Oggi sono andata a fare la spesa con mio marito all'Esselunga,mentre stavo in una corsia sento una donna urlare e agitarsi, mi giro e la vedo strappare il suo borsellino dalle mani del delinquente di turno, infatti noto che la signora aveva la propia borsa nel seggiolino del carrello(quello per mettere i bambini seduti mentre fate la spesa), la borsa aperta quindi ho capito bene cosa è successo,mentre la signora si è girata per prendere merce dallo scaffale il pensionato ne ha approffittato per prendere in borsellino nella borsa, solo che la signora lo ha visto in pieno...e l'ho sentita urlare :
"cosa sta facendo me lo ridia subito!!"
e lo ha strappato dalle mani del vecchio
poi a continuato a imprecare "certa gente dovrebbe essere denunciata"
e mio marito dice alla signora "lo denunci,c'è la guardia la chiami"
la signora "dove dove?"
in tanto il vecchiettino senza far finta di nulla ha continuato e spingere il proprio carrello senza far finta di niente,e a correre col suo passo acciaccato tra gli scaffali....
Sinceramente il vecchiettino mi ha fatto pena,avra avuto 65 o 70 anni,l'ho visto molto spaventato,il tipico Padano della Laga Nord,dal quale di certo la signora non si sarebbe aspettata di essere derubata, se non se ne fosse accorta,avrebbe magari pensato,che qualche extracomunitario sicuramente l'abbia derubata(magari io visto che ero l'unica straniera li)!
Il vecchietto alla fine non l'hanno denunciato ,ho visto la guardia e la signora seguirlo per braccarlo, ho continuato a fara la spesa e lui lo vedevo vagare senza meta per molto tempo, mi è passato vicino varie volte ma alla fine lui era nella cassa a pagare tranquillo,e la signora è uscita con la guardia,alla fine magari ha rinunciato a denunciarlo visto che faceva pena!Anche a me a fatto pena,certo se mi avesse derubata a me,il probblema non'è per i soldi ,ma i documenti ,carte di credito,e i documenti della questura,poi la polizia mi avrebbe accusato di chissacchèse e magari non avrebbero creduto che me li avessero rubati!
Io mi chiedo, e sento pena per l'Italia,ma dove sta andando a finire questo paese,sto notando che la povertà aumenta e ci sono grossi probblemi e nessuno fa niente,vi rendete conto che un pensionato che magari non ha soldi per vivere è costretto a rubare,oggi penso per quello che ho visto con i miei occhi che l'Italia ha toccato il fondo, alla televisione non si parla di questi probblemi?Solo le notizie che riguardano stranieri fanno odiens,ma per i poveri pensionati nessuno bada?La gente si sta impoverendo e nessuno se ne accorge? Io sono fortunata perchè sono staniera e vengo da un posto diverso,ma mi dispiace vedere questo paese degradarsi di più anno dopo anno,e mi dispiace per il vecchietto magari malato che non ha i soldi per pagarsi le medicine e da mangiare,e che magari ha paura di finire presto la sua vita,senza più prospettive per un futuro,non vorrei propio essere nella sua situazione! Volevo fare delle foto a lui e alla signora per postarle qui,ma non so se poi la gente vedendomi fare le foto magari si arrabbiavano,mio marito mi ha detto che non si possono fare foto nel centro commerciale!
Mi piacerebbe raccontare la vita che viviamo qui in Italia per vissuto personale e non per quello che dicona alla TV!Ma la situazione ,e tante cose che vedo tutti i giorni mi preoccupano,non posso raccontarle tutte,ma il pensionato mi ha proprio toccata...mi fa rabbia e dispiacere assieme! Non saprei propio cosa dire di più :cry: