scandalo a prato: pollo e carne ad essiccare in pubblico - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: scandalo a prato: pollo e carne ad essiccare in pubblico  (Letto 27006 volte)

FrankIII

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Dicembre, 2007, 18:22:32 pm »
il problema è che in quella zona c'è veramente un degrado e un'incivilità incredibile.
quando andate in cina avete presente quell'odore di marciume che c'è nei mercati? finchè siamo a casa nostra va bene ma ecco ora c'è anche nella Chinatown di Prato quel terribile odore...
c'è poi un corridoio che collega le due vie principali in cui i muri sono pieni di fogli, con proposte di lavoro, numeri di telefono, nastro adesivo di vecchi annunci che non ci sono più...
per terra è come un campo minato solo che al posto delle mine ci sono pozze di saliva di varia grandezza. a ogni passo devi guardare giù in modo da evitarne il più possibile. A volte li ho visti anche di diverse tonalità di colore, dal giallo al verde fino a quello classico trasparente con la schiuma ai bordi. Ogni volta arrivare in fondo a quel corridoio senza pestare qualcosa è veramente difficile...  
Una volta mi è capitato di raggiungere quell'uscita per poi essere abbaiato da un bel sole invernale. Ma appena i miei occhi si erano abituati alla luce, avevo visto uno spettacolo incredibile. All'improvviso mi trovavo in cina. Precisamente in un mercato cinese. C'erano diversi camion che vendevano verdura e ortaggi cinesi. Dietro ad essi si vedevano cumuli di cartaccia, casse vuote, gusci d' uova d'oca, lattine di wang lao ji, bustine in plastica delle alette di pollo xiang ba lao e tante altre mille cose che non sono riuscito a distinguere lasciate lì per terra.

l'ironia e il sarcasmo da giornalista della Nazione che ho usato non erano una cattiveria in più contro i miei stessi connazionali, ma erano per sottolineare la mia rabbia e la mia incredulità di fronte a certe cose.
Coloro che non sono mai stati nella Chinatown di Prato, non possono capire la gravità della situazione!
Di fronte ad un tale scempio di civiltà, se un italiano, ignorante e razzista quanto vuoi, mi desse del "cinese di merda", io non saprei come rispondere e difendermi in quanto mi sento veramente di merda a vedere la Chinatown di Prato.
ogni volta che passo di lì mi sale un'incredibile vergogna per i miei connazionali che vivono solo delle proprie regole e pensando solo al proprio profitto, mettendo in cattiva luce coloro che vogliono integrarsi qui...

sia chiaro che io sono fiero di essere cinese per quanto riguarda cultura,tradizioni, lingua... ma quando mi parlano di via Pistoiese (Chinatown), preferisco stare zitto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Dicembre, 2007, 19:42:11 pm »
Sono d'accordo con te, Frank. Infatti sencondo me questo tipo di notizia va difuso tra i cinesi che non leggono i giornali italiani, "la Nazione" pu? dire quello che vuole, ma se le persone coinvolte non ne leggono, è intanto inutile, no?
Poi qui siamo in città, l'aria è molto inquinata, non come eravano in Cina, dove vivevano, in campagna, non passano nemeno le macchine, non ci sono le industrie, quindi assiccare le carni e polli sui balconi, sottotetto non verranno poi contaggiati dagli sporchi, non sanno che mangiano i piombi, fanno male alla salute!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17 Dicembre, 2007, 21:33:53 pm »
ma nei vostri negozi infiniti non vendono quelle cose???' dicono che a Prato si trova il mondo..... allora anche voi avete mancato......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17 Dicembre, 2007, 21:43:54 pm »
Io faccio quel che voglio a casa mia e poi quella carne essicata è un tipico piatto nostro;se i italiani appendono le salsiccie o altro non è lostesso?
Prima di criticare noi perchè non vedono che c'è quà in sicilia altro chè inciviltà o degrado,è vero in campagna siamo stati anche noi cinesi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Dicembre, 2007, 22:05:42 pm »
Citazione da: "zsw"
Io faccio quel che voglio a casa mia e poi quella carne essicata è un tipico piatto nostro;se i italiani appendono le salsiccie o altro non è lostesso?
Prima di criticare noi perchè non vedono che c'è quà in sicilia altro chè inciviltà o degrado,è vero in campagna siamo stati anche noi cinesi?

hai ragione, quando siamo a casa nostra possiamo fare tutto quello che vogliamo, ma il punto è che se la nostra casa è poggiata su un territorio che ha diverse culture e tradizioni dalle nostre.
il primo passo per, non dico integrarsi, ma almeno per convivere civilmente è anche rispettare il pudore di coloro che ci "ospitano".

Io ad esempio una cosa che non accetterò mai degli Italiani che vanno in Cina, ma in generale all'estero, è il loro continuo lamentarsi del cibo "incomparabile con la pasta di mamma" , del caffè troppo diluito, del caldo, del freddo, della zanzara " che mi punto ieri"...E BASTA!

Immagino che a Sud la situazione non sia la migliore ma comunque il Topic è incentrato sulla situazione dei cinesi a Prato quindi non capisco il confronto.

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 17 Dicembre, 2007, 22:47:07 pm »
Si ma essicare della carne non mi pare che sia una cosa incivile,anche loro hanno i salumi non è lo stesso forse solo che noi lo facciamo da noi ARTIGIANAMENTE quale è la differenza?

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Dicembre, 2007, 22:59:39 pm »
Si ma essicare della carne non mi pare che sia una cosa incivile,anche loro hanno i salumi non è lo stesso forse solo che noi lo facciamo da noi ARTIGIANAMENTE quale è la differenza?

se li appendi dentro casa tua senza farli vedere al mondo intero è un conto! dentro le tue mura puoi anche appendere maiali, manzi, cavalli interi se vuoi.
ma se tutta la gente ( cinesi italiani albanesi marocchini che siano...) che passa sotto il tuo balcone o la tua finestra vede strisce di carne appesa di ignota provenienza, è comprensibile una reazione come quella avvenuta a prato!

gli italiani, fortunatamente, non appendono cosce di maiale fuori dai loro terrazzi e ben visibili a tutti ! è questa la grande differenza!  

incivile non è il fatto di appendere carne o meno, ma è l'atteggiamento che i nostri connazionali ignoranti, nel senso che ignorano e che non sanno, del rispetto del prossimo.

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Dicembre, 2007, 23:05:20 pm »
Rispetare il pudore di coloro che ci "ospitano".
Mi chiedo se dobbiamo rispetare il pudore di certi italiani (specialmente di nord o meglio di estrema destra)secondo loro dobbiamo andarcene in cina per non dargli fastidio o PUDORE.
Secondo me dobbiamo rispetare solo la legge e basta!senza aver paura di dar fastidio a certi italiani come hanno diritto loro c'è l'abbiamo anche noi cioè abbiamo i stessi doveri e dovremmo avere anche i stessi diritti.
Loro hanno la loro cultura noi abbiamo la nostra non li possiamo cancellare.

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17 Dicembre, 2007, 23:07:16 pm »
Citazione da: "FrankIII"
il problema è che in quella zona c'è veramente un degrado e un'incivilità incredibile.
quando andate in cina avete presente quell'odore di marciume che c'è nei mercati? finchè siamo a casa nostra va bene ma ecco ora c'è anche nella Chinatown di Prato quel terribile odore...
c'è poi un corridoio che collega le due vie principali in cui i muri sono pieni di fogli, con proposte di lavoro, numeri di telefono, nastro adesivo di vecchi annunci che non ci sono più...
per terra è come un campo minato solo che al posto delle mine ci sono pozze di saliva di varia grandezza. a ogni passo devi guardare giù in modo da evitarne il più possibile. A volte li ho visti anche di diverse tonalità di colore, dal giallo al verde fino a quello classico trasparente con la schiuma ai bordi. Ogni volta arrivare in fondo a quel corridoio senza pestare qualcosa è veramente difficile...  
Una volta mi è capitato di raggiungere quell'uscita per poi essere abbaiato da un bel sole invernale. Ma appena i miei occhi si erano abituati alla luce, avevo visto uno spettacolo incredibile. All'improvviso mi trovavo in cina. Precisamente in un mercato cinese. C'erano diversi camion che vendevano verdura e ortaggi cinesi. Dietro ad essi si vedevano cumuli di cartaccia, casse vuote, gusci d' uova d'oca, lattine di wang lao ji, bustine in plastica delle alette di pollo xiang ba lao e tante altre mille cose che non sono riuscito a distinguere lasciate lì per terra.

l'ironia e il sarcasmo da giornalista della Nazione che ho usato non erano una cattiveria in più contro i miei stessi connazionali, ma erano per sottolineare la mia rabbia e la mia incredulità di fronte a certe cose.
Coloro che non sono mai stati nella Chinatown di Prato, non possono capire la gravità della situazione!
Di fronte ad un tale scempio di civiltà, se un italiano, ignorante e razzista quanto vuoi, mi desse del "cinese di merda", io non saprei come rispondere e difendermi in quanto mi sento veramente di merda a vedere la Chinatown di Prato.
ogni volta che passo di lì mi sale un'incredibile vergogna per i miei connazionali che vivono solo delle proprie regole e pensando solo al proprio profitto, mettendo in cattiva luce coloro che vogliono integrarsi qui...

sia chiaro che io sono fiero di essere cinese per quanto riguarda cultura,tradizioni, lingua... ma quando mi parlano di via Pistoiese (Chinatown), preferisco stare zitto.

Finalmente qualcuno è in grado di dire come stanno le cose.
Bravo FrankIII, che per fortuna non ha il vizio,piuttosto diffuso nel sito, di fare come gli struzzi.
La tua vivida descrizione del "campo di saliva" supera qualsiasi cosa che abbia mai visto in Cina....paesini di campagna inclusi!
Povera Prato...   :smt086
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Dicembre, 2007, 23:07:36 pm »
FranKIII vieni in sicilia ti faccio vedere certi posti.

cino4ever

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 17 Dicembre, 2007, 23:14:45 pm »

be vedere polli e carni appesi in un neglozio d alimentari e ok
 :? ma passeggiare per strada e vedere carne appesa ai balconi fa un po senso e e poco igenico
comunque anche i mercati italiani sporcano solo che le strade vengono pulite dopo nn so da chi forse dal comune
ma che a prato s fa un mercato cinese il comune lo sa? se lo sapesse forse pulirebbe la sporcizia forse serve l autorizzazione prima
e poi anche gli italiani sputano e pure tanto tra i miei famigliari aparte un mio zio nn ho mai visto nessuno sputare
 :-D eravamo in macchina
pensava che il finestrino era abbassato
e sputo... blea
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 17 Dicembre, 2007, 23:22:01 pm »
Citazione da: "wen"
Non dico niente,se un Italiano in Cina deve mangiare con bacchete?Mangiare i serpenti.dire Viva il comunismo!Viva la pena di morte!
Viva Mao tsetung!!
Viva il popolo cinese!!
Ma lo fanno? :roll:  :roll:  :roll:

Certo che lo fanno wen, avevi dei dubbi forse???  8O
Io quando vado in Cina, appena scendo dall'aereo grido a tutti:
Viva la pena di morteeeeeeeeeeeeeeeeee
e tutti mi guardano pieni di gioia e gratitudine, che momenti indimenticabili... :smt023
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 17 Dicembre, 2007, 23:24:30 pm »
Rispetare il pudore di coloro che ci "ospitano".
Mi chiedo se dobbiamo rispetare il pudore di certi italiani (specialmente di nord o meglio di estrema destra)secondo loro dobbiamo andarcene in cina per non dargli fastidio o PUDORE.
Secondo me dobbiamo rispetare solo la legge e basta!senza aver paura di dar fastidio a certi italiani come hanno diritto loro c'è l'abbiamo anche noi cioè abbiamo i stessi doveri e dovremmo avere anche i stessi diritti.
Loro hanno la loro cultura noi abbiamo la nostra non li possiamo cancellare.

la gente è ignorante e razzista perchè è influenzata dall'ambiente in cui vive e dai messaggi sbagliati che riceve dai mass media.
tutto ci? non vuol dire che non dobbiamo avere senso critico nelle cose.
la tua provocazione di " non avere paura a dar fastidio a certi italiani" è uno dei motivi per cui non siamo ancora arriviti ad un compromesso e ad una convivenza civile, senza poi parlare dell'integrazione...quindi partire con il " se loro non mi rispettano, nemmeno io li rispetto " è la cosa più sbagliata di questo mondo. meglio l'indifferenza che reagire come cretini al pari livello di chi provoca.

quando entri in casa di qualcuno devi essere tu il primo a rispettare le regole della casa e questo lo sappiamo bene noi cinesi, visto che l'ospitalità è una delle nostre massime. tuttavia ci? non significa che il padrone di casa possa negarti la libertà di bere o meno il suo tè. tu sarai sempre libero di scegliere secondo i tuoi gusti, senza però dare fastidio o recare offesa al padrone di casa.

cancellare la nostra millenaria cultura è un crimine verso l'umanità ma non adattarsi alle circostanze e alle situazioni in cui viviamo è ancora peggio.  ognuno di noi rappresenta il nostro paese, ognuno di noi pu? influire sul giudizio delle altre persone.

grazie per l'invito per la sicilia ma io piuttosto ti inviterei a vedere la situazione di prato.

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 17 Dicembre, 2007, 23:30:37 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "wen"
Non dico niente,se un Italiano in Cina deve mangiare con bacchete?Mangiare i serpenti.dire Viva il comunismo!Viva la pena di morte!
Viva Mao tsetung!!
Viva il popolo cinese!!
Ma lo fanno? :roll:  :roll:  :roll:

Certo che lo fanno wen, avevi dei dubbi forse???  8O
Io quando vado in Cina, appena scendo dall'aereo grido a tutti:
Viva la pena di morteeeeeeeeeeeeeeeeee
e tutti mi guardano pieni di gioia e gratitudine, che momenti indimenticabili... :smt023

grazie babo per il tuo supporto alla sincerità!
cmq troppo facile urlare "W Mao e la pena di morte! " !
hai provato invece a urlare " Mao tsetung GAY " davanti a piazza tian men e vedere che ti succede?? eheheheh
io pagherei oro per vedere qualcuno farlo! =)

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 18 Dicembre, 2007, 00:26:41 am »
X FrankIII
Non ho detto di non rispettare le regore se leggi bene ho scritto che noi DOBBIAMO RISPETTARE LA LEGGE.non penso che esista una legge che dice non si puo essicare la carne in casa(se si fatemi sapere)oppure sputare per terra(mi fà schifo anche a me)ma non vuoldire che sta violando i diritti dei altri.
Secondo te essicare la carne vuoldire non rispettare i italiani?