scadenza passata da un pezzo! - page 3 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: scadenza passata da un pezzo!  (Letto 18785 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 11 Gennaio, 2008, 00:57:30 am »
Citazione da: "cino4ever"
da quel che ho sentito ho capito questo
in cina c sono 2 tipi d ragazze a) e b)
a) nn continuano gli studi
s sposano molto presto a 20 anni sono gia sposate e hanno gia figli
b) continuano gli studi
inizialmente nn s sposano per via dello studio
poi proprio per via dello studio diventano delle donne sofisticate
che snobbano gli uomini che nn hanno raggiunto il loro livello culturale definendoli cosi cosi
queste donne o nn s sposeranno mai o s sposeranno a eta avanzata con qualche uomo divorziato che manco amano
lo sposano perche hanno paura d rimanere sole d passare da sole la vecchiaia e nn avranno figli dato che la menopausa le ha colpite prima del matrimonio

Bisogna toccare ferro con te!!!
Guarda ke esisteranno pure le vie di mezzo!!!Magari ragazze cinesi laureate ke si sposano con un ragazzo laureato, ma sempre in età
giovanile..no?!?!!'
Cmq è triste pensare che l'alternativa al matrimonio sia lo studio e viceversa...mi sembrano due cose cosi'distinte e indispensabili allo stesso tempo...avere una cultura e un titolo di studio, oltre ke avere una bella  famiglia unita che si vuole bene, sono un obiettivo importante, simbolo di soddisfazione per tutti gli esseri umani giunti in età adulta, credo.
Come si fa ad intercambiare le due cose?Aut aut...mah!!!!Anche fare un figlio al posto di prendere un diploma di laurea mi sembra assurdo....
Della serie...A:"tu hai figli?" B:"no, ma ho due lauree!"
..................B:"E tu?"..........A"no, io mi sono laureata in mammologia e matrimoniologia a 20 anni!!"....Ahahahahahaha :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 11 Gennaio, 2008, 01:06:21 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 11 Gennaio, 2008, 01:07:44 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 11 Gennaio, 2008, 01:13:05 am »
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 11 Gennaio, 2008, 01:19:44 am »
voglio una dell est!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alta!!!!!!!!!!
bionda!!!!!!!!!!!
occhi azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 11 Gennaio, 2008, 10:45:48 am »
Citazione da: "cino4ever"
voglio una dell est!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alta!!!!!!!!!!
bionda!!!!!!!!!!!
occhi azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!


non dimenticare alcolizzata, in cerca di uomo ricco e che le permetta di avere il pds  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 11 Gennaio, 2008, 10:47:43 am »
Citazione da: "cino4ever"
queste donne o nn s sposeranno mai o s sposeranno a eta avanzata con qualche uomo divorziato che manco amano


la donna cerca lo status, non gli frega niente dell'uomo in sé quanto del vantaggio strumentale in termini materiali o sociali
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 11 Gennaio, 2008, 15:47:14 pm »
Un pò troppo semplicistica, misogina e sessista come classificazione, non credi? Seguendo 'sti concetti, allora tutti gli uomini sono maiali che cercano di portare a letto le donne eppoi di scaricarle come se fossero un sacco d'immondizia e inoltre, seguendo 'sto ragionamento, dovremmo anche dire che le donne sono tutte xxxxxxxx (associne, non me ne vogliate, faccio solo degli esempi per far capire una cosa a goldendragon).

Tutti vogliono prendere queste "affermazioni popolari" quasi come se fossero teoremi matematici che spiegano l'universo dei sentimenti umani... C'è un piccolo problema, che i teoremi matematici vengono sfalsati se esiste anche UN SOLO CASO in cui questo non è verificato... E potrei farti migliaglia di esempi in tal senso. I sentimenti sono un universo troppo complesso da spiegare, da cercare di semplificare. Non cadere nella banalità goldendragon.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 11 Gennaio, 2008, 17:22:35 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Un pò troppo semplicistica, misogina e sessista come classificazione, non credi? Seguendo 'sti concetti, allora tutti gli uomini sono maiali che cercano di portare a letto le donne eppoi di scaricarle come se fossero un sacco d'immondizia e inoltre, seguendo 'sto ragionamento, dovremmo anche dire che le donne sono tutte xxxxxxxx (associne, non me ne vogliate, faccio solo degli esempi per far capire una cosa a goldendragon).

Tutti vogliono prendere queste "affermazioni popolari" quasi come se fossero teoremi matematici che spiegano l'universo dei sentimenti umani... C'è un piccolo problema, che i teoremi matematici vengono sfalsati se esiste anche UN SOLO CASO in cui questo non è verificato... E potrei farti migliaglia di esempi in tal senso. I sentimenti sono un universo troppo complesso da spiegare, da cercare di semplificare. Non cadere nella banalità goldendragon.


ma assolutamente non é banale, é logico.

Visto che la donna "si vende" (ad ogni fine pratico) é solo logico che l'uomo la segua in tale logica mercenaria assurgendola a bene di consumo e non bene durabile, da usare e gettare quando non serve più, al pari di un'auto o di un materasso sfondato.

Nel post "W la sincerità", c'era una tizia che si era "messa in vendita" cercando un uomo ricco e si becco' una risposta giusta e logica da parte di un banchiere che le ha ritorto la stessa logica mercenaria: "no grazie, preferisco il leasing all'acquisto, sei merce deperibile" fu il succo della risposta: gli sarebbe anche costato meno, sicuramente. Chi di soldi ferisce, di soldi morisce  :twisted:

Ovviamente fatte salve le eccezioni  :twisted: che non fanno considerazioni mercenarie, ma il tipo weberiano "donna" corrisponde a tale descrizione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11 Gennaio, 2008, 17:29:00 pm »
Citazione da: "goldendragon"
ma assolutamente non é banale, é logico.


Il fatto è che il mondo non funziona in modo "logico".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Gennaio, 2008, 17:42:59 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "goldendragon"
ma assolutamente non é banale, é logico.

Il fatto è che il mondo non funziona in modo "logico".


Non sono d'accordo: concordo che non funziona secondo una logica da ingegnere/matematico ma, a mio avviso, secondo una logica da psicostoriografo, prendendo a prestito il termine da Asimov e la sua Trilogia: esiste una meccanica (imprecisa ma che segue delle leggi stocasticamente valide) nella dinamica dei comportamenti, sia individuali che collettivi.

Quanto più "conosci i tuoi polli" tanto più puoi fare predizioni accurate.

Una sorta di teoria dei giochi di Von Neumann migliorata tenendo conto l'irrazionalità e i "fattori immateriali".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Gennaio, 2008, 20:08:17 pm »
Citazione da: "goldendragon"

ma assolutamente non é banale, é logico.

Visto che la donna "si vende" (ad ogni fine pratico) é solo logico che l'uomo la segua in tale logica mercenaria assurgendola a bene di consumo e non bene durabile, da usare e gettare quando non serve più, al pari di un'auto o di un materasso sfondato.

Nel post "W la sincerità", c'era una tizia che si era "messa in vendita" cercando un uomo ricco e si becco' una risposta giusta e logica da parte di un banchiere che le ha ritorto la stessa logica mercenaria: "no grazie, preferisco il leasing all'acquisto, sei merce deperibile" fu il succo della risposta: gli sarebbe anche costato meno, sicuramente. Chi di soldi ferisce, di soldi morisce  :twisted:

Ovviamente fatte salve le eccezioni  :twisted: che non fanno considerazioni mercenarie, ma il tipo weberiano "donna" corrisponde a tale descrizione.


Non metto in dubbio che esistano "le mercenarie" e/o gli utilitaristi, ma quello che voglio dirti è che NON PUOI FARE UNA CLASSIFICAZIONE GENERALE... Ogni individuo è unico e diverso dagli altri quindi, basandosi su quest'affermazione, dettami come quello che hai detto te o che ho elencato io, non trovano spazio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Gennaio, 2008, 22:07:30 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cino4ever"
voglio una dell est!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alta!!!!!!!!!!
bionda!!!!!!!!!!!
occhi azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!

non dimenticare alcolizzata, in cerca di uomo ricco e che le permetta di avere il pds  :twisted:


MA ANCHE NO, DIFFIDATE DALLE DONNE DELL'EST! (vero Frank?!)  [-X  [-(

Tornando al discorso: come è possibile generalizzare il tutto? Per me è impossibile razionalizzare e schematizzare sensazione, umori, sentimenti che si sento a pelle.... come si fa?
Ognuno fa le sue scelte e decisioni, sperando che ne sia soddisfatto e non ci ripensi due volte... però la vita non è perfetta, c'est la vie!

Io non credo al destino, credo che se si voglia rimettersi in gioco per questioni amorose bisogna darsi da fare, le occasioni difficilmente ti si sbattono contro sul naso, devi anche essere te stesso recettivo e capace di cuccare  :-D   8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 11 Gennaio, 2008, 22:33:52 pm »
Citazione da: "cino4ever"
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!


stai scherzando...
nessuna ragazza dovrebbe buttarsi così al primo capitato... :evil:  :twisted:
io pretendo e finchè non trovo ci? che desidero,
 continuo nella mia ricerca!!! :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 11 Gennaio, 2008, 23:54:37 pm »
come fai a capire se una cosa e buona se manco l assaggi?
buttetevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi s puo sempre cambiare
ho voglia d wenzhounese!!!!!!!!!!!!!
voglio la zuppa d wangtong!!!!!!!!!!!|
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang