un sito deve essere colorato - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un sito deve essere colorato  (Letto 12100 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pucipu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
un sito deve essere colorato
« il: 06 Dicembre, 2007, 20:17:01 pm »
ho scoperto una cosa che nostro sito sono meno 1300 registrati.ho scoperto questo sito sul giornale.qua tante persone sono zhengjiangnese.non voglio dire zhengjiangnese non vabben.voglio ci sono tante razze che sanno interessati cultura cinese possano participare questo sito.ora lo dico a  un mio amico .perche' lui voule conoscere una ragazza cinese per matrimonio.lui uno ragazzo tradizionale.purtroppo lui non e' troppo bello pero' molto simpatico.non faccio pubbulicita'.cmq dici tutti amici anche italiani.perche non.tanto vogliamo italiani conoscono nostra cultura,nostra voce.secondo me tanti italiani pensano siamo tanto ignoranza.non so perche'? ho lavorato sempre,quando parlo inglese loro tutti sono stati spaventati. :?  loro mi chiedono sei cinese ?ho detto si?perche' no?pensano che sono japanese oppure koreana.sono venuta qua,ho scoperto tanti ragazzi meravigliosi.quindi voglio dire G2  cinese tutto depende voi in futuro .forza forza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pucipu »
vive ogni giorno con forza

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Dicembre, 2007, 23:44:11 pm »
Ma non siamo messi male come pensi te!!!
 :?  :?

Inoltre wenzhounese non è una razza!

Qui ad associna di sono G2 provenienti da tutta la Cina. Solo che quelli di Wenzhou si sono insediati prima e quindi le seconde generazioni cinesi principalmente sono di Wenzhou.

Inoltre per tua informazione abbiamo un sacco di iscritti che sono italiani e di altre nazionalità.

ASSOCINA NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE! :twisted:

Ma se il tuo amico vuole conoscerci, che sia il benvenuto!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Dicembre, 2007, 02:58:54 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Ma non siamo messi male come pensi te!!!
 :?  :?

Inoltre wenzhounese non è una razza!

Qui ad associna di sono G2 provenienti da tutta la Cina. Solo che quelli di Wenzhou si sono insediati prima e quindi le seconde generazioni cinesi principalmente sono di Wenzhou.

Inoltre per tua informazione abbiamo un sacco di iscritti che sono italiani e di altre nazionalità.

ASSOCINA NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE! :twisted:

Ma se il tuo amico vuole conoscerci, che sia il benvenuto!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07 Dicembre, 2007, 09:35:02 am »
secondo me é bello se riusciamo tutti/e assieme a capire, giorno dopo giorno, dialogando e approfondendo, che (per Cinesi, Italiani e ogni altra persona):
1) l'"identità" é SEMPRE multipla e mai pura perché:
- la "nostra" tradizione culturale é SEMPRE figlia di intrecci fra elementi autoctoni ed elementi che ci vengono da altre culture;
- i nostri antenati spesso erano originari di diversi Paesi o di diverse regioni dello stesso Paese, con culture differenti, ed alcuni elementi (ricette, usanze, oggetti, ecc.) ci sono stati trasmessi in famiglia;
- usiamo oggetti, cibi, films, ecc.,decorazioni che sono originari di culture differenti;
- tutte le culture cambiano nel tempo, in larga misura sotto influssi di altre culture.

2) questo fatto é positivo e ci arricchisce; negarlo e censurarlo é una forma di impoverimento che  ci viene imposta da chi vuole limitare le nostre possibilità per il suo profitto;

3) in questo ambito, i viaggi, le migrazioni, tutti i rapporti con ambienti, luoghi, persone di alre culture sono occasioni (anche difficili, certo) di arricchimento e crescita e i migranti e le seconde generaz<ioni sono persone importantissime per lo sviluppo delle culture umane, da valorizzare e non da trattare come inferiori o da obbligare all'assimilazione ed all'omologazione;

4) infine, la valorizzazione di quel che le diverse culture hanno  in comune, dei loro intrecci, delle persone-ponte non é e non deve essere in contraddizione con la valorizzazione delle diversità culturali non solo fra genti di diverso Paese (es.: Cina e Italia) ma fra aree e culture regionali dello stesso Paese (es.: Sicilia, Veneto, Salento, Liguria in Italia, Wenzhou, Guangzhou, Beijing, ecc. in Cina, anche senza contare le "minoranze etniche e linguistiche" che invece sono importanti in entrambi i casi); ci? si pu? fare ad esempio valorizzando (contro gli stereotipi che unificano falsamente) la conoscenza delle differenti cucine,  tradizioni, forme di artigianato, canzoni, espressioni linguistiche, danze, ecc. (é quello che l'UNESCO definisce "patrimonio culturale immateriale"), contro ogni tendenza al'omologazione forzata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Dicembre, 2007, 14:00:58 pm »
oltre alla 2? generazione
esiste anche la 3?
poi una 4? ( cambiamo nome...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07 Dicembre, 2007, 15:19:05 pm »
Citazione da: "Eloy"
oltre alla 2? generazione
esiste anche la 3?
poi una 4? ( cambiamo nome...)


Eloy non ti preoccupare anche io sono 4? generazione e i miei nipotini sono 5? generazione! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07 Dicembre, 2007, 15:46:51 pm »
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "ShaoYan"
Ma non siamo messi male come pensi te!!!
 :?  :?

Inoltre wenzhounese non è una razza!

Qui ad associna di sono G2 provenienti da tutta la Cina. Solo che quelli di Wenzhou si sono insediati prima e quindi le seconde generazioni cinesi principalmente sono di Wenzhou.

Inoltre per tua informazione abbiamo un sacco di iscritti che sono italiani e di altre nazionalità.

ASSOCINA NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE! :twisted:

Ma se il tuo amico vuole conoscerci, che sia il benvenuto!  :-D


direi nettamente che noi veniamo prima dei wenzhuonesi..... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07 Dicembre, 2007, 15:56:02 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "ShaoYan"
Ma non siamo messi male come pensi te!!!
 :?  :?

Inoltre wenzhounese non è una razza!

Qui ad associna di sono G2 provenienti da tutta la Cina. Solo che quelli di Wenzhou si sono insediati prima e quindi le seconde generazioni cinesi principalmente sono di Wenzhou.

Inoltre per tua informazione abbiamo un sacco di iscritti che sono italiani e di altre nazionalità.

ASSOCINA NON E' UN'AGENZIA MATRIMONIALE! :twisted:

Ma se il tuo amico vuole conoscerci, che sia il benvenuto!  :-D

direi nettamente che noi veniamo prima dei wenzhuonesi..... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


Chissà perchè certi di Yuhu e Daxue dicono di essere wenzhounesi! :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

zhou3602828

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 113
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07 Dicembre, 2007, 17:08:40 pm »
perche in wenzhou noi abbiamo tante case : :twisted:, perche tu disprezzi le persone che sono nate in campagna non in città, noi anche se siamo nati in campagna come wen cheng amiamo il nostro paese....................
noi dicciamo che siamo di wen zhou perche cosi almeno i terzi ci capiscono di piu di dove siamo, no come wen cheng che è un piccolo paese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhou3602828 »
idrauli dice che se perdi il treno lo perderai per sempre, quindi la differenza tra una persona che prende il treno e una che lo perde quale?

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: un sito deve essere colorato
« Risposta #9 il: 07 Dicembre, 2007, 17:23:24 pm »
Citazione da: "pucipu"
.cmq dici tutti amici anche italiani.perche non.tanto vogliamo italiani conoscono nostra cultura,nostra voce.secondo me tanti italiani pensano siamo tanto ignoranza.non so perche'? ho lavorato sempre,quando parlo inglese loro tutti sono stati spaventati. :?  loro mi chiedono sei cinese ?ho detto si?perche' no?pensano che sono japanese oppure koreana.sono venuta qua,ho scoperto tanti ragazzi meravigliosi.quindi voglio dire G2  cinese tutto depende voi in futuro .forza forza

Scusa ma non ho capito due cose del tuo post:
1)intendi dire che secondo te ci sono troppi pochi italiani nel sito di associna?
2)Per l'episodio dell'inglese vuoi dire che secondo gli italiani se parli inglese sei necessariamente o coreana o giapponese ma assolutamente non cinese? Per questo secondo punto ti dico che secondo me semplicemente gli italiani non distinguono i cinesi dai gapponesi o dai coreani.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07 Dicembre, 2007, 17:52:39 pm »
Citazione da: "zhou3602828"
perche in wenzhou noi abbiamo tante case : :twisted:, perche tu disprezzi le persone che sono nate in campagna non in città, noi anche se siamo nati in campagna come wen cheng amiamo il nostro paese....................
noi dicciamo che siamo di wen zhou perche cosi almeno i terzi ci capiscono di piu di dove siamo, no come wen cheng che è un piccolo paese.


evviva un altro campagnolo in più contro i cittadini :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pucipu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: un sito deve essere colorato
« Risposta #11 il: 07 Dicembre, 2007, 19:13:40 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "pucipu"
.cmq dici tutti amici anche italiani.perche non.tanto vogliamo italiani conoscono nostra cultura,nostra voce.secondo me tanti italiani pensano siamo tanto ignoranza.non so perche'? ho lavorato sempre,quando parlo inglese loro tutti sono stati spaventati. :?  loro mi chiedono sei cinese ?ho detto si?perche' no?pensano che sono japanese oppure koreana.sono venuta qua,ho scoperto tanti ragazzi meravigliosi.quindi voglio dire G2  cinese tutto depende voi in futuro .forza forza
Scusa ma non ho capito due cose del tuo post:
1)intendi dire che secondo te ci sono troppi pochi italiani nel sito di associna?
2)Per l'episodio dell'inglese vuoi dire che secondo gli italiani se parli inglese sei necessariamente o coreana o giapponese ma assolutamente non cinese? Per questo secondo punto ti dico che secondo me semplicemente gli italiani non distinguono i cinesi dai gapponesi o dai coreani.... :-D

1)magari hanno registrato tanti italiani,non parlano niente a solito.non participano niente.
2)ho conosciuto tanti ragazzi cinese.loro non
andano scuola presto.anche mio padarone dice"a che  serve coscenza?guarda guarda tu hai studiato tanto,finalmente devi lavorare per
me. commincia meglio a  lavorare da piccoli".la sua figlia era venuta qua quando era quatro anni,ora non parla cinese bene ,anche italiano,voglio dire che lei parla soltanto bene per chiacchierare,se tu parli cultura ,arte.ecc.non sa tutto.io senza parole.pero' ho scoperto tanti cinese beneducati come te quando sono venuta qua.magari la gente intorno a me di cui ho detto prima,sono tutti cosi.tutto giorno soldi soldi ancora soldi.
in effetti voglio dire che i cinese in italia devono tenerci istruizione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pucipu »
vive ogni giorno con forza

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Dicembre, 2007, 20:11:42 pm »
ai padroni fa comodo che i lavoratori restino ignoranti.
Conosci Dario Fo? E' un autore ed attore di teatro italiano attuale ed é anche Premio Nobel per la Letteratura.

Dario Fo ha fatto molti anni fa uno spettacolo teatrale che aveva un titolo lungo ma bellissimo, che partiva da una inchiesta su quante parole usano ogni giorno gli industriali e i lavoratori:

"L'operaio conosce 500 parole, il padrone 5.000: per questo lui é il padrone"

Non smettere mai di imparare!

Uno dei più grandi dirigenti sindacali italiani (morto da tanti anni), Giuseppe Di Vittorio, era un contadino e spese il suo primo salario per comprare un Dozionario e tutte le sere, dopo il lavoro nei campi, ne studiava una pagina al lume di candela.

Chi dice che studiare non serve vuole solo imbrogliarti meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Dicembre, 2007, 20:37:44 pm »
sono della tua stessa idea anche una mia professoressa d'italiano lo diceva.
Ragazzi più voi non studiate e rimanete ignorante e più chi ci governa è contento. Siete maggiormente manovrabili, infatti grazie a lei rispetto ha i miei coetani sò le varie ideologie politiche e da dove hanno avuto origine, cosa che normalmente a scuola non viene insegnata. Se non in alcune facoltà all'università.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07 Dicembre, 2007, 21:15:06 pm »
Citazione da: "cilex"

evviva un altro campagnolo in più contro i cittadini :twisted:  :twisted:  :twisted:



ma se c'è il 90% di campagnoli qua dentro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »