scandalo a prato: pollo e carne ad essiccare in pubblico - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: scandalo a prato: pollo e carne ad essiccare in pubblico  (Letto 27005 volte)

FrankIII

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 18 Dicembre, 2007, 00:56:10 am »
Citazione da: "zsw"
X FrankIII
Non ho detto di non rispettare le regore se leggi bene ho scritto che noi DOBBIAMO RISPETTARE LA LEGGE.non penso che esista una legge che dice non si puo essicare la carne in casa(se si fatemi sapere)oppure sputare per terra(mi fà schifo anche a me)ma non vuoldire che sta violando i diritti dei altri.
Secondo te essicare la carne vuoldire non rispettare i italiani?

via ora userò un linguaggio più semplice e diretto. sennò qui non ci capiamo.
te puoi essiccare la carne dove vuoi a casa tua, anche sul terrazzo di casa tua, anche se quel terrazzo è visto da tutto il tuo quartiere ogni giorno.
Non c'è una legge scritta su questo. hai ragione. ma se tu avessi studiato un pò di diritto sapresti che esistono anche delle " leggi non scritte" che ci insegnano da quando siamo bambini che sono l'educazione, la morale e soprattutto il RISPETTO per gli altri.
segui questi semplici passaggi logici:
1. è un TUO DIRITTO, una tua libertà, una tua scelta NON rispettare gli ALTRI mettendo la carne sul tuo balcone davanti a tutti
2.ma se TE NON rispetti gli ALTRI non puoi pretendere che gli ALTRI rispettino TE in quanto è lo stesso un LORO DIRITTO NON rispettare TE e contestare ( libertà di opinione ) la tua carne essiccata
3. allora se NESSUNO si rispetta, continueremo a vivere nell'INCIVILTà, nella MALEDUCAZIONE, nell'INTOLLERANZA reciproca! e non è questo quello che vogliamo giusto?

quindi, come ti ho già detto, essiccare la tua carne non vuol dire violare i diritti DEGLI italiani ma DOVE lo fai, vìola quelle "leggi non scritte" che ti ho spiegato.

è più chiaro ora?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 18 Dicembre, 2007, 02:30:15 am »
Ragazzi, non scannatevi. Il decoro urbano farà sicuramente parte di qualche legge o regolamento.
Ma dato che il concetto di decoro urbano dipende dalla società stessa, questa cambia in base al paese stesso. Se in italia non è accettabile stendere queste pietanze, bisogna adeguarsi in altro modo cercando di non rinunciare alle prelibatezze culinarie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 18 Dicembre, 2007, 09:54:47 am »
Io faccio quel che voglio a casa mia e poi quella carne essicata è un tipico piatto nostro;se i italiani appendono le salsiccie o altro non è lostesso?
Prima di criticare noi perchè non vedono che c'è quà in sicilia altro chè inciviltà o degrado,è vero in campagna siamo stati anche noi cinesi?

Siamo a Prato, e non in Sicilia, sono stata in Sicilia, non è così tragica come ne immaginate!

Cmq facci e farli vedere le salsicie appese su balcone italiane!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 18 Dicembre, 2007, 10:46:26 am »
Donatella Poretti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 18 Dicembre, 2007, 10:50:23 am »
Citazione da: "FrankIII"
Dietro ad essi si vedevano cumuli di cartaccia, casse vuote, gusci d' uova d'oca, lattine di wang lao ji, bustine in plastica delle alette di pollo xiang ba lao e tante altre mille cose che non sono riuscito a distinguere lasciate lì per terra.

da un lato é ovvio che gli standard civili dei cinesi non sono esattamente adattati a quelli italiani, non scherzavo quando dicevo di corsi di "come si vive" obbligatori.Addirittura ho letto che in Cina faranno corsi di buone maniere per i cinesi per non choccare gli stranieri  :twisted:

Il livello generale di sporcizia (qualunque sia la provenienza, locale o straniera) épero' la conseguenza dell'anarchia decadente che regna: se per infrazioni minori (provate con video, telecamere dappertutto, PLEASE!) tipo buttare un mozzicone di sigaretta oppure un pezzo di carta ci fossero sanzioni tipo 5000 euro (senza possibilità d'appello) e per una sosta vietata pubblica fustigazione sui malleoli sulla pubblica piassa ed esposizione alla gogna al pubblico ludibrio per un mese, la gente adotterebbe comportamenti più civili, per amore o per forza...  :twisted:

l'ironia e il sarcasmo da giornalista della Nazione che ho usato non erano una cattiveria in più contro i miei stessi connazionali

se hanno ragione hanno ragione punto e basta

ma erano per sottolineare la mia rabbia e la mia incredulità di fronte a certe cose.

straquoto sopratutto quando sono i cinesi stessi a dare munizioni a giuste critiche  :evil:

Di fronte ad un tale scempio di civiltà, se un italiano, ignorante e razzista quanto vuoi, mi desse del "cinese di merda", io non saprei come rispondere e difendermi in quanto mi sento veramente di merda a vedere la Chinatown di Prato.

difendi solo te stesso, non gli altri che non meritano di essere difesi: l'italiano non farà la differenza, ma é per te. E quello che faccio io quando dico "hey! non sono come loro, avete ragione a vendere!" (se hanno ragione, ovviamente... :twisted: )

sia chiaro che io sono fiero di essere cinese per quanto riguarda cultura,tradizioni, lingua...

e allora sii fiero solo delle cose positive e che meritano veramente tale fiertà ovvero che non siano il riflesso di frustrazioni come vedo spesso in Cina o in Italia

ma quando mi parlano di via Pistoiese (Chinatown), preferisco stare zitto

non condivido, perché stare zitti, per coprire la vergogna? Se c'é del marcio e sta in casa tua, onestà e coraggio morale richiedono che tu lo riconosca, senza celarti in comportamente omertosi, che siano dettati da vergogna o mala fede di parte/nazionalista
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 18 Dicembre, 2007, 10:54:20 am »
Io ad esempio una cosa che non accetterò mai degli Italiani che vanno in Cina, ma in generale all'estero, è il loro continuo lamentarsi del cibo "incomparabile con la pasta di mamma" , del caffè troppo diluito, del caldo, del freddo, della zanzara " che mi punto ieri"...E BASTA!

quel tipo di italiani sono ridicoli, dovrebbero restare in Italia...  :twisted:
é ovvio che se vai all'estero, per vacanza, lavoro o per soggiorni lunghi, sta allo straniero far prova di più apertura mentale e flessibilità... e vale sia per gli italiani che per i cinesi

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 18 Dicembre, 2007, 11:01:42 am »
Si ma essicare della carne non mi pare che sia una cosa incivile,anche loro hanno i salumi non è lo stesso forse solo che noi lo facciamo da noi ARTIGIANAMENTE quale è la differenza?

se da un lato é vero che si é in una società eccessivamente salutista (il cibo oramai é sottoposto a tante restrizioni e trattamenti che é diventato oramai quasi solo un prodotto di ingegneria alimentare...) dall'altro alcune di tali normative sull'igiene sono sacrosante: il fatto che sia artigianale non significa che sia migliore o come gusto o come igiene effettiva.

Ho un amico (italiano) che ammazzava i maiali e si faceva i prosciutti in casa (per hobby non di professione, infatti dava via i prosciutti agli amici perché ne aveva troppi) anche se non li appendeva in piena vista dalla strada (inoltre era massaro in una fattoria) ma non so quale fossero i suoi standard igienici, so pero' che ha avuto noie con l'ASL...

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 18 Dicembre, 2007, 11:12:07 am »
Secondo me dobbiamo rispetare solo la legge e basta!senza aver paura di dar fastidio a certi italiani come hanno diritto loro c'è l'abbiamo anche noi cioè abbiamo i stessi doveri e dovremmo avere anche i stessi diritti.
Loro hanno la loro cultura noi abbiamo la nostra non li possiamo cancellare.

con un'attitudine del genere, vai incontro alla catastrofe. Se non hai il "bigger stick" come direbbe il mio eroe Teddy Roosevelt, faresti meglio forse a riconsiderare.

Ci sono norme giuridiche E SOCIALI, scritte e non scritte: quelle non scritte magari non sono vincolanti giuridicamente ma comportano sanzioni nonostante tutto se non le rispetti.

Questo vale per gli italiani, figurati per gli "alieni": ecco perché é importante istruire gli "alieni", nell'interesse di tutti.

Visto che gli stranieri sono in posizione di oggettiva inferiorità in quanto ospite più o meno tollerato, é normale che sia richiesto un maggiore sforzo di adattamento da parte loro che non esenta l'opportunità necessaria degli autoctoni di fare altrettanto seppur con intensità minore (in fondo sono "a casa loro").
Non si richiede di tradire la propria essenza ma se tale "stranierità" implica rapporti tesi con coloro che ospitano, ti meravigli se poi ci stanno reazioni ostili?

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 18 Dicembre, 2007, 11:23:41 am »
la gente è ignorante e razzista perchè è influenzata dall'ambiente in cui vive e dai messaggi sbagliati che riceve dai mass media.

ah no, non sempre é ignorante o razzista: ne hanno semplicemente le palle piene di a) impotente e vigliacca connivenza delle autorità italiane b)della situazione di degrado, volotnario o meno, indotto da un certo tipo di immigrazione (non parlo solo di cinesi). In alcuni casi l'indignazione é sacrosanta: occorre vedere caso per caso

cancellare la nostra millenaria cultura è un crimine verso l'umanità ma non adattarsi alle circostanze e alle situazioni in cui viviamo è ancora peggio.  ognuno di noi rappresenta il nostro paese, ognuno di noi pu? influire sul giudizio delle altre persone.

a ridaje con sta tiritera della "nostra cultura millenaria" blah blah blah come se si potesse campare di rendita.

é mica ce l'avete solo voi...

E' un discorso stupido e ridicolo che fanno anche gli italiani che non hanno di meglio di cui essere fieri e quindi si attaccano a feticci come la "cultura milllenaria" (o gli azzurri o la Ferrari etc etc) per mascherare lo squallore individuale e collettivo salvo attaccarsi in maniera frustrata e revanchista alla "cultura millenaria".
Io non ce la vedo tutta sta cultura millenaria che si "rifletterebbe" nei cafoni che incontri in Cina o in Italia.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 18 Dicembre, 2007, 11:29:02 am »
non penso che esista una legge che dice non si puo essicare la carne in casa(se si fatemi sapere)

in casa penso che non sia vietato, ma forse l'esposizione alla vista di tale roba forse puo' essere sanzionata applicando magari regolamenti comunali

oppure sputare per terra(mi fà schifo anche a me)ma non vuoldire che sta violando i diritti dei altri.

per lo sputo ci vorrebbe una legge e durissima (come per gli escrementi dei cani): il "ricordino" viola i diritti miei a non dover camminare cercando di evitarli, anche da un punto di vista estetico é altamente offensivo.
Perché non lo fanno in casa loro?

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 18 Dicembre, 2007, 11:51:11 am »
In effetti dovrebbero adeguarsi..cmq vicino casa mia hanno appena kiuso un mercato perke'i residenti si sono lamentati del fattio ke al mattino trovavano toponi giganti davanti al portone, ke mangiavano i resti della merce lasciata a terra dai fruttivendoli..questo è buon costume? Eppure sono italiani...poi è vero ke in Cina sputano..ma io vedo anke tanti ragazzi sputare qui a Rma..ke skifo!! Soprattutto durante le partite di calcio..forse è un modo per ostentare la propria virilita'(o maleducazione?!!)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 18 Dicembre, 2007, 12:56:22 pm »
finalmente qualcuno che fa delle argomentazioni a dovere...(':twisted:')

Citazione
da un lato é ovvio che gli standard civili dei cinesi non sono esattamente adattati a quelli italiani, non scherzavo quando dicevo di corsi di "come si vive" obbligatori.Addirittura ho letto che in Cina faranno corsi di buone maniere per i cinesi per non choccare gli stranieri  :twisted:

fare partecipare a tali corsi 100mila cinesi più non so quanti altri stranieri in Italia mi sembra una cosa poco realizzabile o piuttosto un'utopia. Pensa ai costi e alla preparazione di tali corsi. Non penso proprio che il governo si degnerebbe di finanziare un tale progetto.

Citazione
Il livello generale di sporcizia (qualunque sia la provenienza, locale o straniera) épero' la conseguenza dell'anarchia decadente che regna: se per infrazioni minori (provate con video, telecamere dappertutto, PLEASE!) tipo buttare un mozzicone di sigaretta oppure un pezzo di carta ci fossero sanzioni tipo 5000 euro (senza possibilità d'appello) e per una sosta vietata pubblica fustigazione sui malleoli sulla pubblica piassa ed esposizione alla gogna al pubblico ludibrio per un mese, la gente adotterebbe comportamenti più civili, per amore o per forza...  :twisted:

Comunque a Prato il comune sta già mettendo in pratica un metodo drastico ma si spera almeno efficace per fare ritornare l'ordine lì: multe a tappeto e controlli periodici. infatti hanno già fatto una strage...

Citazione
se hanno ragione hanno ragione punto e basta

si ma una persona deve essere avere un senso critico. Non pu? accettare tutto per buono quello che dice un giornale, soprattutto la Nazione che è sempre molto denigratorio nei confronti dei cinesi.

Citazione
non condivido, perché stare zitti, per coprire la vergogna? Se c'é del marcio e sta in casa tua, onestà e coraggio morale richiedono che tu lo riconosca, senza celarti in comportamente omertosi, che siano dettati da vergogna o mala fede di parte/nazionalista

con l'espressione "preferisco stare zitto" intendevo dire che ogni volta che parliamo di quella zona sale in me una grande rabbia che in alcuni casi potrebbe scoppiare anche in un omicidio... :twisted:
scherzi a parte, il coraggio di guardare con occhio obiettivo ci? che sta accadendo lì, penso non mi sia mancato. ne è prova il mio senso critico contro corrente su tutta la faccenda.
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2007, 13:16:51 pm da FrankIII »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 18 Dicembre, 2007, 12:59:55 pm »
X FrankIII
Non ho detto di non rispettare le regore se leggi bene ho scritto che noi DOBBIAMO RISPETTARE LA LEGGE.non penso che esista una legge che dice non si puo essicare la carne in casa(se si fatemi sapere)oppure sputare per terra(mi fà schifo anche a me)ma non vuoldire che sta violando i diritti dei altri.
Secondo te essicare la carne vuoldire non rispettare i italiani?

8O certo che siamo in un paese democratico e libero quanto vuoi, ma anche la democrazia ha i suoi limiti..leggi che vietino l'essicazione delle carni davanti al proprio balcone...per nn sputare per terra...ma il buonsenso ce l'abbiamo?! Oppure mi devono dire sempre cosa devo fare?! 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 18 Dicembre, 2007, 13:14:55 pm »
Citazione
ah no, non sempre é ignorante o razzista: ne hanno semplicemente le palle piene di a) impotente e vigliacca connivenza delle autorità italiane b)della situazione di degrado, volotnario o meno, indotto da un certo tipo di immigrazione (non parlo solo di cinesi). In alcuni casi l'indignazione é sacrosanta: occorre vedere caso per caso

forse mi sono espresso male: volevo dire che la gente DIVENTA ignorante e razzista influenzata dall'ambiente in cui vive e dai mass media.
quindi ci? che hai detto tu è perfettamente coerente con la situazione a prato.

Citazione
a ridaje con sta tiritera della "nostra cultura millenaria" blah blah blah come se si potesse campare di rendita.

é mica ce l'avete solo voi...

E' un discorso stupido e ridicolo che fanno anche gli italiani che non hanno di meglio di cui essere fieri e quindi si attaccano a feticci come la "cultura milllenaria" (o gli azzurri o la Ferrari etc etc) per mascherare lo squallore individuale e collettivo salvo attaccarsi in maniera frustrata e revanchista alla "cultura millenaria".
Io non ce la vedo tutta sta cultura millenaria che si "rifletterebbe" nei cafoni che incontri in Cina o in Italia.

probabilmente c'è stato un malinteso nella tua interpretazione.
per "cultura millenaria" intendo dire le tradizioni,le conoscenze, le culture della cina.il nostro senso di patriottismo è molto legato alla bandiera nonostante le grandi contraddizioni che esistono in cina e di certo non si lega solo ad una partita di calcio o ad una gara di F1!
ho notato negli italiani, soprattutto quelli che ho incontrato nei vari college in cina, un grande senso di indifferenza verso la propria nazione ma la cosa che mi ha sorpreso di più è il fatto che all'improvviso tutti si sentano appartenenti alla stessa bandiera e più uniti ( soprattutto quando si parla di " polentoni " e " terroni " ) solo quando si tratta di vedere giocare l'Italia ai mondiali di calcio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 18 Dicembre, 2007, 13:21:34 pm »
fare partecipare a tali corsi 100mila cinesi più non so quanti altri stranieri in Italia mi sembra una cosa poco realizzabile o piuttosto un'utopia. Pensa ai costi e alla preparazione di tali corsi. Non penso proprio che il governo si degnerebbe di finanziare un tale progetto.

non cosi' utopico: corso obbligatorio a tutti i nuovi immigrati, con spese (al costo, moderato: non vogliamo creare una classe parassitaria che fa corsi di formazione con costi gonfiati) a carico dell'immigrato scaglionate dopo un anno.
Test finale alla formazione, chi non passa, a casa nel paese d'origine.
Idem, su diversi anni, per digerirli in maniera ordinata, per gli stranieri già presenti.

Comunque a Prato il comune sta già mettendo in pratica un metodo drastico ma si spera almeno efficace per fare ritornare l'ordine lì: multe a tappeto e controlli periodici. infatti hanno già fatto una strage...

si ma mica solo sui cinesi, su tutta Prato, italiani e altri stranieri compresi.
Il mio ideale sarebbe una uber-Singapore  (ancora + dura dell'originale) in Toscana... :-D

si ma una persona deve essere avere un senso critico. Non pu? accettare tutto per buono quello che dice un giornale, soprattutto la Nazione che è sempre molto denigratorio nei confronti dei cinesi.

concordo, sempre uno spirito critico e indipendente in generale, non solo su "Nazione"

con l'espressione "preferisco stare zitto" intendevo dire che ogni volta che parliamo di quella zona sale in me una grande rabbia che in alcuni casi potrebbe scoppiare anche in un omicidio... :twisted:
scherzi a parte, il coraggio di guardare con occhio obiettivo ci? che sta accadendo lì, penso non mi sia mancato. ne è prova il mio senso critico contro corrente su tutta la faccenda.

mi spiace, mi sono spiegato male, non mi riferivo a te personalmente che hai avuto il coraggio e l'onestà di scrivere quello che hai scritto ma piuttosto ai "don Abbondio" cinesi che stanno zitti per vergogna o perché "lo fanno altri cinesi e quindi non li si puo' criticare mentre se lo fanno gli italiani allora si alle critiche" con una mentalità "mafiosa" degna di quella degli italiani, mutatis mutandis.

Si, palate di merda anche sugli italiani fregnoni: neppure loro fanno quello che dovrebbero per migliorare le condizioni di vita salvo lamentarsi degli stranieri, a proposito e a sprorposito