Ora sono un po' calma :oops: sapete dopo 1h nel traffico per un tratto che generalmente si puo' fare in 5 min fa un po' girare e quando torni a casa... succede che il tuo vicino ti fa incaxxare. Poi la questione della benzina che oramai a prato non si trova piu'... mi e' rimasta solo una tacca... quindi fino alla settimana prox niente giro fuori.
Cmq spiego la cosa lentamente...
1. ho un vicino che ha la moglie su una sedia a rotelle... negli ultimi anni ci sn seri problemi di parcheggio in zona e il simpatico ha fatto richiesta per un parcheggio per portatori di handicap per la sua auto.
2. ha ragione se deve portare spesso la moglie fuori, solo che lui e la moglie sono quasi sempre a casa... lei in casa e lui fuori ad osservare altri che vanno e vengono, uno spione... se un tipo parcheggia in passo carrabile stai certo che lui sa di chi e' la macchina...
3. il posto per portatori di handicap viene usato raramente da lui e dalla moglie, infatti in genere si vede la nuora, il figlio e la figlia che ci parcheggiano: lasciano la macchina li quando tornano dal lavoro, quando vanno a prendere i figli dalla scuola. Loro non sono portatori di handicap!
4. e' successo 2 volte che un qualcuno lascia la macchina nel SUO POSTO, lui chiama i vigili... questi passano, multano la macchina, ma non si fermano li! Come avevo detto in zona c'e' problema di parcheggio e la gente lascia le macchine davanti ai propri cancelli (con passo carrabile) e sui marciapiedi larghi 2 metri, allora i vigili fanno la multa a tutti... IO PAGO PER IL PASSO CARRABILE E VENGO MULTATA. La regola e' quella e nn mi lamento, ma sembrava di stare su scherzi a parte.
5. Va bene se e' un giovanotto che lascia la macchina li... ma non quando un anziano signore che cammina appena (nn so perche' abbia ancora la patente). Questo anziano signore lascia la macchina li' non vendendo le strisce gialle (una strada con poca illuminazione) e quello si scaglia contro di lui, trattandolo da schifo e per cosa? Perche' il figlio deve parcheggiarci... con i nipoti tutti sani dentro la macchina.