scusate l'off topic ma... - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: scusate l'off topic ma...  (Letto 19939 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 21 Gennaio, 2008, 16:29:09 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "thun88"
Appunto: io da un po' vado matto per la cioccolata del mercatino equo solidale  :-D
Infatti è da un po' che non le compro, prima me le pigliavo dal banchetto equo all'intervallo (boicottando il distributore della nestlè), ora dovrei aver la voglia un giorno di andare di persona al negozio che sta proprio a porta Saragozza, sotto la mia facoltà  :-D
Per il resto io diffido di quelle scatolette di cioccolata made in France, saran pur fatte di 100% burro di cacao, ma sono troppo piccole  :x e poi sono costosissime! e W anche il chocoshow di Bologna  :-D


C'è stato a Novembre in pza Maggiore  :(  Cmq il periodo è sempre quello prima di natale... me lo ricordo anche perchè hanno fatto la multa alla statuina di Siffredi, se ne parlava su tutti i giornali  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 22 Gennaio, 2008, 19:03:49 pm »
Citazione da: "se7ensaranghae"
Citazione da: "FrankIII"
ognuno di noi è come una scatola di cioccolatini ( mi sa un pò di forrest gump...) in un supermercato. tutti i cioccolatini sono buoni. ovviamente i gusti  sono diversi. ma quello che colpisce il compratore non sono i gusti dei cioccolatini, ma come viene presentata la nostra scatola. Anche se hai i cioccolatini più buoni al mondo ma la tua scatola è malandata e sporca, nessuno mai la comprerà.

bhe che ne sai se il compratore guarda solo in superficie e non altro??!! io ad esempio se vado a comprare una scatola di cioccolatini, prima di tutto guardo gli ingredienti e la modalità di lavorazione del prodotto ( e non come si presenta la scatola..). poi se gli ingredienti sono di mio gradimento lo prendo e non mi importa se la scatola si presenta orribile.  umm questo per fare un esempio anche se in generale io guardo sempre gli ingredienti prima di comprare.
e poi come dici te se la scatola è sporca... ma se dentro è tutta integra perchè no? si lo so che se non lo compri e non lo apri non lo saprai mai.. ecco perchè la maggior parte delle persone si fermano alla superficialità delle cose. bhe tutti compresa me, che a primo impatto è a seconda della superficie che ci da un idea del prodotto (e qualcuno si ferma già di lì); peccato che a me non basta. al massimo visto di fuori lo sporco faranno lo sconto su quella scatola e fortunato/a chi lo prende senza badare all' apparenza ( :lol:  hehe in più paga pure di meno)...
lo so che dico baggianate secondo voi, ma io non sono d'accordo che tutti guardano SOLAMENTE la scatola di fuori. oh almeno spero che ci sia ancora qualcuno....


scusa se te lo dico ma questo discorso è un pò ipocrita. come si fa a comprare una "scatola sporca" in mezzo a mille altre scatole buone.
comunque il mio discorso non si riferiva alla superficialità delle persone che si fermano solo all'apparenze ma bensì al primo impatto che è una cosa ben diversa!

chi si accontenta solo di una " bella scatola con cioccolatini scadenti " sono affari suoi.
io preferisco una " bella scatola con dei  cioccolattini buoni " ! =)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 23 Gennaio, 2008, 09:07:11 am »
Citazione da: "thun88"
C'è stato a Novembre in pza Maggiore  :(  Cmq il periodo è sempre quello prima di natale... me lo ricordo anche perchè hanno fatto la multa alla statuina di Siffredi, se ne parlava su tutti i giornali  :D


Siffredi intero o solo una parte? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 23 Gennaio, 2008, 11:57:10 am »
Citazione da: "FrankIII"
Citazione da: "se7ensaranghae"
Citazione da: "FrankIII"
ognuno di noi è come una scatola di cioccolatini ( mi sa un pò di forrest gump...) in un supermercato. tutti i cioccolatini sono buoni. ovviamente i gusti  sono diversi. ma quello che colpisce il compratore non sono i gusti dei cioccolatini, ma come viene presentata la nostra scatola. Anche se hai i cioccolatini più buoni al mondo ma la tua scatola è malandata e sporca, nessuno mai la comprerà.

bhe che ne sai se il compratore guarda solo in superficie e non altro??!! io ad esempio se vado a comprare una scatola di cioccolatini, prima di tutto guardo gli ingredienti e la modalità di lavorazione del prodotto ( e non come si presenta la scatola..). poi se gli ingredienti sono di mio gradimento lo prendo e non mi importa se la scatola si presenta orribile.  umm questo per fare un esempio anche se in generale io guardo sempre gli ingredienti prima di comprare.
e poi come dici te se la scatola è sporca... ma se dentro è tutta integra perchè no? si lo so che se non lo compri e non lo apri non lo saprai mai.. ecco perchè la maggior parte delle persone si fermano alla superficialità delle cose. bhe tutti compresa me, che a primo impatto è a seconda della superficie che ci da un idea del prodotto (e qualcuno si ferma già di lì); peccato che a me non basta. al massimo visto di fuori lo sporco faranno lo sconto su quella scatola e fortunato/a chi lo prende senza badare all' apparenza ( :lol:  hehe in più paga pure di meno)...
lo so che dico baggianate secondo voi, ma io non sono d'accordo che tutti guardano SOLAMENTE la scatola di fuori. oh almeno spero che ci sia ancora qualcuno....

scusa se te lo dico ma questo discorso è un pò ipocrita. come si fa a comprare una "scatola sporca" in mezzo a mille altre scatole buone.
comunque il mio discorso non si riferiva alla superficialità delle persone che si fermano solo all'apparenze ma bensì al primo impatto che è una cosa ben diversa!

chi si accontenta solo di una " bella scatola con cioccolatini scadenti " sono affari suoi.
io preferisco una " bella scatola con dei  cioccolattini buoni " ! =)


 :smt038
cioccolatini rimangono sempre cioccolatini, mica prendono sembianze umane...    :smt109
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 23 Gennaio, 2008, 12:24:40 pm »
<il mio discorso non si riferiva alla superficialità delle persone che si fermano solo all'apparenze ma bensì al primo impatto che è una cosa ben diversa! >

ma il primo impatto e' basato sulle apparenze...
e chi si ferma al primo impatto..quindi alle apparenze e' superficiale~~

<<Anche se hai i cioccolatini più buoni al mondo ma la tua scatola è malandata e sporca, nessuno mai la comprerà.>>

scusa eh.. ma questo non e' parlare di superficialita'?


son d'accordo con se7ensaranghae~~
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 23 Gennaio, 2008, 13:19:46 pm »
Citazione da: "thun88"
In poche parole: W il piacere e il gusto di un attimo di gioia  :D
Per il resto io diffido di quelle scatolette di cioccolata made in France, saran pur fatte di 100% burro di cacao, ma sono troppo piccole  :x e poi sono costosissime! e W anche il chocoshow di Bologna  :-D ): io "purtroppo"  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 23 Gennaio, 2008, 20:52:22 pm »
Citazione da: "Yuru"
<il mio discorso non si riferiva alla superficialità delle persone che si fermano solo all'apparenze ma bensì al primo impatto che è una cosa ben diversa! >

ma il primo impatto e' basato sulle apparenze...
e chi si ferma al primo impatto..quindi alle apparenze e' superficiale~~

<<Anche se hai i cioccolatini più buoni al mondo ma la tua scatola è malandata e sporca, nessuno mai la comprerà.>>

scusa eh.. ma questo non e' parlare di superficialita'?


son d'accordo con se7ensaranghae~~


grazie yuru per il supporto, anche secondo me  in qualche modo l'apparenza a primo impatto si collega alla superficialità...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 23 Gennaio, 2008, 21:19:08 pm »
Secondo me non avete capito il povero Frank! Credo che lui intendesse dire che l'aspetto esteriore conta per il primo approccio. Ovvero secondo lui se una ragazza è impacchettata male (ricollegandomi all'esempio dei cioccolatini), lui non avrà neppure il desiderio di parlarci o interessarsi a lei!
Poi dopo il primo approccio, sarà il momento di conoscere anche l'aspetto interiore... se le piace ok, altrimenti la storia finisce!

Giusto Frank??? dimmi che non ti scegli le ragazze solo perche sono carine... :smt117
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 23 Gennaio, 2008, 21:43:50 pm »
c'è un problema di fondo qui: ognuno vuole capire quello che VUOLE capire! quindi cercherò di essere più chiaro possibile.

la scatola di cioccolatini era una metafora per fare capire quello che voglio dire senza entrare in imbarazzanti esempi che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno.

quando parlo di primo impatto o prima impressione, è quel momento in cui guardi e osservi la persona X che hai di fronte a te e magari a istinto capire se hai un certo feeling o no con quella persona!  ovviamente è un impatto superficiale ma a mio avviso è importante per inquadrarla e capire se continuare a conoscerla o no.
questo discorso vale soprattutto quando sei tu la persona X.
anche se sei una persona dolcissima, sensibile, intelligente etc. ma ti presenti come un barbone, è ovvio che nessuno avrà voglia di fare il primo passo per conoscerti.
ergo non riesci nemmeno a manifestare tutte le tue qualità che hai dentro di te.
ora non dico che la prima impressione sia sempre perfetta. infatti tante persone che a prima vista sembrano simpatiche e carismatiche, si rivelano degli idioti non appena si conoscono meglio.
tuttavia questo non toglie il fatto che la tua apparenza, la "prima impressione" che dai è un motivo in più per farti avvicinare e conoscere dalle persone, è il tuo biglietto da visita più importante.

presentarsi bene non significa essere superficiali. significa rispettare se stessi prima di tutto. chi non ha rispetto di sè, non è nemmeno degno di essere conosciuto dalle altre persone.
piuttosto trovo veramente ipocrita e superficiale quelli che dicono che se ne fregano delle impressioni degli altri, che trovano trash il conformismo e la moda, che sono indipendenti da quello che dicono le persone... nessuno è immune alle critiche. tutti bene o male siamo sensibili ai commenti degli altri. possono ferirci ma possono anche farci più forti e migliorarci.

mi scuso per non essere stato chiaro e conciso come avrei dovuto essere e aver usato metafore troppo complicate o forse troppo semplicistiche per l'intelligenza di alcune persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 23 Gennaio, 2008, 21:49:00 pm »
Citazione da: "just_fra"
Secondo me non avete capito il povero Frank! Credo che lui intendesse dire che l'aspetto esteriore conta per il primo approccio. Ovvero secondo lui se una ragazza è impacchettata male (ricollegandomi all'esempio dei cioccolatini), lui non avrà neppure il desiderio di parlarci o interessarsi a lei!
Poi dopo il primo approccio, sarà il momento di conoscere anche l'aspetto interiore... se le piace ok, altrimenti la storia finisce!

Giusto Frank??? dimmi che non ti scegli le ragazze solo perche sono carine... :smt117


ah bestia!!! quel "lui non avrà neppure il desiderio di parlarci o interessarsi a lei! " non sono mica solo io....!!! =)

comunque è vero, le persone che sono solo belle esteriormente sono una vera noia quando cominci a conoscerle e a parlarci...!

l'equilibrio è sempre difficile da raggiungere!

p.s. just_fra smettila di usare il mio buon nome per parlare di te stesso!!! eeheheheheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 23 Gennaio, 2008, 21:59:57 pm »
Citazione da: "FrankIII"

ah bestia!!! quel "lui non avrà neppure il desiderio di parlarci o interessarsi a lei! " non sono mica solo io....!!! =)

comunque è vero, le persone che sono solo belle esteriormente sono una vera noia quando cominci a conoscerle e a parlarci...!

l'equilibrio è sempre difficile da raggiungere!

p.s. just_fra smettila di usare il mio buon nome per parlare di te stesso!!! eeheheheheh


Non ho bisogno di parlare di me stesso, so bene come sono! Cercavo solo di calmare le acque!!
Scostumato!!

P.S.: Ragazze!! Aggreditelo!!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 23 Gennaio, 2008, 22:26:59 pm »
Citazione da: "FrankIII"
presentarsi bene non significa essere superficiali. significa rispettare se stessi prima di tutto. chi non ha rispetto di sè, non è nemmeno degno di essere conosciuto dalle altre persone.

Pessimo questo passaggio, veramente pessimo...oltre che infondato e decisamente MOLTO SUPERFICIALE.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 24 Gennaio, 2008, 14:31:53 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "FrankIII"
presentarsi bene non significa essere superficiali. significa rispettare se stessi prima di tutto. chi non ha rispetto di sè, non è nemmeno degno di essere conosciuto dalle altre persone.
Pessimo questo passaggio, veramente pessimo...oltre che infondato e decisamente MOLTO SUPERFICIALE.


up
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 24 Gennaio, 2008, 15:21:23 pm »
Citazione da: "babo"
Pessimo questo passaggio, veramente pessimo...oltre che infondato e decisamente MOLTO SUPERFICIALE.


bè è facile giudicare senza nemmeno argomentare e " sparando " degli aggettivi trovati per caso nel dizionario.

qui sembra veramente che sia io l'unico stronzo che vede la realtà così com'è, senza nascondersi dietro a delle frasi fatte, a delle false convinzioni, a delle ipocrisie da cartone animato disney...

cos'è infondato nel ritenere che chi non rispetta se stesso non è degno di essere conosciuto da altre persone?!
se una persona non ha autostima di sè, non crede in quello che è e soprattutto non si accetta, perchè dovrebbe essere accettato dagli altri?!

io accetto tutte le critiche, ma solo se sono ben argomentate.
non le accetto da parte di coloro che, come ho detto prima, scrivono 2 righe con qualche aggettivo raccattato in qua e là.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 24 Gennaio, 2008, 15:46:33 pm »
Superficiali o no, direi che anche l'estetica ha la sua importanza. Nn credo che nel scegliere una cosa "bella" o come minimo passabile e una cosa "orribile" scegliereste la seconda.
Be' poi dipende sempre dai gusti di ognuno, una cosa che puo' piacere a uno potrebbe nn piacere ad un altro.

I miei gusti sono alquanto difficili da accontentare.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"