VERGOGNA IENE - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: VERGOGNA IENE  (Letto 23694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
VERGOGNA IENE
« il: 30 Settembre, 2005, 21:14:02 pm »
C'è stato un servizio profondamente VERGOGNOSO fatto da Le Iene sulla comunità cinese, andato in onda recentemente.
Ecco il resoconto :

1) Su una vetrina di un negozio cinese dove erano esposti i pre4zzi di alcuni prodotti,tipo 5 euro 10 euro, hanno aggiunto uno 0 in modo tale che risultasse 50 euro e 100 euro (nel video)
2)Sono entrati in un'agenzia di viaggi cinese gremita di cinesi cominciando a parlare con parole che contengono la "r" per prendere in giro i cinesi
3)Acccanto a una bancarella di cinesi hanno messo una bancarella analoga con stessi prodotti e prezzi inferiori
4)Sono entrati in un ristorante cinese con in mano una finta testa di gatto e cominciando a spaventare i clienti con cattiverie riguardanti la cucina cinese

I "signori" de Le Iene si sono giustificati dicendo che era una parodia, ma si pu? insultare in questo modo la comunità cinese?
Ci vogliono le scuse pubbliche, in televisione.
Una cosa è sicura: non guarderò più quel programma, che prima ritenevo imparziale e obiettivo, ma dopo il servizio sui cinesi ho capito che non risparmia il cattivo gusto pur di aumentare il proprio share.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Settembre, 2005, 21:22:23 pm »
ti sei accorto delle stupidaggini che mandavano solo dapo un servizio negativo sulla tua comunità? anche tu sei imparziale magari se il servizio avessi avuto come obiettivo un' altro comunità tu ti saresti arrabiato lo stesso?
 cmq non è la prima volta che le iene mandavano puntate come queste, ma erano sulle altre comunità ho smesso di guardare il programma quando ho visto come hanno preso in giro le donne con il velo, che intolleranza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Settembre, 2005, 21:27:37 pm »
Citazione da: "notcommentgirl"
ti sei accorto delle stupidaggini che mandavano solo dapo un servizio negativo sulla tua comunità? anche tu sei imparziale magari se il servizio avessi avuto come obiettivo un' altro comunità tu ti saresti arrabiato lo stesso?
 cmq non è la prima volta che le iene mandavano puntate come queste, ma erano sulle altre comunità ho smesso di guardare il programma quando ho visto come hanno preso in giro le donne con il velo, che intolleranza.
no...il servizio non l'ho visto :-D ma girava il link al sito delle iene in giro per le chat e forum....e mi sono fatto spiegare tutto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

dolcecandy

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 191
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Settembre, 2005, 21:35:12 pm »
Ste cazz.. di programmi italiani mi hanno fatto venire il mal di testa, la tv italiana e' stupida e' piena di reality, privo di valore educativo, informativo e morale....solo gli italiani superficiali che non hanno niente da fare che lo guardano, niente in confronto con i programmi cinesi.....Voglio vedere come reagiscono se la communita' cinese prendesse in giro gli italiani....cmq anche gli italiani e' stato un popolo d' immigrati nei periodi di fine guerre in america, anche loro hanno avuto l'esperienza di un immigrato nelle terre straniere, " "trattati come dei cani", ora stanno dimenticando la storia, che prima erano come tutti gli immigrati attuali in terra loro..... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2005, 21:56:01 pm »
Io ho visto il servizio.
Molte cose sono offensive, ma cerchiamo di sdrammatizzare! Gli italiani sono fatti così, prendono per culo chiunque.
Fatto sta che il servizio era per nulla ironico e per nulla originale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2005, 21:56:48 pm »
qualcuno ha detto che il servizio è stato fatto per evidenziare i pregiudizi degli italiani...non so chi abbia ragione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Settembre, 2005, 22:05:00 pm »
be', sapete cos'è???? è che ora "va' di moda" parlare male dei cinesi, dato che la maggior parte son invidiosi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Settembre, 2005, 22:18:23 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "notcommentgirl"
ti sei accorto delle stupidaggini che mandavano solo dapo un servizio negativo sulla tua comunità? anche tu sei imparziale magari se il servizio avessi avuto come obiettivo un' altro comunità tu ti saresti arrabiato lo stesso?
 cmq non è la prima volta che le iene mandavano puntate come queste, ma erano sulle altre comunità ho smesso di guardare il programma quando ho visto come hanno preso in giro le donne con il velo, che intolleranza.
no...il servizio non l'ho visto :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Settembre, 2005, 23:17:07 pm »
qualcuno mi puo rimediare il video?lo voglio vedere prima di giudicare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2005, 00:48:46 am »
Trascuro le altre parti del video.
Vi descrivo più dettagliatamente la scena al ristorante, che è quella più rilevante.
In verità, impostazione complessiva, più che per parlare male dei cinesi, era imposto sull'ironia.
C'è questo ristorante cinese, a Milano, credo zona PaoloSarpi, che appare tenuto bene, quasi di classe, dove ci sono svariati clienti.
La iena Pif entra e si siede, ordina una zuppa e tira fuori da una busta un gatto di peluche, gli stacca la testa e lo inzuppa.
Comincia a usare la sua voce ironica dicendo al cliente che ha trovato una testa di gatto nella sua zuppa, e poi infila la coda in un'altra zuppa di un cliente vicino, poi una zampa da un altra parte e così via, calcandoci su.
A vederlo farebbe anche ridere, ma a subirlo non è piacevole. I gestori cinesi si innervosiscono, ma non reagiscono, cominciano a riunirsi vicino alla iena pif e cominciano a urlare.
Arrivano da dietro 2 signori italiani, probabilmente clienti, che danno dei calci a Pif che cade per terra. Anche il cameramen subisce un cazzotto (sembra), mentre Pif, in una scena invedibile, è circondato da 2 o 3 cinesi che lo stanno picchiando mentre lui è per terra. Orribile!
Le iene, evidenziano soprattutto l'iniziativa degli italiani, e snobbano quello dei cinese come una conseguenza della situazione degenerata. Le iene sottolineano, vedendo ci? che i due italiani dicono nella ripresa (es. "vi porto in caserma"), che sarebbe molto grave se i due italiani fossero dei pubblici ufficiali. La iena pif, infine, viene trascinato come un cencio attaccato per terra fuori dal ristorante da uno dei due italiani. Sembra niente di gravissimo, riesce a stare in piedi, anche se si vedono evidenti ferite. Speriamo che si rimetta.

Ora, la violenza è brutta, e vederla così cruda, in tv, da parte dei nostri connazzionali, non è gradevolissimo, anzi, veramente vergognoso.

Però, lo scherzo era veramente pesante, non vuol dire che era della mediaset, o che era un servizio televisivo scherzoso, per cui poteva essere digerito facilmente. Le iene alla fine, hanno detto che magari non abbiamo senso d'umor, probabilmente è vero, ma non so quanti ristoranti italiani avrebbero resistito a tale provocazione.
Se non vogliamo essere ipocriti, possiamo dire che un po se lo è cercato.

Pensate a un balordo, che non lavora per nessuna tv, ed entra in un ristorante e fa le stesse cose....bè.....diremo sicuramente che se lo è cercato. Se tante persone facessero così, verrebbero presi per dei razzisti.
Per quanto sia ingiustificabile la violenza che è satto scatenato, è umanamente coprensibile, era una provocazione troppo forte. Nel caso dei due italiani, se ipotiziamo che fossero dei clienti amici del ristorante, magari si sono arrabbiati con questa persona che prendeva in giro i cinesi i quali magari erano loro amici. Per questo si sono surriscaldati. Credo che a uno scherzo così pesante, era prevedibile una conseguenza del genere.
Fra la pressione della situazione, fra il fatto che c'erano i clienti del ristorante che si sono alzati e sene stavano andanto (aumentando la pressione sui ristoratori cinesi), fra la persistenza dello scherzo....ecco fatto la frittata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Ottobre, 2005, 01:31:09 am »
forum delle iene

Ho voluto riportare il punto di vista anche sul forum delle iene.
Sono cinesinomangiagatti.

Andate anche nella sezione generale, ci sono cmmmenti molto "caldi".
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2005, 02:50:16 am da Idra »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Ottobre, 2005, 02:11:12 am »
Le iene sono una gran massa di opportunisti speculatori, l'argomento "cinesi" è in gran voga (va beh un po' è anche colpa nostra dai...) ultimamente e loro hanno giocato sulle debolezze degli italiani, i luoghi comuni li conosciamo tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Ottobre, 2005, 02:47:35 am »
ho provato a cercare il video sul sito delle iene ma non lo trovo, se non lo hanno messo significa che non ne vanno orgogliosi...cmq se il contenuto è davvero così offensivo, la comunità cinese ha il dovere di querelare i responsabili delle iene e pretendere delle scuse ufficiali e pubbliche. la nostra comunità, già disprezzata/temuta/odiata da una grossa fetta di italiani, non pu? permettersi un tale colpo basso alla propria immagine! basta pensare che non si sarebbero mai permessi di provocare così la comunità ebraica o giapponese (che tra altro adorano in forma quasi maniacale!) concludendo: nessuno di voi è esperto di legge e che potrebbe dare una valutazione in questo campo sul problema?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Ottobre, 2005, 03:06:41 am »
la prossima volta che becco il console e tutti i compari vari chiederò pareri su questa vicenda (così almeno una buona volta la smetteranno di chiedermi con quante ragazze esco  :-D ) se vogliono in qualche modo prendere iniziative o altro, vi farò sapere al più presto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Ottobre, 2005, 11:47:52 am »
8O che schifo, per fortuna che non guardo quel programma...
devo dire che se fossi stata una cliente del ristorante lo avrei preso a parolacce come minimo questo pazzo delle iene.
non ho visto il video ma sicuramente da quello che ho letto qui ce n'è abbastanza per denunciarli , almeno il ristorante dovrebbe denunciarli... solo che poi sono finiti alle botte quindi hanno parte di torto anche loro, anche se avevano ragione ad offendersi.  quelli delle iene dovrebbero chiedere scusa alla comunità cinese in tv se non vogliono fare la figura dei razzisti idioti. (ma ormai è troppo tardi e già l'hanno fatta)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »