scadenza passata da un pezzo! - page 5 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: scadenza passata da un pezzo!  (Letto 18780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 14 Gennaio, 2008, 10:34:55 am »
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "cino4ever"
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!

stai scherzando...
nessuna ragazza dovrebbe buttarsi così al primo capitato... :evil:  :twisted:
io pretendo e finchè non trovo ci? che desidero,
 continuo nella mia ricerca!!! :oops:


attenta alla data di scadenza  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 14 Gennaio, 2008, 12:47:29 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "just_fra"
Cino mi pare che tu abbia solo 20 anni no? Quindi sei ancora giovane, hai ancora tanto tempo davanti per provare...questi problemi si porranno tra 5 anni quando vedrai tutti i tuoi amici sposati con figli!!  :-D  :lol:
allora tra un paio d'anni devo cominciare a preoccuparmi pure io... :(
Ma perche' si ha la fissa per i soldi, per il lavoro, per il benessere-------???
Riscontro anche in alcune seconde generazioni che pensano al lavoro e solo al lavoro...se gli chiedi cosa c'e' oltre al lavoro ti rispondono altro lavoro. 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 14 Gennaio, 2008, 13:12:03 pm »
Citazione da: "aletheia"
Riscontro anche in alcune seconde generazioni che pensano al lavoro e solo al lavoro...se gli chiedi cosa c'e' oltre al lavoro ti rispondono altro lavoro. 8O


a) hanno appreso bene la lezione dei G1  :-D ;
b) coi tempi che corrono... il valore é funzione della rarità ed il lavoro (o l'idea del lavoro) pesa più ora di quanto pesava 20/30 anni fa quando trovare un lavoro non era difficile e ti rompevano molto meno le palle per guadagnare lo stesso potere d'acquisto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 14 Gennaio, 2008, 22:15:45 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "cino4ever"
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!

stai scherzando...
nessuna ragazza dovrebbe buttarsi così al primo capitato... :evil:  :twisted:
io pretendo e finchè non trovo ci? che desidero,
 continuo nella mia ricerca!!! :oops:

attenta alla data di scadenza  :-D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 15 Gennaio, 2008, 19:20:56 pm »
X Goldendragon
per me sei veramente troppo pessimista e distruttivo..
se continui a vedere tutte le donne come meretrici sanguisughe non credo che troverai mai la persona giusta
Percke'vuoi fare di tutta l'erba un fascio?
Un conto è una donna che cerca solo lo status come dici tu, e magari sono parecchi casi, ma non tutto il mondo la pensa cosi'!
Un altro conto è cercare l'amore e possibilmente anche un certo benessere, ma quella mi sembra una cosa normale, nel senso ke magari una donna pensa a anche al futuro dei propri figli e, tu concorderai, se si sposa con un uomo povero, non puo'che intravedere il proprio futuroi e quello dei posteri...
Hai una visione bruttissima delle donne e del matrimonio,...io non capisco ke tipo di esperienze tu abbia avuto, ma di sicuro sono molto negative...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 16 Gennaio, 2008, 03:20:38 am »
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "cino4ever"
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!

stai scherzando...
nessuna ragazza dovrebbe buttarsi così al primo capitato... :evil:  :twisted:
io pretendo e finchè non trovo ci? che desidero,
 continuo nella mia ricerca!!! :oops:

attenta alla data di scadenza  :-D  :D


La data di scadenza non esiste per nessuno/a perché l'amore non ha età e trascende il sesso e la mera passione. Quindi, non ascoltarlo Sarah, cerca il tuo amore e sii felice! :) Ricordati però d'invitarmi al matrimonio  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 16 Gennaio, 2008, 10:35:59 am »
Citazione da: "saru"
Hai una visione bruttissima delle donne e del matrimonio

ah ma qui ti sbagli, é una visione realista, denudata di ogni speranza/illusione e fronzoli vari: quello che m'interessa in maniera capitale é sapere il perché la gente fa certe cose, al fine di determinare "l'oggetto del contratto". E sulla base dell'oggetto del contratto si valutano prestazioni e controprestazioni.
Il matrimonio é un contratto, non solo da un punto di vista giuridico, che guarda caso é pesantemente condizionato da fattori economici

Se poi la mia visione é sostanzialmente corretta (ovvero rispondente al vero, se non al 100% almeno al 90%, 80%, 70% o comunque una correlazione altamente significativa tra il "modello" e la popolazione statistica), sei tu che emetti il giudizio poco lusinghiero su voi stesse

Citazione da: "saru"
io non capisco ke tipo di esperienze tu abbia avuto, ma di sicuro sono molto negative...

veramente non sono solo mie esperienze, osservo quelle, molto più numerose, di altri che mi circondano: io ne traggo conclusioni logiche.
La realtà é quella che é, che piaccia o meno.

Citazione da: "saru"
se continui a vedere tutte le donne come meretrici sanguisughe non credo che troverai mai la persona giusta

"spero"  :twisted: che non siano tutte cosi', pero' statisticamente (miei dati e quelli altrui) mi porta a pensare che una fetta sostanziale di donne ragioni in maniera "mercenaria" quando nella scelta di un partner che sia per una vita o per una notte sola, non conta "la persona" ma i vantaggi materiali/sociali o psicologici che tale persona "porta".

Prendi Flavio Briatore... come si fa a non innamorarsi di lui  :twisted: oppure Cecchi Gori  :twisted: (lascia perdere Cecchi Gori senza soldi pero'...  :twisted:  :twisted: )

Citazione da: "saru"
Un conto è una donna che cerca solo lo status come dici tu, e magari sono parecchi casi, ma non tutto il mondo la pensa cosi'!

infatti non cercano solo lo status, quello lo fanno le donne che ragionano con la testa (cosa rara), sanno quello che vogliono e cosa sono disposte a dare senza ipocrisie.
No no, vogliono anche l'amore o l'illusione dell'amore, la patina sottilissima che "legittima" socialmente (e anche presso di se') la ricerca dello status sociale/monetario.
Senza l'amore, non sarebbero meglio delle prostitute (e almeno le professioniste vere non sono ipocrite nel tipo di business in cui operano...).

L'amore solo spesso non fa l'affare... ma... ma... allora, sopresa sorpresa, é un... business!  8O  :-D

Citazione da: "saru"
Un altro conto è cercare l'amore e possibilmente anche un certo benessere, ma quella mi sembra una cosa normale

ma certo che é normale, come é normale per un uomo sbarazzarsi della moglie vecchia e sbidonata in cambio di un modello più giovane, non necessariamente la segretaria: che c'é di male?
Il quid pro quo funziona nei due sensi...

Il benessere te lo crei da sola, se ne sei capace (e questo vale anche per gli uomini) altrimenti ti vendi: almeno siate oggettive ed ammettetelo. E accettatene/subitene le conseguenze, senza avere pretese assurde.
Rimando al thread "W la sincerità"  :twisted: ove il W era sincero: almeno la tipa dice esattamente la mercanzia che offre e il prezzo che chiede, nessun malinteso sull'oggetto del contratto. E altrettato onesta e veritiera la risposta del banchiere... cme dicono i francesi, "c'est de la bonne guerre"  :-D (é un business).

Non sono un idealista romantico da "poveri ma belli" ma almeno in tal caso il rapporto é molto più "pulito": sai che chi ti sta accanto lo fa perché sei tu
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2008, 15:46:29 pm da goldendragon »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 16 Gennaio, 2008, 15:23:22 pm »
E' sbagliato dire la scadenza e' vicina e devo iniziare a cercare la persona giusta. Non c'e' una scadenza e non c'e' la persona giusta: se incontri una persona con cui intendi passare la vita o una parte di essa allora farai un passo importante.

"Per tutta la vita" o "per il resto della vita" non hanno tanto senso, nella societa' di oggi e' difficile che una relazione possa durare a lungo e quindi si vive e si ama finche' si puo' e poi c'e' solo il divorzio o la rottura di un rapporto.

Quando una ragazza o un ragazzo dice al proprio partner di voler passare tutta la vita o che l'amera' per sempre sono tutti discorsi che sono meglio non prenderli sul serio, perche' alla fine si rimane feriti e si da' del bugiardo all'altro.

Voglio dire che l'amore non esiste o che esiste ma non e' per sempre. Ovviamente se si incontra una persona e si riesce a resistere per tutta la vita allora sei fortunato, ma molto frequentemente si sopporta l'altro o l'altra per non far soffrire i figli o per non affrontare le conseguenze di una rottura.

E' giusto aspettare ma e' anche giusto vivere la vita, basta non seguire le forzature della famiglia.


p.s.  @cino: sai usare edit (modifica)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 16 Gennaio, 2008, 16:49:18 pm »
x Goldendragon:
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!Anche guardando il carattere sfrutteresti quella persona, perchè magari è gentile con te...
Il tuo discorso non ha senso!!!!!! Non puoi prendere come esempio il mondo dei vips e paragonarlo alle persone comuni!!!
ps. certo che io la ricchezza me la creo da sola, come tutte le altre donne, spero, ho sempre detestato le casalinghe ricche mantenute, pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato, quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi. Il tuo discorso sull'uomo che molla la moglie per una piu'giovane mi sembra fuori tema...io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre.
E comunque tu avrai capito tante cose, ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla, e non vuol dire che, come tu vorrai estremizzare, allora contino piu'dell'amore o dei sentimenti, ma semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 20 Gennaio, 2008, 00:07:03 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Sarah"
Citazione da: "cino4ever"
sbrigatevi!!!!!!!!!
sposatevi il primo che v capita davanti!!!!!!!!

stai scherzando...
nessuna ragazza dovrebbe buttarsi così al primo capitato... :evil:  :twisted:
io pretendo e finchè non trovo ci? che desidero,
 continuo nella mia ricerca!!! :oops:

attenta alla data di scadenza  :-D  :D

La data di scadenza non esiste per nessuno/a perché l'amore non ha età e trascende il sesso e la mera passione. Quindi, non ascoltarlo Sarah, cerca il tuo amore e sii felice! :) Ricordati però d'invitarmi al matrimonio  :wink:



grazie xaratos...
indubbiamente sarai il primo della lista degli invitati..  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 20 Gennaio, 2008, 03:17:02 am »
Citazione da: "saru"
x Goldendragon:
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!Anche guardando il carattere sfrutteresti quella persona, perchè magari è gentile con te...
Il tuo discorso non ha senso!!!!!! Non puoi prendere come esempio il mondo dei vips e paragonarlo alle persone comuni!!!
ps. certo che io la ricchezza me la creo da sola, come tutte le altre donne, spero, ho sempre detestato le casalinghe ricche mantenute, pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato, quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi. Il tuo discorso sull'uomo che molla la moglie per una piu'giovane mi sembra fuori tema...io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre.
E comunque tu avrai capito tante cose, ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla, e non vuol dire che, come tu vorrai estremizzare, allora contino piu'dell'amore o dei sentimenti, ma semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.


Oh Saru come ti voglio bene!!!

Vive le donne con una testa che funziona e che sono libere di usarlo!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 20 Gennaio, 2008, 03:22:04 am »
Se fossi io mi basta che sia una donna....... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 20 Gennaio, 2008, 12:33:11 pm »
Citazione da: "saru"
x Goldendragon:
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!Anche guardando il carattere sfrutteresti quella persona, perchè magari è gentile con te...
Il tuo discorso non ha senso!!!!!! Non puoi prendere come esempio il mondo dei vips e paragonarlo alle persone comuni!!!
ps. certo che io la ricchezza me la creo da sola, come tutte le altre donne, spero, ho sempre detestato le casalinghe ricche mantenute, pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato, quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi. Il tuo discorso sull'uomo che molla la moglie per una piu'giovane mi sembra fuori tema...io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre.
E comunque tu avrai capito tante cose, ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla, e non vuol dire che, come tu vorrai estremizzare, allora contino piu'dell'amore o dei sentimenti, ma semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.



Le ragazze Italiane sono fatte cosi.ma quelle cinesi.......................................... :lol: .
Sono fieri di sposare gli uomini di mezza eta con i soldi in tasca...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 20 Gennaio, 2008, 12:37:09 pm »
Non tutte le ragazze sono cosi,ma la maggior parte sono cosi.(cinesi)
Senza mai dimenticare le prostitute cinesi a Milano.  :-D  :-D
Non e una offesa,ma e la vertita........
La poverta e la cosa piu insopportabile per le femmine(cinesi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 20 Gennaio, 2008, 13:11:17 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "saru"
x Goldendragon:
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!Anche guardando il carattere sfrutteresti quella persona, perchè magari è gentile con te...
Il tuo discorso non ha senso!!!!!! Non puoi prendere come esempio il mondo dei vips e paragonarlo alle persone comuni!!!
ps. certo che io la ricchezza me la creo da sola, come tutte le altre donne, spero, ho sempre detestato le casalinghe ricche mantenute, pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato, quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi. Il tuo discorso sull'uomo che molla la moglie per una piu'giovane mi sembra fuori tema...io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre.
E comunque tu avrai capito tante cose, ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla, e non vuol dire che, come tu vorrai estremizzare, allora contino piu'dell'amore o dei sentimenti, ma semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.

Oh Saru come ti voglio bene!!!

Vive le donne con una testa che funziona e che sono libere di usarlo!!! :wink:

Anche io ti voglio bene!!! Mia madre mi dice sempre "le donne muovono il mondo!" :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!