uomini di poca fede... - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: uomini di poca fede...  (Letto 4968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
uomini di poca fede...
« il: 21 Gennaio, 2008, 21:55:57 pm »
come si deve fare per avere fiducia in qualcuno?..in un amico..nel proprio partner....so' che e' diverso per ogni persona..ma io nn riesco proprio a fidarmi di nessuno..qualcuno ha il mio stesso "problema"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2008, 22:26:24 pm »
mah...bisogna buttarsi, lasciare ogni resistenza alle spalle e sperare che ci dica bene...persone di cui potersi fidareci sono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Phobos

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2008, 22:28:51 pm »
mha... Una vera amicizia nasce se si hanno delle cose in comune come lo sport, musica, film...
Cmq dipende da persona in persona...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »


Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2008, 23:05:35 pm »
anche se si butta, non tutto quello che hai seminato riesce aver una buona raccolta! è molto difficile la vera amicizia nei nostri giorni!

aver hobby in comune non è detto che si pu? aver una vera amicizia, e solo che si diverte di più quando si sta insieme!

la vera amicizia, secondo me, è che quando sei in difficoltà, nella peggior situazione, aver almeno una persona che ti da una mano, che ti sta vicino, e quando c'è in mezzo dei soldi, si parla e si discute con massima chiarezza, e niente fregature!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Gennaio, 2008, 01:21:28 am »
Puoi fidarti di tuo fratello,madre,sorella,padre.
La moglie no.(certi segreti e meglio non farlo sapere) :-D
(la mia opinione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: uomini di poca fede...
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2008, 02:09:39 am »
Citazione da: "kenny"
come si deve fare per avere fiducia in qualcuno?..in un amico..nel proprio partner....so' che e' diverso per ogni persona..ma io nn riesco proprio a fidarmi di nessuno..qualcuno ha il mio stesso "problema"?


Aver fiducia è prima di tutto una prova di coraggio e sopratutto di amore. Chi non è capace a fidarsi, difficilmente pu? anche "amare" nel vero senso della parola (dato che amore e fiducia vanno di pari passo). E' una prova di coraggio perché ci si "espone" ad eventuali attacchi non aspettati e per questo che risulta difficile a molti e anche a me riusciva parecchio difficile. Come puoi fare? Beh, ognuno ha il suo modo di valutare (e a volte pu? risultare anche sbagliato), devi soltanto buttarti e sperare di aver trovato il "buon amico". Come dice Alexia il "buon amico" è quello che ti sta vicino nei momenti bui e non necessariamente deve accondiscendere con le tue scelte, ma pu? anche prendere una posizione di contrasto con te, la cosa fondamentale è che non ti lasci mai da solo e che il suo punto di vista sia ben chiarificato. Se trovi una persona cosi, hai trovato un buon amico!

X Wen: C'è un detto da noi in Italia che dice:"Parenti Serpenti" e credimi, io ho visto gente vendere sua madre per un tozzo di pane... di queste persone, è meglio non avere fiducia e se hai dei "segreti" con tua moglie, la persona con cui ti sei legato in modo (quasi) indissolubile, allora significa che c'è qualche problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Gennaio, 2008, 02:32:27 am »
Il figlio non prova amore sulla madre quanto una madre prova amore per un figlio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Gennaio, 2008, 02:39:27 am »
Molto spesso questo assioma trova una grande giustificazione... Ci? non toglie che in alcuni casi, ANCHE LE MADRI non provano amore per i loro figli, ti dice niente "Cogne"? Oppure il caso di quella bambina, mi pare che si chiamasse "Matilda", è morta a causa di un calcio infertole con molta violenza... dopo numerose indagini gli unici due sospettati sono stati "scagionati" per "insufficenza di prove" della serie:"il calcio se l'è tirato da sola", per non parlare poi di altri "incidenti domestici" tipo il bimbetto che affoga in una vaschetta con poche dita d'acqua, o le madri che "imbustano" il bambino nel sacchetto dell'immondizia perché non volevano abortire ma non volevano manco il figliolo... Oppure, quelle donne che continuano a trombare senza contraccettivi e vanno ad abortire una settimana si e l'altra pure...

Non fraintendetemi, io sono favorevole all'aborto, ma ci vuole anche una "regolamentazione", per me è inconcepibile una madre che abortisce 5 volte (e ci sono stati questi casi).

Con questo, voglio soltanto dirti wen, che parlare per "assiomi" o per "verità ineluttabili" è un gravissimo errore... L'unica certezza in questa vita è soltanto la morte, tutto il resto è vago e suscettibile di mutamenti. Il mio scopo è fare in modo che tali mutamenti non siano distruttivi per le persone che amo e cercare di creare "mutamenti" positivi per tutti. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Gennaio, 2008, 04:09:19 am »
che mitico che sei, condivido pienamente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: uomini di poca fede...
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2008, 23:30:20 pm »
Citazione da: "kenny"
come si deve fare per avere fiducia in qualcuno?..in un amico..nel proprio partner....so' che e' diverso per ogni persona..ma io nn riesco proprio a fidarmi di nessuno..qualcuno ha il mio stesso "problema"?


Anch'io ho questo problema simile/analogo: il problema è che tu nella tua (e nella mia) testa abbiamo un target, un destinatario ideale e ben preciso con cui sarebbe bello e gratificante confidarci. Purtroppo, nel mio caso, il confidente ideale ahimè non esiste, perchè sarebbe una personaggio tale e uguale a me!
Io fino adesso non ho ancora trovato ancora un confidente ideale (che sia forse un psicologo  :-D
Il mio consiglio: se non sei pronto, non lo fare. Puoi solo pentirtene (col rischio di essere malinteso e visto male!). E poi a volte perdi la stima o fiducia di altre persone se fai le confidenze sbagliate, meglio di no...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Gennaio, 2008, 02:27:52 am »
Condivido ci? che hai detto Thun, c'è da dire che persone che hanno vissuto esperienze simili o uguali alle tue né avrai anche trovate, il problema è che OGNUNO DI NOI ELABORA A MODO SUO quest'esperienze e ne traé le sue conclusioni e il suo "carattere", se cerchi una persona IDENTICA A TE... Altro che ideale... neppure nell'ideale pu? esistere una persona identica a te, perché sei te stesso (in fondo, la matematica NON E' un'opinione). In questi casi è opportuno sfogarsi non verso chi ha un carattere simile al tuo (ma magari ha vissuto esperienze diverse) e neanché con coloro che con te, non c'incastrano una cippa lippa (perdona il mio gergo toscano reinventato). Devi confidarti con persone che COME TE ASCOLTANO senza interpretare a modo proprio le tue informazioni e senza che a loro venga in mente di usarle contro di te per un qualsiasi motivo.

Persone che ascoltano ne troverai tante qua in Italia, ma devi sapere che al mio popolo piace "spettegolare", sapere tutto di tutti per andarlo a riferire in giro e "mostrarsi saccenti con gli altri" (è per questo che qui, hanno tanto successo le varie rubriche di gossip e i vari "Novella 2000").

Per questo, non posso darti la ricetta, non posso dirti chi sarebbe la persona ideale perché lo devi sentire tu a pelle e spesso, la tua scelta pu? anche essere sbagliata, l'importante è che ti PREMUNISCA, non soltanto evitando di rivelare dettagli maggiormente importarti per te (e quindi, decidere di non confessarti completamente), ma anche cercare di "avere delle confidenze" da lui/lei che eventualmente possono aiutarti se un giorno, 'sto/a qua decidesse di darti battaglia. Ti racconto un aneddoto: Circa 2 o 3 anni fa (ora non ricordo bene), avevo una grandissima amica che consideravo la mia MIGLIORE AMICA tutto andò bene finché non fui introdotto da lei (e dal suo ragazzo) in un "multilevel" (per chi non sapesse, è quasi una vendita porta a porta, ma ben peggiore), io stavo attraversando un periodo piuttosto "problematico" e lei mi dava addosso perché "non vendevo", alla fine, decisi di non sentirla più finché non mi fossi rimesso in piedi ma lei cominci? a darmi del "ladro" su un forum (i soldi per entrare in questo multilevel li aveva anticipati lei, ed io, purtroppo non potevo renderglieli) e a raccontare le mie vicende su 'sto forum... Incavolato nero, cominciai a ripagarla con la stessa moneta e lei mi telefonò piangendo chiedendomi perché mi ero comportato cosi (in quel momento, avrei voluto un fucile per spararle) e mi chiese scusa in "tutte le lingue del mondo" e mi chiese d'incontrarci un giorno per potermi "abbracciare", io accettai le scuse, le dissi che per l'appuntamento non c'eran problemi, ma poi, in seguito, non mi feci più sentire e di lei, ho perso ogni traccia. Spero che stia bene, e mi dispiace per come mi sono comportato con lei... ma ce la siamo cercata tutti quanti e da qui, ho imparato due cose....

1) Mai rivelare confidenze di un amico anche se questo non lo è più... (ovviamente, bisogna richiedere lo stesso rispetto, altrimenti, io mi difendo a qualsiasi costo)

2) MAI E DICO MAI mischiare i soldi con l'amicizia...

La buon'amicizia è un tesoro senza prezzo che vale anche più dei soldi stessi, ma è molto rara forse unica... e spesso, le persone danno un prezzo anche all'amicizia, meglio non mettere gli altri in condizione di "prezzare" la nostr'amicizia.

Scusa la lunghezza del thread, ma m'interessava risponderti! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: uomini di poca fede...
« Risposta #11 il: 27 Gennaio, 2008, 23:04:05 pm »
Citazione da: "kenny"
come si deve fare per avere fiducia in qualcuno?..in un amico..nel proprio partner....so' che e' diverso per ogni persona..ma io nn riesco proprio a fidarmi di nessuno..qualcuno ha il mio stesso "problema"?

Non è ke nn ti fidi nemmeno di te stesso? te lo sei mai kiesto?!?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Gennaio, 2008, 19:55:40 pm »
Per avere fiducia in qualcuno bisogna conoscerlo a fondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

Lunatica

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Febbraio, 2008, 20:17:36 pm »
Fidarsi di qualcuno a volte porta a esporsi in modo completo e a mostrare lati di se stesso che rendono vulnerabile e umano, è vero. ma se vedi bene credo che il problema sia aver paura di mostrarsi, di essere veri.come ha detto qualcuno nel forum significa anche amare...amare prima di tutto se stessi, e far vedere al mondo chi si è,credo...
 
come fare per potersi fidare e lasciarsi andare? io penso che tu debba, innanzi tutto essere sicuro di te e di come ti poni nei confronti degli altri. infatti se ti sentirai forte di ci? sarà più facile per te lasciarti andare...io sono stata per molto tempo come te. a causa ti bastonate non mi fidavo più degli uomini e per molto tempo ho tenuto alla larga eventuali corteggiatori. adesso ho conosciuto una persona e ho deciso di fidarmi. non è facile, lo ammetto, a volte tornano alla mente eventi spiacevoli, accaduti in passato. ma cerco di non farmi condizionare la vita e di andare avanti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Lunatica »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Febbraio, 2008, 16:22:16 pm »
..........io aggiungerei anche donne di poca fede...... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005