Avete mai avuto voglia di pikkiare qualcuno?!?!
Io si, molte volte..soprattutto ieri sera, a mezzanotte, quando ho discusso con la madre dei bambini a cui faccio baby-sitter..non so cosa mi abbia fermata...cmq a volte le persone ti rispondono male senza motivo o ti aggrediscono perke'hanno problemi loro... :twisted:
Ti posso dire che una discussione con un genitore pu? capitare nell'arco del mese una o 2 volte (se capita più volte, meglio cambiare lavoro), nel mio lavoro... TUTTI I GIORNI ci arrivano email del tipo:"Gente, proponete di più che non state facendo un cazzo di vendite!" oppure:"Gente, ci sono le recall troppo alte, ma che cazzo state facendo?" e magari, sono i sistemi che NON FANNO UNA SEGA e tu, devi star li a raccontare barzellette ai clienti perché non puoi manco vedere il credito residuo... Poi ti chiama la capa e ti dice:"Michele, ma ci vogliamo aggiornare sulle matrici? Hai scritto 'sta cosa che invece non è vera!" io:"Guarda, che dall'ultima matrice che mi hai mandato, c'era scritto cosi, per questo l'ho segnato... me la sono spulciata prima di scrivere ci? che ho scritto, se vuoi, la stampo e te la faccio leggere!" LEI:"No, non ho tempo ora!" Cosa gli faresti a capi cosi? Oppure, quando durante le riunioni ti dicono:"Ragazzi, dovete vendere questa roba dato che l'azienda c'investe tanti soldi!" e noi in coro diciamo:"Guarda, ma sai cosa dicono le Alice Mobile Data Kit(PC) compreso?" LEI:"No, non è di mia competenza!"
Da quella frase li, posso dirti che ci? che dicono i capi mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro e continuo a fare il mio lavoro finché non mi licenzia. Come dice un mio amico:"Chi ha più Giudizio, lo adopri!" Molto spesso sarai solo tu ad usarlo, ma credimi, meglio sorbirsi la partaccia e lasciar correre che rispondere (o peggio) e trovarsi nei guai. Una mia amica che lavora in un ippodromo era stata rimbrottata/offesa pesantemente da un cliente, poi dopo un mese questo tizio muore d'infarto solo come un cane in casa. Questo per dirti che chi abbaia e morde è proprio (come dici tu) pieno di problemi e represso e se la prendono contro quelli che "sembrano più deboli", adotta un atteggiamento stoico e tira avanti... Io ho spiazzato molti clienti incazzati neri in questo modo e ricordati:"Un problema lavorativo inizia con la giornata lavorativa e finisce con essa!"