VERGOGNA IENE - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: VERGOGNA IENE  (Letto 23703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 04 Ottobre, 2005, 18:37:29 pm »
Mi ero promesso di non andare più sul forum delle iene, ma forse ho fatto bene a cedere alla mia debolezza. Ecco un topic interessante scritto da Wei Xue:

Sono Wei Xue e sono stata contattata telefonicamente nel pomeriggio dallo staff delle Iene. Prego i cinesi interessati a contattarmi a loro volta presso la mail weixue@hotmail.it e lasciarmi un recapito telefonico per poterci sentire.Grazie

Sul sito però il suo email appariva così:
weixuexxxxxhotmailxxxxx

Credo sia come lo scritto io, ma non ne sono sicuro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 04 Ottobre, 2005, 19:44:54 pm »
Ho avuto modo di parlare con weixue, una ragazza cinese, che mi ha spiegato di cosa hanno parlato lei e la redazione delle iene.
Sembra che alla redazione si sono accordi del caus sul forum.
Ho chiesto a weixue di iscriversi al sito e di esporci ci? che gli hanno comunicato, aspetto una suo post.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 04 Ottobre, 2005, 21:29:48 pm »
cosi va bene?
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2005, 21:05:30 pm da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 04 Ottobre, 2005, 22:16:23 pm »
Senti Jay, modera il linguaggio. Parla da civile!!! :evil:

Bene Idra, finalmente un buon segno.

Notte raga.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 05 Ottobre, 2005, 00:14:14 am »
Calmati jay stai esagerando. Rispondi civilmente.

Ho visto il video e il locale dove si e' svolta la scena dovrebbe essere il Da Dong Yuan (grande giardino d'oriente) in via Rosmini (traversa di paolo sarpi) a milano. E' un ristorante aperto qualche anno fa con cucina tipicia e frequentato da italiani e cinesi.
Il locale non ha mai avuto problemi prima d'ora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 05 Ottobre, 2005, 10:21:56 am »
il problema di quel forum nn è solo il fatto che ci sono italiani ignoranti, ma anche cinesi ignoranti.... 1 esempio vivente anche sul nsotro forum è jaymilano... se l'italia ti fa tanto schifo, puoi anche tornare in cina... hai rotto con le tue frasi senza senso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 05 Ottobre, 2005, 12:15:46 pm »
Citazione da: "jaymilano"
fra 10 anni gli italiani ci leccheranno il culo come ora fanno con gli americani! e quando arrivera quel giorno ci dovranno leccare veramente il culo ma non per modo di dire!!


Considerando le capacità belliche USA che, da quanto dicono fonti russe, sembrano essere fuori dalla portata di tutti, credo che Europa e Cina saranno subordinate agli States per ancora 1 secolo, almeno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 05 Ottobre, 2005, 14:53:44 pm »
Jaymilano, qui accettiamo opinioni differenti, ma non gravi offese, anche perche' se la tua teoria fosse vera, nello stato delle cose, dovresti leccare il culo a tante persone. Questo e' il primo avvertimento! Questo forum non e' come quello delle Iene!

Faccio un appello a tutti a scrivere entro oggi un messaggio alle iene, e di chiedere a tutti quelli che si conosce per fare lastessa cosa.
Scrivetelo a questo link:
http://http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

Dobbiamo richiedere alle iene di prendersi le proprie responsabilita' considerando il fatto che la trasmissione del servizio ha creato o incentivato cosi' tanto odio (visibile sgradevolmente sul loro oramai pessimo fourm).
Il servizio, probabilmente, non avevaquesto scopo, voleva solo prendere in giro i luoghi comuni sui cinesi, ma visto che ha creato questaconseguenza negativa, devono dichiarare durante il programma del giovedi, di aver esagerato, e' un atto dovuto, e ragionevole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 05 Ottobre, 2005, 15:50:59 pm »
fatto.. spero che serva a qualcosa... ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 05 Ottobre, 2005, 16:33:50 pm »
Citazione da: "Diego"
Citazione da: "jaymilano"
fra 10 anni gli italiani ci leccheranno il culo come ora fanno con gli americani! e quando arrivera quel giorno ci dovranno leccare veramente il culo ma non per modo di dire!!

Considerando le capacità belliche USA che, da quanto dicono fonti russe, sembrano essere fuori dalla portata di tutti, credo che Europa e Cina saranno subordinate agli States per ancora 1 secolo, almeno...


Purtroppo, quello che dici non è del tutto vero; ci? che veramente governa il mondo adesso è l'economia! le armi perfezionate non sono per il loro potere distruttivo, ma solo limitativo, nel senso di non coinvolgere gente che non centra con l'obiettivo (tipo un raggio laser che punta un obiettivo attraverso il satellite, sbagliando di soli 30cm e non magari di 30 metri); una guerra nucleare non avrebbe di certo vincitori o perdenti!!! con trenta testate nucleari e la popolazione mondiale verrebbe dimezzata per non parlare di tutti quelli che pur sopravvivendo avranno problemi di malformazione; nello stato attuale le nazioni scelgono quelle con economia più forte; se questa ascesa della cina nell'economia mondiale non sarà solo un fattore momentaneo, ma potrà persistere per almeno un secolo. Allora vedremo veramente cambiare il mondo; anche i paesi più poveri prenderanno fiducia e anche i paesi più ricchi crederranno veramente che in quei paesi ci possa essere un futuro e perci? investire in modo appropriato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 05 Ottobre, 2005, 16:59:08 pm »
L’élite bianca anglosassone e tendenzialmente razzista degli Stati Uniti cercherà in tutti i modi di evitare il sorpasso della Cina. Poi ci sono oggi armi molto meno distruttive di una bomba nucleare ma capaci di bloccare regioni intere del pianeta paralizzandole completamente.
Senza considerare i problemi ambientali mondiali con i relativi scontri tra nazioni che entro qualche decade porteranno il mondo ad essere assai meno pacifico di oggi.
 La Cina diventerà sicuramente una potenza economica e quant'altro, ma resta comunque un paese, sul piano internazionale, poco intelligibile dal resto del mondo, soprattutto da un punto di vista linguistico. Questo conta assai, come direbbero o sociologi ed i politologi. Certamente, nessuno ha la sfera di cristallo! Quindi, è giusto ricordare che, come dici anche te, la Cina è una delle possibili candidate, ma non è la sola!

E comunque in 100 anni sai quante guerre si possono fare? Vedrai, prima sistemeranno il problema arabo e musulmano, poi si dirigeranno verso di voi. E' già stato scritto, secondo molti!


Ps: ricorda i bianchi ricchi degli USA quando dopo la guerra mondiale incontravano i tedeschi, anche se li avevano combattuti, applaudivano riguardo al trattamento che era stato riservato alle ôRazze inferioriö (Italiani compresi). Beh! dopotutto i teorici della razza si ispirarono a quanto avveniva anche nelle Americhe con i nerià
I Cinesi dovranno essere molto abilià   Certo, siete dotati di alcuni  dei migliori studiosi del pianeta ed avete una grande cultura che vi aiuterà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 05 Ottobre, 2005, 17:31:40 pm »
la cina difficilmente verrà calpestata o controllata x un motivo semplice semplice: siamo un popolo mooolto orgoglioso e con un forte senso di appartenenza, basta vedere com'è la nostra storia...

x idra: ho mandato il mess, ma perchè non ci racconti + dettagliamente ci? che hai saputo? che atteggiamento hanno a riguardo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 05 Ottobre, 2005, 17:43:31 pm »
Chiedo cortesemente a Jay di non abbassarsi a fare quello che sta succedendo dopo il servizio delle Iene tra la comunità cinese e quella italiana. Io sono italiana e anche se non diretta responsabile, mi vergogno di quello che ci si è permessi di fare...
Non è questione di dire : " Bisogna essere tutti fratelli e vivere ad Utopialand " , ma questione di buon senso, di civiltà ed educazione.
Se le persone fanno il proprio lavoro e lo fanno bene, bisogna rispettarle. A prescindere da etnia, razza, credo religioso e convinzioni politiche.
Ma d' altra parte cosa potersi aspettare da un popolo dove ci sono  pregiudizi fortissimi anche tra regione e regione.....
Sono disgustata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 05 Ottobre, 2005, 18:34:00 pm »
ragazzi non vi arrabbiate, jay ha ragione, io sono dispostissima a diventare schiava di qualunque cinese, basta che è carino :smt050
a parte gli scherzi, manderò questa e-mail alle iene, loro non avevano cattive intenzioni forse però hanno causato un putiferio e certamente sono stati maleducati nei confronti di quei poveri cinesi dell'agenzia e del ristorante che non potevano capire che si trattava di una cosa ironica, cioè diciamo che sono stati proprio degli incompetenti e dei cafoni, c'è modo e modo di fare un servizio per la tv senza offendere nessuno!
la proposta di un controservizio da fare con quella ragazza cinese è semplicemente ridicola, così non farebbero altro che aumentare i contrasti tra cinesi e italiani e poi mi auguro che i cinesi siano più civili di noi e non si abbassino a fare cose così volgari.
poi questi discorsi sull'america e la cina e le guerre e le bombe sinceramente mi fanno venire la pelle d'oca. io credo che nessuno potrà mai sottomettere i cinesi, piuttosto preferirebbero morire tutti, comunque tiferò sempre per la cina!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 05 Ottobre, 2005, 19:16:31 pm »
Ho mandato anche io l'email!

Speravo che la ragazza che è stata contatta dalle iene si facesse sentire anche sul nostro forum, come mi aveva confermato.
Abbaimo fatto una video conferenza, dove lei mi ha detto che le iene sono dispiaciute di ci? che è accaduto, e che non volevano provocare ci?, solo che non chiederanno scusa perchè non rientra nelle loro politiche.
Da una parte è consolante il fatto che si sono reso conto del loro errore (così dicono), ma dall'altra parte chi rompe paga, devono assumersi le proprie responsabilità, soprattutto per soffocare l'odio che si è creato da tutti e due le parti.

Per l'email verso le iene, fatelo fare anche ai vostri ocnoscenti, più siamo e meglio è. Lo faccio non per l'orgoglio, ma per evitare eventuali conseguenze che potrebbero accadere se questo giovedi non fanno niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »