un lato nascosto dell' italia - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un lato nascosto dell' italia  (Letto 10281 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
un lato nascosto dell' italia
« il: 02 Ottobre, 2005, 19:16:52 pm »
ieri un ladro ha derubato il mio appartamento sopra il laboratorio, è riuscito a portare via solo dei pachetti di sigarette e alcuni centesimi da 20 e 50. più che rimasta sconvolta mi sono messa a riflettere: se i ladri hanno rubato anchsolo pochi centesimi questo vuol dire che erano veramente povero e  quindi rubava per poter comprarsi qualcosa da mettere sotto i denti. se succedono ankora queste cose allora mi domando come si fa a pensare che l'italia è uno stato ricco quando ha dei cittadini , che siano italiani o no, soffrono di fame? come si fa pensare alla tecnologia quando ad alcune persone mancano delle cose semplici come il cibo? come si fa a dire che italia è uno stato svillupato quando su molti tavoli il cibo abbonda, e maggior parte finisce nella spazzatura, e su alcuni manca proprio!

diccono che il terzo mondo è in africa ma penso che molto vicino a noi, basta dire "poverini" e poi starsene seduti sulla poltrona a guardare la tv, facciamo qualcosa noi per prima, non dobbiamo pensare che ci sarà qualcun' altro al posto nostro che sistemerà tutto!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Ottobre, 2005, 20:30:35 pm »
probabilmente non erano italiani, ma stranieri.....
non credo che entrino in un appartamento per rubare pochi centesimi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Ottobre, 2005, 23:06:56 pm »
la prossima volta lascia piu soldi,cosi potra comprarsi da mangiare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03 Ottobre, 2005, 16:18:27 pm »
provare ocmpassione x ci?... nn mi sembra il caso.. e pretendere che in 1 paese si viva da dio tutti quanti, sia alquanto impossibile..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Ottobre, 2005, 19:58:00 pm »
io non ci abito in quella casa, infatti ospita i lavoratori. certo la fame non giustifica quello che hanno fatto, rubare è un atto di criminalità, ma a questo punto in un stato così sviluppato la colpa non è solo loro ma anche il resto della gente che non operano niente per cambiare la situazione così squilibrata. portando la situazione al livello mondiale possiamo dire la stessa cosa dell' africa i loro beni vengono consumati dai paesi ricchi anche questo non è forse un atto di criminalità? (sfruttare un continente che non riesce ancora a camminare sulle proprie gambe, rubare le poche risorse che possiedono)
per rispondere a miyu: quello che hai detto è giusto, ma almeno cercare di aiutare queste povere gente mi sembra il minimo, voglio dire a  posto di sprecare il cibo buttandolo nella spazzatura non sarebbe meglio comprare di meno e donare una parte dei soldi per la beneficenza? cmq questo fatto è legato anche al razzismo infatti le persone che sono ridotti al fame di solito sono stranieri, molte delle volte i dattori di lavoro sono diffidenti e quindi non offrono nessun lavoro ai extracomunitari, ale perchè affermi che è un straniero? non hai nessuna prova e poi io non ho fornito nessun indizio (cmq so chi è il colpevole, ma non l ho menzionato proprio perchè quello che mi è capitato è successo ache ad altre persone e quindi è generale la questione sollevata)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Ottobre, 2005, 20:09:00 pm »
ma che fame.....scommetto che viaggiano in bmw e mercedes -_-"
chi ha fame va a fare l'elemosina..NCG APRI GLI OCCHI



così----> 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03 Ottobre, 2005, 20:39:04 pm »
Citazione da: "Alessandro"
ma che fame.....scommetto che viaggiano in bmw e mercedes -_-"
chi ha fame va a fare l'elemosina..NCG APRI GLI OCCHI



così----> 8O


se viaggiano su bmw non si meterebbero a rubare qualche centesimo! rubare non piace a nessuno, i ladri compresi, scelgono di rubare perchè si trovano a un vincolo cieco. ale sei tu che devi osservare il mondo in un' altra punto di vista!!
per quanto riguarda la storia di fare l' elemosina penso che tu sappia gia la risposta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Ottobre, 2005, 21:09:37 pm »
sai cara, anch'io in passato pensato che la gente dovrebbe comrpare meno e aiutare gli altri.. ma poi mi sonr esa conto ceh gli esseri umani son egoisti e persino io lo sono... naturalmente c'è quell'2% di persone, come te, che donerebbero in benificienza ecc ecc ... ma alla fine io penso che nasciamo tutti con gli stessi attributi, xcui se noi possiamo sfamarci xkè loro no???! capisco che molti nn ne hanno proprio la possibilità in 1 paese straniero xkè son mal visti, ma pensaci: se tutti i così detti "benestanti" facessero benificienza a quelli che nn hanno da mangiare, li aiuterebbero si, ma allo stesso tempo aumenterebbe il n di "disgraziati" che nn hanno voja di far niente e campare sulle spalle degli altri. come ho già detto, molti nn hanno la possibilità di sfamarsi, coem certi bambini, e questo, quando si pu?, è giusto aiutarli... ma limitare i propri bisogni o lussi, penso che noi esseri umani nn arriveremo mai a questo punto benevolenza.... -_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03 Ottobre, 2005, 21:29:39 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
sai cara, anch'io in passato pensato che la gente dovrebbe comrpare meno e aiutare gli altri.. ma poi mi sonr esa conto ceh gli esseri umani son egoisti e persino io lo sono... naturalmente c'è quell'2% di persone, come te, che donerebbero in benificienza ecc ecc ... ma alla fine io penso che nasciamo tutti con gli stessi attributi, xcui se noi possiamo sfamarci xkè loro no???! capisco che molti nn ne hanno proprio la possibilità in 1 paese straniero xkè son mal visti, ma pensaci: se tutti i così detti "benestanti" facessero benificienza a quelli che nn hanno da mangiare, li aiuterebbero si, ma allo stesso tempo aumenterebbe il n di "disgraziati" che nn hanno voja di far niente e campare sulle spalle degli altri. come ho già detto, molti nn hanno la possibilità di sfamarsi, coem certi bambini, e questo, quando si pu?, è giusto aiutarli... ma limitare i propri bisogni o lussi, penso che noi esseri umani nn arriveremo mai a questo punto benevolenza.... -_-
mi regali una macchina? :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Ottobre, 2005, 22:23:46 pm »
se vuoi ti regalo una bastonata in testa ok? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Ottobre, 2005, 22:39:58 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
se vuoi ti regalo una bastonata in testa ok? :-D  :smt095
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Ottobre, 2005, 09:03:29 am »
nn preoccuparti ale, peggio di così nn puoi diventare :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Ottobre, 2005, 18:12:08 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
sai cara, anch'io in passato pensato che la gente dovrebbe comrpare meno e aiutare gli altri.. ma poi mi sonr esa conto ceh gli esseri umani son egoisti e persino io lo sono... naturalmente c'è quell'2% di persone, come te, che donerebbero in benificienza ecc ecc ... ma alla fine io penso che nasciamo tutti con gli stessi attributi, xcui se noi possiamo sfamarci xkè loro no???! capisco che molti nn ne hanno proprio la possibilità in 1 paese straniero xkè son mal visti, ma pensaci: se tutti i così detti "benestanti" facessero benificienza a quelli che nn hanno da mangiare, li aiuterebbero si, ma allo stesso tempo aumenterebbe il n di "disgraziati" che nn hanno voja di far niente e campare sulle spalle degli altri. come ho già detto, molti nn hanno la possibilità di sfamarsi, coem certi bambini, e questo, quando si pu?, è giusto aiutarli... ma limitare i propri bisogni o lussi, penso che noi esseri umani nn arriveremo mai a questo punto benevolenza.... -_-


non dico che dobbiamo donare e basta, penso che dovremo iniziare dalle radici per risolvere veramente una questione cioè trovare il motivo di questa povertà e risorverlo. la stessa cosa vale per africa se gli portiamo del cibo loro lo consumano e poi non rimangono nulla ma se invece portiamo li la cultura e le tecniche sono sicura che in pochi anni l' africa potrebbe "risvegliarsi" ma questo dippende molto dai giovani che vanno a fare il volontariato perchè il continente non ha abbastanza soldi per assumere indipendentemente gli insegnati. (la mancanza di capitale è la causa principale che sappiamo noi, ma la realtà è molto più complessa...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Ottobre, 2005, 22:24:21 pm »
Sara sei davvero una bella persona,spero che questa innocenza infatile non va via con la crescita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04 Ottobre, 2005, 22:30:12 pm »
Sara, non sognare troppo! tu pensi tatno agli altri....forse perchè non sai quanta fatica si fa per guadagnare i propri soldi!!!Ora m idirai che sono materialista: sì è vero, lo sono...ma anch'io 5 anni fa la pensavo come te..avevo tante speranze..di salvare il mondo, curare la gente..ma poi crescendo ho capito quanto sia utopistico cercare di estirpare il male, la povertà, le guerre nel mondo...sono diventato egoista!!!ma anche REALISTA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »