La nostra videoteca - page 1 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: La nostra videoteca  (Letto 6479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
La nostra videoteca
« il: 29 Dicembre, 2007, 12:54:38 pm »
Limited asiatiche (edizioni coreane,giapponese,ecc) p.1

Limited asiatiche (edizioni coreane,giapponese,ecc) p.2

Film asiatici (edizioni giapponesi,coreane,cinesi,hk,thailandesi,ecc) e qualche film occidentale in edizione import (giappo,cina,ecc)

Film asiatici (edizioni giapponesi,coreane,cinesi,hk,thailandesi,ecc)

Film asiatici e Film occidentali sia in edizioni standard sia in edizioni limitate

Altra visuale di film asiatici (import)


----------------

So che non centra nulla con la sezione ma visto che abbiamo le foto disponibili eccovi la nostra videoteca di dvd asiatici e occidentali da tutto il mondo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Dicembre, 2007, 13:26:47 pm »
splendida!

Perché non vi costituite in Associazione (bisogna essere almeno in 3) e poi cercate di organizzare rassegne, produzione di schede filmografiche,  videoproiezioni in Circoli Culturali, scuole, ecc. (magari anche in collaborazione con associazioni presenti sul territorio chiedendo qualche soldo agli enti Locali)?

A Rimini potreste collaborare con l'Arci (che certamente ha anche rapporti col Comune) e la "piazza" é ottima per iniziative sul film asiatico, secondo me, per vari motivi.
Si potrebbe anche (con la vostra Università) organizzare qualcosa sul rapporto fra l'Asia "vera" (o un singolo Paese), l'Asia del turismo e l'Asia rappresentata nei films...

A Treviso la vedrei un po' più difficile....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Dicembre, 2007, 13:37:24 pm »
Citazione da: "cavallo"
splendida!

Perché non vi costituite in Associazione (bisogna essere almeno in 3) e poi cercate di organizzare rassegne, produzione di schede filmografiche,  videoproiezioni in Circoli Culturali, scuole, ecc. (magari anche in collaborazione con associazioni presenti sul territorio chiedendo qualche soldo agli enti Locali)?

A Rimini potreste collaborare con l'Arci (che certamente ha anche rapporti col Comune) e la "piazza" é ottima per iniziative sul film asiatico, secondo me, per vari motivi.
Si potrebbe anche (con la vostra Università) organizzare qualcosa sul rapporto fra l'Asia "vera" (o un singolo Paese), l'Asia del turismo e l'Asia rappresentata nei films...

A Treviso la vedrei un po' più difficile....


guarda sai quanto ci piacerebbe organizzare una cosa così?
A rimini abbiamo tentato per 2 anni ad affissare volantini in biblioteca,all'università,nei risto cinesi... risposte? 1 da una ragazza che poi è diventata nostra amica .. il resto non ci ha manco cagato...
prenderemo nota dell'arci e quando torniamo a rimini a gennaio vediamo se si pu? fare qualcosa..

treviso come dici te è un inutile sforzo purtroppo  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Dicembre, 2007, 13:47:47 pm »
vi ho segnalato l'arci perché vi ho lavorato per 11 anni (ArciRagazzi,ProcivArci e altro) dal 1981 al 1991 compreso, a livello nazionale.

Il iferimento a Rimini é:
http://www.arcirimini.it/index.phpòMy_S ... 3276e9b6ac

vedete anche:
http://www.arcirimini.it/index.phpòlayout=circoli

che dice come creare un'associazione collegata all'Arci (cita anche le attività di cinema....:
""Abbiamo la passione del cinema, vorremmo organizzare delle piccole proiezioni pubbliche, e un ciclo di incontri. Ma come si fa a ottenere una sede?...").

Poi c'é l'elenco dei Circoli esistenti a Rimini e delle loro attività:
http://www.arcirimini.it/index.phpòlayout=elenco

Con una videoteca come la vostra vedrete che saranno felici di darvi una mano a mettere su iniziative!

AUGURI!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29 Dicembre, 2007, 13:52:40 pm »
Citazione da: "cavallo"
vi ho segnalato l'arci perché vi ho lavorato per 11 anni (ArciRagazzi,ProcivArci e altro) dal 1981 al 1991 compreso, a livello nazionale.

Il iferimento a Rimini é:
http://www.arcirimini.it/index.phpòMy_S ... 3276e9b6ac

vedete anche:
http://www.arcirimini.it/index.phpòlayout=circoli

che dice come creare un'associazione collegata all'Arci (cita anche le attività di cinema....:
""Abbiamo la passione del cinema, vorremmo organizzare delle piccole proiezioni pubbliche, e un ciclo di incontri. Ma come si fa a ottenere una sede?...").

Poi c'é l'elenco dei Circoli esistenti a Rimini e delle loro attività:
http://www.arcirimini.it/index.phpòlayout=elenco

Con una videoteca come la vostra vedrete che saranno felici di darvi una mano a mettere su iniziative!

AUGURI!


grazie mille per i vari links che sicuramente terremo in considerazione appena torniamo a rimini (dopo gli esami :P)!
Speriamo che comunque la barriera della lingua non influenzi in modo negativo la cosa  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Dicembre, 2007, 13:57:37 pm »
:D  :D Bella collezione davvero , complimenti!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
se vi interessa
« Risposta #6 il: 29 Dicembre, 2007, 14:37:25 pm »
Fiol-brothers se vi interessa, anche ho io una piccola videoteca con 200 film dvd orientali (giapponesi, cinesi, hongkong, taiwan, corea, thailandia, ecc..) in edizione italiana  e quasi un altro centinaio  comprate nei mercatini in cina.
Se volete si possono unire insieme le forze per fare qualcosa (con calma) o magari anche solo per scambiarci qualche disco di back-up....

Se vi interessa vi mando la lista di quelli in edizione italiana...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: se vi interessa
« Risposta #7 il: 29 Dicembre, 2007, 15:28:18 pm »
Citazione da: "federep"
Fiol-brothers se vi interessa, anche ho io una piccola videoteca con 200 film dvd orientali (giapponesi, cinesi, hongkong, taiwan, corea, thailandia, ecc..) in edizione italiana  e quasi un altro centinaio  comprate nei mercatini in cina.
Se volete si possono unire insieme le forze per fare qualcosa (con calma) o magari anche solo per scambiarci qualche disco di back-up....

Se vi interessa vi mando la lista di quelli in edizione italiana...


Le edizioni italiane le bocciamo in piena regola (se non qualcuna della Raro Video) :D

Poi la storia dei dischi di back-up: non per essere scortesi ma non lo abbiamo mai fatto e non lo facciamo. E' una nostra cosa. Siccome noi collezioniamo film/dvd non ci piace averne di copiati e siccome ci abbiamo speso soldi (e tanti) non ce la sentiamo di fare copie :) Spero che capisci :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
sul back-up
« Risposta #8 il: 29 Dicembre, 2007, 15:42:06 pm »
sul back-up, non lo dicevo tanto per il discorso delle copie, quanto della sicurezza per le poste (se ti mando un disco di back-up andasse perso..va beh...ma un originale, no!). Certi dvd rari a volte li guardo in back-up proprio per evitare di rischiare di rovinare l'originale....Comunque vi capisco, anche io ci tengo ai miei dischi  :wink:

Qualche raro video ce l'ho se vi interessa (Tetsuo, Kim-ki-duk, oshima).

Le edizioni italiane le prendo solo se costano di meno di quelle import (quando vado in cina difatti preferisco comprare là). Anche a me non piacciono molto le edizioni italiane (soprattuto quando non hanno l'audio originale ma solo l'italiano! E difatti cerco di non comprarle)  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Dicembre, 2007, 15:50:50 pm »
Cmq il mio messaggio era di supporto nel caso decideste di organizzare qualcosa come gruppo o anche associazione come suggeriva cavallo.... :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Dicembre, 2007, 16:11:59 pm »
Citazione da: "federep"
Cmq il mio messaggio era di supporto nel caso decideste di organizzare qualcosa come gruppo o anche associazione come suggeriva cavallo.... :)


e ti ringraziamo :) tutto l'aiuto sarà ben accetto :)
intanto speriamo che quando torniamo a rimini di smuovere qualcosa perchè ci terremmo molto a una cosa del genre anche se poi non la caga nessuno è sempre un buon inizio  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Dicembre, 2007, 21:42:43 pm »
MORTACCI VOSTRA

detto con affetto eh :lol:

mi sa che st'estate o l'estate prossima mi dovrò dare un bel pò da fare per farmi una collezione tipo la vostra, e io che mi pavoneggiavo tanto col mio centinaio di film : (
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29 Dicembre, 2007, 21:58:42 pm »
Complimenti ragazzi per la vasta collezione :D ,io ho pochissimi DVD asiatici,solo 2, Tokyo Drift, Memorie di una Geisha, perchè è difficile reperire film Asiatici,comunque come vi ho detto vedo la TV cinese NTDTV,CCTV4,CCTV9,ARIRANG,JSTV, e anche SKY Italia che fa molti film e dedica dei giorni ai film asiatici!
Visto che ve ne intendete ,secondo voi qual'è il piu bel film recente(intendo negli ultimi 3/4 anni)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29 Dicembre, 2007, 23:53:53 pm »
Citazione da: "yang"
Complimenti ragazzi per la vasta collezione :D ,io ho pochissimi DVD asiatici,solo 2, Tokyo Drift, Memorie di una Geisha, perchè è difficile reperire film Asiatici,comunque come vi ho detto vedo la TV cinese NTDTV,CCTV4,CCTV9,ARIRANG,JSTV, e anche SKY Italia che fa molti film e dedica dei giorni ai film asiatici!
Visto che ve ne intendete ,secondo voi qual'è il piu bel film recente(intendo negli ultimi 3/4 anni)?

Noi i film asiatici ce li procuriamo solo come import eccetto rari casi (vedasi Raro Video che fa ottime edizioni per film di Tsukamoto).
Tu hai la fortuna di vederti la tv, noi purtroppo il satellite non lo abbiamo ma i film non mancano, e poi la nostra collection aumenta sempre :D

Per quanto riguarda il film piu bello uscito di recente...è difficile. In Asia in 3-4 escono na montagna di film ed è difficile sceglierne uno solo tra tutti, vuoi per i diversi generi vuoi per le diverse nazionalità.
Se ti va ti scriviamo per genere/nazionalità :)

Citazione da: "ChinaHxC"
MORTACCI VOSTRA

detto con affetto eh Laughing

mi sa che st'estate o l'estate prossima mi dovrò dare un bel pò da fare per farmi una collezione tipo la vostra, e io che mi pavoneggiavo tanto col mio centinaio di film :(


Ahahah e pensare che noi eravamo partiti con un dvd solo (il mitico Conan Il Distruttore) piu o meno 7 anni fa e inizialmente non ce ne fregava molto. Noleggiavamo (anche perchè guardavamo i film doppiati in italiano) e guardavamo. Abbiamo cominciato a comprare seriamente (film occidentali) 3 anni fa da quando eravamo in UK. La passione per l'asia è cominciata 1 anno dopo con il secondo viaggio in UK (primo film TETSUO) e da li non ci siamo piu frenati.
Grazie alla conoscenza dell'inglese non abbiamo problemi a trovare i film ma anche senza sottotitoli vanno bene lo stesso (il nostro ultimo ordine dalla Cina ne ha pochi con i sottotitoli).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30 Dicembre, 2007, 00:11:34 am »
Ma così ci viene voglia di venire a casa vostra!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »