volevo sapere un parere...
x qll di yuhu contano solo i soldi...solo il lavoro e niente sentimento ne divertimento..nn si sanno godere la vita...yuhuese si sposa solo con yuhuese...guai a parlare di wenzhounesi... a proposito di wenzhounesi a me hanno sempre detto ke se ti sposi cn un wenzhounese la famiglia di lui nn ti tratterà bene xke tu sei di yuhu,...è vero?
Scusami ma l'argomento che tratta questo topic mi fa un po' (sor)ridere, senza offesa. :-D
E' tutto vero quello che dici, pensiamo solo ai soldi, siamo senza sentimenti e ci sposiamo solo con quelli di yuhu.... :-D Nn mi dire che pensavi nn ci fossero persone di quelle parti su un migliaio di iscritti che sono su questo forum! 8O
Cmq tornando seri (...) in un certo senso e' vero che quelli di YuHu sono piu' attaccati ai soldi, diciamo piu' materialisti....ma nn posso negare nemmeno che ne esistono anche quelli che nn lo sono...e di materialisti ce ne sono al mondo e nn si chiamano solo YUHUESI ti assicuro.
Alla fine sono cosi' perche' sono soprattutto contadini, persone che hanno ricevuto una scarsa istruzione quindi con una mentalita' molto chiusa e assai attaccati alla tradizione, visto che ormai la societa' gira intorno ai soldi pensano che possano portare felicita', assicurarsi un futuro o una vecchiaia migliore...
Giudicarli senza sentimento penso che sia una delle cose piu' sbagliate, a meno che nn siano dei robot ( 8O ) ma ne dubito. Se sono esseri umani, dei sentimenti ce l'hanno e per sentimenti nn si intende solo l'amore (in questo caso sarebbe meglio definirli "insensibili"), anche la rabbia, il dolore, la sofferenza,....tutti questi aspetti rappresentano dei sentimenti...
La storia dei matrimoni nn sarei in grado di discuterne...alla fine tutti hanno dei pregiudizi consapevoli o meno di averli...se entrambe le famiglie accettano il matrimonio nn vedo il perche' debbano in seguito criticare... :? Se cominciano le critiche o le lamentele, sara' perche' ci sara' qualcosa che nn va nella persona in questione e spero nn per le origini perche' si e' consavoli prima del matrimonio a cosa si va incontro.