un lato nascosto dell' italia - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un lato nascosto dell' italia  (Letto 10279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dolcecandy

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 191
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2005, 22:31:38 pm »
Tutti i stati sviluppati e ricchi hanno sempre un lato povero, misero, basta pensare l'America....
La ricchezza e' sempre nelle mani di poche persone che accumulano sempre piu' rcchezze, mentre quelle povere diventano sempre piu' povere.
Una lotta per la sopravvivenza in un epoca come la nostra....

Stai attenta la prossima volta, puo darsi che erano degli spacciatoli, che vanno a rubare tutto cio' che a loro possibile per una dose....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2005, 01:38:55 am »
non farei beneficenza se non ai malati, bambini e vecchi, gli altri possono lavorare, basta un pizzico d'orgoglio in più no? purtroppo anch'io sono sempre al verde.... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2005, 09:49:13 am »
be'... se penso all'africa mi vien male.. ma anche a molti altri paesi.. l'occidente crede di aiutare portando cibo e materiali eccc ecc, in parte li aiuta, in parte li danneggia e li tiene sempre sotto il loro potere e alla portata di mano...  spero che tu mantenga questa tua innocenza di vedere le cose... ne ammiro, io ormai son diventata troppo amterialista x soffermarmi su ci?...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Ottobre, 2005, 17:25:40 pm »
Il problema è che quando ti mantieni e fatichi ( perchè si fa fatica boia mondo ) ad arrivare a fine mese ( e capitano anche quelle settimane dove vai in giro con 5 euro e ti DEVONO bastare finchè non ti pagano ) diventa difficile avere il tempo per pensare a chi sta peggio di te.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Ottobre, 2005, 23:57:33 pm »
secondo me era un commerciante ke aveva bisogno di moneta per la cassa!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06 Ottobre, 2005, 20:10:53 pm »
nella storia molte utopie si sono realizzate proprio perchè tante persone ci credevono davvero. queste mie idee non sono infatili sono il risultato dei studi che ho accumulato nella scuola dove rifletendo e confrontando i dati della realtà mi è venuto spuntaneo credere nei "sogni", sicuramente non vivrò abbastanza per contastarne i risulatati dei cambiamente, ma questa non ha importanza.

x zereno: prima di dire "bella persona" aspetta di conoscermi e vedrai che lati nascosti che ho :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Ottobre, 2005, 20:21:55 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Sara, non sognare troppo! tu pensi tatno agli altri....forse perchè non sai quanta fatica si fa per guadagnare i propri soldi!!!Ora m idirai che sono materialista: sì è vero, lo sono...ma anch'io 5 anni fa la pensavo come te..avevo tante speranze..di salvare il mondo, curare la gente..ma poi crescendo ho capito quanto sia utopistico cercare di estirpare il male, la povertà, le guerre nel mondo...sono diventato egoista!!!ma anche REALISTA


essere realista non significa accettere e basta!( significa conoscere la realtà IN TUTTI I SUOI LATI!) non entrare in società di massa: non devi pensare così solo perchè maggior parte di persone che conosci ragionano in questo modo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07 Ottobre, 2005, 21:35:30 pm »
Brava notcommentgirl, sono dalla tua parte! Non bisogna abbandonare un sogno, un'utopia solo perche' l'uomo non e' in grado di realizzarlo pienamente. Se si vuole migliorare questo mondo e' necessario inseguire anche le utopie.

Oscar Wilde diceva:
Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo Paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'àncora, la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela. Il progresso altro non è che il farsi storia delle utopie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07 Ottobre, 2005, 22:27:32 pm »
si sono d' accordo, i sogni sono quelli che ci spingono a migliorare, un uomo senza sogno non sente il bisogno o la voglia di fare qualcosa per raggiungere posizioni più alti e la stessa cosa vale per i stati. (finalmente uno che pensa come me) :-D  
ps: tutti hanno dei sogni più o meno importanti, perfino una mia prof di 40 anni ha ancora dei sogni sul lavoro e quindi vuoi che siete ancora giovani non ne avete? non ci credo neache morta.hehe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07 Ottobre, 2005, 22:48:03 pm »
Sogni, Si. MA sono talmente egoistici che preferirei non sognarli!!!
L'utopia, è bella; ma dipende sempre da quale utopia, non si pu? neanche generalizzare!!! Purtroppo siamo esseri umani e viviamo sul mondo reale per cui non bisogna dimenticare la realtà!!!

Faccio un esempio, il comunismo è l'utopia di una economia perfetta; ma nonostante ci? nella realtà il capitalismo funziona molto meglio!!! (perci? sostengo in parte anche l'idea di Ale; anche un sogno..... deve essere realizzabile). Qualsiasi cosa si rapporta con la realtà, in quanto viviamo nel mondo reale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07 Ottobre, 2005, 23:17:24 pm »
alla fine i sogni rimangono sempre sogni, si avverano solo di notte, ed io ne ho davvero tanti! quelli realizzabili non sono più sogni, ma obbiettivi, che sono sempre tanti, il difficile è riuscir individuare quelli giusti!

 :smt045
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08 Ottobre, 2005, 09:26:12 am »
ormai io nn sogno +... cioè sogno ma il gg dopo nn ricordo 1 caxx... come dice yo... ormai i miei son diventati obiettivi che spero che siano concreti...-_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08 Ottobre, 2005, 18:50:38 pm »
Mica saranno andati li con l'obbiettivo di rubare 20 cent  :?  secondo me speravano in un colpo ben piu' grosso (e' risaputo che i cinesi tengono sempre un sacco di contanti  :roll: ) ma visto che non hanno trovato nulla si sono accontentati  :-D  secondo me le persone che arrivano a pensare di rubare non meritano la nostra pieta', se uno ha fame ci sono modi e modi di sfamarsi e il rubare non e' compreso tra quelli  :evil:

Una volta anch'io ero cosi idealista come te NCG, ma crescendo ho capito che ero troppo sognatrice. E' vero che non bisogna mai mollare i proprio sogni, ma quando ti rendi conto che sono impossibili e' bene anche allentare la presa, le delusioni a volte sono troppo grandi! Secondo me invece di pensare alla beneficienza basterebbe che ognuno di noi facesse quello che puo' nel suo piccolo, a cominciare dal correggere alcuni modi di fare, imparare ad essere meno egoisti (bada bene, non piu' altruisti) e superficiali... a volte anche una sola parola puo' bastare  :wink:
Non voglio essere egocentrica, ma tante volte il comportamento altrui dipende dal nostro, se impariamo ad essere piu' sensibili lo saranno anche gli altri...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 08 Ottobre, 2005, 20:18:35 pm »
in pratica: fai l'elemosina ai zoppi, etc... ma non lo fare a quelli che sono tutto interi -_-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08 Ottobre, 2005, 21:23:10 pm »
Io non intendevo dire questo ale....
Io non faccio l'elemosina nemmeno agli zoppi... nessuno merita l'elemosina, chi ha la volonta' si da' da fare, chi e' troppo svogliato per sgobbare perisce... e' la legge della natura...

A dirlo cosi' pare un po' crudele, ma purtroppo e' questa la realta'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.