VERGOGNA IENE - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: VERGOGNA IENE  (Letto 23704 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Ottobre, 2005, 12:22:02 pm »
La cosa brutta è che dicono che i carabinieri hanno chiuso il ristorante cinese.
Un ristorante considerato da molti clienti ottimo.
Mi hanno detto che aveva da poco cambiato gestione e che fanno una buona cucina cantonese.
Ora spiacevolmente umiliati, devono pure rimanere chiusi.
Spero solo che le persone che intervengono sul forum delle iene, non ne facciano un problema culturale, è inutile dire cinesi meglio o peggio, in questo caso non c'entra niente, in questo caso c'è solo un senso di grande ingiustizia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Ottobre, 2005, 15:35:03 pm »
Oggi provero' a cercare il video in questione da qualche parte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Ottobre, 2005, 15:49:16 pm »
Fonti attendibili mi hanno riferito che lo stesso giorno nella quale hanno registrato il video hanno dapprima provato a fare lo stesso "scherzetto" in un altro ristorante in via Lomazzo, però erano stati fermati da alcuni poliziotti (quelli veri...) che erano seduti dentro a mangiare ricordando a loro la scorrettezza di quello che stavano facendo. Vedendo l'impossibilità sono andati in quell'altro locale.
Cmq era veramente un ottimo ristorante, da quanto ho capito io i proprietari l'avevano preso in gestione spendendo una barca di soldi ed è uno dei pochi locali cinesi in zona Paolo Sarpi frequentati anche da tantissimi italiani, tra l'altro molta gente della tv (che coincidenza eh...) e del mondo della musica italiana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Ottobre, 2005, 02:11:38 am »
è troppo di cattivo gusto questo scherzo che hanno fatto!!! dovrebbero proprio chiedere scusa alla comunità cinese e soprattutto ai padroni del ristorante!!!!! :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Ottobre, 2005, 13:09:36 pm »
Ciao, mi chiamo Diego!

Non vi preoccupate che quel servizio ha fatto schifo anche a molti italiani. Era oserei dire molto simile alle immagini propagandistiche di qualche decennio fa. Non uguale, certamente, ma era comunque  molto razzista!  Soprattutto nell’agenzia di viaggi!
Comunque, spero seriamente che non pensiate che tutti gli italiani siano favorevoli a queste manifestazioni bieche del pensiero umano.

Sono molto dispiaciuto per quanto successo, sia per voi, sia per noià

Ciao

Diego
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Ottobre, 2005, 13:21:34 pm »
io son senza parole.. nn credevo che la stupidità umana potesse arrivare a tanto.. molto dispiaciuta x i getori del ristoranti che si son ritrovati nella mer(chiuso il rist) anche se nn avevano fatto nietne di illecito od altro... questo è 1 vero affronto verso la comunità cinese. dobbiamo fare veram qualcosa, questa volta hannov eramente esagerato, nn possiamo tollerare 1 atto del genere verso degli essere umani, in sto caso cinesi. ora vi chiedo, cosa possiamo fare noi? io propongo di fare una manifestazione davanti allo studio delle iene!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Ottobre, 2005, 13:56:25 pm »
La costituzione italiana condanna ogni forma di razzismo, e all'articolo 3 recita:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".
E per cittadini si intendono anche quelli stranieri che si trovano nel nostro Paese.
Ogni comportamento che, direttamente o indirettamente, comporti una distinzione, esclusione, restrizione o preferenza basata sulla razza, il colore, l'ascendenza, l'origine o la convinzione religiosa è considerato dalla legge italiana discriminatorio (art.42 del d.lgs. 286/98 ). Si tratta di un comportamento illegittimo anche se non è intenzionale, perché comunque distrugge o compromette il riconoscimento, il godimento o l'esercizio dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Vista la gravità di tale fenomeno, la legge prevede delle pene molto dure, per i colpevoli.

Buona fortuna ragazzi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02 Ottobre, 2005, 14:15:59 pm »
Grazie Diego per il tuo appoggio, sappiamo benissimo che non tutti gli italiani sono così, anzi, secondo me, la maggioranza degli italiani non sono proprio così. Per questo la pericolosità di questo video non va sottovalutato. Basta poco per rimediare (il che è sempre un rimedio per riparare una cosa rotta), i diretti interessati, "le iene", dimostrando la loro coerenza nel combattere il razzismo, dovrebbero mostrarsi e far capire esplicitamente i loro errori. L'italia è un paese bellissimo (e non lo dico per diplomazia), se no non saremo qui, ma per un buon futuro, bisogna prendere la direzione giusta, non quella presa dalle Iene nel servizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02 Ottobre, 2005, 14:35:23 pm »
dovremmo aspettare fino a giovedì prox per vedere se le iene decidano di assumere o meno la responsabilità di questa offesa, se il ristorante è stato chiuso penso proprio che i proprietari siano già in tribunale...e noi dovremmo supportarli magari organizzando proprio una manifestazione pacifica, è un'ottima idea vampiremiyu!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02 Ottobre, 2005, 14:41:46 pm »
Thanks Diego! Sono di poche parole.

Un qualcosa bisogna fare sicuramente, altrimenti rischiamo di diventare vittime preferite di altri programmi piu' o meno stupidi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Ottobre, 2005, 15:03:34 pm »
KATIA LEADER DELLA COMUNITA' CINESE!!!!!!!!!!
NON IENE, CAROGNE!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Ottobre, 2005, 15:07:12 pm »
Citazione da: "Susanna"
Thanks Diego! Sono di poche parole.

Un qualcosa bisogna fare sicuramente, altrimenti rischiamo di diventare vittime preferite di altri programmi piu' o meno stupidi.

SUSANNA VICE-LEADER!!!!!
ok...un po' di serietà ora....
Ho visto che sul forum delle iene si sta degenerando...alcuni cinesi cominciano ad offendere tutti gli italiani..e questo non è giusto.....

ps.. io sul forum sono:
orgogliosodiesserecinese, cinesinoambulante,cinesinomafioso a seconda del contesto:smt082
poi ho visto JF (chissà chi è) pchan, zerone, cinesinomangiagatti (-_-")
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Ottobre, 2005, 15:19:17 pm »
katia leader 1 tubo... x? qualcosa farò se mi appoggerete.. xkè nn mi sembra affatto giusto... grazie diego delle informazioni che ci hai dato ^_^
x?, come dice yo, dovremmo aspettare di vedere il prox giovedì x vedere che succede... cmq hanno superato il limite del decente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Xuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03 Ottobre, 2005, 01:50:14 am »
ho letto i topic sul forum delle iene e cè un certo nocina che ti fa venir voglia di prenderlo a calci, continua ad offendere noi cinesi come razza che nuoce alla salute e che stiamo rovinando l ' economia italiana con i prodotti a un euro. certo che l'ignoranza è tanta da parte delle persone che vedono la diversità come una minaccia è non come un oportunità, che schifo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xuan »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Ottobre, 2005, 19:22:19 pm »
Oramai, come si poteva aspettare dalla debolezza e bassezza che caratterizza il pensiero umano, sul forum delle iene è iniziato uno scontro culturale.
Discorsi senza senso, caratterizzati da una ignoranza infinita (prima di parlare, è consigliabile pensare un attimo), confluiscono nella crescita di un odio forse celato, e scoperto più vigoroso che mai dal servizio delle iene. L'irresponsabilità delle iene fa pensare che anche programmi "intelligenti" come le iene, ovviamente, seguono politiche utilitaristiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »