Ambulanza in Cina - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Ambulanza in Cina  (Letto 12006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Gennaio, 2008, 12:01:20 pm »
Più soldi hai e più diritti avrai!  :smt023
Penso che i poveri non dovrebbero avere dei diritti come noi ricchi, alla fine sono soltanto dei disgraziati e è meglio che muoiano piuttosto che sprecare altre preziose risorse.
Io quando sono annoiato picchio i barboni per strada, so poveracci, spazzatura umana e quindi non possono accampare diritti, cosa diversa sarebbe se avessero un cospicuo conto in banca, soltanto allora potrei trattarli come mie pari.
E' una vergogna che in Italia ci sia l'assistenza sanitaria gratuita per tutti, perchè dovrei pagare io per loro?
Al contrario l'esempio cinese è edificante e dimostra l'alto grado di civiltà raggiunto dalla RPC, un faro per le altre nazioni. Subordinare i diritti alla ricchezza è vantaggioso per lo stato, quindi per tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Giorno

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Gennaio, 2008, 12:22:37 pm »
Citazione da: "babo"
Più soldi hai e più diritti avrai!  :smt023
Penso che i poveri non dovrebbero avere dei diritti come noi ricchi, alla fine sono soltanto dei disgraziati e è meglio che muoiano piuttosto che sprecare altre preziose risorse.
Io quando sono annoiato picchio i barboni per strada, so poveracci, spazzatura umana e quindi non possono accampare diritti, cosa diversa sarebbe se avessero un cospicuo conto in banca, soltanto allora potrei trattarli come mie pari.
E' una vergogna che in Italia ci sia l'assistenza sanitaria gratuita per tutti, perchè dovrei pagare io per loro?
Al contrario l'esempio cinese è edificante e dimostra l'alto grado di civiltà raggiunto dalla RPC, un faro per le altre nazioni. Subordinare i diritti alla ricchezza è vantaggioso per lo stato, quindi per tutti.


spero che tu sia ironico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17 Gennaio, 2008, 13:57:09 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Zsw??? Ma sei come Wenò?? Alexia parlava della "vita di una persona" eventualmente il pagamento chiedilo DOPO avergli salvato la vita, noooo??? Se ti schiatta nel posto, chi ti paga??? Lo spirito santo? Ci? che contesta Alexia è il fatto di dare un prezzo alla vita e alla salute di una persona e a quanto pare, il prezzo dei cinesi è mooooltoooo basso.

Una cosa è la spesa sanitaria di circa 60milioni di persone e l'altro è di circa 1,3 migliardi di persone che attualmente (secondo me) non c'è nessuna nazione che puo sostenere.
La vita non ha prezzo questo è vero(in teoria) ma nella realtà se non hai sono soldi muori anche di fame!!!!!
In italia diamo scontati certe cose che nel resto del mondo te lo sogni,non solo in cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17 Gennaio, 2008, 13:59:05 pm »
Ho capito, ma non è una buona ragione per "tirare i remi in barca" e dire che la cosa non pu? essere cambiata oppure, ancora peggio, dire che sia giusto lasciar schiattare una persona perché IN QUEL MOMENTO non pu? pagare... Che non sia fattibile attualmente, son d'accordo, che sia giusto... NO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Gennaio, 2008, 14:06:32 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Ho capito, ma non è una buona ragione per "tirare i remi in barca" e dire che la cosa non pu? essere cambiata oppure, ancora peggio, dire che sia giusto lasciar schiattare una persona perché IN QUEL MOMENTO non pu? pagare... Che non sia fattibile attualmente, son d'accordo, che sia giusto... NO.

Lo so che è ingiusto ma è la realtà.
L'altro giorno ho sentito in un telegiornale cinese che qualcosa sta anche migliorando. dategli tempo non dico che sarà come quello italiano ma almeno sarà un livello accettabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 17 Gennaio, 2008, 14:11:40 pm »
Ok, d'accordo. Ci? che contestavo è il tuo attacco ad Alexia. Tutto qua. Ma vedo che ci siamo capiti! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Gennaio, 2008, 16:57:17 pm »
Alexia e Italiana con pensieri di Donatella Poretti :-D !
Lei odia i musi gialli...........
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Gennaio, 2008, 19:17:49 pm »
Citazione da: "wen"
Concordo con te Xarator .
La sicurezza sanitaria agli animali protetti e gia a posto. :-D  :-D
Basta che sia gratuito o dimezzato il prezzo della chirurgia.
il resto non penso che sia un problema........


il comunismo non doveva essere quello di prender dai ricchi e rimediare con quelli povori? Basta confiscare tutte quelle ferrari e lamborghini, sai quante persone ne salveranno?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17 Gennaio, 2008, 21:39:53 pm »
.[/quote]
Una cosa è la spesa sanitaria di circa 60milioni di persone e l'altro è di circa 1,3 migliardi di persone che attualmente (secondo me) non c'è nessuna nazione che puo sostenere.
La vita non ha prezzo questo è vero(in teoria) ma nella realtà se non hai sono soldi muori anche di fame!!!!!
In italia diamo scontati certe cose che nel resto del mondo te lo sogni,non solo in cina.[/quote]

 :-D sanita gratis= piu tasse
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Gennaio, 2008, 23:39:34 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "wen"
Concordo con te Xarator .
La sicurezza sanitaria agli animali protetti e gia a posto. :-D  :-D
Basta che sia gratuito o dimezzato il prezzo della chirurgia.
il resto non penso che sia un problema........

il comunismo non doveva essere quello di prender dai ricchi e rimediare con quelli povori? Basta confiscare tutte quelle ferrari e lamborghini, sai quante persone ne salveranno?!


Non sono sufficienti lo stesso.
 :x

120 yuan per uscita dell ambulanza non e un problema per i cinesi di adesso.
Il problema e la chirurgia.........
basta dimezzare il prezzo della chirugia ed il resto e apposto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 18 Gennaio, 2008, 02:01:37 am »
La sanita' in Cina esiste solo per chi se lo puo' permettere altrimenti come dicono tutti: stai li solo ad aspettare di morire...se un giorno ti scalfisci il mignolo e all'ospedale ci sono 500 persone in fila, dai un paio di "buste rosse" ai medici ti prendono subito in considerazione anche se nella fila ci sono 50 bambini che hanno la febbre a 41 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 18 Gennaio, 2008, 02:06:02 am »
Se avessimo 50 medici per 500 malati allora non e cosi :-D .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 18 Gennaio, 2008, 09:11:12 am »
Citazione da: "wen"
120 yuan per uscita dell ambulanza non e un problema per i cinesi di adesso.
Il problema e la chirurgia.........
basta dimezzare il prezzo della chirugia ed il resto e apposto.


ah ma i chirurghi vogliono essere molto ben pagati... anche se la gente non se lo puo' permettere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 18 Gennaio, 2008, 10:19:20 am »
basta che in Cina ti fai un'assicurazione, come in america....

comunque in Cina se paghi puoi star sicuro che ti risolvono il problema...
qui in Italia ci sono certi ospedali che per fissare un appuntamento ...lasciamo perdere..... neache se li paghi in più, oltre le tasse....

E' succeso una volta che avevo un problema al piede...sono andato all'ospedale e li mi hanno dato un numero di telefono per fissare un appuntamento in un altro reparto.....ho cercato di chiamere, ma era sempre occupato, dopo DUE mesi sono riuscito a parlare con qualcuno,....e questo mi ha fissato un appuntamento dopo 1 anno...

La storia è finita che il piede intanto era peggiorato, alla fine sono andato da un dottore cinese qui in italia..(mi ha fregato un sacco di soldi, questo si) però ora sto bene, se aspettavo quelli....!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 18 Gennaio, 2008, 10:58:46 am »
Citazione da: "chinese-boy"
E' succeso una volta che avevo un problema al piede...sono andato all'ospedale e li mi hanno dato un numero di telefono per fissare un appuntamento in un altro reparto.....ho cercato di chiamere, ma era sempre occupato, dopo DUE mesi sono riuscito a parlare con qualcuno,....e questo mi ha fissato un appuntamento dopo 1 anno...


questo mi ricorda una barzelletta denigratoria sull'URSS: un tizio ha il WC rotto e chiama un idraulico:
"guardi ho il WC rotto puo' venire a ripararmelo oggi?"
"Ah no mi dispace sono pieno di lavoro, oggi non posso"
"ma il WC non funziona, é un po' urgente... quand'é che puo' venire al più presto?"
... dopo lunga consultazione l'idraulico risponde:
"mi spiace ma posso passare solo tra due anni, stesso giorno stesso meso di oggi"
... pausa consultazione agenda e il tizio col WC rotto risponde
"ma di pomeriggio o di mattina?"
"ma perché? Che differenza fa?"
"al mattino c'ho appuntamento col dentista..."

Viviamo in un sistema comunista e nessuno ce l'ha detto...  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »