm »
Volete distruggere tutto facendo causare una guerra contro i Hanò
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10 Dicembre, 2007, 16:05:02 pm »

ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10 Dicembre, 2007, 16:10:40 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "Alexia"
Lui vuole cacciare via i cinesi Han dall Tibet......Alex..
Ma mi sempre che realmente, sono  comunisti che hanno insediato Tibet, e non al contrario! O mi sbaglio?

NONO, hai proprio ragione... Io il tibet l'ho sempre immaginato come una montagna bella fredda dove c'è neve ogni secondo (almeno queste le sono le rappresentazioni che ho visto su vari fumetti/films sul tibet)... E mi chiedo, cosa ci sono andati a fare i cinesi li? Per qual motivo hanno spinto i tibetani a vivere in campi profughi? Scusami wen, ma non piangerò per i cinesi che son morti durante l'invasione del tibet. Dato che come esseri umani, loro hanno i tuoi stessi diritti.

Dato che sei un Italiano  e non lo sai bene sulle faccende sull Tibet.(ti perdoniamo)
I Cinesi non sono morti facendo guerra a Tibetati,bensi facendo guerra tra Cinesi ed cinesi cioe tra Nazionalisti ed comunisti.
Ti devo presentare i film di guerra di liberazione della Cina?
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10 Dicembre, 2007, 16:49:50 pm »
Guerre non ne voglio fare.. ma devo dire che c'è qualcosa di strano.

http://www.rai.it/news/articolonews/0,9 ... 13,00.html
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 55325.html
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 46927.html

Va bene che le fonti Ansa si riferiscono al Dalai Lama e ormai, la sua posizione son ben evidenti, ma la fonte rai? E si parla del 2001 e magari, in 7 anni (ormai siamo nel 2008) le cose possono essere mutate ma c'è comunque qualcosa di strano. Le immagini che mi hai mostrato tu, mi sembrano solo una facciata. Poi hai ragione tu, non ho abbastanza elementi per sapere ESATTAMENTE quello che sta avvenendo, chiederò info a chi c'è stato (se mi capiterà di ritrovarlo). Comunque, scusami, tu apprezzeresti il fatto che un'autorità politica s'intrometta nella tua religione? Cosi come il Dalai Lama e il Papa dovrebbero occuparsi di questioni meramente religiosi, le forze politiche dovrebbero smetterla di "eleggere" cariche spirituali fantoccio. Non credi? Il fatto che il partito comunista elegga un Dalai Lama non mi fa affatto cambiare idea sulla mia posizione originale, se poi, TUTTI I tibetani mi vengono a dire che hanno bisogno di modernizzazione, di ferrovie, della Cina... Beh, ti farò le mie scuse.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 10 Dicembre, 2007, 17:26:43 pm »
Ma sai che Tibet e stato sempre vicino alla Cina da 10000 anni?

geograficamente si, anche se 10.000 anni fa dubito che esistesse una Cina o un Tibet intese come entità geografiche con tanto di forma organizzata di civilizzazione...

"vicino"? per le 4 nozioni di storia che ho, la Cina (cinesi, mongoli e altri che avevano il "mandato del cielo") ha sempre esercitato pretese egemoniche sui vicini , Corea e Vietnam inclusi, ma non é che i poveri vicini fossero particolarmente entusiasti di tale "prossimità", che quando non si traduceva in invasione significava vassallaggio.

Dire che il Tibet é vicino storicamente alla Cina é come dire che i cinesi accoglievano entusiasticamente le potenze europee alla fine dell'800...
chi é debole soccombe ed é logico che sia cosi' ma non esageriamo con "i tibetani son contenti di far parte della Cina"...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 10 Dicembre, 2007, 19:23:05 pm »
Ma sei un razzista allora....

Sai chi e 文成公主?

Cosa c'entra il razzismo?

poi di 文成公主, lo so di certo, ma cosa vuole dire? Antica Roma - un impero vastissimo, allora vuole dire che oggi i romani devono fare guerra con tutti quelli che hanno ottenuto l' indipendenza? esempio banale: Corsica? le coste azzurre? .... ...
povera 文成公主, essendo una principessa, ma non aveva la libertà di vita propira!!! e diventò simolo di un alleazna, un accordo tra due imperi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10 Dicembre, 2007, 19:27:15 pm »
Poi per favore WEn, non mandare le immagine così grande, poi si legge male il testo!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 10 Dicembre, 2007, 23:08:15 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Guerre non ne voglio fare.. ma devo dire che c'è qualcosa di strano.

http://www.rai.it/news/articolonews/0,9 ... 13,00.html
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 55325.html
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 46927.html

Va bene che le fonti Ansa si riferiscono al Dalai Lama e ormai, la sua posizione son ben evidenti, ma la fonte rai? E si parla del 2001 e magari, in 7 anni (ormai siamo nel 2008) le cose possono essere mutate ma c'è comunque qualcosa di strano. Le immagini che mi hai mostrato tu, mi sembrano solo una facciata. Poi hai ragione tu, non ho abbastanza elementi per sapere ESATTAMENTE quello che sta avvenendo, chiederò info a chi c'è stato (se mi capiterà di ritrovarlo). Comunque, scusami, tu apprezzeresti il fatto che un'autorità politica s'intrometta nella tua religione? Cosi come il Dalai Lama e il Papa dovrebbero occuparsi di questioni meramente religiosi, le forze politiche dovrebbero smetterla di "eleggere" cariche spirituali fantoccio. Non credi? Il fatto che il partito comunista elegga un Dalai Lama non mi fa affatto cambiare idea sulla mia posizione originale, se poi, TUTTI I tibetani mi vengono a dire che hanno bisogno di modernizzazione, di ferrovie, della Cina... Beh, ti farò le mie scuse.

ha detto indipendenza?
Mi sembra di no...
In passato ha provato ad fare indipendenza al Tibet ma non ce la fatta.
Con questo ha fatto perdere la fiducia al governo cinese.
Non possiamo insegnare alla gente di odiare il comunismo.
Si rischia di scatenare una guerra.
Una guerra senza senso facendo morire tante persone.
Questa non la voglio neanche per Tibetani o Han.
E stato tutto lui a costringere la Cina di fare quello che non vuole lui.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2007, 23:20:32 pm da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 10 Dicembre, 2007, 23:18:52 pm »
Ho capito, che NON HA DETTO INDIPENDENZA.. Grazie al piffero, ma ha detto "MANTENIMENTO DELL'IDENTITA' CULTURALE!" ora tu, spiegami come puoi mantere un'identità culturale con un capo che nomina il tuo capo spirituale.... Se me lo spieghi, hai risolto i molti misteri dell'umanità. Aldilà del fatto che il Tibet accetti o meno di buon grado l'invasione della Cina e qui, non mi voglio/posso esprimere in quanto manco storia orientale conosco. C'è da criticare 2 cose:

- La Cina proclama un nuovo Dalai Lama con la chiara intenzione d'intromettersi nelle tradizioni tibetane per distruggerle. Un conto è essere una "regione" che deve sottostare alle disposizioni di un governo centrale, un altro è vedersi questo governo centrale che decide pure di dire come devi pregare.

- La Cina boicotta chi accoglie il Dalai Lama (anche se non ci sono "ripercussioni"). Questo con il chiaro intento di non voler dar voce alle minoranze tibetane che vogliono mantenere un'identità culturale.

Quello che il Dalai Lama dice è che NON VUOLE un'indipendenza che costi sangue (anche perché è molto improbabile che vinca una guerra), ma di mantenere una certa autonomia e identità culturale per il suo paese.

Il turismo dà vita anche all'Italia, ma nessun giapponese/cinese/australiano verrà qui ad imporci i suoi costumi e cosi dev'essere anche per il Tibet (a mio avviso).

Ci? che critico è appunto il partito popolare cinese che vuole mettere bocca su TUTTO. Come s'è gia detto:"Dai a Cesare ci? che è di Cesare, a Dio ci? che è di Dio" Che puoi altresì tradurre:"Dai alla Cina ci? che è della Cina e ai Tibetani ci? che è dei Tibetani!"

Visto che sei per il "turismo libero" vengo a fare il turista a casa tua eppoi ti lascio qualche bel mozzicone di sigaretta in casa tua e mi metto a ruttare come un maiale, ti andrebbe?

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10 Dicembre, 2007, 23:28:11 pm »
Citazione da: "Alexia"
Ma sei un razzista allora....

Sai chi e 文成公主?

Cosa c'entra il razzismo?

poi di 文成公主, lo so di certo, ma cosa vuole dire? Antica Roma - un impero vastissimo, allora vuole dire che oggi i romani devono fare guerra con tutti quelli che hanno ottenuto l' indipendenza? esempio banale: Corsica? le coste azzurre? .... ...
povera 文成公主, essendo una principessa, ma non aveva la libertà di vita propira!!! e diventò simolo di un alleazna, un accordo tra due imperi!

Accordo era alleanza ed pace eterna tra Tibet ed Cina.
Se fossi te non lo faresti vero?
,
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö