Se confermativo, allore è sempre meglio leccare i ricchi, invece che di leccare i giapponesi ...
Dovresti non generalizzare neppure tu. Se non la finiamo con questo "odio etnico" non troveremo mai il modo di andare d'accordo nello stesso piccolo mondo e le cose non potranno far altro che peggiorare. Non siete più in guerra (per ora), è finito il tempo dell'odio.
perche si studia la storia? la storia va studiata è non va dimenticata!!!!!!!
non si puo dire che è finita.....le cose vanno aggiustate e non dimenticate.
poi i giapponesi non hanno ancora fatto nessuna scusa ufficiale alla Cina, anzi si sentono ancora nella parte del giusto, dopo quello che hanno fatto
quindi non dire a Alexia quello che deve fare e pensare!!!! prima prendi un libro di storia e studia...
Ancora con l'odio??? quanto tempo deve ancora andare avanti sta storia col Giappone???
Basta, bisogna voltare pagina o le conseguenze saranno spiacevoli per tutti. La storia pu? aiutarti a capire il dramma che si è consumato 60 anni fa, frutto dello stesso odio razziale che ora tu professi, per cercare di non commettere lo stesso sbaglio.
Grave colpa del PCC è aver cresciuto intere generazioni di cinesi nell'odio dello straniero e del diverso e questo porterà altri lutti in futuro. Ricorda che poi senza gli investimenti e le numerose donazioni dei giapponesi (che stranamente non vengono mai menzionate) e gli apporti tecnologici, oggi la crescita economica non sarebbe così sostenuta. Non dico di ringraziare ma almeno non continuare a odiare.[/quote]
all'ora vengo a casa tua, uccido e violento tutta la tua famiglia, ....passa un po di tempo, ti compro una bella macchina per scusarmi "
almeno io mi scuso" e siamo di nuovo amici, ma fammi il piacere, sei una persona senza spina dorsale ........e non mi dire che il discorso è diverso,
se la pensano tutti come te, nel futuro non ci s'arano lutti....ci sarà una cina senza onore e dignità, cinesi che si maltrattano tra di loro "che c'e' ne anche già troppa"....Ci saranno di nuovo dei nuovi emigranti che sogneranno di andare in un posto migliore della Cina, e si troveranno senza una patria e una bandiera per cui lottare. ………..”scusate per l’ultimo pezzettino, solo che se sparano ca…zate, ho il diritto di rispondere con le stesse ca…zate”