come sono i cinesi d oggi? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: come sono i cinesi d oggi?  (Letto 4482 volte)

cino4ever

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
come sono i cinesi d oggi?
« il: 17 Dicembre, 2007, 23:35:26 pm »
m ricordo d quando i cinesi erano famosi per le biciclette
andavano bene a scuola sopratutto per quanto riguarda la matematica
gli italiani pensavano che i cinesi sapessero tutti le arti marziali
ma adesso?
come sono adesso?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Dicembre, 2007, 00:12:36 am »
I cinesi di oggi sono quello che vorrei essere io, parlo dei giovani, aperti, curiosi, moderni, all'inseguimento del progresso, sempre in movimento, tesi versi il domani, un domani speranzoso, un domani migliore, un domani libero, un domani sempre più alto, sempre più globalizzato...

Vivendo in Italia è come se fossimo rinchiusi tra i cinesi con le biciclette! :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cino4ever

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2007, 00:23:06 am »
mammina m manchi tanto t voglio bene
nn devi essere triste
hai me
cosi disse zhugeliang

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2007, 20:13:46 pm »
beh i cinesi di oggi in italia sono considerati:

musi gialli rubatori di lavoro agli italiani, rovina dell'economia italiana e concorrenti sleali.

anche se a mio avviso siamo considerati un pò come gli ebrei agli loro periodi migliori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Sarah

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2007, 22:30:36 pm »
non è vero che vieniamo considerati in modo così negativo..
hanno l immagine di noi come una popolazione di grandi lavoratori
  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2007, 22:42:40 pm »
MADE IN CHINA =scarsa qualità(spazzatura)
CINA = la patria del falso
CINESI = invasori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2007, 23:29:03 pm »
Se prima quando si sentiva parlare di cinese gli si affibbiava la bicicletta ora c'è la mercedes o la bmw. Ho sentito alcuni italiani (credo fossero invidiosi), i quali dicono che non comprerebbero mai una mercedes o una bmw semplicemente perche secondo loro è l'auto dei cinesi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Dicembre, 2007, 06:35:46 am »
un popolo orgoglioso e sicuro d se come gli italiani ke hanno perfino il buon senso d prendere in giro un cinese ke non sa parlare bene l italiano come se tutti i cinesi dovessero sapere l italiano, be un popolo cosi non potra mai sopportare di essere messi solo minimamente sotto dai cinesi...
prima eravamo ankora piu derisi anke xke non si parlava molto della cina e non avevamo alkun tipo di prestigio internazionale. adesso ke nel mondo parlano tutti della cina loro non fanno altro ke parlarne male.. questo e inevitabile come se dice in romano so dei rosiconi!! hahahahah :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Dicembre, 2007, 02:59:41 am »
Citazione da: "Sarah"
non è vero che vieniamo considerati in modo così negativo..
hanno l immagine di noi come una popolazione di grandi lavoratori
  :D  :D

Purtroppo per molti non è cosi, te lo dico per l'ambiente che ho frequentato in passato e anche per quello che spesso viene trasmesso sulla televisione (ricorda, ci? che viene trasmesso nei mass media è indice della cultura di un paese e noi, siamo estremamente poveri in questo frangente). Io voglio conoscervi meglio per verificare/confutare molte che io considero leggende metropolitane su di voi ed anche perché son stanco del mio popolo! :(

X ShaoYan: Se tu desideri essere in un modo, hai gia affrontato metà del cammino, se fai le azioni per essere ci? che desideri in OGNI CASO sei ci? che vuoi essere. Le istituzioni non vi vogliono relegare in quartire che sembrano "decisi a tavolino" per voi e come puoi notare molti di noi, vorrebbero incontrarvi/parlare con qualcuno di voi ogni singolo giorno, ma purtroppo almeno per ci? che posso dirti delle mie esperienze non siete facilmente avvicinabili e siete "rinchiusi" nelle vostre chinatown. Mi sono iscritto ad associna per avere una "rete di amicizie" cinesi nella mia zona e magari, da essa, arrivare a conoscere meglio la vostra cultura e confrontarmi con voi. Chissà se sarà possibile?

PS. X Sarah: Attenta a non confondere "grandi lavoratori" con "schiavisti e schiavizzati". Per il resto, son d'accordo con quello che s'è gia detto e cioé che molti pensano che i cinesi sono produttori di marche contraffatte. e quant'altro... Una mia ex capa che aveva un'azienda tessile a Prato diceva che i cinesi "fanno tutto e male" quindi... anche sinonimo di "lavoratori con scarsa qualità produttiva". A firenze ho visto un negozietto con dei vostri abiti tipici e devo dire, che avete buon gusto mantenendo comunque una carta "sobrietà", più guardo qualcosa sulla Cina più mi chiedo come si faccia a NON ammirarvi anche soltanto per ci? che avete avuto il coraggio di fare. Spero d'imparare molto da voi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kay_asuma

• Mostra profilo
Re: come sono i cinesi d oggi?
« Risposta #9 il: 20 Dicembre, 2007, 16:46:09 pm »
Citazione da: "cino4ever"
ma adesso?
come sono adesso?

Cino, hai aperto un topic veramente intressante secondo me , come sono i cinesi d'oggi ? intendi per i cinesi che vivono all'estero oppure qeulli che vivono ancora nella madrepatria? ne vogliamo parlare??? :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Dicembre, 2007, 17:29:33 pm »
Citazione da: "zsw"
MADE IN CHINA =scarsa qualità(spazzatura)
CINA = la patria del falso
CINESI = invasori

Queste considerazioni valgono solo per gli italiani ignoranti (purtroppo sono moltissimi), ma non solo a livello culturale, nel senso ke non si sono istruiti sulla cultura cinese, nel senso vero e proprio del termine, xke'non conoscono e non vogliono conoscere le culture altre, i modi di pensare, agire...diversi dai propri e piuttosto ke sforzarsi di capire (perke'capire e studiare costano fatica), preferiscono giudicare e nutrirsi di pregiudizi e del sentito dire... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cino4ever

• Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2007, 21:15:35 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
ma adesso?
come sono adesso?

Cino, hai aperto un topic veramente intressante secondo me , come sono i cinesi d'oggi ? intendi per i cinesi che vivono all'estero oppure qeulli che vivono ancora nella madrepatria? ne vogliamo parlare??? :D  :D

:D tutt e 2
cosi disse zhugeliang

Richard

• Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Dicembre, 2007, 18:49:04 pm »
ma adesso?
come sono adesso?

Pensano la stessa cosa, le persone che non sono mai uscite dall'italia; invece credo che gli imprenditori e i politici non siano così ignoranti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

lukas91

• Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
« Risposta #13 il: 22 Dicembre, 2007, 14:38:32 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
ma adesso?
come sono adesso?

:D tutt e 2

Concordo molto intressante qst topic
Cmq se vedi i cinesi in cina sn rimasti sempre gli stessi invece in italia si è metà italiani e metà cinesi!!!
Condizionato da amici scuola... x la metà italiana
e dalla famiglia x la metà cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

FrankIII

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Dicembre, 2007, 15:33:05 pm »
alla domanda " come sono i cinesi d'oggi " rispondo con una critica, soprattutto verso noi giovani cinesi.

i nostri genitori sono stati i primi pionieri a scoprire piccole città come prato. hanno avuto un coraggio incredibile ad approdare in terre straniere, senza nemmeno conoscerne la lingua, gli usi e la cultura, magari con in tasca solo poche lire. Ma avevano tanta tanta ... forza di volontà per seguire e realizzare i loro sogni ( guadagnare soldi per vivere nel benessere e POI avere una famiglia, una casa e una mercedes =) ! dal nulla hanno creato il loro proprio impero! e questo perchè hanno saputo tener duro, sopportato le ingiustizie, non si sono mai lamentati contro la burocrazia, hanno lottato e vinto le difficoltà...e soprattutto hanno saputo sacrificarsi per quello che credevano!

questo finchè non siamo arrivati noi giovani cinesi "pigroni e divanisti-poltronisti" che stiamo la mattina a scuola a cazzeggiare e non fare nulla e poi a casa tutto il resto del giorno davanti alla tv o al computer. ovviamente anche noi abbiamo dei sogni: diventare, non dico calciatori ( anche perchè non abbiamo il piede adatto =), ma ricchi e famosi facendo il minimo possibile, guidare una bella ferrari vincendo il superenalotto...
a volte mi chiedo se tutto quello che hanno fatto i nostri genitori sia ancora possibile in noi che siamo loro figli! e con ci? intendo dire dopo l'università smetterla di fare i " bamboccioni", lasciare la casa dei genitori e partire con lo stretto necessario per un paese lontano e crearsi la propria vita  senza l'aiuto di nessuno!
naaa... non credo..! se dovessimo partire, innanzitutto ci porteremo un mega troller, con tutti i nostri vestiti firmati, profumini e creme per viso e mani, tre paia di scarpe, la psp, il cellulare per chiamare gli amici e casa quando si finiscono i soldi... tutti comodi con i soldi di papi per andare in vacanza in qualche posto esotico!
tra l'altro noi giovani non sappiamo nemmeno più dare importanza al denaro...spendiamo 100-200 euro a settimana senza nemmeno rendercene conto! e appena finiti li richiediamo ai nostri genitori senza battere ciglio e senza pensare a quanto hanno faticato loro per quei 100-200 euro...

sottolineo il fatto che non tutti i giovani d'oggi sono così fortunatamente! c'è chi aiuta i propri genitori al lavoro o nelle faccende di casa, chi si impegna seriamente nello studio, chi ha trovato la propria strada lavorando seriamente...
insomma, quelli che hanno delle grandi potenzialità e che sicuramente riusciranno nella vita, ci sono per fortuna!

nonostance ci? prevalgono sempre quelli che diventeranno i futuri parassiti della società.
si sa, a fare i lavativi non ci vuole nulla!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved