Assistenze per donne maltrattate - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Assistenze per donne maltrattate  (Letto 8794 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Dicembre, 2007, 12:23:34 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
shut up!   :twisted:



non è assolutamente carino dirmi shut up


in quanto per quel che mi riguarda  in famiglia mia e altre famiglie wenzhounesi sono le donne che spesso hanno più potere e maltrattano gli uomini :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Dicembre, 2007, 14:40:04 pm »
Parlaci e portala al distretto socio-sanitario poi ci penseranno loro.
Lì troverà tutto l'aiuto che gli serve.
Capisco che è una situzione complicata e la tua amica è anche confusa sul dal farsi. Ma tu portala dall'assistente sociale, se non vuole farlo er lei che lo faccia per il bambino. Se non ci riesci a convvincerla prova su questo tasto, le madri sono fulnerabili sul lato dei proprio figli vedrai anche se di mala voglia verrà. Tutto questo pu? sembrare crudele, ma è solo per il suo bene quando passerà tutto ti ringrazierà anche per quello che hai fatto.   :-D .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Dicembre, 2007, 23:43:11 pm »
E magari, ti ringrazierà anche il bimbo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Dicembre, 2007, 22:57:44 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
Citazione da: "Mononoke_Hime"
shut up!   :twisted:


non è assolutamente carino dirmi shut up


in quanto per quel che mi riguarda  in famiglia mia e altre famiglie wenzhounesi sono le donne che spesso hanno più potere e maltrattano gli uomini :roll:


E dimmi gran parte di queste famiglie sono messe male economicamente? A differenza di te ho conosciuto tante coppie in cui il marito e' un uomo dedito all'alcool, al gioco d'azzardo e alle donne, mentre la moglie e' quella che porta avanti la famiglia, con il lavoro e i figli. Spesso e' la donna imprenditrice che porta avanti un'attivita' e l'uomo e' quello che pensa solo a divertirsi. Oppure l'uomo non e' capace di intraprendere alcuna attivita' e la donna e' quella che prende le decisioni. Ho conosciuto tante coppie cosi', quando la donna e' in grado di reagire, anche se non nel modo che vorrei.


@ altri: non so piu' niente di questa persona. Non so se e' andata a fare la denuncia, o forse lui l'ha pregato di non farlo. Forse lui pensava di poter fare senza problemi, ma siccome ho spiegato a lei, con lui che ha sentito tutto, della possibilita' di denunciare gli abusi che subisce!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Dicembre, 2007, 04:34:02 am »
Citazione da: "Mononoke_Hime"


@ altri: non so piu' niente di questa persona. Non so se e' andata a fare la denuncia, o forse lui l'ha pregato di non farlo. Forse lui pensava di poter fare senza problemi, ma siccome ho spiegato a lei, con lui che ha sentito tutto, della possibilita' di denunciare gli abusi che subisce!


Mah? Probabilmente sapeva gia che poteva esser denunciato, facci sapere qualcosa al riguardo. Sul serio, è importante cominciare a reagire se vogliamo togliere 'sta piaga dalla nostra società. Non so te, ma io sono piuttosto intollerante con chi tratta male le altre persone, ancora peggio se le persone maltrattate sono parenti e se chi maltratta è un immigrato, va ributtato in mare se invece è italiano, carcere a vita con tante belle carezze con gatti a nove code e mazzafrusti... (la merda nostra ce la teniamo noi, la merda degli altri la rimandiamo al mittente). Scusa se i miei sembrano discorsi xenofobi, ma una certa avversione per i pezzi di merda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Dicembre, 2007, 15:18:49 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Non so te, ma io sono piuttosto intollerante con chi tratta male le altre persone, ancora peggio se le persone maltrattate sono parenti e se chi maltratta è un immigrato, va ributtato in mare se invece è italiano, carcere a vita con tante belle carezze con gatti a nove code e mazzafrusti... (la merda nostra ce la teniamo noi, la merda degli altri la rimandiamo al mittente). Scusa se i miei sembrano discorsi xenofobi, ma una certa avversione per i pezzi di merda.


quoto! E non mi sento razzista...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26 Dicembre, 2007, 15:20:31 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
@ altri: non so piu' niente di questa persona. Non so se e' andata a fare la denuncia, o forse lui l'ha pregato di non farlo. Forse lui pensava di poter fare senza problemi, ma siccome ho spiegato a lei, con lui che ha sentito tutto, della possibilita' di denunciare gli abusi che subisce!


mi sembrerebba strano: la violenza nei rapporti é un'abitudine, non é una cosa che appare e scompare per sempre.
Forse lei ha deciso stupidamente di subire, con danno anche per il bambino.
Ma non credo che lui sia rinsavito  :evil:
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2007, 18:01:05 pm da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26 Dicembre, 2007, 17:20:35 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
E dimmi gran parte di queste famiglie sono messe male economicamente? A differenza di te ho conosciuto tante coppie in cui il marito e' un uomo dedito all'alcool, al gioco d'azzardo e alle donne, mentre la moglie e' quella che porta avanti la famiglia, con il lavoro e i figli. Spesso e' la donna imprenditrice che porta avanti un'attivita' e l'uomo e' quello che pensa solo a divertirsi. Oppure l'uomo non e' capace di intraprendere alcuna attivita' e la donna e' quella che prende le decisioni. Ho conosciuto tante coppie cosi', quando la donna e' in grado di reagire, anche se non nel modo che vorrei.



a differenza di te io accetto le tue osservazioni mentre tu stai attaccata a un senso solo della medaglia. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27 Dicembre, 2007, 01:54:07 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Mononoke_Hime"
@ altri: non so piu' niente di questa persona. Non so se e' andata a fare la denuncia, o forse lui l'ha pregato di non farlo. Forse lui pensava di poter fare senza problemi, ma siccome ho spiegato a lei, con lui che ha sentito tutto, della possibilita' di denunciare gli abusi che subisce!

mi sembrerebba strano: la violenza nei rapporti é un'abitudine, non é una cosa che appare e scompare per sempre.
Forse lei ha deciso stupidamente di subire, con danno anche per il bambino.
Ma non credo che lui sia rinsavito  :evil:


Chi prende gusto a maltrattare gli altri non "rinsavisce" mai diciamo che va a momenti alterni, ci sono momenti in cui non picchia e altri in cui lo fa con maggior gusto ma ci? non significa che diventi uno stinco di santo. In famiglia qualche parola di troppo, qualche piatto rotto e qualche carezza a suon di cazzotti pu? capitare una volta ogni tanto (diciamo da me, una o 2 volte l'anno e non nelle forme che ho elencato ma in forme meno pericolose) ma quando si fa un giorno si e l'altro pure e non si tiene manco di conto dello stato della propria moglie e si arriva pure a "minacciare di disconoscere il figlio" c'è qualcosa che non va. Guarda Mononoke, ci sono italiani che pagherebbero per avere una moglie che li ami e li rispetti e sicuramente, si comporterebbero in maniera più umana di quel tipo. Con questo ho detto tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28 Dicembre, 2007, 15:06:08 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
Citazione da: "Mononoke_Hime"
E dimmi gran parte di queste famiglie sono messe male economicamente? A differenza di te ho conosciuto tante coppie in cui il marito e' un uomo dedito all'alcool, al gioco d'azzardo e alle donne, mentre la moglie e' quella che porta avanti la famiglia, con il lavoro e i figli. Spesso e' la donna imprenditrice che porta avanti un'attivita' e l'uomo e' quello che pensa solo a divertirsi. Oppure l'uomo non e' capace di intraprendere alcuna attivita' e la donna e' quella che prende le decisioni. Ho conosciuto tante coppie cosi', quando la donna e' in grado di reagire, anche se non nel modo che vorrei.


a differenza di te io accetto le tue osservazioni mentre tu stai attaccata a un senso solo della medaglia. :roll:

Forse perche' le mie osservazioni sono nell'ordine del giorno e a differenza di te devo ancora conoscere un uomo che venga maltrattato dalla propria compagna? Considerando che di stronzE esistono pure, ma l'uomo in genere reagisce, cosa che la donna in genere non lo fa per colpa di una cultura troppo maschilista o arretrata sotto questo punto di vista.

E ricordando l'esperienza di vita: quando una donna manda a quel paese l'uomo, in genere l'uomo insulta la donna e la picchia. Spesso quando l'insulto parte dall'uomo si ferma li, una minima reazione da parte della donna puo' comportare conseguenze piu' o meno gravi.

E ricordando cio' che hai scritto:
Citazione
mica sono solo le donne le vittimi  


hai inteso sottovalutare questo problema. Se l'uomo e' il genere forte in che modo possono essere vittimi?


* Non vado piu' avanti con questa storia. Quel che potevo fare l'ho fatto, la decisione e' sua.

** Un ricordo per tutte le donne, soprattutto quelle di potere che ultimamente stanno attraversando un periodo poco piacevole. Alla Bhutto che e' morta ieri e alla Hilary Clinton pubblicizzata come vecchia e pertanto poco adatta a diventare presidente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29 Dicembre, 2007, 15:17:31 pm »
In parte è vero quello che dici, cmq ci sono donne che reaggiscono se vengono offese da un uomo. Ti posso dire che in effetti questa società predilige il sesso maschile che sia al potere anche se noto che le cose stanno cambiando. Domanda ma lui la picchia per quale motivo? è sobrio oppure ubriaco o altro? A volte le persone reaggiscono anche in questi modi se hanno dei problemi personali che non vogliono condividere con altri.
Non è una giustificazione per il marito della tua amica quello che ha fatto è sbagliato, usare la violenza su chiunque è sempre sbagliato. é lecità per difesa personale o per difendere una persona indifficoltà oopure quando con il dialogo non c'è verso risolvere la questione. Ma non mi sembra che questo sia il caso. Io fossi in voi lo costringerei a parlare a 4 occhi deve essere una discussione costruttiva non tanto per parlare, chi e detegli cosa non va, quali sono le sue preoccupazioni e lasciatelo sfogare se a qualche domanda farfuglia e non dà una risposta chiara lasciatelo continuare a fategli un altra domanda che sia collegata alla domanda a cui non ha risposto se lo farete sentire al sicuro si aprirà e magari risolvete la cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

andy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 29 Dicembre, 2007, 20:09:09 pm »
Secondo me non si è fatta viva perchè è spaventata, magari ha paura che recidendo il legame con il marito possa trovarsi in difficoltà maggiori.
Comunque il consiglio di mandarla all'ospedale per farsi fare una visita ed avere un referto è buono.
Se all'ospedale dichiara di essere stata picchiata dal marito in più occasioni magari parte anche il procedimento alla procura della repubblica.
Se gli episodi sono frequenti e lei in qualche modo riesce a dimostrarlo poi parte d'ufficio il procedimento penale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andy »
un viaggio di mille miglia inizia con un passo

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Gennaio, 2008, 09:44:58 am »
Citazione da: "wen"
Chiama un gruppo di ragazzi,massacralo di botte...... :-D  :-D


penso sia la soluzione più ovvia, ma è troppo semplice!!! :-D  :-D

purtroppo il problema è più complesso, a volte non è cosi semplice, siamo cresciuti vedendo mogli prendesene tante dai mariti, e forse una generazione possa cambiare le cose, il problema e che ne serve una. Come un tempo mi disse, qualcuna in questo forum che le ha viste e le vede, le violenze domestiche nelle famiglie cinesi, è molto diffuso, soprattutto tra marito e moglie, e un pò anche tra padre e figlie; personalmente pensavo fossero, cose antiche perché già i miei nonni, non utilizzavano più questo sistema arcaico per risolvere i disaccordi. Ma uno schiaffo o due, non equivalgono di certo a usare la cintura; che di solito nella concezione è più usato per i figli maschi che sono irrequeti; ma molto raro, adesso si usa la "scomunica", e di solito hanno torto i figli.

Penso, che la denuncia in Italia servirebbe a poco a risolvere il problema. Penso però che almeno farebbe vergognare davanti a tutta la comunità, di quanto questa persona sia spregevole, e sopratutto nelle famiglie cinesi,  dove l'immagine è molto importante farebbe cambiare idea a questa persona; che magari in futuro potrà far ripetere ad altre donne, e peggio ancora insegnare ai figli (anche indirettamente!!!).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Gennaio, 2008, 17:11:57 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Forse perche' le mie osservazioni sono nell'ordine del giorno e a differenza di te devo ancora conoscere un uomo che venga maltrattato dalla propria compagna? Considerando che di stronzE esistono pure, ma l'uomo in genere reagisce, cosa che la donna in genere non lo fa per colpa di una cultura troppo maschilista o arretrata sotto questo punto di vista.

E ricordando l'esperienza di vita: quando una donna manda a quel paese l'uomo, in genere l'uomo insulta la donna e la picchia. Spesso quando l'insulto parte dall'uomo si ferma li, una minima reazione da parte della donna puo' comportare conseguenze piu' o meno gravi.



secondo me è la cultura tua che è arretrata e ti basi solo su ci? che era e su ci? che è cambiato. ovvio che si sente più la notizia di una donna maltrattata che di uomo.
Secondo te un uomo con che faccia va a raccontare in giro che viene maltrattato da una donna?
Il fatto che l'uomo reagisce più di una donna è veramente una scemmenza, secondo me è proprio l'incontrario, sono spesso le donne le "SCRERATE", ci sono pochissimi uomini che reagirebbe con la forza verso una donna mentre per una donna reagire con la forza verso un uomo è scusante e all'ordine del giorno. Basta vedere l'abitudine che hanno le ragazzine cinesi di dare le sberlette per attirare l'attenzione(anche se come gioco) non dirmi che non l'hai mai fatto pure tu, mentre da parte dei maschietti ci? non avviene.

il fatto che tu non hai mai visto un uomo maltrattato mentre ne hai viste tante di donne maltrattate è come il mio punto di vista non ho mai visto una donna maltrattata ma viceversa parecchie volte ma sò che esistono i casi come hai raccontato tu punto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Gennaio, 2008, 09:44:07 am »
Citazione da: "cinosuperior"
il fatto che tu non hai mai visto un uomo maltrattato mentre ne hai viste tante di donne maltrattate è come il mio punto di vista non ho mai visto una donna maltrattata ma viceversa parecchie volte ma sò che esistono i casi come hai raccontato tu punto.


verissimo, le donne sono capaci di una violenza (piscologica) inaudita, altrettanto esecrabile quanto quella fisica
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »