scusate l'off topic ma... - page 6 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: scusate l'off topic ma...  (Letto 19938 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 24 Gennaio, 2008, 16:23:37 pm »
Citazione da: "FrankIII"
Citazione da: "babo"
Pessimo questo passaggio, veramente pessimo...oltre che infondato e decisamente MOLTO SUPERFICIALE.

bè è facile giudicare senza nemmeno argomentare e " sparando " degli aggettivi trovati per caso nel dizionario.

qui sembra veramente che sia io l'unico stronzo che vede la realtà così com'è, senza nascondersi dietro a delle frasi fatte, a delle false convinzioni, a delle ipocrisie da cartone animato disney...

cos'è infondato nel ritenere che chi non rispetta se stesso non è degno di essere conosciuto da altre persone?!
se una persona non ha autostima di sè, non crede in quello che è e soprattutto non si accetta, perchè dovrebbe essere accettato dagli altri?!

io accetto tutte le critiche, ma solo se sono ben argomentate.
non le accetto da parte di coloro che, come ho detto prima, scrivono 2 righe con qualche aggettivo raccattato in qua e là.


be' se parti dal presupposto che devi rispettare te stesso perche' altrimenti nn verrai accettato o gli altri nn vorranno conoscerti, dal mio punto di vista e' sbagliato, se nn sbagliatissimo.
se una persona fosse insicura e quindi dubita di se stesso per natura allora x te sarebbe condannato a rimanere un emarginato per sempre! 8O

ogni persona meriterebbe d'essere conosciuta e poi secondo le tue simpatie o antipatie giudichi se conoscerla piu' a fondo oppure rimanere semplici conoscenti, altrimenti si finisce a parlare di pregiudizi ed essere superficiali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Aurelio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 24 Gennaio, 2008, 18:10:22 pm »
se7ensaranghae, stando nel forum quante persone hai conosciuto di persona? ankio son qui x cercare friends cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Aurelio »

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 24 Gennaio, 2008, 19:35:28 pm »
ok ok scusate!! :prayer:  colpa mia... questa discussione sta diventando in un modo che non speravo.   :smt022
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 24 Gennaio, 2008, 19:38:43 pm »
Citazione da: "Aurelio"
se7ensaranghae, stando nel forum quante persone hai conosciuto di persona? ankio son qui x cercare friends cinesi.


no fin ora non ho conosciuto nessuno di persona

tu?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 24 Gennaio, 2008, 22:32:12 pm »
Citazione da: "FrankIII"
Citazione da: "babo"
Pessimo questo passaggio, veramente pessimo...oltre che infondato e decisamente MOLTO SUPERFICIALE.

bè è facile giudicare senza nemmeno argomentare e " sparando " degli aggettivi trovati per caso nel dizionario.

qui sembra veramente che sia io l'unico stronzo che vede la realtà così com'è, senza nascondersi dietro a delle frasi fatte, a delle false convinzioni, a delle ipocrisie da cartone animato disney...

cos'è infondato nel ritenere che chi non rispetta se stesso non è degno di essere conosciuto da altre persone?!
se una persona non ha autostima di sè, non crede in quello che è e soprattutto non si accetta, perchè dovrebbe essere accettato dagli altri?!

io accetto tutte le critiche, ma solo se sono ben argomentate.
non le accetto da parte di coloro che, come ho detto prima, scrivono 2 righe con qualche aggettivo raccattato in qua e là.


Alla fine ti ho giudicato dal modo in cui hai presentato il tuo pensiero, apliccando il tuo stesso ragionamento, non dovresti lamentarti.
Riguardo al tipo critiche non penso tu sia degno di scegliere quale accetare e quale no, te le prendi e basta.
2 righe e aggettivi presi qua e la mi sembrano più che sufficienti a descrivere la per persona che sei. Superficiale è più un complimento...ringraziami piuttosto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 24 Gennaio, 2008, 22:37:26 pm »
Citazione da: "aletheia"
be' se parti dal presupposto che devi rispettare te stesso perche' altrimenti nn verrai accettato o gli altri nn vorranno conoscerti, dal mio punto di vista e' sbagliato, se nn sbagliatissimo.
se una persona fosse insicura e quindi dubita di se stesso per natura allora x te sarebbe condannato a rimanere un emarginato per sempre! 8O

ogni persona meriterebbe d'essere conosciuta e poi secondo le tue simpatie o antipatie giudichi se conoscerla piu' a fondo oppure rimanere semplici conoscenti, altrimenti si finisce a parlare di pregiudizi ed essere superficiali.


Ale Ale...per fortuna ci sei tu  [-o<
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 24 Gennaio, 2008, 23:17:58 pm »
Citazione da: "aletheia"
be' se parti dal presupposto che devi rispettare te stesso perche' altrimenti nn verrai accettato o gli altri nn vorranno conoscerti, dal mio punto di vista e' sbagliato, se nn sbagliatissimo.
se una persona fosse insicura e quindi dubita di se stesso per natura allora x te sarebbe condannato a rimanere un emarginato per sempre! 8O

ogni persona meriterebbe d'essere conosciuta e poi secondo le tue simpatie o antipatie giudichi se conoscerla piu' a fondo oppure rimanere semplici conoscenti, altrimenti si finisce a parlare di pregiudizi ed essere superficiali.


ci? che ho voluto evitare di dire finora è il fatto che quella persona insicura e che aveva poca autostima di sè e che non riusciva ad aprirsi alle persone ero proprio io qualche anno fa.
per esperienza personale ho capito che rimanere in una condizione simile mi avrebbe fatto solo rimanere emarginato dagli altri.
per questo mi sono fatto coraggio, ho tirato fuori le palle, ho cominciato a curarmi, a dare importanza alla mia persona e sono uscito dal mio guscio.
il mio discorso che, a tutti è sembrato solo un discorso da stronzo superficiale, non è altro che un invito e una provocazione per coloro che non hanno ancora capito quanto potrebbero essere interessanti se solo si mettessero più in gioco!

comunque aletheia il tuo discorso è stato uno dei più intelligenti tra quelli che ho sentito finora, al contrario di alcune persone ignoranti che giudicano credendosi di essere il Padre Nostro e avendo la presunzione di sapere tutto di tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 25 Gennaio, 2008, 03:43:59 am »
io SONO molto timida ed insicura
sono una persona acqua e sapone
e le persone non mi emarginano~


"ho cominciato a curarmi"
nel senso? tipo? : O cambiare taglio di capelli?
vestiti alla moda?

cosa intendi?~~~
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 25 Gennaio, 2008, 12:27:14 pm »
Citazione da: "Yuru"
io SONO molto timida ed insicura
sono una persona acqua e sapone
e le persone non mi emarginano~


"ho cominciato a curarmi"
nel senso? tipo? : O cambiare taglio di capelli?
vestiti alla moda?

cosa intendi?~~~


Devi iniziare a vestirti bene e curarti di più altrimenti per Frank III non sei DEGNA di essere avvicinata dagli altri...
Yuru non c'è nulla di sbagliato in te e acquistare sicurezza "curandosi" in questo modo è solo da superficiali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 25 Gennaio, 2008, 17:06:12 pm »
:D  ^^~

@}----
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

Aurelio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 25 Gennaio, 2008, 20:04:12 pm »
ma ke bella discussione! dai il mondo è bello xkè è vario.. no? con un pò di bisticci si rende viva la conversazione tanto si è al pc... nn ti preoccupare se7ensaranghae!
bè io spero di conoscere un po po di gente.!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Aurelio »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 25 Gennaio, 2008, 22:02:15 pm »
Citazione da: "babo"
Ale Ale...per fortuna ci sei tu
Bab-one, sai cm si suole dire...i'm the BEST(ia).. :-D
se devo cambiare radicalmente le mie abitudini per farmi accettare, preferisco fare un passo indietro e girare intorno. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 26 Gennaio, 2008, 19:36:15 pm »
aletheia il problema principale è che viviamo in una società superficiale e superficiali sono le persone che ci vivono.
bene o male ci siamo tutti.
anche chi afferma di essere una persona profonda e che va oltre l'aspetto esteriore, è incosciamente superficiale in quanto, come hai già detto tu,tra una cosa brutta e una bella sceglierà a priori e istintivamente la seconda.

la persona X che non si stima ma che viene accettato, solitamente vive nell'ombra della persona Y che è riuscita ad accettarsi.
personalmente ritengo che un tale atteggiamento sia alienante, che porta la persona X a non avere fiducia in se stesso, a fare il proprio percorso sorretto e trascinato dagli altri, a non realizzarsi secondo la propria persona.
premetto dicendo che esistono coloro che amano essere succubi, passivi, seguire sempre qualcuno con una personalità più forte.
probabilmente questa è la loro strada, il loro realizzarsi.

x yuru:

gli altri ti hanno accettato perchè te hai accettato la tua condizione di persona timida e insicura. il modo con cui lo vanti significa proprio che ti piace questa parte di te.

la mia situazione era diversa, io odiavo la mia timidezza che mi impediva di stare con le persone.

possiamo dire che ognuno ha il proprio punto di vista su questo argomento , non c'è un'unica soluzione!


se qualcuno si rispecchia nella persona X, non deve attaccare me perchè gli ho aperto gli occhi alla realtà dei fatti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved