Domanda cruciale.. amore e sesso.. - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Domanda cruciale.. amore e sesso..  (Letto 19154 volte)

LaiMei_86

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Domanda cruciale.. amore e sesso..
« il: 12 Dicembre, 2007, 20:48:37 pm »
Associni vi faccio una domanda un po' pesante!!!
E' una domanda sulla quale è sorta una accesa discussione tra i miei amici!!

Se una persona ama un'altra è possibile che vada a letto con un'altra persona ancora???

(non so se è già stata intrapresa una conversazione con un topic simile.. se c'è perdonatemi  :yawinkle: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2007, 23:24:28 pm »
no nn è possibilie

W il sesso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Dicembre, 2007, 00:00:27 am »
Ahahahah Ma come ti vengono in mente certe cose?

Ci sono persone che ragionano con il cuore e loro non ci riescono, ma ci sono altre che ragionano con gli istinti animaleschi o con la ragione e ci riescono.

Dipende da che persona è.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: Domanda cruciale.. amore e sesso..
« Risposta #3 il: 13 Dicembre, 2007, 03:34:35 am »
Citazione da: "LaiMei_86"
Associni vi faccio una domanda un po' pesante!!!
E' una domanda sulla quale è sorta una accesa discussione tra i miei amici!!

Se una persona ama un'altra è possibile che vada a letto con un'altra persona ancora???

(non so se è già stata intrapresa una conversazione con un topic simile.. se c'è perdonatemi  :yawinkle: )

Bisogna poi anche vedere cosa intendi "per amore", molti ne hanno una concezione mooooltooo distorta. Non so se ti è capitato di vedere un servizio delle iene circa 3 o 4 anni fa che parlava di "scambisti". Le affermazioni di uno/a (non ricordo bene) di questi qua era che "Lo scambio rivitalizza la vita di coppia" cioé, per alcuni andare a letto con un'altra persona con L'ACCORDO del partner (e anzi, permettere anche a lui/lei di fare questo) è un modo per uscire dalla monotonia. Poi, devi anche vedere il contesto culturale delle persone. Sai che in alcune (se non tutte) le società matriarcali è consuetudine che la donna sposi (e quindi vada a letto) con 2 uomini imparentati? Era pratica in Tibet non so se è ancora cosi. Magari, di questo, pu? parlarci meglio Cavallo. :) Cmq a mio avviso, se ti riferisci alla nostra società occidentale, posso dirti che c'è ormai una visione distorta dell'amore e sinceramente, i confini sono MOOOOLTOOOO labili. Comunque, quel che posso dirti, è che non potrei stare con una donna che va a letto con altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Dicembre, 2007, 10:17:30 am »
per me che sono vecchio stampo, non é possibile.
Acid test: chi afferma che é possibile, dovrebbe sperimentarlo sulla propria pelle (avere un partner che "lo ama" e che va a letto con altri) e poi si vede se la sua opinione regge
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Dicembre, 2007, 11:31:02 am »
In teoria non si puo' e non si deve...in  pratica è molto difficile ke dopo anni ke si sta con una persona non si provi mai nulla per un'altra persona, ke non deve essere per forza solo sesso, ma anke un convolgimento in generale. Credo ke a volte (ripeto a volte) cio'ke ci blocca dal fare certe cose non è proprio "amore", bensi'un forte senso della morale e del perbenismo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Ling

• Mostra profilo
    • http://ordnascrazy.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Dicembre, 2007, 12:15:14 pm »
Credo che tutti i punti di vista in questo argomento derivino dalla definizione di "Amore".

Non esiste una vera e propria definizione globalmente accettata. Ognuno ha la sua versione, proprio perché nessuno mai ci ha spiegato che cosa sia, o se l'hanno fatto ci hanno riportato una versione completamente soggettiva.

Vi faccio alcuni esempi.

1) C'è chi intende per "Amore", quello stato iniziale quando si conosce una persona nuova e si sente per essa un'attrazione sconfinata, che non è prettamente fisica (o addirittura non lo è per niente fisica).
In questa definizione è poco probabile che si possa pensare di andare a letto con qualcun altro.

2) C'è chi intende per "Amore" quell'attrazione che piano piano si sviluppa stando a contatto con la persona in questione. E' come l'amore 1), ma è un processo lento. Generalmente ci pensa che questa si la definizione corretta d'amore, chiama la 1): "cotta" (espressione tipicamente italiana, penso, "prendersi una cotta". Ci si riferisce soprattutto ad una esplosione di sentimenti verso una persona, ma che ha o che pu? avere breve vita).
"Amore" in questo caso è sempre una forte attrazione, fisica e mentale, verso l'altro. Ovvio che, anche in questo caso è difficile che si possa tradire la propia amata o amato.
(Nota del tutto personale: io vedo questa definizione, la 2), come la "cotta degli adulti", perché reputo che la 1) sia tipicamente adolescenziale)

3) C'è chi intende per "Amore" quei sentimenti che si sviluppano, invece, non all'inizio, non subito dopo l'inizio, ma durante la fase di "maturazione" del rapporto. Quando la coppia, insomma, è diventata più stabile (un fidanzamento lungo o un matrimonio).
Instaurata una certa "armonia" tra le due persone, si vive in modo tranquillo. Non sono certo quei sentimenti fortissimi e travolgenti che si provano durante l'adolescenza, ma è qualcosa di altrettanto forte e si esplicita tramite una "sinergia amorosa": ognuno riesce a fare qualcosa per l'altro, in una serie infinita di gentilezze, di regali, di bei pensieri.
Nelle forme più belle, si definisce questo tipo di rapporto quello in cui si è riusciti ad ottenere "un compagno per la vita".
Si pu? andare a letto con altre donne o uomini in questa situazione? La mia risposta è: dipende dalla persona.
a) una persona che sa che cosa pu? perdere e che decide di non fare cazzate
b) una persona che non sa cosa pu? perdere e non decide; si fa portare dagli eventi.

Questo è il rapporto più comune.
Notate infatti che se a questo rapporto togliamo la felicità e l'armonia che sono state ipotizzate, otteniamo un rapporto che più facilmente pu? cadere in adulterio. Infatti a) si basa sul sapere che cosa si sta perdendo; ma se siamo coscenti che il rapporto non sta andando bene, bé, è molto più facile ammettere l'adulterio (allora anche in questo caso ci potrebbero essere due categorie: chi lotta per ottenere il "rapporto d'una volta" o uno nuovo ma egualmente bello, o chi perde la speranza e lascia tutto). In b) è ovvio che se il nostro rapporto d'amore è in una fase "non buona" si rischia più facilmente di tradire.

Io vivo un rapporto d'amore stupendo, e lo dico per esperienza ;).
Sto insieme alla mia ragazza da più di 4 anni e mezzo. Il nostro amore è del tipo 3), dopo essere passato dalla fase 2) (che cmq è stata abbastanza rapida nella fase iniziale).
Abbiamo passato i nostri momenti brutti e veramente brutti, ci siamo pure divisi per un mese, dopo un periodo di continui litigi.
Abbiamo avuto e abbiamo i nostri momenti bellissimi. Abbiamo avuto il fuoco della passione e del fascino. Ci stimiamo l'un l'altro.

Andare a letto con un'altra persona? Ammetto che ci ho pensato, magari come fantasia sessuale, altre volte come una fuggita da una situazione instabile tra noi due.
L'ho mai fatto? No. Perché? Perché non avrei potuto vivere più con lei.
Da un punto di vista ideale mi sono sempre detto che è più bello condividere il sesso con la persona che hai scelto. Qualcosa che rimanga solo nostro, una sorta d'altare dell'amore per noi due soli.
Da un punto di vista pratico, anche se uno intendesse il fare l'amore con un'altra donna o con un altro uomo, come la "scopata" e basta, bisogna far i conti con il rispetto verso l'altra persona e di conseguenza il rispetto verso la coppia. Poiché la coppia si basa sul rispetto (è questo è ovvio, quindi non mi dilungo).

Non credo assolutamente nella "scopata nascosta", ossia nella scopata che non si pu? scoprire. Questo tipo di adulterio è praticamente corretto: se il mio partner non sa che l'ho tradito, allora sto ancora rispettandolo. E' anche vero che è formalmente scorretto: nel rapporto d'amore c'è sempre un "accordo" in cui si presuppone che ne praticamente ne formalmente si possano fare "le corna".

Concludo, (dopo essermi dilungato un mondo!!!!!!!!) che a mio parere il rapporto d'amore è un rapporto che è molto simile a quello d'amicizia e quello affettivo.
Notate che esattamente come nel rapporto d'amore, nell'amicizia si cerca di non tradire la fiducia del proprio amico (una delle basi del rapporto). Ci? è dimostrato dal fatto che quando cade la fiducia, cade anche il rapporto.
Come nell'amore, nell'amicizia c'è un rapporto d'affinità: nel senso che con i propri amici (e qui si intende maggiormente "gli amici del cuore") si condivide qualcosa, un'attività sportiva, una passione, una filosofia. Qualcosa insomma che ci "attira" verso.

Basta!!!

Scusate la lunghezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ling »
Ling (灵)á术感情理。
http://ordnascrazy.blogspot.com/

Ling

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Dicembre, 2007, 12:15:57 pm »
Un consiglio... se volete far l'amore con qualcun altro, pensateci:

1) o e il caso di troncare il vostro rapporto (prima!!!)

2) o e il caso di lasciar perdere e comprare qualcosa per il vostro partner

« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2007, 12:19:17 pm da Ling »
Ling (灵)á术感情理。

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Dicembre, 2007, 12:16:53 pm »
Come ha già detto qualcuno è possibile.
C'è il detto che il vecchio stanca.
Poi bisogna considerare cos'è l'amore per quella persona.
Bisogna anche vedere se con la persona con cui va a letto sia solo attrazione  fisica oppure ama anche quest'ultima.
Cmq sia farebbe bene a scegliere una delle due.
Chi troppo vuole nulla stringe   :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

LaiMei_86

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Dicembre, 2007, 12:18:34 pm »
Questo durante una relazione..
Cioè intendo mariti che tradiscono.. o le mogli che tradiscono..
Non credo che non ami il coniuge giusto??o che non lo ami piu...
Ma lo fanno.. Quindi penso che sia possibile...

Un mio amico (quello con cui ho iniziato questa discussione) è stato mollato dalla ragazza tipo un anno fa, si frequenta con altre donne ma ho l'impressione che sia ancora innamorato della sua ex.. è possibile??

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Dicembre, 2007, 12:25:07 pm »
Certo le ragazze per lui sono un passa tempo magari ci si trova bene ma non le ama. Invece il ricordo delle propria ex è ancora vivvo in lui.
Di solito che viene lasciato ha questa reazione, è stato lasciato quando era ancora innamorato della sua ex, quindi è compressibile che pensi a lei.
Le ragazze possono essere utilizzate per dimenticarla o nei casi più tristi si cerca la persona persa in un altra   8O  8O  :(  :(  :(
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Ling

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Dicembre, 2007, 12:26:00 pm »
Un mio amico (quello con cui ho iniziato questa discussione) è stato mollato dalla ragazza tipo un anno fa, si frequenta con altre donne ma ho l'impressione che sia ancora innamorato della sua ex.. è possibile??

Penso che amare, non vuol dire per forza rispettare; quindi sì, penso sia possibile. Ma penso, altrettanto, che amore senza rispetto duri poco.

Ling (灵)á术感情理。

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Dicembre, 2007, 12:28:44 pm »
Citazione da: "Ling"

Penso che amare, non vuol dire per forza rispettare; quindi sì, penso sia possibile. Ma penso, altrettanto, che amore senza rispetto duri poco.

Se ami senza rispettare non ami! Questo si chiama possesso.

Ling

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Dicembre, 2007, 12:38:48 pm »
Citazione da: "Milosh"
Se ami senza rispettare non ami! Questo si chiama possesso.

La penso in modo diverso. Penso che l'amore sia composto da due parti:

1) Irrazionale: affetto, eccitazione, felicità (per fare alcuni esempi)

2) Razionale: comprensione, rispetto (...)

Puoi avere 1) ma non 2), ma di certo lo chiamiamo sempre amore. Anche se ripeto, dura poco a mio parere senza 2).

Ling (灵)á术感情理。

LaiMei_86

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2007, 12:41:44 pm »
So con certezza che se la sua ex torna da lui senza nemmeno implorarlo, la accoglierebbe a braccia aperte!!!

Lui non è consapevole, ma anche se lo fosse non vuole ammetterlo a se stesso che la ama ancora..
Credo sia il modo piu brutto di cercare di dimenticare una persona..
Per convincermi che non è cosi..

Mi ha detto: "Se fosse cosi, non riuscirei ad andare a letto con altre ragazze.."

Allora io gli ho detto mi sa che ti sbagli di brutto!!!!bruttooooo!!!
Proprio perche vuoi dimenticarla ti consoli con le altre!!!

In ogni caso ringrazio Ling!!
Sono un po' piu tranquilla,
il poema che hai scritto ;-) mi ha fatto capire un po' di cose!!
Questa domanda non è solo rivolta alla questione del mio amico ma anche mia.. ^^