e parliamo di "invasione" degli immigrati...!? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: e parliamo di "invasione" degli immigrati...!?  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
e parliamo di "invasione" degli immigrati...!?
« il: 13 Gennaio, 2008, 12:37:12 pm »
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... abili.html

notate che si tratta in gran parte di lavori ben più pagati e tutelati (anche se con orari duri) di quelli del precariato. E poi si dice che gli immigrati non servono...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio, 2008, 14:16:25 pm »
In Italia abbiamo la cultura dello "schiavismo culturale" cioé gli immigrati servono fintanto che fanno i lavori più umili e duri che si possa pensare, dopo, per quello che concerne Welfare, abitazione, sanità e sopratutto CITTADINANZA, non contano più niente per noi. E magari, se a distanza di ANNI notiamo qualche difetto nel parquet o nei tubi, non diamo la colpa al modo in cui usiamo la nostra casa, ma a chi ha fatto il lavoro. Per questo non apprezzo il mercato in Italia, vede le persone (e sopratutto gli extracomunitari) come "prodotti da utilizzare"... Mi ricordo che durante il corso di marketing si parlava di "risorse umane" oppure, dopo la scuola dicevano sempre:"Ragazzi, nel mondo del lavoro bisogna sapersi VENDERE" non so voi, ma mi sentivo un prostituto.... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.