VERGOGNA IENE - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: VERGOGNA IENE  (Letto 23698 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 10 Ottobre, 2005, 09:58:23 am »
gdp mi ha spiegato cosa è successo (non guardo più le iene da un sacco di tempo) e devo dire che si tratta di una brutta storia...
la cosa positiva è che AssoCIna è stato un momento dove poterne discutere pubblicamente e coordinare delle risposte collettive.
vuol dire che lo strumento pu? funzionare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 10 Ottobre, 2005, 11:06:09 am »
Citazione da: "Susanna"
Citazione da: "BlackPepper"
altrimenti ci guarderanno tutti storto :evil:

Ehmmm...cara ma sei sicura che non ci guardino gia' storto? Devo pensare che la nostra conquista e' gia' iniziata...


Tanto per cominciare a raddrizzare un po' la loro vista   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 10 Ottobre, 2005, 11:33:35 am »
Citazione da: "yo350ml"
voglio aggiungere un ultimo appunto. personalmente io mi trovo benissimo in italia con i miei amici italiani, l'università ecc..., e il giudizio delle persone esterne... non me ne pu? fregar di meno: questo era la mia concezione della vita fino a poco tempo fa...., tuttora la penso così, ma con maggiore maturità: che lo voglia o no faccio anche parte di una comunità, vivo in un paese che nn posso definire propriamente "mio", egoisticamente potrei vivere bene fuori dal mondo e da chi mi sta antipatico, ma poi ancora + egoisticamente penso che se i cinesi vengono malsopportati, io nn potrei essere d' eccezione...tuttavia, essendo una figlia della seconda generazione, ho una marcia in più, la conoscenza della lingua, spero di non usarla senza abusarne.


queste ultime righe sono veramente belle.
Mi piacciono e le condivido pienamente.
L'Italia è fantastica, ha storia e arte a non finire.
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2005, 16:51:53 pm da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Themax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 10 Ottobre, 2005, 16:55:39 pm »
Mi dispiace a me per quei italiani che hanno menato quel Pif, io al posto loro sarei andato a fracassargli la testa a terra eheh, cmq sia si vede ke la gente si fa influenzare molto dalla tv, la "massa" è poco informata e crede a tutto quello ke vede, con il servizio delle iene diciamo ke mi sono in "teoria" fatto un bel po di nemici in giro :)
La tv è una arma molto forte, la persona più buona del mondo pu? diventare la più di sprezzata di tutte in 5 sec, per questo penso ke sarà dura per noi controbattere le iene, basta ke quella pu****a della Marcuzzi dica che siamo pericolosi e assassini credo ke mezza italia o piu ci crederebbe, mi viene da dire ke la gent è st***da ma è una parola grossa, diciamo ignorante. XD

PS: se ho detto qualkosa ke avete giè detto oppure qualche stupidaggine nn fateci caso, ho letto solo le ultime 3 pagine, ammeto che leggerle tutte e 7 fa fatica da quanto avete scritto :)

Citazione da: "Xuan"
noi cinesi domineremo il mondo :-D  :-D


Concordo!! Stiamo anke gia iniziando a conquistare il mondo dei motori XD
Ho letto dove su "Al Volante" ke stiamo facendo macchine di marca cinese (ora nn ricordo le marche eheh) a basso prezzo ahahha
La Fiat nn sarà molto contenta di questa notizia XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Themax »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 11 Ottobre, 2005, 00:00:02 am »
Non ho visto il primo servizio, ma guardando il secondo non mi sono offeso, anzi ho pur riso :P.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 11 Ottobre, 2005, 09:39:24 am »
be'... alla fine noi in italia ci troviamo bene, anche se ci sono degli ginoranti che a volte ci feriscono, ma in fondo siamo tutti d'accordo che siamo orgogliosi delle nsotre origini no??!! cilex e susy mi hanno fatto ragionare 1 po'... alla fine le iene bene o male hanno tenuto conto delle nostre proteste, xcui nn siamo + "così invisibili", attraverso associna, penso che ptoremmo farci sentire, farci trattare da pari...
preciso che noi nn dobbiamo essere superiori a nessuno, se no alla fine nn siamo tanto diversi da quelli che ci disprezzano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 11 Ottobre, 2005, 17:40:49 pm »
Ben detto Vampira  :wink:  e' da razzisti pensare di essere superiori, possiamo solo dire di essere piu' bravi in questo e meno bravi in quest'altro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 11 Ottobre, 2005, 18:26:45 pm »
Ho lasciato che faceste delle vostre opinioni, per non influenzare nessuno.

Io penso che il servizio delle iene sia una risposta alle nostre proteste.
Una specie di servizio "chiarificatrice", che, nella poticata delle iene, non si scusano, facendo vedere il lato umano di Pif e distorcendo l'attenzione su i due Italiani.

Per quanto non chiaro, è l'unica cosa che mi aspettavo dalle iene.

La presa ingiro dei luoghi comuni alla fine della trasmissione, va preso come satira, anche se, visto i recenti accaduti, potevano evitare, almeno per questa puntata, di fare satira del genere.

Da oggi in poi, però, per me, le iene hanno un po della loro credibilità sotto i miei occhi. Lo consideravo un programma intelligente, ma, credo che tutto il mondo giri in funzione dei propri interesse, e loro devo seguire le regole dello spettacolo.

Da come hanno evidenziato in molti, il problema non è il servizio delle iene di per se, ma il fatto che i mass media tendenzialmente parlano male dei cinesi.
1 per addossare tutti i mali sui cinesi
2 perchè siamo una comunità silenziosa che non è ancora in grado di rispondere
3 va di moda, e conta molto per l'audiace (come diavolo si scrive?) televisivo.

Non so però se siamo già adeguati a fare una protesta così grossa, meglio forse sensibilizzare le persone che incontrimo in questo burrascoso percorso chiamato vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 11 Ottobre, 2005, 18:46:24 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Ben detto Vampira  :wink:  e' da razzisti pensare di essere superiori, possiamo solo dire di essere piu' bravi in questo e meno bravi in quest'altro


ma come??? io sono superiore a tutti  :twisted:  :twisted:  :twisted:
quindi sono razzista...... :cry:  :cry:  :cry:  (che tragica conclusione)

A volte mi chiedo se Eistein o Newton si credevano superiori oppure erano uomini "normali".....
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2005, 18:59:30 pm da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 11 Ottobre, 2005, 18:57:39 pm »
Citazione da: "Idra"
ma, credo che tutto il mondo giri in funzione dei propri interesse, e loro devo seguire le regole dello spettacolo.


non è una giustificazione!!! (come dice Sefhy) Possono essere cause, ma non hanno giustificazione. Ho letto che l'hanno fatto anche per le musulmane col velo; e questo è una forma di irrispetto inaudito.
A me mi dicono che togliendo la croce nelle aule scolastiche è irrispettoso per la loro cultura... allora rispetta anche la mia cultura, se la mia cultura è quella di mangiare gatti; allora lasciami mangiare gatti; alla fine sono solo animali; che male c'è (non guardarmi come se mangiassi esseri umani)??? Mi disprezzi e mi critichi solo perchè sono diverso da te????
Penso che il rispetto sia fondamentale, e non esistono giustificazioni, per persone che lo calpestano, anche se si tratta di soldi o di spettacolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 11 Ottobre, 2005, 21:22:18 pm »
Mi ricordo che da piccolo i miei amichetti mi chiedeveno se mangiavo il gatto,  io rispondevo sempre cosi: Io mangio il cane che ha mangiato il gatto che ha mangiato il topo, quindi li mangio tutti insieme :P.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 12 Ottobre, 2005, 00:17:01 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "BlackPepper"
Ben detto Vampira  :wink:  e' da razzisti pensare di essere superiori, possiamo solo dire di essere piu' bravi in questo e meno bravi in quest'altro

ma come??? io sono superiore a tutti  :twisted:  :twisted:  :twisted:
quindi sono razzista...... :cry:  :cry:  :cry:  (che tragica conclusione)

A volte mi chiedo se Eistein o Newton si credevano superiori oppure erano uomini "normali".....


Si racconta che Einstein durante la compilazione di un modulo di immigrazione verso gli stati uniti per poter fuggire dal terzo reich, alla domanda "razza" rispose semplicemente "umana" :D
Einstein e' il piu' comune dei geni nella storia, gli altri erano proprio degli "alieni" :smt023
Da giovane lavorava come comune impiegato presso un ufficio postale. La sua personalita' era veramente aperta, non era uno dei soliti scienziati geniali chiusi in una torre d'avorio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 12 Ottobre, 2005, 09:37:26 am »
Non so però se siamo già adeguati a fare una protesta così grossa, meglio forse sensibilizzare le persone che incontrimo in questo burrascoso percorso chiamato vita.[/quote]


io son d'accordo su tutto quello che hai detto, ma su questo punto no. se dovessimo "solo" sensibilizzare le persone che incrocciamo nella vita, allora potremmo "far a meno" di associna... noi stiamo realizzando questo progetto proprio xkè nn vojamo + risultare invisibili....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 13 Ottobre, 2005, 01:02:34 am »
cmq la machina cinese si kiama "Landwind" ricordatevelo bene! conquistera le strade italiane! ne voglio una ankio! assomiglia ad una mitsubishi pajero!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 13 Ottobre, 2005, 16:56:15 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "BlackPepper"
Ben detto Vampira  :wink:  e' da razzisti pensare di essere superiori, possiamo solo dire di essere piu' bravi in questo e meno bravi in quest'altro

ma come??? io sono superiore a tutti  :twisted:  :twisted:  :twisted:
quindi sono razzista...... :cry:  :cry:  :cry:  (che tragica conclusione)

A volte mi chiedo se Eistein o Newton si credevano superiori oppure erano uomini "normali".....

Si racconta che Einstein durante la compilazione di un modulo di immigrazione verso gli stati uniti per poter fuggire dal terzo reich, alla domanda "razza" rispose semplicemente "umana" :D
Einstein e' il piu' comune dei geni nella storia, gli altri erano proprio degli "alieni" :smt023
Da giovane lavorava come comune impiegato presso un ufficio postale. La sua personalita' era veramente aperta, non era uno dei soliti scienziati geniali chiusi in una torre d'avorio.


molte delle teorie di Eistein non sono ancora state dimostrate (con prove sperimentali).
Molti le stanno ancora studiando, mi pare che lo scorso mese, hanno valorizzato la quarta!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005