cosa fare?!?aiuto per amica cinese - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: cosa fare?!?aiuto per amica cinese  (Letto 5938 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
cosa fare?!?aiuto per amica cinese
« il: 21 Gennaio, 2008, 16:30:55 pm »
Ciao a tutti!
Vi faccio scrivere in cinese da una mia amica cinese (quella che voleva fare medicina), un problema che non riesce a risolvere, riguardo a come andare al liceo qui in italia per poi fare l'interprete...
per favore leggete e aiutateci!!Grazie!!!

我二十岁,在意大利九个月了,学了大概七个月的语言,但是语言还不是很好,我准备今年九月份报考大学,但是我想做翻译,不知道报考什么专业,而且也想趁这几个月把语言学好,想知道有什么途径能帮助我多上课,多学意大利语
谢谢
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2008, 17:52:48 pm »
Andare al liceo? Nel suo messaggio c'è scritto solo dove pu? avere più lezioni possibili di italiano. In un liceo si spara!!! E' difficile per noi che la lingua la conosciamo figurati per lei che ha fatto poche lezioni di italiano.

1) Continuare con l'università (lingue) e intanto approffitarsi dei corsi di italiano per stranieri.
2) Iscriversi a una scuola professionale
3) Ci sono corsi privati full-immersion che costano un occhio della testa
4) Se proprio vuole e ha tanta pazienza pu? cominciare dalla prima elementare come ha fatto una mia amica di Taiwan.

5) Frequentare più italiani possibili!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2008, 19:48:35 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Andare al liceo? Nel suo messaggio c'è scritto solo dove pu? avere più lezioni possibili di italiano. In un liceo si spara!!! E' difficile per noi che la lingua la conosciamo figurati per lei che ha fatto poche lezioni di italiano.

1) Continuare con l'università (lingue) e intanto approffitarsi dei corsi di italiano per stranieri.
2) Iscriversi a una scuola professionale
3) Ci sono corsi privati full-immersion che costano un occhio della testa
4) Se proprio vuole e ha tanta pazienza pu? cominciare dalla prima elementare come ha fatto una mia amica di Taiwan.

5) Frequentare più italiani possibili!!!

La verita'e'questa...cara Shao Yan...neanke lei sa cosa fare perke':
a)il padre voleva inizialmente costringerla a fare medicina qui in italia (lei ha preso il diploma in Cina)
b)resosi conto delle effettive difficolta'linguistike ha optato per una scuola privata di italiano, dove pero'le lezioni non sono dal lun al ven, ma solo 2 volte a settimana, xke'i stranieri iscritti sn molti e i livelli altrettanti
c)resosi nuovamente conto ke in questa scuola, per sole 2 vlte a settimana lei non avrebbe imparato nulla, ha pensato di farla andare ad un liceo, dove almeno puo'sentire l'italiano dal lun al sab
d)io oggi l'ho caldamente invitata a lasciar perdere il liceo perke'mi rendo conto della difficolta'(cmq si era liceo perke'ha detto 高中学)...allora lei mi ha kiesto quali altri modi ci fossero per studiare italiano dal lun al sab e poi poter fare un corso per interpreti o l'universita'
e)io le dico sempre di parlare italiano con me, ma lei, oltre ad avere solo me come amica italiana, sapendo ke studio cinese per pigrizia mi parla in cinese, magari usando parole piu'semplici...buono per me ma nn per lei!!
Io non so in ke modo aiutarla...sabato vuole ke io parliu con suo padre, e neanke lui parla italiano, per dirgli ke il liceo e'troppo difficile per lei...
Ho paura...lo temo perke'dev'essere una persona molto severa e testarda...cosa gli dico?!?!?!?!?!?!Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllppppppppppp!!!! :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2008, 19:49:41 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Andare al liceo? Nel suo messaggio c'è scritto solo dove pu? avere più lezioni possibili di italiano. In un liceo si spara!!! E' difficile per noi che la lingua la conosciamo figurati per lei che ha fatto poche lezioni di italiano.

1) Continuare con l'università (lingue) e intanto approffitarsi dei corsi di italiano per stranieri.
2) Iscriversi a una scuola professionale
3) Ci sono corsi privati full-immersion che costano un occhio della testa
4) Se proprio vuole e ha tanta pazienza pu? cominciare dalla prima elementare come ha fatto una mia amica di Taiwan.

5) Frequentare più italiani possibili!!!

La verita'e'questa...cara Shao Yan...neanke lei sa cosa fare perke':
a)il padre voleva inizialmente costringerla a fare medicina qui in italia (lei ha preso il diploma in Cina)
b)resosi conto delle effettive difficolta'linguistike ha optato per una scuola privata di italiano, dove pero'le lezioni non sono dal lun al ven, ma solo 2 volte a settimana, xke'gli stranieri iscritti sn molti e i livelli altrettanti
c)resosi nuovamente conto ke in questa scuola, per sole 2 vlte a settimana lei non avrebbe imparato nulla, ha pensato di farla andare ad un liceo, dove almeno puo'sentire l'italiano dal lun al sab
d)io oggi l'ho caldamente invitata a lasciar perdere il liceo perke'mi rendo conto della difficolta'(cmq si era liceo perke'ha detto 高中学)...allora lei mi ha kiesto quali altri modi ci fossero per studiare italiano dal lun al sab e poi poter fare un corso per interpreti o l'universita'
e)io le dico sempre di parlare italiano con me, ma lei, oltre ad avere solo me come amica italiana, sapendo ke studio cinese per pigrizia mi parla in cinese, magari usando parole piu'semplici...buono per me ma nn per lei!!
Io non so in ke modo aiutarla...sabato vuole ke io parliu con suo padre, e neanke lui parla italiano, per dirgli ke il liceo e'troppo difficile per lei...
Ho paura...lo temo perke'dev'essere una persona molto severa e testarda...cosa gli dico?!?!?!?!?!?!Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllppppppppppp!!!! :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2008, 20:04:35 pm »
lei parla di universita'...
secondo me indirizzo linguistico sara' molto pesante, perche' oltre all'italiano (che non sa benissimo ancora) ci saranno pure altre lingue da studiare...se vuole fare interprete solo per cinese-italiano, basta imparare l'italiano visto che il cinese lo sa gia'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2008, 20:05:16 pm »
lei parla di universita'...
secondo me indirizzo linguistico sara' molto pesante, perche' oltre all'italiano (che non sa benissimo ancora) ci saranno pure altre lingue da studiare...se vuole fare interprete solo per cinese-italiano, basta imparare l'italiano visto che il cinese lo sa gia'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Gennaio, 2008, 11:29:57 am »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "ShaoYan"
La verita'e'questa...cara Shao Yan...neanke lei sa cosa fare perke':


secondo me é il padre che non sa quello che vuole e che si fa delle illusioni e fa progetti a vanvera che poi é la figlia a dover realizzare per lui...  :evil:

che cambi padre  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Gennaio, 2008, 20:34:53 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "ShaoYan"
La verita'e'questa...cara Shao Yan...neanke lei sa cosa fare perke':

secondo me é il padre che non sa quello che vuole e che si fa delle illusioni e fa progetti a vanvera che poi é la figlia a dover realizzare per lui...  :evil:

che cambi padre  :twisted:

hai colpito nel centro!!!ogni tanto anke tu ci riesci!!!Oltre ke in rari casi quando non prendi la tavoletta del water mentre fai pipi' :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Gennaio, 2008, 22:20:58 pm »
secondo me puo andare a fare il corso triennale di interprete di italiano all'università per stranieri di siena, è comunque una laurea triennale, e si studia italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2008, 23:23:35 pm »
La scelta dipende dal suo livello di italiano, mi sembra ovvio. Se il livello è basso, pretendere che frequenti l'università è follia pura. Ci vuole tempo per conoscere bene una lingua straniera, 7 mesi sono pochi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Gennaio, 2008, 09:14:06 am »
Citazione da: "saru"
hai colpito nel centro!!!ogni tanto anke tu ci riesci!!!

grazie dotto', grazie, troppo gentile

Citazione da: "saru"
Oltre ke in rari casi quando non prendi la tavoletta del water mentre fai pipi' :-D ).
"Farlo" in piedi e centrare la tazza é già un'impresa: devi tenere conto della rotazione della terra, della costante gravitazionale g, del vento, dello stato di sonnolenza cronica, del feng shui (per restare in tema cinese), della conformazione dell'ugello (con la g), della pressione... tutta una scienza... missilistica  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Gennaio, 2008, 12:45:30 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "saru"
hai colpito nel centro!!!ogni tanto anke tu ci riesci!!!

grazie dotto', grazie, troppo gentile

Citazione da: "saru"
Oltre ke in rari casi quando non prendi la tavoletta del water mentre fai pipi' :-D ).
"Farlo" in piedi e centrare la tazza é già un'impresa: devi tenere conto della rotazione della terra, della costante gravitazionale g, del vento, dello stato di sonnolenza cronica, del feng shui (per restare in tema cinese), della conformazione dell'ugello (con la g), della pressione... tutta una scienza... missilistica  :wink:

grazie per avermi ricordato delle mestruazioni mensili!!! :twisted: Cmq conosco tanti uomini ke fanno la pipi'seduti e secondo me è un bene, cosi'nn si deve pulire quello skifo!!ma quali condizioni e condizioni è solo sbadataggine!!! :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

lucien

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Gennaio, 2008, 16:54:40 pm »
ciao saru
se ti interessa io vorrei conoscere il cinese potremmo fare uno scambio culturale e potrei insegnare italiano se ti interessa scrivimi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lucien »

lucien

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Gennaio, 2008, 16:55:01 pm »
ciao saru
se ti interessa io vorrei conoscere il cinese potremmo fare uno scambio culturale e potrei insegnare italiano se ti interessa scrivimi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lucien »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31 Gennaio, 2008, 17:40:23 pm »
Citazione da: "lucien"
ciao saru
se ti interessa io vorrei conoscere il cinese potremmo fare uno scambio culturale e potrei insegnare italiano se ti interessa scrivimi


Guarda che la nostra saru, l'italiano lo sa.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。