Esiste Europei razzisti antitaliani? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Esiste Europei razzisti antitaliani?  (Letto 4804 volte)

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Esiste Europei razzisti antitaliani?
« il: 13 Gennaio, 2008, 00:05:27 am »
Ragazzi voglio chiedervi qualcosa,esiste Europei razzisti antitaliani?
Una mia amica signora Italiana mi racconto che lei quando ando in Svizzera.Gli Svizzeri appena sappi che lei e Italiana gli disse queste parole: :x A voi siete della mafia e spaghetti..........
Questa parola ha fatto molto arrabiare a quella signora.
Lei mi disse che Italia in Svizzera ha una brutta fama.
Ma non so se sia vero.....
Aspetto le vostre risposte ragazzi.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio, 2008, 00:16:03 am »
wen, come ho già detto in altro topic, dal giugno 2007 la rivista cinese "CINA IN ITALIA" di Roma sta pubblicando a puntate un mio saggio (io mi chiamo Silvio Marconi) intitolato ITALIANI, "CINESI D'EUROPA"? (da come gli Italiani venivano chiamati in Australia...) proprio sul confronto fra la criminalizzazione ogi dei Cinesi in Italia e quella degli emigranti italiani a cavallo fra secolo XIX e XX in USA, Germania, Svizzera, Francia e Australia.

Se ti interessa approfondire, puoi rivolgerti, a nome mio, alla rivista:

CINA IN ITALIA
editrice Hu Lanbo
e-mail: cinainitalia@hotmail.it
tel. 06.2295797
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Gennaio, 2008, 00:32:07 am »
Lo chiesto solo per sapere :-D .
Comunque ho gia capito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Gennaio, 2008, 02:15:03 am »
wen fai un bel viaggio in europa e raccogli informazioni , rimarai sicuramente sodisfatto .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Gennaio, 2008, 02:28:22 am »
Questo forse non ha che vedere il razzismo europeo nei confronti degli italiani, ma di sicuro gli italiani hanno perso la faccia per colpa di questo individuo http://www.youtube.com/watch?v=IyeUl3zE ... re=related
guardatelo fino in fodo e fatevi una sana risata .

Questo filmato era stato censurato o tagliato nei vari punti salienti durante il governo dello gnomo da baraccone .

Xaratos

• Mostra profilo
Re: Esiste Europei razzisti antitaliani?
« Risposta #5 il: 13 Gennaio, 2008, 03:07:04 am »
Citazione da: "wen"
Una mia amica signora Italiana mi racconto che lei quando ando in Svizzera.Gli Svizzeri appena sappi che lei e Italiana gli disse queste parole: :x A voi siete della mafia e spaghetti..........

In europa (e nel mondo) il nostro "bel paese" è famoso per tre cose soltanto: "Pasta, Pizza, Mafia". Ti ho raccontato di quella volta che sono andato in Provenza (Francia)? Ero in gita scolastica e siamo andati in un mcdonald, io e un mio amico ci siamo messi in un tavolo gia occupato da una signora locale.. Il mio amico mi chiede di mettermi a sedere accanto a 'sta donna e lui invece s'è messo davanti a me. Dopo un pò che si parlava 'sta tizia fa:"Tu est a Mafioso?" e ripete più volte 'sta cantilena... io perplesso guardo il mio amico e gli chiedo:"Ma cazzo vuole questa?" Lui:"chiede se sei un mafioso, è per questo che t'ho fatto mettere accanto a lei!" Allora io mi son girato e l'ho guardata come se guardassi un ebete... e dopo un pò se n'è andata.

In seguito, per strada, un "bullo" s'è messo ad offenderci in francese ed io, a mia volta, ho cominciato ad offenderlo in italiano finché non m'hanno portato via (i miei compagni). L'unico trattamento di favore l'abbiamo avuto in un pub in cui il DJ ha cominciato a dire:"Viva l'Italia"... Cazzo, eravamo in 20 italiani li dentro e s'era pagato il biglietto d'ingresso tutti quanti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

chinese-boy

• Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Gennaio, 2008, 09:27:57 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Questo forse non ha che vedere il razzismo europeo nei confronti degli italiani, ma di sicuro gli italiani hanno perso la faccia per colpa di questo individuo http://www.youtube.com/watch?v=IyeUl3zE ... re=related
guardatelo fino in fodo e fatevi una sana risata .

Questo filmato era stato censurato o tagliato nei vari punti salienti durante il governo dello gnomo da baraccone .

berlusconi è proprio forte!!!! ogni volta mi fa schiatare da ridere^^
ma chi lo fa fare? con tutti i soldi che ha perche non va in pensione in un bel posticino tranquillo....mah?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

• Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Gennaio, 2008, 09:51:50 am »
l'italia e gli italiani Sono mal visti un pò in tutta l’europa, questo mi dispiace molto, anche se non sono 100% italiano.

Comunque i italiani se lo vanno a cercare c’erte cose … dicono sempre che i cinesi qui in Italia dovrebbero comportarsi piu “civilmente”, mah???!!! Civilmente?
Ogni volta che sono all’estero e incontro un gruppo di casinisti ignoranti “per ignoranti intendo che l’inglese proprio zero zero zero”, mi giro e sono italiani!
Una volta pure una squadra di calcio, che dovrebbero rappresentare un po l’ Italia …. L’Inglese zero come sempre poi urlavano e non facevano neanche la fila, si infilavano da tutte le parti per tagliare la fila ……

L’Italia non è perfetto, ho avuto anche momenti che mi sentivo escluso….. ma ho passato gran parte della mia infanzia qui, e quando sono all’estero e sente parlare male dell’Italia mi sento offeso profondamente.
Cerco sempre di parlar bene quando sono all’estero però se si comportano sempre in questo modo rozzo….è abbastanza complicato, l’unico modo e fare come Berlusconi nel video ^sopra^…elencare le meraviglie storiche dell’italia……….
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Gennaio, 2008, 14:34:45 pm »
Citazione
berlusconi è proprio forte!!!! ogni volta mi fa schiatare da ridere^^
ma chi lo fa fare? con tutti i soldi che ha perche non va in pensione in un bel posticino tranquillo....mah?

Se Berlusconi dovesse uscire dalla politica lo ingabbiano di sicuro ( o almeno si spera )
Secondo te perchè è entrato in politica???'amicone di craxi , tangentopoli ecc...ecc...

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Gennaio, 2008, 16:04:51 pm »
C'è anche la seconda parte del video

http://it.youtube.com/watch?v=UoivuH_q5 ... re=related

Una volta quando stavo all'estero provavo piacere a incontrare italiani, ma ora sinceramente li evito,anzi non li sopporto proprio, quando sono a Taiwan e sento perlare gli italiani ,nei loro discorsi li trovo così noiosi, al limite della sopportazione, e si danno arie come se venissero da un paese tipo Svizzera,e mi chiedo una volta tanto che sono a Taiwan a riposarmi e non vedere la TV Italiana mi devo trovare gli Italiani anche qua? ma per favore, poi non capisco perchè mia moglie vuole sempre comprare cose di marche Italiane, tipo a Taiwan le borse di Furla, io gli o ho già detto ,"pensa a come vieni trattata in Italia e discriminata dai cittadini e gli organi di governo" e poi vuoi comprare prodotti iItalia ,ma tirategli una sassata ai negozi,altro che Italia"!! E premetto io sono Italiano, ma inizo a odiare il mio paese!!

Wen a noi Italiani chi ci conosce ci prende a calci nel culo,  per il momento ancora in Cina non ci conoscono ,e siamo ben visti, ma magari con un'altra legislazione con Berlusconi e Bossi  poi anche in Cina iniziano a prenderci a calci in quel posto :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Gennaio, 2008, 17:05:07 pm »
Ragazzi questo è troppo forte,guardate qui berlusconi

http://it.youtube.com/watch?v=RgQDGkAaY ... re=related
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gennaio, 2008, 00:34:21 am »

C'era la xenofobia verso gli italiani fino a qualche decennio fa. Un cartello all'ingresso di un locale a Saarbrucken (Germania) riportava:
Eintritt f³r italianer verboten, letteralmente Ingresso vietato per gli italiani. Il cartello in lingua italiana sottolineava piu' minacciosamente: Proibito rigorosamente l'ingresso agli italiani.
Cartelli simili apparivano in germania e svizzera, e poi in inghilterra e belgio.
http://www.orda.it/rizzoli/stella/immagini/fotoxeno.spm
Leggiti "L'orda. Quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

goldendragon

• Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Gennaio, 2008, 10:14:36 am »
Citazione da: "Sephiroth"

questo é quello che accade quando un immigrato vive (o vuole vivere) in un paese straniero con la mentalità e i costumi del paese di origine...  :twisted:

adattarsi non é una brutta parola
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Gennaio, 2008, 10:43:59 am »
goldendragon, quando si criminalizza un intero gruppo (Italiani, Cinesi, gay, Ebrei, ecc.) e si attuano contro di esso discriminazioni, violenze (anche estreme, dal linciaggio al genocidio), divieti, ecc. non si pu? farlo in nome del fatto che "non vogliono adattarsi alla cultura del Paese"; infatti:
1) non esiste una "cultura" unica in alcun Paese, a cui eventualmente adattarsi e non solo perché ci sono minoranze etnico-linguistiche ma anche perché ci sono orientamenti ideologici, religosi, sessuali, politici diversissimi, ma esiste una cultura che si é fatta egemone e VUOLE IMPORSI come cultura UNICA (in singoli Paesi ed a livello internazionale) tanto é vero che la discriminazione spesso colpisce "autoctoni" e non solo "migranti" (es.: i non-Cristiani, i non-Musulmani, i gay, gli Ebrei, ecc.): NON ACCETTARE TALE IMPOSIZIONE é un diritto primario di individui e gruppi negato da tutti i suprematisti e razzisti del Mondo;
2) della "cultura egemone" di un Paese possono far pate anche elementi orrendi, fra cui proprio il razzismo (la Germania e la Svizzera tedesca ne sono esempi stoici) ed "adattarsi" a tali elementi é regredire a livelli incivili; discriminazioni, cartelli razzisti, imposizione di culture uniche sono il motore degli orrori e non sono conseguenze del non adattamento degli immigrati (ieri Italiani in Germania o Svizzera, oggi Cinesi o Marocchinio in Italia): essi derivano dalla concezione che "NOI" (e quindi la "nostra!" cultura, censurandone gli immensi debiti verso "altre" culture) siamo "superiori" agli "ALTRI" (e questo non vale solo fra "autoctoni" ed "immigrati" ma pure fra Cristiani ed Ebrei della stessa nazione, fra laziali e Romanisti, ecc.);
3) nessun "non adattamento" degli "altri" giustifica il razzismo o il suprematismo di "noi" e nessuno deve adattarsi" ma semmai interagire dialetticamente, imparando regole nuove ma anche contribuendo a modificare quelle esistenti (giuridiche, culturali, religiose, ecc.), come peraltro é successo per millenni; pensa ai seguenti esempi:
- il Cristianesimo arriva a Roma ed in Europa dal Medio Oriente e se oggi l'Europa é magioritariamente cristiana é perché...gli immigrati cristiani non si sono "adattati" al paganesimo romano!
- il Buddhismo arriva in Cina dall'India e se ogi é forte in Cina é perché gli immigrati buddisti non si sono "adattati" ai culi sciamanico-divinatori cinesi;
- gli Africani hanno portato in Europa le percussioni e se si fossero "adattati" alla musica protostorica europea non le avremmo; lo stesso vale per tutti gli strumenti europei a corda, la cui origine é mediorientale, per la birra (origine mesopotamica),  per l'agricoltura (idem), per l'alfabeto (mediorientale), per le pesche e le ceramiche invetriate (iraniche),  per il concetto di "zero" ed i numeri arabi (dall'India), per l'uso del cavallo in Cina (dalle steppe centrasiatiche),, insomma per una grandissima parte del progresso umano.

Le culture, se non vogliono suicidarsi, devono interagire e non imporre/accettare di adattarsi e le migrazioni sono uno dei canali principali er tale interazione: chi lo capisce ha un futuro, chi non lo capisce e insegue miti di "purezza" e strategie di assimilazione perde il treno e crolla: questa é la Storia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14 Gennaio, 2008, 12:38:36 pm »
i tedeschi in generale mi sembrano, a mio parere, avere un livello di civiltà (civica) più elevata degli italiani: se gli italiani non sono "gem³tlich" é forse anche perché i tedeschi hanno standard di vita civile più elevata che in Italia, un senso dell'ordine (Ordnung?) che é fantascienza rispetto al degrado di situazioni come i rifiuti di Napoli e dell'Italia in generale.
Certe cose che in Italia date per scontate o "normali", sono semplicemente inammissibili in Germania punto e basta.

E quando gli italiani vanno in paesi che sono organizzati meglio e non "marciano al passo" come tutti gli altri (magari a quello dell'oca  :twisted: ), poi non ci si meravigli che ci siano delle reazioni.

Ricordo una canzonica degli anni 80, molto deliziosa "Brigate rosse e la maffia... Carbonaaara... ed una coca cola"  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »