Ambulanza in Cina - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Ambulanza in Cina  (Letto 12004 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Ambulanza in Cina
« il: 16 Gennaio, 2008, 18:45:39 pm »
Ho mi hanno raccontato delle loro storie in Cina con l'ospedale, e in particolare, che mi stupisce di + è il costo dell'uscita dell'ambulanza, che varia da città in città, tipo a Tianjin costa 120RMB, all'arrivo dell'ambulanza se non tiri fuori quasti soldi, loro non lavorano, e una persona + anziana mi ha raccontato che ai suoi tempi non ci sono nemmeno degli personali dell'ospedale, il povero paziente deve essere trasportato in ambulanza dai familiari ... mamma mia, in che mondo siamo?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Ambulanza in Cina
« Risposta #1 il: 16 Gennaio, 2008, 18:59:14 pm »
Citazione da: "Alexia"
Ho mi hanno raccontato delle loro storie in Cina con l'ospedale, e in particolare, che mi stupisce di + è il costo dell'uscita dell'ambulanza, che varia da città in città, tipo a Tianjin costa 120RMB, all'arrivo dell'ambulanza se non tiri fuori quasti soldi, loro non lavorano, e una persona + anziana mi ha raccontato che ai suoi tempi non ci sono nemmeno degli personali dell'ospedale, il povero paziente deve essere trasportato in ambulanza dai familiari ... mamma mia, in che mondo siamo?!


non dare per scontato altrove quello che dai scontato in Italia (e viceversa): paese che vai usanze che trovi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Gennaio, 2008, 19:06:54 pm »
ma quale usanze! Qui si tratta della vita di un essere umano!!! Ambulanza a Pagamento , oh, mi raccomando non ammalate mentre siente in Cina!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Gennaio, 2008, 19:13:57 pm »
Citazione da: "Alexia"
ma quale usanze! Qui si tratta della vita di un essere umano!!! Ambulanza a Pagamento , oh, mi raccomando non ammalate mentre siente in Cina!!!


la vita di essere umano, come tante altre cose, ha il valore che gli danno le circostanze...

Se la Cina avesse lo stesso sistema di valori e lo stesso livello di ricchezza ed organizzazione forse avrebbe standard comparabili (e forse anche superiori?) a quelli che trovi nei paesi occidentali... e forse no.
Negli USA per esempio gli ospedali tirano a non curarti se non paghi (assicurazione o casse malattie oppure monata contante).

E' anche una questione di soldi, come in tutte le cose, e di chi paga e di chi fruisce...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Gennaio, 2008, 20:51:03 pm »
Citazione da: "Alexia"
ma quale usanze! Qui si tratta della vita di un essere umano!!! Ambulanza a Pagamento , oh, mi raccomando non ammalate mentre siente in Cina!!!

Già fatto -___-: ho avuto un attacco di appendicite a 14 anni mentre ero a Shanghai, all'inizio sembrava un semplice mal di pancia. Poi però mi hanno ricoverato perchè avevo i brividi in pieno agosto, e per fortuna che qualche amico ci ha anticipato i soldi del ricovero. In tutto spesi più di 1000$ per una degenza di 7 giorni, per fortuna non mi operarono (riebbi l'attacco un anno dopo in Italia  :roll:), mi fecero un ciclo completo di flebo americane, pur di non farmi tagliuzzare dal "miglior chirurgo della città per appendicectomia"  :twisted: ! Sarà stato pur il migliore, ma la fama dei medici cinesi è pessima, ancora oggi mi sa...

Eh si, costa cara la sanità. Non so come siano i prezzi, ma l'aver visto la calca di gente che riempiva il piano terra del pronto soccorso ti fa riflettere di quanta povertà ci sia  :(  "un mondo ingiusto" pensai...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Gennaio, 2008, 21:00:23 pm »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "Alexia"
ma quale usanze! Qui si tratta della vita di un essere umano!!! Ambulanza a Pagamento , oh, mi raccomando non ammalate mentre siente in Cina!!!
Già fatto -___-: ho avuto un attacco di appendicite a 14 anni mentre ero a Shanghai, all'inizio sembrava un semplice mal di pancia. Poi però mi hanno ricoverato perchè avevo i brividi in pieno agosto, e per fortuna che qualche amico ci ha anticipato i soldi del ricovero. In tutto spesi più di 1000$ per una degenza di 7 giorni, per fortuna non mi operarono (riebbi l'attacco un anno dopo in Italia  :roll:), mi fecero un ciclo completo di flebo americane, pur di non farmi tagliuzzare dal "miglior chirurgo della città per appendicectomia"  :twisted: ! Sarà stato pur il migliore, ma la fama dei medici cinesi è pessima, ancora oggi mi sa...

Eh si, costa cara la sanità. Non so come siano i prezzi, ma l'aver visto la calca di gente che riempiva il piano terra del pronto soccorso ti fa riflettere di quanta povertà ci sia  :(  "un mondo ingiusto" pensai...

 8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Gennaio, 2008, 23:58:02 pm »
Ce insufficienza di medici in Cina :-D .
Il governo cinese dovrebbe sapere che abbiamo bisogno di medici e dottori... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
Re: Ambulanza in Cina
« Risposta #7 il: 17 Gennaio, 2008, 01:38:17 am »
Citazione da: "Alexia"
Ho mi hanno raccontato delle loro storie in Cina con l'ospedale, e in particolare, che mi stupisce di + è il costo dell'uscita dell'ambulanza, che varia da città in città, tipo a Tianjin costa 120RMB, all'arrivo dell'ambulanza se non tiri fuori quasti soldi, loro non lavorano, e una persona + anziana mi ha raccontato che ai suoi tempi non ci sono nemmeno degli personali dell'ospedale, il povero paziente deve essere trasportato in ambulanza dai familiari ... mamma mia, in che mondo siamo?!


Vedi che in quasi i tutti i paesi al di fuori dell'Europa è così.
Mi chiedo ma che ti hanno fatto i cinesi o il governo cinese che a te non ti va bene niente di quello che fanno o che ci sono in cina?e poi mi pare che anche tu sei cinese giusto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Gennaio, 2008, 01:45:45 am »
Zsw??? Ma sei come Wenò?? Alexia parlava della "vita di una persona" eventualmente il pagamento chiedilo DOPO avergli salvato la vita, noooo??? Se ti schiatta nel posto, chi ti paga??? Lo spirito santo? Ci? che contesta Alexia è il fatto di dare un prezzo alla vita e alla salute di una persona e a quanto pare, il prezzo dei cinesi è mooooltoooo basso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17 Gennaio, 2008, 02:01:30 am »
Per ora si :x
Ma sono ottimista  :x
Tra poco lo metteranno.
Quando lo stipendio dei cinesi in Cina raggiungeranno 5000yuan
Forse ci sara la sicurezza sanitaria.
Se in Cina ci siano molti poliziotti o altre forze di Stato perche non mettono piu medici in giro.(almemno salvano molte vite) .
城管 sono i piu temibili e anche piu odiata dalle popolazioni.
Il loro compito e amministrazione della gente locale o in Italia viene chiamata polizia municipale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17 Gennaio, 2008, 02:10:22 am »
Sono ottimista pure io, ma prima direi di cominciare a dare importanza ad OGNI SINGOLA vita! Non credi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17 Gennaio, 2008, 02:30:16 am »
Concordo con te Xarator .
La sicurezza sanitaria agli animali protetti e gia a posto. :-D  :-D
Basta che sia gratuito o dimezzato il prezzo della chirurgia.
il resto non penso che sia un problema........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17 Gennaio, 2008, 02:36:07 am »
Wen che concorda con me e stranamente non appoggia una politica del PRC???? Raga, suonate le campane! :D Scherzi a parte, oltre che cambiare lo stipendio, deve anche cambiare politica, ma sono ottimista in questo dato che si comincia a intravedere qualcosa! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17 Gennaio, 2008, 03:11:09 am »
Si ma concordare la sicurezza sanitaria alla gente non e contro la P.R.C.
E una cosa obligatoria :-D  :-D (importante)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17 Gennaio, 2008, 09:32:21 am »
Citazione da: "Xaratos"
Ci? che contesta Alexia è il fatto di dare un prezzo alla vita e alla salute di una persona e a quanto pare, il prezzo dei cinesi è mooooltoooo basso.


anche gli stipendi in Cina sono bassi, e pure il livello di vita: prima di giudicare dalla tua posizione di "ricco occidentale" dovresti metterti nella posizione di coloro che non hanno le stesse condizioni in cui ti trovi tu e per i quali certi "diritti" (che non sono "universali") sono lussi.

Non credere che sia solo in Cina cosi': in certi posti in India se investi ed uccidi qualcuno, é possibilie che te la cavi, da quello che mi é stato raccontato da chi ci é stato, indennizzando la famiglia in maniera adeguata, in funzione della posizione/età della vittima ed i prezzi non sono poi cosi' elevati... per un "ricco occidentale"...

Anche in Italia, come dappertutto, viene posto un prezzo, anzi un costo alla vita della gente, basta guardare sui giornali nei casi di malasanità, ad ogni finanziaria (medicinali, anche salvavita, non rimborsati per esempio: non sono "cost effective" oppure anche quando lo sarebbero, semplicemente non ci sono i soldi per coprire tutti quanti) e ad ogni notizia di dissesto dei budget regionali.

Ognuno, singoli e gruppi, ha i diritti che si puo' permettere (soldi e non).
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2008, 12:54:46 pm da goldendragon »